ma troppo grandiosa!!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:La macchina di mio padre era l'amata Scarrozza XD
Ma il più bello di tutti è il pandoro, che a casa mia adoriamo e siccome è un vero godimento, si chiama Pangodo ^^
Cmq mi sono venute altre 2
- quando mangio i pomodori li mangio quasi verdi e tolgo tutti i semini
- quando mangio ho l'abitudine di tagliare tutto a bocconcini. La cosa che a tutti fa strano è soprattutto la mela, che taglio a fettine sottili, le fettine carine come le chiamo io ^^.
Adesso basta però XD
Condivido entrambe le cose, assieme anche alla mania di tagliare quasi ogni tipo di cibo con le posate.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Però scusami ma le fettine carine le faccio solo io
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Ma guarda che topic simpatico!
Un applauso a @Lady Monica e marito!
Di bizzarrie ne ho anch'io, come tutti del resto. Vediamo di farsene venire in mente 5...
1) Piedi. Ho una forte avversione per i piedi femminili senza smalto. Miei e delle altre. Quindi d'estate obbligatoriamente pedicure in superordine. Ma anche nelle stagioni in cui non si usano flip flop da spiaggia e sandali stiletto, è difficile farne a meno: in palestra, in piscina, e non si sa mai quando e con chi ci si dovrà togliere scarpe e calzette.
2) Calze. Ho sempre odiato i collant, le autoreggenti non mi dispiacciono qualche volta. So di andare contro il bon ton, ma, in qualsiasi stagione e con qualsiasi temperatura, se ho una gonna, un vestito, o gli shorts, non indosso mai le calze. Beh d'inverno comunque con lo stivale al ginocchio vinco abbastanza facile.
3) A tavola. Sono un po' fissata coi modi con cui si sta e ci si comporta al desco. Non pretendo che tutti stiano diritti impettiti, né che la pizza la si mangi con le posate. Ma entro in difficoltà se c'è chi non aspetta ad iniziare, o se si passa alla portata successiva senza che tutti abbiano finito. È educazione anche non far notare certe mancanze e comportarsi come se niente fosse. Ma è tremendamente empio che, mentre mangio qualcosa di delicato, il sapore sia ammazzato dall'odore più pungente di qualche altra pietanza (e.g. qualsiasi secondo vs qualsiasi agrume).
4) Musica. La musica è importante. I supporti musicali (vinili, cd, mp3) devono essere ordinati in modo preciso che può variare a seconda dei periodi. A seconda del mood o dell'occasione si seleziona l'ascolto più adatto e ciò risulta veloce con l'ordine succitato. La musica è una cosa seria e per poter entrare tra i supporti musicali da ordinare deve avere un senso artistico, storico, stilistico, e, perché no, anche emotivo - un briciolo di soggettività non guasta! XD
I consigli per gli ascolti sono bene accetti, ma saranno seguiti a tempo debito col giusto mood e senza fretta. La partecipazione a concerti può essere negoziabile.
5) Lingua parlata e scritta. Il linguaggio è una facoltà innata alla specie umana, come ci insegna Chomsky. Parliamolo bene e scriviamolo meglio! Non tollero gli strafalcioni, le parole sbagliate (puLtroppo: ma scherziamo?!!), i dizionari poco estesi. Questo risalta ancora di più nello scritto: mettiamole le H al verbo avere, gli accenti gravi o acuti a seconda dell'intonazione e non al posto degli apostrofi (un po'!!!!!), lo spazio dopo la punteggiatura e non prima, e non c'entra niente viene da entrarci non da centrare! E i congiuntivi... esistono, sfruttiamoli!
Lo so c'è il correttore, il touch a volte fa le bizze, ma ce la possiamo fare! XD
Adesso mi odierete tutti.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Adesso abbiamo la grammar nazi.. Lady Monica cos' hai fatto??
%d/%m/%Y %i:%s, ***Silk*** dice:Ma guarda che topic simpatico!
Un applauso a @Lady Monica e marito!
Di bizzarrie ne ho anch'io, come tutti del resto. Vediamo di farsene venire in mente 5...
3) A tavola. Sono un po' fissata coi modi con cui si sta e ci si comporta al desco. Non pretendo che tutti stiano diritti impettiti, né che la pizza la si mangi con le posate. Ma entro in difficoltà se c'è chi non aspetta ad iniziare, o se si passa alla portata successiva senza che tutti abbiano finito. È educazione anche non far notare certe mancanze e comportarsi come se niente fosse. Ma è tremendamente empio che, mentre mangio qualcosa di delicato, il sapore sia ammazzato dall'odore più pungente di qualche altra pietanza (e.g. qualsiasi secondo vs qualsiasi agrume).
4) Musica. La musica è importante. I supporti musicali (vinili, cd, mp3) devono essere ordinati in modo preciso che può variare a seconda dei periodi. A seconda del mood o dell'occasione si seleziona l'ascolto più adatto e ciò risulta veloce con l'ordine succitato. La musica è una cosa seria e per poter entrare tra i supporti musicali da ordinare deve avere un senso artistico, storico, stilistico, e, perché no, anche emotivo - un briciolo di soggettività non guasta! XD
I consigli per gli ascolti sono bene accetti, ma saranno seguiti a tempo debito col giusto mood e senza fretta. La partecipazione a concerti può essere negoziabile.
5) Lingua parlata e scritta. Il linguaggio è una facoltà innata alla specie umana, come ci insegna Chomsky. Parliamolo bene e scriviamolo meglio! Non tollero gli strafalcioni, le parole sbagliate (puLtroppo: ma scherziamo?!!), i dizionari poco estesi. Questo risalta ancora di più nello scritto: mettiamole le H al verbo avere, gli accenti gravi o acuti a seconda dell'intonazione e non al posto degli apostrofi (un po'!!!!!), lo spazio dopo la punteggiatura e non prima, e non c'entra niente viene da entrarci non da centrare! E i congiuntivi... esistono, sfruttiamoli!
Lo so c'è il correttore, il touch a volte fa le bizze, ma ce la possiamo fare! XD
Adesso mi odierete tutti.
Massima comprensione per i tre punti citati. Effettivamente poi la mania della catalogazione è un sotto-punto che mi rimanda al punto 1 dell'ordine a tutti i costi. Non solo con la musica.
A riguardo poi del punto tre, diciamo che è un problema che riscontro più facilmente nel testo scritto. Mi è difficile abbastanza avere a che fare con scritti privi di maiuscola quando necessario (quindi scritti esclusivamente in minuscolo) o ricolmi di puntini solo per senso estetico, anche laddove non siano necessari. Del tipo ''oggi...che giornata.....c'è il sole..''. Ma alla fine non è che sia sbagliato. Ognuno è libero, difatti, di avere il proprio stile. Siamo noi che siamo un po' fissati.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ah, grammar-nazi anch'io. A volte su FB mi ritrovo a commentare dei meme o degli slogan qualsiasi, di cui non mi potrebbe importare di meno, solo perchè devo far notare "Battuta simpatica, però se ci fosse anche qualche congiuntivo al posto giusto lo sarebbe anche di più", o "Però, dai: vedere scritto 'un auto' senza apostrofo fa male agli occhi" (anche se all'inizio, per i Futuristi, mi pare proprio che "automobile" fosse maschile... ma mi trattengo ed evito di scriverlo, se no è la volta che risalgono ai miei dati, mi aspettano sotto casa e mi menano)
P.s. Silk: conosci, vero?
https://www.youtube.com/watch?v=8bfYQZPLCEA
Altra cosa: a volte posso avere una casa disordinatissima, per... eccesso di perfezionismo e mentalità "tutto o niente". Dato che il mio ideale sarebbe di un oridine, pulizia e cura tali da non essere realisticamente realizzabili -a meno di lavorarci 24 ore su 24, e non è da me, e di avere ben altre risorse economiche, tra l'altro- tendo a rinunciare a priori. E lo stesso faccio a volte con il mio aspetto, o con il modo di vestire: dato che nella mi testa ho dei parametri talmente alti da non essere raggiungibili, ed accontentarmi di molto meno sarebbe comunque una rinuncia, non ci provo neanche
Grazie @JonSnow; e @Stella di Valyria per la comprensione!
Penso di andare oltre il concetto di grammar-nazi, includendo anche almeno punteggiatura e lessico nel calderone.
Jon, se ti capiterà di lavorare con - diciamo - tecnici anche laureati, o comunque con persone che poco si interessano di cultura/attualità/lettura, oltre a diventare un gran creativo per trovare il modo di non annoiarti, inizierà a venirti facile riconoscere certe castronerie anche nel parlato! XD
Ovviamente ti auguro che non ti capiti.
Concordo con te anche sui punti di sospensione. Mi hai fatto venire n mente un messaggiatore seriale con questa caratteristica. Che poi dovrebbero spiegarmene il senso estetico. Mi verrebe da dire estetica del sublime, ma amo troppo l'estremo Nord per arrivare a tanto. Mi limiterò a grottesco!
Vedendo i tuoi punti, hai la mia massima comprensione per quelli relativi all'ordine e all'igiene. Non c'è igiene senza ordine. E non c'è niente di più fastidioso di avere a che fare con cose/persone con più o meno evidente carenza di igiene.
Stella, la canzone, che vedo essere di sanremo, non la conosco per via del punto 4! XD
Sanremo rientra per me nelle cose da evitare come la peste. Detto questo, mi era già stata linkata dalla mia migliore amica settimana scorsa, quindi ho il sospetto che stasera, in albergo, potrei capitolare all'ascolto!
Stay tuned.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Ciao! Silk, non so perchè scrivano che la canzone è di Sanremo. Non credo neanche ci sia già stato, quest'anno (vero anche che, se ci fosse stato, probabilmente manco lo saprei) . Ma è da qualche mese che il video gira su FB e simili, con la richiesta "mettete molti like, aiutateci ad essere inclusi in Sanremo Giovani". Quindi penso che costui -che tra l'altro fa sempre canzoni ironiche di questo genere, tra le quali una per spiegare le leggi di Keplero fingendosi un cantante da boy band, tanto per dirti il genere surreale- stia cercando di fare il grande salto, dalla popolarità su Youtube a quella televisiva.
E la puoi ascoltare tranquillamente, perchè prende solo garbatamente per i fondelli coloro che non sanno usare il congiuntivo. E' buffa ed ironica. In sostanza, è una strizzata d'occhio ai grammar-nazi
Onore a @***Silk*** che è l'unica dello staff, assieme a Lady Monica, a essersi finora prestata a questo confessionale!
infatti.....Che coraggio
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Che bella discussione, mi sa che devo fare outing anche io anche se 5 cose bizzarre mi sa sono poche per me ( infatti spesso vengo definita "un disagio").
1- Non mi piace niente o quasi da mangiare, solo pasta, pane e pizza, insomma, senza carboidrati sono spacciata ( e nei rari momenti dove sono all'estero e/o vengo costretta ad evitarli, praticamente non mangio).
2- Sono ansiosa ai massimi livelli, ho sempre ansia nel fare le cose ( anche quelle semplici tipo chiamare al ristorante per prenotare) e se non ho un'ansia più o meno "realistica" a cui pensare mi inizio a scervellare e tormentare con il timore di catastrofi naturali e simili .
3- Sono fissatissima con i capelli lunghi, del tipo che tento di convincere chi mi sta vicino a non tagliarli, ci rimango male se lo fanno ( la gente ha paura a dirmelo ) ed ovviamente sono disperata quando devo tagliare i miei. In questa mia spirale ossessiva mi sono circondata di un miliardo di shampi, balsami, creme varie, ma ovviamente i miei brutti sono e brutti rimangono .
4- Non mi piacciono il caldo, l'estate ed il mare, vivendo al mare ( purtroppo per me), questo mi ha sempre fatto guadagnare una lunghissima serie di occhiatacce, facce sconvolte e sguardi di disapprovazione. Non ci posso fare niente, mi danno il tormento.
5- Adoro gli spoiler, non posso fare a meno di spoilerarmi tutto. Se seguo una serie Tv, mi spoilero, se leggo una serie di libri, mi spoilero, mi spoilero anche serie che non seguo, film che devo ancora vedere e a volte mi cerco il finale su internet anche mentre li sto guardando. Però sono brava a tenerli per me ( o almeno cerco di esserlo ).
Ce ne sarebbe anche altre, ma queste sono le principali costanti di "disagio" della mia vita
p.s chi di voi ha la fissa dell'ordine mi odierebbe, perchè a parte i miei pupazzetti da collezione, sono abbastanza disordinata
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
17 hours fa, JonSnow; dice:
Condivido entrambe le cose, assieme anche alla mania di tagliare quasi ogni tipo di cibo con le posate.
Ma quindi per mangiare una mela, usi forchetta e coltello per sbucciarle? O simile? Perchè non sei il primo che sento che lo fa.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Le mie 5:
1) caffè sempre amaro. Basta un granello di zucchero e lo butto via.
2) faccio sempre liste. Ma a mente e poi me le dimentico.
3) grammar - nazi pure io. Un'ora per scrivere un sms che non contenga ciofeche (poi magari ne ha comunque).
4) precisino su alcune cose, carlone su altre. Più carlone cmq. Esempio: la mia scrivania al lavoro è un disastro, il mio desktop è un disastro, ma la tabellina Excel per questo o quel progetto dev'essere perfetta, nella forma e nei contenuti. Studio nel dettaglio il carattere da usare, i colori per evidenziare, grassetto o corsivo per titoli o risultati, spessore e colore dei bordi. Maniacale.
5) sento il dovere di fare i conti a mente, forse per dimostrare che sono veloce e bravo in matematica.