Entra Registrati
Britannia Spoiler sull' ultimo episodio trasmesso
di ziowalter1973
creato il 28 gennaio 2018

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2018 14:20

sono arrivato alla terza puntata e stò per iniziare la quarta, ditemi una cosa, ma:

Vespasiano è morto?!?! han chiamato Fortunato Cerlino per una comparsata??

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2018 22:18

Allora ho visto il primo episodio... mah, a parte i bellissimi paesaggi non mi ha preso. Non mi piace nessuno dei personaggi finora ^^ 

La sigla proprio big no :wacko:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2018 22:23 Autore

Concordo sulla sigla. Per il momento lo guardo poi vediamo come evolve.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2018 22:31

Invece la sigla mi è piaciuta perché a suo modo originale 

Questa terza puntata è stata un poco debole e forzata va detto 

Ho visto i cavalli di Frisia effettivamente la forma è inusuale 

Circa Vespasiano

spoiler Britannia 1 x 3

dicono che è morto ma materialmente non ne vediamo il corpo ,comunque quando il protagonista è Aulo Plauzio il livello del racconto sale

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2018 23:04

Una domanda, la metto sotto spoiler per sicurezza:

Ma Aulo Plauzio è stato soggiogato dai druidi o qualcosa del genere? Nel finale del terzo episodio lo vediamo decretare "Locke (o come si scrive), stiamo sorgendo", ma Locke (o come si scrive) non era tipo il demone di cui parlava Divis nel primo/secondo episodio?

Se così fosse mi sembrerebbe un po' fuori luogo come cosa, anche perché teoricamente lui dovrebbe essere il protagonista; se alla terza puntata l'abbiamo già perso non va mica tanto bene :ehmmm:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2018 23:07 Autore

Bella domanda.. Comunque sti druidi si fanno dei trip belli forti.. :D

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2018 23:30

Mi sono addormentato a metà della quarta puntata, mi spiace ma non riesco proprio a farmela piacere, io l'abbandono qua.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 0:05

@Iceandfire Vespasiano

se non sbaglio si becca due o tre frecce in testa, sicchè, a meno che i druidi non abbiano un simil-Qyburn che si diletta in necromanzia, la vedo dura per lui... :ehmmm:

E' evidente che non si tratta di "quel" Vespasiano, anche se mi pare che il Vespasiano imperatore abbia partecipato all'invasione della Britannia. Boh, vedremo.

Per la terza puntata, in effetti ci sono una o due cosine che mi lasciano perplesso (no, ziowalter, non sono i cavalli di fisia!!! :blink:); a parte la specie di trucco mentale Jedi usato dal Reietto, che a me va anche benino (i legionari che si tengono per mano e che fanno a "ti voglio bene" "no, io di più!" forse sono eccessivi, ma vabbè...), c'è la

potenziale "conversione" di Plauzio, che però il Reietto pare aver visto come il devastatore della Britannia, nella sua visione. A questo punto, unitamente alla trama famigliare di Kerra, si inizia ad intuire che potrebbero essere i druidi i veri antagonisti della serie, visto che potrebbero andare a costituire un nemico superiore alla lotta tra Celti e Romani, una mia amica ha subito fatto il parallellismo tra Guerra dei Cinque Re e minaccia Estranea di GoT...

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 7:46

Un commento generale sulla terza puntata: mi è piaciuta decisamente meno delle prime due ma c'era da aspettarselo. Ho visto un paio di scene belle crude e la cosa mi piace, ma occhio a non esagerare con i siparietti (la scena dei due legionari è durata troppo, ma non è l'unica cosa cui mi riferisco). Kerra si sta dimostrando un personaggio più interessante di quanto avrei pensato, però vi prego, toglietele la doppiatrice di Flora delle Winx perché è inascoltabile; credo che il prossimo episodio lo guarderò in originale.

Come già avevo avuto modo di appurare le scene con i druidi sono un po' troppo esagerate, molto più interessanti le scene con Plauzio parti un po' più "storiche".

Mi perplime parecchio che abbiano già fatto fuori Vespasiano e senza possibilità di rettifica, insomma, hai Fortunato Cerlino e lo tieni per manco due puntate? 

Sul reietto Divis ho opinioni contrastanti. Come già qualcuno l'ha definito è un personaggio tragicomico, ma aridaje, non devono calcare troppo la mano sul lato comico. Anche perché Nikolaj Lie Kaas ha tutto meno che una faccia da giocherellone... insomma, sfruttalo,  fammi un personaggio tosto e schizzato tipo in Angeli e Demoni (era il sicario al soldo degli "Illuminati").

Ah, e comunque lo rivoglio insieme alla ragazzina, - che fra l'altro si è tenuta la pietra? - anche perché voglio un "vaffa" da parte sua dato che è stata abbandonata e letteralmente gettata in pasto ai lupi.

E poi c'è il rompicapo di Aulo, francamente non ci capisco molto ma spero che non sia soggetto a qualche gioco mentale dei druidi, anche perché lui era andato da loro di sua sponte e con uno scopo ben preciso (anche se ancora non sappiamo esattamente quale).

Accidenti, non so se ce la faccio ad aspettare fino a lunedì prossimo!

Modificato il 05 July 2024 17:07

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 10:21

In effetti

Spoiler Briytannia 1 x 3

quella parte del racconto mi ha davvero disturbata anche perchè troppo insistita e  inconcludente anche a voler dimostrare i poteri del reietto.Circa Vespasiano chissà magari poteva essere un'allucinazione dato che dal punto di vista storico sappiamo che Vespasiano era in Britannia e che poi ha fatto "carriera".Ho la vaga impressione che in questa terza puntata non abbiano saputo bilanciare il dramma con momenti di "leggerezza"

La ragazzina è una tosta per cui mi aspetto altri momenti  in cui è protagonista

Infine Aulo,nasconde un segreto ma la visione che di lui ha il reietto fa porre tante domande

In ogni caso ,piccola delusione a parte

a) mi rivedo bene questa puntata

b) certamente vado in fondo perchè di solito non seguo serie che non mi colpiscono al primo impatto (e questa mi ha colpito) e perchè la trama lascia troppo in sospeso

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 20:53

Sto riguardando adesso la terza puntata... Solo a me la scena fra il comandante e il legionario catturati è sembrata particolarmente bella e significativa?

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 21:08

La parte finale della puntata e comunque i momenti in cui entra in scena Aulo Plauzio sono per me i migliori 

Trovo Morrissey molto bravo nell’interpretare il carisma di un legato romano 

bQ7ab7S.png;

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 22:17

Finito di guardare la quarta puntata. Ragazzi che feels! Mi è piaciuta tantissimo. 

A domani il commento approfondito.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 22:31

Anche a me è piaciuta moltissimo anche per l’originalità della storia non trita e ritrita 

Bellissime le immagini dei siti druidici iniziatici ,anche quelle aeree 

Vista tutta di un fiato , ne parlo meglio domani 

bQ7ab7S.png;

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 22:21

Visto anch'io il quarto episodio.

Che continua a costuire un buon intreccio tra i personaggi e gli sviluppi degli eventi in atto.

Da una parte c'è Bruto, il legionario scappato dall'imboscata che si ritrova non solo a beccarsi una promozione da parte di Aulo (che però sospetta di lui, così come Lucio che non si beve la storia dell'eroico sopravvissuto) ma che ha anche il problema del legionario tenuto prigioniero dai Cantiaci che può sbugiardarlo, mentre dall'altra c'è Kerra, che si ritrova a passare da figlia caduta in disgrazia a nuova regina dei Cantiaci; questo la metterà ancor più in contrasto con Amena e certamente con i Regnensi, avendo "immacolato" il figlio della Regina... :ehmmm:

Credo che negoziare la pace con i Romani le risulterà parecchio difficile. Un'altra incognita è suo fratello Phelan; vedremo se il forte legame che ha con la sorella resisterà al vedersi "scavalcato" da lei come erede al trono.

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
16 messaggi
Corvina
15 messaggi
M
Menevyn
12 messaggi