E non parliamo dei bagni dove lavoro... Siamo un centinaio, ce ne sono due; quindi immaginate le condizioni, sporattutto a fine giornata. E comunque, anche quando sono puliti, nessuno mi toglie di testa che le maniglie non vengono mai lavate. O, se vengono lavate, questo verrà fatto con lo stesso straccio che ha pulito... tutto il resto.
Quindi tocco le maniglie solo armata di fazzolettini; idem per il pulsante dello sciacquone. Quando poi il fazzolettino mi cade -e quindi tocca terra. In un bagno pubblico. Aaaagggghhhh! Impensabile prenderlo di nuovo- in genere premo il pulsante dell'acqua con un piede (mal di schiena permettendo, sono abbastanza agile e snodata). E qualche volta riesco anche ad aprire la porta allo stesso modo.
2 hours fa, JonSnow; dice:
So cosa significa ed è soffocante già alla vista. Probabilmente si soffre di un eccessivo senso estetico, ma, alla fin fine, trovo proprio difficile sopportare un qualcosa fuori dal proprio schema naturale. E' disturbante per i sensi e non si può fare a meno di correggerlo e porlo laddove dovrebbe, in maniera perfettamente congrua ai simili. Fortunatamente questo meccanismo mi si riflette solo sugli oggetti e non sulle persone, laddove la diversità altrui e il loro essere fuori dall'ordinario non mi causano alcun fastidio.
E questo è segno di intelligenza vera, voglio dire che gli altri,i diversi,quelli che la pensano diversamente e/o che si comportano diversamente ,non vanno pesati in base a propri e soggettivi parametri di valutazione e non vanno ghettizzati per proprie fisime mentali , soggettive e umorali.
Del resto far parte di un gregge non credo sia uno status dei migliori anche perché impedisce di pensare in proprio,e di fare proprie autonome valutazioni
Perché non si dovrebbe accettare una persona con diversa conformazione mentale?Salvo poi stigmatizzare e condannare certi atteggiamenti nella storia.....
E del resto la diversità in natura è un valore eccezionale e condiziona moltissime cose ,per esempio lo stato di salute, mentale in primis
Ma questo è un discorso molto complesso....
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ah a proposito di bizzarrie, mi permetto di consigliare a tutte le donzelle che hanno la fobia dei bagni pubblici, una mia bizzaria che può salvare la vita:
mia bizzaria n.6) il GO GIRL. E' un affarino meraviglioso che permette anche alla signorine di fare la pipì in piedi come i signorini. Io ormai non vado da nessuna parte senza. Mi ha salvato la vita più di una volta!
*We are all bad in someone's story*
E io che ero ferma alle salviette sul bordo della tazza sono proprio antiquata! Ma certo in certi bagni in cui sono entrata ho avuto paura di beccarmi qualche malattia, per non dire le piattole.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Anch'io ho grossissimi problemi coi bagni pubblici, sono arrivato a tornare a casa da un ristorante in condizioni imbarazzanti pur di resistere e usare il bagno di casa mia...
Siamo un po' Sheldon Cooper, eh
Sarà anche che certi bagni sono piú delle latrine
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Posso affermare con una certa cognizione di causa che i bagni pubblici dei centri commerciali sono sufficientemente puliti e anche di più, come pure quelli negli ospedali(per fortuna direi ché sarebbe il colmo).
Comunque normalmente anche io tendo a preferire la "latrina" di casa
e posso pure affermare che come stranezza si sta rivelando particolarmente popolare, e tutto sommato me lo aspettavo XD
Constatazione:
È molto difficile se non improbabile che, ospiti in casa altrui, avendo necessità di andare in bagno per farla grossa XD, non si dica comunque:<<scusi dovrei andare un attimo in bagno>> piuttosto che:<<scusi dovrei andare una ventina di minuti in bagno>>, che sarebbe più realistico.
Perché?
Perché quasi certamente il nostro ospite risponderebbe:<<ma che sei venuto a ca..re in casa mia?>>
per citare Jurassic Park: "Quando scappa, scappa!"
12 hours fa, Lyra Stark dice:Sarà anche che certi bagni sono piú delle latrine
Sono sempre stato dell'idea che non importa quanto si possa lavare e pulire un bagno pubblico, non sarà mai veramente pulito.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Provo ad uppare questo topic, perchè era simpatico, leggero e permetteva tante chiacchere curiose .
Ho ancora qualche stranezza? Ah: subito dopo le superiori, mi sono iscritta alla facoltà che sognavo da sempre (lettere: primo, unico ed eterno amore, forever in my heart), nel frattempo ho dato un concorso in una delle maggiori banche nazionali, 2000 candidati per 100 posti (non so neanch'io perchè: forse perchè lo facevano tutte le mie amiche; ma pur credendoci poco avevo studiato un sacco, per la parte di cultura generale), a grandissima sorpresa l'ho passato, ci ho lavorato tre mesi ed una settimana diventando impiegata di ruolo, dopodichè ho avuto il ghiribizzo di licenziarmi per tornare all'università. Però, per motivi di sbocchi di lavoro... a matematica.
Insomma: tra i 19 e 1 20 anni, due facoltà e un lavoro (fisso) buttato a mare. Idee chiare
(Così facendo ho perso un anno, ma poi ho cercato di correre il più possibile. E sono state esperienze importanti, belle, che se tornassi indietro tutto sommato rifarei. Solo, con qualche dubbio sul buttare via un posto in banca per la vita...)
Un'altra? Se ho lo stomaco sottosopra o ho fatto indigestione, non devo assolutamente tenerlo al caldo, come fanno tutti, e se bevessi qualcosa di caldo starei molto peggio. Devo prendere freddo, tipo bere una cosa ben fredda o prendere dal frigo una lattina o barattolo bello freddo e tenerlo sullo stomaco.
Qualcuno vuole prendere la palla al balzo e ripartire?