Entra Registrati
Sanremo 2018
L di Lyra Stark
creato il 03 febbraio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2018 21:39 Autore

Come non ricordarli! Difatti hanno pure vinto. Che è anche la dimostrazione che la qualità paga, ogni tanto.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2018 22:42

Quelli che hanno vinto presentando una canzone inserita in un altro disco di anni prima?? E' tutto un magna magna.. :D


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 8:15 Autore

Più che altro pilotato dalle case discografiche, penso. Poi all'epoca di Pupo e Vittorio Emanuele c'era stato tutto un discorso sul comprare i voti tramite call center e cose di questo genere.

Ma appunto io non lo guardo tanto per la competizione, o meglio non mi aspetto che vinca il migliore e quel genere di cose, ormai è aleatorio come concetto ovunque.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 11:50
23 hours fa, Iceandfire dice:

Allora i numeri non sono sinonimo di qualità ma di ATTENZIONE certamente  e l'attenzione muove anche il mercato della pubblicità e dei soldi,quelli veri..

E da questo nasce ,poi,la percezione del gusto,il modo di pensare anche per presunte priorità

Ergo i numeri indirizzano pure scelte ,anche "politiche",per cui disprezzare l'audience che non vuol dire gradimento  ( che può essere influenzato eccome ) in assoluto o discutere di qualità in assoluto (chi la stabilisce la qualità ?) è semplicistico e pure pericoloso e diciamo indicativo di mentalità non aperta 

 

Ammesso e non concesso ciò, tutto il discorso continua a provare che Sanremo è un evento di quantità, che è appunto riscontrabile numericamente. Non di qualità. Per quella è necessaria apertura mentale ed interpretazione. Non si può ragionare sempre di massa e basarsi su di essa. 

Fermo restando che è un marchio che continua a vivere di rendita e di politica, per l'appunto un qualcosa di decadente che si regge sulla fama e su scenari ripetuti costantemente ogni anno, laddove vi è la polemica di turno a tenere banco per qualche giorno e i soliti messaggi di fondo triti e ritriti. La musica, appunto, è soltanto un'ospite, molto spesso neanche di qualità, ma per l'appunto già sentita e di poca profondità come il resto del prodotto. Numeri o meno. Che, ribadiamo, non sono tutto. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 12:46

Non ho mai detto che Sanremo è un evento di qualità o di nicchia ho solo specificato che  i numeri altissimi di audience non devono essere considerati semplicemente e solamente dati ovvi che trasmissioni spazzatura per definizione determinano in quanto tali

Il fenomeno è molto più complesso

Cercare di capire il fenomeno Sanremo (compreso il fatto che la concorrenza latiti) secondo me è interessante e da discutere

Ma non qui,dato che questo è un 3D di divertimento se non si fosse capito


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 13:46

Se c' è controprogrammazione e il prodotto sanremo non è "solido" gli ascolti calano. Io vorrei un apparecchio auditel collegato al mio televisore.. Gli faccio impazzire la rilevazione dati!! :D



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 14:14

E allora caro @ziowalter1973

Ti sei chiesto perchè?

AH tu sei uno e conti per uno non fai casististica nè statistica ;)


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 14:26

Esatto! :) Però un paio di volte mi è piaciuto essere inserito in qualche tipo di sondaggio.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 15:30

Ragazzi, mi raccomando a restare in IT; si è parlato sin ora quasi più di quello che gira attorno a Sanremo che non del festival in sé e per sé. Quindi chiedo a Lyra, che ha aperto la discussione, è tua intenzione incentrare il topic su argomentazioni generiche relative evento Sanremo (quindi comprese le varie dietrologie, programmi satira, gossips etc etc), oppure preferivi che il discorso evolvesse attorno a quello che dovrebbe essere l'evento musicale italiano per antonomasia, ovvero canzoni, interpreti ed autori?

In caso potremmo eventualmente specificare la cosa nel titolo.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 15:49 Autore

Io avevo pensato che poteva comprendere tutto... ma in allegria e scioltezza! 2 discussioni su Sanremo mi sa che sono pure troppe! :unsure:

Penso (e spero) che non appena inizia, comunque la discussione rientrerà nei ranghi. 

Eventualmente ci penso e modifico il titolo

Grazie! :)


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 20:51

No no, una discussione è più che sufficiente! :stralol:

Era solo per capire di cosa volevi parlare.

 

Comunque, come giustamente detto da Lyra, ricordo a TUTTI la goliardicità e la leggerezza dell'argomento trattato, quindi evitiamo di infarcirlo con inutili polemiche. Qui su Pentos tutto è subordinato alla musica; Sanremo, che piaccia o no, è il festival della canzone italiana, pertano siano i benvenuti i gossips, le critiche (anche ai vestiti dei conduttori, perché no?:stralol:), insomma tutto ciò che riguarda il "mondo Festival" che andrà in onda prossimamente. Però con leggerezza e soprattutto SENZA le polemiche che stavano sorgendo qualche post fa!

 

A questo punto Lyra, non è necessario cambiare titolo, va benissimo così.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 22:19

Prime chicche 

DAGOCHICCA: “Arrivo alle due di notte, così facciamo un Puttan tour”. A “Il Rosario della Sera”, Fiorello chiama Claudio Baglioni e preannuncia un arrivo a luci rosse a Sanremo. “Sarebbe la prima serata di divertimento in due settimane”, la risposta divertita del Divo Claudio alla proposta hot dello showman.

 

“Offre il maestro Cremonesi? Allora siamo in un ventre di vacca”, ironizza il dittatore artistico del Festival a suo agio nell’atmosfera di “sano cazzeggio” evocata da Fiorello. Per prepararsi al palco dell’Ariston lo showman scalda l’ugola con “Perdere l’amore” e poi ricorda quando nel 1996 convinse Costanzo a portare le SpiceGirls a Buona Domenica e lui gli disse: "Ma chi so' ste sciampiste?"

 

Sanremo 2018 con la conferenza stampa di oggi, lunedì 5 febbraio, alle 12.30, si apre ufficialmente la 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana, in diretta da martedì 6 a sabato 10 febbraio al Teatro Ariston e su Rai 1

Tra punti più salienti la partecipazione a rischio di Laura Pausini come ospite (è stata colpita da una forte laringite- siamo già in pieno dramma !-), l’annuncio della presenza di Fiorella Mannoia, con un omaggio a Ivano Fossati, e il premio alla carriera per Milva che verrà consegnato alla figlia nella serata di venerdì.

Per chi è interessato il resto è qui

https://www.altrospettacolo.it/sanremo-2018-conferenza-stampa-5-febbraio-2018-live-diretta/

Interessante il discorso degli omaggi musicali  a diversi artisti : speriamo che i cantanti siano all’altezza .

Per esempio Mengoni canto’ un bellissimo ed emotivamente molto intenso  pezzo di Luigi Tenco ,quel pezzo del dramma  , non dei migliori di Tenco  , ma ripeto Marco fu bravissimo 

Possiamo aspettarci una performance di pari intensità?Speriamo dato che ci saranno omaggi a Battisti (!!!!!) , Gaber, Tenco , Dalla, Endrigo : tutta musica di qualità e profondamente italiana .

 

 

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 23:45

Molto probabilmente lo seguirò con la curiosità del gatto XD

 

Spero in qualche ospite comico divertente, e poco altro, anche perché i miei gusti musicali sono lontani parecchio XD

 

Però mi piace anche fare il giurato(Luca... XD) casalingo, esprimendo miei pareri riguardo soprattutto le performance canore, che sono privilegiate alle parti musicali.

 

Chi vince vince non importa.

 

Degli ospiti internazionali poi di solito non me ne frega molto(salvo rari casi dove son venuti davvero mostri sacri), fa parte dello spettacolo certo, e ce lo guardiamo, da buon metallaro XD.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 14:11

Confratelli!! Una tragedia.. Laura Pausini ha la laringite e non parteciperà stasera a sanremo!! :shock:

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/laura-non-rsquo-rsquo-prima-serata-sanremo-pausini-166518.htm

 

Yo la tengo como todos!! La gola.. :D



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 14:38

Non lasciate ogni speranza o voi fruitori di Sanremo 

Sabato Laura ci sarà sul palco 

Ma ora :Laura non c’è, è andata via, Laura non la vedrò a casa mia ...:singing:

Però siccome Sanremo è di tutto e di più si sta diffondendo un pettegolezzo complottista direi sulla “laringite” della Pausini 

questo 

http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/la-pausini-scazza-con-salzano-leminenza-grigia-del-festival/2018-02-06/

 

:shock:


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
108
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE