Entra Registrati
Sanremo 2018
L di Lyra Stark
creato il 03 febbraio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 21:43 Autore

In diretta: dico solo che stasera l'abito maschile più bello tra i 3 conduttori lo indossa Michelle Hunzicker, con una specie di abito frac che non si può vedere. Gli altri 2 in giacca 1 bianca e 1 argento. Miccioooooo  aiutooooo!!

 

L'abito rosa di ieri sera era un 6, anche bello il taglio, era il punto di rosa un po' meh. 

 

Ma vi siete accorti che tra le nuove proposte è in gara anche il sosia di Ramsay/Iwan Rheon? :unsure:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 21:59

In effetti ma secondo me il completo nero che indossa la Hunziker non si può vedere perché troppo anonimo ed insignificante ,banale ecco.

Pettegolezzo Sanremese: pare che la Panfolfi abbia diciamo preso in giro Michelle per l’abuso della parola meraviglioso per questo è stato messo su il siparietto con Favino 

Il quale Favino suonicchia il Sax e minaccia di esibirsi : sarà vero?Se suona anche bene il Sax è proprio esagerato ecco ;) 

Comunque  lo sapremo solo vivendo e vedendo e, temo , resistendo alla botta di sonno che è sempre in agguato .

Piccola anticipazione sentita al TG: la Nannini duetterà con Baglioni in 2 pezzi ,uno tenuto nascosto 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2018 0:02

@Lyra Stark no, è che sono nato in Svizzera XD

 

BaglioniBelen mi ha fatto morire :stralol:

 

Ah alla ballerina mi pare glieli abbian dati i fiori... XD

 

Edit.

Prima Arisa(che ha reso bella la canzone di Caccamo)  e poi Alice!!!(con Ron) che ha pennellato le strofe di Dalla.

Gran momento.

 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2018 11:11

Alice? Ma proprio AliceAliceAlice, allias Carla Bissi??? Adoro la sua voce (e ho quasi tutte le sue canzoni dei bei tempi. Le principali, insomma). Vado a cercarla subito sul tubo! :)


                              

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2018 11:19 Autore

Pronostici per la serata e considerazioni varie:

Annalisa non mi dispiace, ha una bella voce, le sue canzoni non sono mai particolarmente interessanti, ma questa mi è vagamente rimasta in mente.

Gazzè: mi è piaciuta molto la sua idea di musicare una fiaba popolare, forse la realizzazione è un po' lagnosa, peccato perchè non era male.

Stato Sociale: vorrebbero creare il nuovo tormentone, ma la canzone impatta al momento senza però rimanere in mente come La Scimmia dell'anno scorso. Tendenzialmente potrebbero arrivare sul podio.

Quest'anno comunque trovo tutte le canzoni poco "impressive", quindi non saprei proprio fare un pronostico sul podio.

Ron ha molte possibilità di vincere il premio della critica invece.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2018 11:22

Sentita :)   Non era il tipo di canzone costruita per la voce di Alice, come invece erano quelle di Battiato (e lo credo: Ron l'ha scritta per sè, non pe lei), però a tratti (soprattutto sul finale) è venuta fuori la sua voce così unica e particolare, che amo tantissimo :)

P.s. poco serio -  Effetto solo un po' rovinato, per me, dal fatto che all'inizio, ascoltando il testo, ho pensato si trattasse di un discorso unico. L'effetto è stata una cosa surreale, tipo "Vorrei essere un piccione / volare, fare questo e quello (e va bè, contento tu) / e finire nel tuo bicchiere / perchè tu mi possa bere". Cioè, un piccione che le cade nel bicchiere -che so, mentre lei è nel dehor di un bar - e lei che, distrattamente, (oh, se non sei proprio lì con la lente di ingrandimento mica lo vedi, un piccione che annaspa disperatamente mentre sta affogando nella tua coca cola), lo beve insieme al resto?
Per un attimo ci sono rimasta malissimo :D   )


                              


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2018 11:37
23 hours fa, Stella di Valyria dice:

 Non sa di niente... Cioè, si capisce che per loro ha un significato enorme, che questa volta, anzichè fare uno sberleffo surreale ed intelligente alla Terra Dei Cachi o ai surreali Uomini Col Borsello, volevano parlare di qualcosa che per loro era importante, serio e, probabilmente, anche abbastanza doloroso. Per cercare di restare i "soliti" Elii ed alleggerire la cosa, hanno affidato tutto a quell'unica battuta, tra l'altro vecchissima e miserella forte, "arrivedOrci". Il che per fare una canzone stile Elii è un po' poco... anzi, decisamente poco. Quindi, compensibilissime le motivazioni (umane) dietro questa canzone; non granchè il risultato se lo si giudica senza tener conto del contesto, paragonandolo alle autentiche genialate che hanno prodotto in passato.
Ma chissà: non sono certo stupidi; può benissimo darsi che, consapevolmente, tra fare una canzonetta di successo e piazzarsi bene nelle graduatorie o fregarsene del successo di cassetta e, più sinceramente, per una volta parlare più col cuore e salutare il loro pubblico (e il loro gruppo, e i loro venticinque o più anni di lavoro), abbiano scelto la seconda via, infischiandosne della prima. In fondo, se così fosse, avrebbero dimostrato di essere dei gran signori.

Sono perfettamente d'accordo :)

Da fan degli Elii, dispiace che non abbiano chiuso con un "guizzo" dei loro. Io per esempio mi sarei aspetatta qualcosa di simile, come idea, alla canzone di quello che ha portato il brano sul congiuntivo... musicata da loro avrebbe potuto rendere benissimo.

Concordo anche con chi diceva che i brani quest'anno lasciano poco il segno, a parte qualcuno. A me non dispiace Annalisa ma credo che vinceranno Meta e Moro.


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2018 12:04

Nooo.... sto leggendo questo:
https://www.giornalettismo.com/archives/2648926/sanremo-midge-ure-ruggeri-video
 

Ma davvero? Cioè, si dimenticano di dare la chitarra al superospite? Però, scusate: e lui sale sul palco senza accorgersi che, forse, gli manca qualcosetta? Cioè, con pensieri tipo: "Ho come la sensazione di aver dimenticato qualcosa. Mmmmm.... Le monetine per la macchina del caffè, dopo la canzone? ... no, le ho. La lista della spesa al minimarket per domani? No, neanche. Il mio portafortuna Puffo Brontolone che porto con me dal 1985? Spetta... no, ce l'ho in tasca. La maglietta della salute, che raffreddarsi e prendersi un malanno in questa stagione è un niente? Allora, controllo un attimo, con la mano, dietro, senza che il pubblico veda: no, c'è anche quella. Ma allora cos... c***o, la chitarra!!!!"

:D  :D  :D 

 

EDIT - No, erano quegli acchiappalike di giornalettismo (sito mooolto serio) che avevano dato un titolo volutamente fuorviante e sbagliato. La chitarra c'era eccome; è che non funzionava)


                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2018 12:18

Io seguo le cose in ritardo, cercando i momenti clou che segnalate voi. Baglioni che canta Poster! Personalmente avrei fatto a meno di Giuliano (non per altro, solo per lo spazio che ha tolto al collega), ma persino in quell'arrangiamento caotico e sovraccarico che sovrastava ogni cosa, appena attacca la voce di Claudio è da brividi. Mamma mia.

Comunque, restringendo il campo ai brani che ho sentito io, per me dovrebbe essere senza dubbio: Primo Barbarossa, con una poesia bellissima, non scontata (soprattutto i versi d'apertura sono folgoranti. E ho notato solo ora quel "passano stelle che inseguono il giorno / e non sanno dov'è". Mamma mia...) e piena di significati buttata lì con finta nonchalance, come fosse niente e invece, soprattutto per un contesto di solito molto leggero come Sanremo, è tantissimo. Con un accompagnamento minimal che è un lusso che può permettersi solo chi è consapevole di avere un testo splendido, che sta su da solo, e una melodia che non ha bisogno di mettersi in ghingheri per colpire. Un po' troppo marcata, per i miei gusti (soggettivissimi)  la svolta sul tema "amore" nella seconda parte, ma è una specie di obbligo che sanremo e relativo pubblico impongono, e a cui quasi nessuno osa sottrarsi. A parte questo, che dire? semplicemente, una canzone perfetta.

Secondi, con distacco minimo, i Decibel. Classe ed esperienza da vendere, sobrietà e sicurezza nel presentarsi, la svolta improvvisa di un ritornello che trasporta in un'atmosfera e una prospettiva completamente diversa. Ruggeri ormai ha la padronanza del palcoscenico, la sicurezza e il senso di forza bella tosta che hanno i grandi: sale sul palco, apre bocca, e io sono ipnotizzata più della gallina di Banderas. Non so che farci: è sempre la stessa voce, forse persino monotona; ma è unica. L'ho amata al primo ascolto quando, a 11 anni o giù di lì, ho sentito Contessa; poi le sue canzoni, lui e la sua voce sono cresciuti con me, e niente: la amo ancora adesso. Unico piccolo neo: il ritornello in inglese -o comunque in un'altra lingua- per sorprendere, creare un momento straniante e trasportarti improvvisamente in un "altrove" imprecisato, funziona alla grandissima, ma non è un trovata nuova. Tanto per dire,  lo faceva già Battiato qualche decennio fa ("Up, patriots to arms...")  o Milva ("Alexanderplatz, aufiedersen". In una canzone da pelle d'oca, tra l'altro. Se i più giovani tra voi non la conoscono, vi consiglio un ascolto :) ).
 


                              

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2018 13:04 Autore

Barbarossa molto poetico in effetti. Già la sua canzone Mamma portami a ballare, che vinse anni fa era di una poesia e di una delicatezza fuori dal comune.

 

Meta e Moro li vedo molto citati ma la loro canzone ha dei problemi: non tanto il plagio perchè l'autore è lo stesso, ma pare non sia un inedito, cosa che la farebbe squalificare dal festival

http://www.ilpost.it/2018/02/07/ermal-meta-fabrizio-moro-plagio-non-mi-avete-fatto-niente-silenzio/


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2018 13:25

Ormai l'hanno ammessa(era stata sospesa mercoledì, serata in cui avrebbe dovuto essere cantata, ed hanno deciso che è tuttappostocosì XD), per cui gareggia, e si son beccati tanta pubblicità, basta guardare la differenza di visualizzazuoni(e likes) sul tubo tra loro e tutti gli altri.

 

Da quello che ho capito a Sanremo puoi presentare un brano che contiene anche il 30% di un altro già noto(è tanto eh...), tipo di "regola" fatta per venire incontro alle esigenze/usanze hip hop.

Adesso qui un autore tira fuori una parte di una canzone da lui già scritta e presentata, che poi sarebbe pure il titolo della nuova canzone eh, e comunque rimane tutto valido.

Dovrà tutt'al più pagare un po' di diritti d'autore a se stesso : stralol: 

 

Se l'incidenza del televoto è determinante vinceranno loro, ma vanno bene pure Stato Sociale, Annalisa e Kolors.

Altrimenti se la giocano con altri tipo Ron e Gazzè, che son sempre rimasti nelle parti alte della classifica giurata(assieme a loro però...), dalla giuria occhio pure alla Vanoni.

 

A me chi vince vince non importa comunque XD

 

Posso pure dire che anche quest'anno, come diverse altre volte, il livello medio delle nuove proposte era superiore a quello dei big.

 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2018 17:35

Un pronostico sulla canzone vincente non è semplice oltretutto bisogna vedere quanto peserà percentualmente il voto delle giurie specializzate e se ci saranno strategie.

Al momento il superfavorito non c’è anche se per esempio nel duetto di ieri notte la canzone di Servillo con gli Avion travel mi è piaciuta per la sua costruzione musicale .

Convengo che Meta e Moro,anche per il tema trattato e per la pubblicità avuta , abbiano chances importanti ,ma staremo a vedere .

Piccole note a margine : i mazzi di fiori per me non sono stati confezionati bene,sembravano verdure riciclate e messe assieme a cavolo,appunto .

Insomma il fioraio poteva sforzarsi di più nel fare le composizioni floreali e soprattutto poteva usare fiori meglio assortiti e vivaci .

Circa Favino pare che ieri moltissimi twittassero #favinonudo , che esagerazione :bravo è bravo ma non credo che al momento possa fare concorrenza al David di Michelangelo o al bronzo giovane di Riace ;) 

Circa la Hunziker: un poco più di controllo ed ironia vera non guasterebbero, però ha sofferto molto di male ai piedi : massima solidarietà ecco .

Infine Baglioni : non è un presentatore brillante , non è un attore poliedrico,anzi a volte sembra uscito dal film Frankenstein junior per come si muove sul palco , ma quanto canta le sue canzoni di successo (paragonatele a quelle in concorso....) beh è spettacolo anche poetico : tanto di cappello ;) 

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2018 18:27 Autore

Ormai sono anni che i mazzi di fiori sembrano verdure... pure i presentatori facevano battute quando li consegnavano!

Si vede che le nuove tendenze vogliono così: foglie al posto dei fiori. Peccato perché si ha l'impressione che i fiori di Sanremo si vedano proprio poco.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2018 17:11

Le pagelle di Sanremo 2018

per il corriere della sera 

http://www.corriere.it/spettacoli/festival-sanremo/cards/sanremo-2018-pagelle-finale-baglioni-laura-pausini-raffaele/caso-meta-moro-voto-4_principale.shtml

Io credo che Favino meritasse un voto superiore per la sua poliedricità e perché il suo monologo ,recitato con tanta partecipazione ed emozione ieri sera, è stato di una toccante intensità .

Si dirà che alla fine e’ stata fatta politica , ma raccontare come si sente una persona che è costretta ad emigrare e che si sente distrutta da questa esperienza ma vuole andare avanti lo stesso stringendo i denti , non è politica ma racconto dello strazio di un uomo che si sente leso nella sua dignità 

Tutti dovremmo sentirci offesi per questo come esseri umani 

Anche la canzone vincente meritava, anche in essa si parla di uomini che non si arrendono,non piagnucolano , non tramano di nascosto per cose di nessuna importanza  , ma ribadiscono che nessuno potrà impedire loro di vivere dignitosamente liberi .

Poi e’ ovvio che tutto finisce in politica perche uno Stato civile dovrebbe assicurare il benessere e la sicurezza e la prosperità di chi ci abita civilmente ... ma questo è un altro discorso da fare altrove magari 

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2018 17:14

In sintesi;

 

- A Sanremo vince la canzone col messaggio di fondo migliore e non la miglior canzone in sé per musica e qualità. 

- A Sanremo come al solito si fa politica, sempre in una sola direzione, sempre a supporto del medesimo programma politico. Monologo pro-migranti docet. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Messaggi
108
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE