Io sono sincero... non mi hanno sorpreso gli Oscar di questo anno
Scandalizzato che Get Out abbia vinto una statuetta, per di più ad una categoria in cui erano candidati signori film. Capisco il politically correct, ma a tutto c'è un limite.
Contento che La forma dell'acqua abbia vinto quattro Oscar, tra cui quello per miglior film, ma allo stesso tempo vorrei che ne avesse vinti molti di più, quel film è fantastico.
Corretti gli Oscar a Blade Runner 2049 e Dunkirk. Sono film tagliati proprio per gli Oscar tecnici
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Anche Baby Driver tecnicamente meritava secondo me, ma Dunkirk in fondo ci sta.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Visti altri:
- Darkest hour: mi è piaciuto. Un Gary Oldman irriconoscibile e molto bravo (performance da vedere in lingua originale).
- I, Tonya: piaciuto anche questo. La storia vera di Tonya Harding, con qualche licenza e tanto sarcasmo.
- Lady Bird: mi ha convinto meno. Ha dei momenti buoni, ma alla fine non è così originale e non osa in nessuna direzione.