Entra Registrati
Le 5 bizzarrie
di Lady Monica
creato il 27 gennaio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 20:37
Il 29/1/2018 at 14:30, Fiacca dice:

3- Sono fissatissima con i capelli lunghi, del tipo che tento di convincere chi mi sta vicino a non tagliarli, ci rimango male se lo fanno ( la gente ha paura a dirmelo :stralol:) ed ovviamente sono disperata quando devo tagliare i miei. In questa mia spirale ossessiva mi sono circondata di un miliardo di shampi, balsami, creme varie, ma ovviamente i miei brutti sono e brutti rimangono :D .

4- Non mi piacciono il caldo, l'estate ed il mare, vivendo al mare ( purtroppo per me), questo mi ha sempre fatto guadagnare una lunghissima serie di occhiatacce, facce sconvolte  e sguardi di disapprovazione. Non ci posso fare niente, mi danno il tormento. 

Sono con te! 

Solo l'autunno è meglio dell'inverno!

E i capelli, come darti torto, non possono che essere di una misura: lunghi! 

Non c'è niente di più femminile di una lunga e morbida criniera. :wub:

Il 29/1/2018 at 16:34, Elvira Targaryen dice:

3)vesto solo di nero (e non lo dico per fare quella "no cioè io raga io sono troooopppo strana". a me i colori piacciono anche, sugli altri. Su di me mi sento stupida, non hanno senso, mi sento come se fossi travestita. mi piacciono solo i vestiti neri, ne ho tantissimi e sono TUTTI neri, al massimo con qualche fantasia o dettaglio colorato) MA mi ritrovo a fare tutti cosplay completamente vestiti di bianco. A parte quando facemmo il gruppo di alice e avevo una tuta a strisce bianche e fucsia, faccio sempre e solo cosplay vestiti di bianco. Chissà.

Anche io amo il nero alla follia!

E fino a poco tempo fa il mio armadio era quasi solo nero (qualcosa nei toni del rosso, preferibilmente bordeaux o rouge noir faceva eccezione) perché mi sentivo a mio agio solo in quel colore. Da un po' vario di più ma la predilezione rimane!

Siamo proprio GdN! XD

E vedo che parlvate anche di zucchero: non lo tollero nel caffè né tanto meno nel the, è proprio un fastidio a livello fisico.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 20:59
14 minutes fa, ***Silk*** dice:

Solo l'autunno è meglio dell'inverno!

D'accordissimo!

Sul tempo sono sempre stato un bastian contrario. Adoro l'inverno, il freddo, sarà che soffro il caldo in maniera quasi eccessiva, e i giorni di pioggia, le giornate di sole mi sono sempre sembrate noiose e tutte uguali, a prescindere da cosa stessi facendo, avevo sempre, e ho anche adesso, quella sensazione lì, cosa che da piccolo preoccupava parecchio mia madre... :ehmmm:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 21:05

Ma che è sto topic?? Il raduno degli estranei anonimi?? :D:D

Ciaone polaretti!! :D

D957.jpg

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 21:51

Qui va a finire che scoprirai che gli Estranei sono già tra noi.
E sono tutti in questo forum.
E ora vado, perchè ho un neonato da trasform... ehm, devo lavare i piatti.

(Leggendo il post sopra, ho riso come una scema da sola davanti al monitor. Il primo sorriso della giornata, grazie :)  )

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 21:54

Che poi a ben vedere i polaretti somigliano ai puffi e al gelato al gusto di puffo :victory:

https://goo.gl/images/4Hdqc4

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 21:58

polaretti-fruit-5pz.png?itok=qqFYdEIf

Questi sono i polaretti e forse li fanno ancora. Il soprannome l' ho preso dai video di barbascura. ;)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2018 8:51

Anche io ne ho qualcuna:

-Sono teratofobico fin da bambino: ho la fobia delle malformazioni fisiche. Se mi capita di vedere, anche solo per una istante, una persona con questo tipo di problemi, anche solo in foto, l'immagine mi si appiccica alla mente a vita. Tanto che se vedo frutta difettosa (tipo le fragole abnormi o le ciliege "siamesi"), non solo non le riesco a mangiare, ma neppure a prendere in mano. E quando mia moglie aspettava la nostra seconda figlia (la prima soffre di una piccola malformazione) ho trascorso 9 mesi a fare incubi di ogni tipo.

-Sono un pessimo organizzatore. E non dico scarso: proprio un disastro. Non riesco ad organizzare nulla: né la festa di compleanno dei miei figli, né i bagagli per il mare, né i documenti per l'acquisto della nuova casa, né niente.

Fortunatamente ho una moglie che difetta di immaginazione, ma in quanto all'organizzazione é un fenomeno e riesce a tenere traccia di tutto (come faccia, per me é un mistero).

-Ho una vivida immaginazione: sono sempre lí a fantasticare su tante cose: racconti che vorrei scrivere, disegni che vorrei fare, board games che vorrei creare, programmi che vorrei implementare, canzoni che vorrei suonare. Mi rendo conto peró che, piú passa il tempo, meno trovo interessante il "mondo vero" che alle volte mi pare piú come una fastidiosa interruzione tra un daydreaming e l'altro. Tante cose che alle persone che mi stanno intorno sembrano importanti, non generano su di me alcun interesse, e alle volte devo fare attenzione a nasconderlo un pó per non sembrare "strano" o "st***zo".

Al momento, altre non me ne vengono in mente. Eventualmente integro :ehmmm:

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2018 23:35

Cose bizzarre... vediamo...

1) non uso gabinetti pubblici. Ho una vera e propria fobia al punto da avere degli incubi specifici a riguardo. Per arrivare ad usare anche solo il bagno di un ristorante (che è il massimo come gabinetto pubblico che potrei mai considerare) devo essere arrivata al limite. A causa di questa mia fobia ho sviluppato un controllo degli sfinteri da guiness dei primati ed una capacità di resistenza senza bere liquidi livello cammello.

2) allineo le cose: non sono una maniaca dell'ordine, ma non so resistere ad un barattolo storto in una fila di barattoli dritti, ad una pila disallineata... il problema è che il raptus non mi spinge solo a girare il vasetto di maionese per allinearlo ed orientarlo come gli altri uguali a lui e sulla sua fila. Una volta mi sono ritrovata in libreria con una pila di 8 volumi in mano.

3) dormo quasi sempre sul lato destro del letto. Questa non me la so spiegare. E' proprio una scelta sistematica ed istintiva.

4) ho il terrore di imbarcare la valigia.. Ho sviluppato strategie specifiche per evitare che questo accada anche quando - diciamolo! - le misure del bagaglio sono ok, ma nel peso non ci sto assolutamente. :ehmmm:

5) guardo sotto il letto prima di dormire. E' una cosa che mi è rimasta dopo aver visto "Il Sesto Senso" dove ad un certo punto c'è la bimba sotto il letto e spunta un braccio... ho smesso da quando sotto il letto ho il contenitore.

6) controllo n mila volte se ho chiuso il gas, la porta di casa, la porta dell'auto. Sono capace di tornare indietro appositamente. E' una fobia specifica dal punto di vista psicologico. Non ricordo come si chiama.

7) guardo nelle case della gente. Non è che uso il cannocchiale o robe così. Tuttavia, se la tenda è aperta sbircio dall'esterno mentre passo in automobile, sono sul pullman o a piedi. E' più forte di me. Sono curiosa di vedere l'arredamento, immaginare la vita delle persone che ci vivono. 

Non me ne vengono altre (o forse ci sono cose che non considero bizzarre). Dovessero venirmene in mente altre, al più, anche io integro. ;) 

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2018 23:53
Il 29/1/2018 at 14:30, Fiacca dice:

5 cose bizzarre mi sa sono poche per me ( infatti spesso vengo definita "un disagio"). 

Confermo :D

Sulle mie ci penso ora :)

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 0:05

Aggiungo la mia fobia di aver dimenticato aperta la macchina.. E' un' operazione meccanica e la macchina è sempre chiusa ma 10 metri dopo averla fatta devo tornare indietro a controllare. Penso sia un retaggio della paranoia che mi ha messo mio padre quando ho preso la aptente.. :D 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 9:07

Quella del "ma ho chiuso il gas, la porta, ecc..." è una fobia comune a molti.

Io quando avevo l'edicola, sistematicamente tornavo indietro o comunque rifacevo il giro delle serrandine di ogni vetrina(ne avevo diverse anche di esterne a sè dal chiosco), per controllare se eran tutte chiuse, e spesso nonostante la rassicurazione di chi fosse presente al momento della chiusura.

Non è diversa la cosa adesso e anzi chiedo anche a mia moglie se ha chiuso la macchina, questo e quell'altro, riuscendo a insinuarle il dubbio, così che possa andare a controllare(io eh... non ci mando lei) XD

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 10:48
11 hours fa, Maya dice:

Cose bizzarre... vediamo...

2) allineo le cose: non sono una maniaca dell'ordine, ma non so resistere ad un barattolo storto in una fila di barattoli dritti, ad una pila disallineata... il problema è che il raptus non mi spinge solo a girare il vasetto di maionese per allinearlo ed orientarlo come gli altri uguali a lui e sulla sua fila. Una volta mi sono ritrovata in libreria con una pila di 8 volumi in mano.

So cosa significa ed è soffocante già alla vista. Probabilmente si soffre di un eccessivo senso estetico, ma, alla fin fine, trovo proprio difficile sopportare un qualcosa fuori dal proprio schema naturale. E' disturbante per i sensi e non si può fare a meno di correggerlo e porlo laddove dovrebbe, in maniera perfettamente congrua ai simili. Fortunatamente questo meccanismo mi si riflette solo sugli oggetti e non sulle persone, laddove la diversità altrui e il loro essere fuori dall'ordinario non mi causano alcun fastidio. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 11:32
11 hours fa, Maya dice:

1) non uso gabinetti pubblici. Ho una vera e propria fobia al punto da avere degli incubi specifici a riguardo. Per arrivare ad usare anche solo il bagno di un ristorante (che è il massimo come gabinetto pubblico che potrei mai considerare) devo essere arrivata al limite. A causa di questa mia fobia ho sviluppato un controllo degli sfinteri da guiness dei primati ed una capacità di resistenza senza bere liquidi livello cammello.

Stesse capacità che ho sviluppato anch'io per poter girare in tranquillità. :stralol:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 11:39

Il bagno migliore fuori casa propria è quello appena lavato la mattina :D La cosa che mi urta i nervi è entrare in un locale carino, alla moda, zona centrale, andare al bagno e ritrovarmi in un ce**o angusto e sporco.. :shock:

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 11:47

Oh, il controllo del gas, a chi lo dite! Oltre a tornare indietro a controllare se l'ho chiuso -quando magari sono già in ascensore; quindi significa: aspetta di arrivare al piano terra, torna su al sesto, apri la porta, disinserisci l'antifurto, vai a vedere il gas, ri-inserisci antifurto, ri-chiudi la porta- a quel punto spesso mi viene il dubbio "ma avrò poi guardato bene?". E quindi... ripeto il tutto.
Notare che in tutta la vita non ho MAI lasciato il gas aperto. Quindi questa è una fissa (o nevrosi?) bella e buona.
Idem con la paura di non aver chiuso la porta di casa.

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE