Entra Registrati
Premi Oscar 2018
T di Timett figlio di Timett
creato il 23 gennaio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 14:55 Autore

Con le nomination fresche fresche, la corsa ai premi oscar 2018 si preannuncia più serrata che mai. Dopo un 2017 fiacco, con un vincitore imprevisto e la clamorosa sconfitta di La La Land (con ancor più clamorosa gaffe), e le polemiche per le mancate nomination degli attori di colore del 2016, quest' anno potrebbe essere l'anno della riscossa. Il momento per ridare lustro al tanto agognato premio, considerato il più importante in ambito cinematografico.

Inoltre, lo slittamento della cerimonia di premiazione per via delle olimpiadi, dovrebbe alzare ulteriormente l'hype pre-oscar, che quest'anno é già alle stelle.

 

Cosa ne pensate dei titoli in gara? Quale film, quale regista, quale attore hanno le carte per portarsi a casa la statuetta? A voi le speculazioni.

 

Eccovi le nomination:

 

Best Picture
Call Me By Your Name
Darkest Hour
Dunkirk
Get Out
Lady Bird
Phantom Thread
The Post
The Shape of Water
Three Billboards Outside Ebbing, Missouri

 

Lead Actor:

Timothée Chalamet, “Call Me by Your Name”
Daniel Day-Lewis, “Phantom Thread”
Daniel Kaluuya, “Get Out”
Gary Oldman, “Darkest Hour”
Denzel Washington, “Roman J. Israel, Esq.”

 

Lead Actress:

Sally Hawkins, “The Shape of Water”
Frances McDormand, “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri”
Margot Robbie, “I, Tonya”
Saoirse Ronan, “Lady Bird”
Meryl Streep, “The Post”

 

Supporting Actor:

Willem Dafoe, “The Florida Project”
Woody Harrelson, “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri”
Richard Jenkins, “The Shape of Water”
Christopher Plummer, “All the Money in the World”
Sam Rockwell, “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri”

 

Supporting Actress:

Mary J. Blige, “Mudbound”
Allison Janney, “I, Tonya”
Lesley Manville, “Phantom Thread”
Laurie Metcalf, “Lady Bird”
Octavia Spencer, “The Shape of Water”

 

Director:

“Dunkirk,” Christopher Nolan
“Get Out,” Jordan Peele
“Lady Bird,” Greta Gerwig
“Phantom Thread,” Paul Thomas Anderson
“The Shape of Water,” Guillermo del Toro

 

Animated Feature:

“The Boss Baby”
“The Breadwinner”
“Coco”
“Ferdinand”
“Loving Vincent”

 

Animated Short:

“DeKalb Elementary”
“The Eleven O’Clock”
“My Nephew Emmett”
“The Silent Child”
“Watu Wote/All of Us”

 

Adapted Screenplay:

“Call Me by Your Name,” James Ivory
“The Disaster Artist,” Scott Neustadter & Michael H. Weber
“Logan,” Scott Frank & James Mangold and Michael Green
“Molly’s Game,” Aaron Sorkin
“Mudbound,” Virgil Williams and Dee Rees

 

Original Screenplay:

“The Big Sick,” Emily V. Gordon & Kumail Nanjiani
“Get Out,” Jordan Peele
“Lady Bird,” Greta Gerwig
“The Shape of Water,” Guillermo del Toro, Vanessa Taylor
“Three Billboards Outside Ebbing, Missouri,” Martin McDonagh

 

Cinematography:

“Blade Runner 2049,” Roger Deakins
“Darkest Hour,” Bruno Delbonnel
“Dunkirk,” Hoyte van Hoytema
“Mudbound,” Rachel Morrison
“The Shape of Water,” Dan Laustsen

 

Best Documentary Feature:

“Abacus: Small Enough to Jail”
“Faces Places”
“Icarus”
“Last Men in Aleppo”
“Strong Island”

Best Documentary Short Subject:

“Edith+Eddie”
“Heaven is a Traffic Jam on the 405”
“Heroin(e)”
“Knife Skills”
“Traffic Stop”

 

Best Live Action Short Film:

“Dear Basketball”
“Garden Party”
“Lou”
“Negative Space”
“Revolting Rhymes”

 

Best Foreign Language Film:

 

“A Fantastic Woman” (Chile)
“The Insult” (Lebanon)
“Loveless” (Russia)
“On Body and Soul (Hungary)
“The Square” (Sweden)

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 15:36

Questa è una lunga lista e ci devo pensare su.

Scorrendo titoli e nomi mi dicevo che in questi Oscar 2018 la nostra cinematografia non era rappresentata invece ecco il colpo di scena 

Luca Guadagnino  

Il suo film Call me by your name (Chiamami col tuo Nome) - che esce nelle sale italiane giovedi 25 gennaio - è presente con 4 Nomination importanti: miglior film, miglior attore protagonista, Timothée Chalamet, miglior sceneggiatura non originale (adattata da James Ivory) e miglior canzone originale (Sufjan Stevens - Mistery of love)”

Non male direi , credo che andrò a vederlo

Ecco il trailer con annesso palmares 

https://youtu.be/jiXcBA304SM

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 16:13

Come al solito, non ho visto e non vedró mai la maggior parte dei titoli candidati (il tempo é tiranno, e i miei gusti cinematografici spesso - non sempre - abbastanza mainstream).

 

Vedró certamente Dunkirk, L'ora piú buia e The shape fo water. Per il resto boh.

 

Effetti speciali, il premio che ho sempre seguito con maggiore curiositá perché specchio e termometro di una evoluzione tecnologica di un campo a cui sono molto interessato, ormai ha perso gran parte del suo fascino: la CGI deve aspettare il prossimo 2012 o il prossimo Avatar o il prossimo Gravity per aver qualcosa da dire di nuovo, il resto é solo ottima manifattura. 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 16:51

La cgi dei film in questione è pazzesca. Soprattutto quella di War of The planets of the apes che secondo me vincerà l Oscar 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 17:27

Ho visto due film tra quelli delle nomination: dunkirk, victoria e abdul mentre andrò a vedere l' ora più lunga. Posso dire che sono sopra la mia media tra film visti al cinema e nominations agli oscar.. :D


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 18:57

L'anno scorso era riuscita a vederne più della metà, quest'anno tempo permettendo cercherò di mantenere alta la media.

Per ora faccio solo notare la mancata candidatura di James McAvoy per Split come miglior attore protagonista, in cui speravo e che secondo me sarebbe stata meritata. Ma non ho visto gli altri film, quindi attenderò per dare giudizi.


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 18:58

Ho già visto Dunkirk, Tre Manifesti a Ebbing, Blade Runner 2049 (che per quanto mi riguarda avrebbe potuto tranquillamente essere inserito nella lista dei candidati al miglior film) e ho tutte le intenzioni di andare a vedere Phantom Thread e The Darkest Hour.  Per il resto, alcuni nomi in lizza mi sembrano i soliti film faciloni da inserire alla corsa agli Oscar, MA non ho ancora visto nessuno di loro quindi non voglio fare la parte della prevenuta. Sono molto, molto stupita della presenza di Get Out (che pensavo essere solo un horror più originale di altri) ma a questo punto sarei proprio curiosa di vederlo.

 

Qualche pronostico sparso:

 

Miglior film

Tre manifesti a Ebbing, Missouri

 

Miglior regia

The Shape of Water (il sogno: Dunkirk)

 

Miglior attore protagonista

Gary Oldman 60% (Daniel Day Lewis 40%)

 

Miglior attrice protagonista 

Frances McDormand 70% (Saoirse Ronan 30%)

 

Miglior attore non protagonista 

Non saprei proprio, ma mi piacerebbe Sam Rockwell 

 

Miglior attrice non protagonista 

Octavia Spencer o Allison Janney 

 

Miglior sceneggiatura non originale

Call me by your name?

 

Miglior sceneggiatura originale 

Tre Manifesti a Ebbing, Missouri

 

 



Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1208 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 16:28

Three Billboards Outside Ebbing, Missouri vince Film, Attrice (Frances McDormand), SceneggiaturaNon protagonista (Sam Rockwell)

Darkest Hour vince Miglior attore (Gary Oldman) e Make up 
Regia : Del Toro (The Shape of Water) o Nolan (Dunkirk)

Attrice Non Protagonista : Allison Janney (I, Tonya)
Sceneggiatura Non OriginaleMolly's Game o Call me by your name (ma non escludo del tutto Logan, dato che è candidato a sorpresa)

Animazione : Coco

Fotografia : Blade Runner 2049

MontaggioBaby Driver o Dunkirk

Colonna sonoraThe Shape of Water 
CanzoneGreatest ShowmanCall Me
Effetti Specialiil pianeta delle scimmie perché è tutto in CGI, o Blade Runner 2049
Audio editing e mixing : Dunkirk
 

comunque mi auguro che The Post sia un filmone visto che andrò a vederlo al cinema :D


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2018 8:35
Il 23/1/2018 at 18:57, Lady DragonSnow dice:

Per ora faccio solo notare la mancata candidatura di James McAvoy per Split come miglior attore protagonista, in cui speravo e che secondo me sarebbe stata meritata.

 

Piú che daccordo ma... é un film del 2016: non avrebbe dovuto eventualmente partecipare agli oscar 2017?


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2018 11:30

@Manifredde era uscito troppo tardi  per essere preso in considerazione agli Oscar del 2017 da quel che avevo letto io. Quindi in teoria sarebbe potuto essere preso in considerazione per la premiazione di quest'anno.

 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2018 12:46 Autore

I film valutati per il premio devono essere rilasciati (negli USA) dal 1. ottobre 2016 al 30. settembre 2017. Il film in oggetto é uscito ufficialmente qualche giorno prima.

Io come al solito non ho visto quasi nessuno dei film candidati, anzi, di solito me li guardo proprio perché sono stati premiati. Anch'io sono abbastnza mainstream, ma devo dire che alcuni film che concorrono, o vincono gli oscar, spesso sono delle piacevoli sorprese, una ventata di aria fresca rispetto ai generi, che guardo di solito.

Birdman, Mad Max Fury Road, Whiplash, The Wolf of Wall Street, tanto per fare alcuni esempi degli ultimi anni.

 

Fatto sta, che pur non avendo visto quasi nessun film, mi ritrovo a tifare per un sacco di titoli, per via di simpatie personali o per meriti pregressi. :D

Best Picture
Call Me By Your Name (perché tifo Italia)
Dunkirk (perché  Nolan si meriterebbe di vincere in questa categoria, anche se non ritengo Dunkirk, che ho pure visto, all'altezza)Get Out
The Shape of Water (sarebbe un outsider interessante e coraggioso da far vincere)
Three Billboards Outside Ebbing, Missouri (lo ritengo il candidato più probabile)

The Post (spero che non vinca: anche basta film su ricerche giornalistiche, giá Spotlight non mi sembrava proprio quel filmone epocale)

 

Lead Actor:

Daniel Day-Lewis, “Phantom Thread” (anche lui basta: é un bravo attore, ma non é che proprio ogni film devono dargli un premio)
Gary Oldman, “Darkest Hour” (tifo per lui)
Denzel Washington, “Roman J. Israel, Esq.” (idem come per Danny Day Lewis)

 

Lead Actress:

Frances McDormand, “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri” (probabile vincitrice, sicuramente non é un ruolo facile da interpretare)
Margot Robbie, “I, Tonya” (oltre a essere una donna bellissima, é anche una brava attrice, e grazie a Suicide Squad nel bene e nel male é diventata un po' un' icona, se si vuole affermare però ha bisogno di un premio per un film impegnativo)
Meryl Streep, “The Post” (idem come per Danny Day Lewis e Denzel Washington)

 

Supporting Actor:

Woody Harrelson, “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri” (tifo tantissimo per lui. chiunque non abbia dimenticato il momento in cui in Zombieland si può finalmente gustare il suo Twinkie, non potrà che condividere XD)

 

Supporting Actress:

Mary J. Blige, “Mudbound”
Allison Janney, “I, Tonya”
Lesley Manville, “Phantom Thread”
Laurie Metcalf, “Lady Bird”
Octavia Spencer, “The Shape of Water”

Non ho preferenze, vinca il migliore

 

Director:

“Dunkirk,” Christopher Nolan (se lo meriterebbe alla grande, proprio per i suoi film passati, anche se non reputo Dunkirk una delle sue pellicole migliori. sicuramente massacrante in fase di stesura e montaggio, ma la regia stessa non é stata niente di eccezionale)
“The Shape of Water,” Guillermo del Toro (é forse il candidato più plausibile, se l'academy vuole stare in riga alla deriva Latinoamericana)

 

Animated Feature:

“The Boss Baby” (OMG, no)
“Coco” (vincitore scontato?)
“Loving Vincent” (sarebbe una scelta coraggiosa, dare il premio ad un film animato diverso)

 

Animated Short:

“DeKalb Elementary”
“The Eleven O’Clock”
“My Nephew Emmett”
“The Silent Child”
“Watu Wote/All of Us”

Vinca il migliore

 

Adapted Screenplay:

“Call Me by Your Name,” James Ivory (sempre tifo per il film italiano)
“Logan,” Scott Frank & James Mangold and Michael Green (invece questa é una gradita sorpresa, una scelta particolare per l'accademy)

 

Original Screenplay:

“The Shape of Water,” Guillermo del Toro, Vanessa Taylor (forse il film più originale in lista)

 

Cinematography:

“Blade Runner 2049,” Roger Deakins
“Darkest Hour,” Bruno Delbonnel
“Dunkirk,” Hoyte van Hoytema
“Mudbound,” Rachel Morrison
“The Shape of Water,” Dan Laustsen

Che vinca il migliore. Dunkirk non é che abbia questa strabiliante fotografia. Mare spiaggia e tanta nebbia...

 

Best Documentary Feature:

“Abacus: Small Enough to Jail”
“Faces Places”
“Icarus”
“Last Men in Aleppo”
“Strong Island”

Vinca il migliore.

 

Best Documentary Short Subject:

“Edith+Eddie”
“Heaven is a Traffic Jam on the 405”
“Heroin(e)”
“Knife Skills”
“Traffic Stop”

Vinca il migliore.

 

Best Live Action Short Film:

“Dear Basketball”
“Garden Party”
“Lou”
“Negative Space”
“Revolting Rhymes”

Vinca il migliore

 

Best Foreign Language Film:

“A Fantastic Woman” (Chile)
“The Insult” (Lebanon)
“Loveless” (Russia)
“On Body and Soul (Hungary)
“The Square” (Sweden)

Vinca il migliore.

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 14:22

Le premiazioni ci saranno domenica.

 

Per ora ho visto:

- Dunkirk: non male, ma non mi ha impressionato in nessuno modo. Piuttosto dimenticabile

- Get out: un filmetto discreto. Mi pare molto sopravvalutato e non ho ben capito cosa ci faccia nella categoria miglior film

- The Shape of Water: buon film, ma l'essere troppo favoletta lo limita, almeno per i miei gusti
- Three Billboards Outside Ebbing, Missouri: pensavo un pò meglio, ma mi è piaciuto. Il migliore tra questi candidati a miglior film che ho visto.

 

- Molly's game: mi è piaciuto abbastanza, ritmi di dialogo serrati a cui Sorkin mi aveva già abituato con la serie "The newsroom".

- Blade runner 2049: insomma. Buona fotografia e alcuni passaggi, ma altri sono noiosi e poco immaginativi (come il villain che è appallante).

- On body and soul: bel film ungherese, candidato a miglior film straniero. Quelli non USA sono spesso i film migliori, ed anche in questo caso...

- Baby Boss: carino. Non eccelso, ma carino

 

Altri che penso vedrò in tempi relativamente brevi: Darkest hour, I Tonya, Coco, Icarus, Loveless, The square



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 15:47
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:

The Shape of Water: buon film, ma l'essere troppo favoletta lo limita, almeno per i miei gusti

 

E' proprio questo che è, una fiaba gotica con profonde allegorie del presente. Per me merita tutti gli oscar a cui è candidato, era da tempo che non vedevo un film così emozionante

 

%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:

- Dunkirk: non male, ma non mi ha impressionato in nessuno modo. Piuttosto dimenticabile

 

Concordo, è tecnicamente ben diretto ma non ti lascia nulla, non è memorabile

 

%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:

- Get out: un filmetto discreto. Mi pare molto sopravvalutato e non ho ben capito cosa ci faccia nella categoria miglior film

 

Concordo assolutamente, nessun film horror/splatter dovrebbe essere candidato a miglior film


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 16:01
16 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Concordo assolutamente, nessun film horror/splatter dovrebbe essere candidato a miglior film

 

Perché no? Se fai un film su una qualsiasi minoranza, uno strappalacrime, affronti un tema "caldo" (non importa se in modo qualunquista e buonista) lo meriti, ma un film horror, per il solo fatto di essere horror, non lo merita? Non affronta anche questo genere un aspetto della nostra natura (e uno dei piú importanti in assoluto: la paura!) che merita, quando ben realizzato, di essere considerato alla pari con gli altri?

 

EDIT: per curiositá mi sono guardato un attimo Get Out su wikipedia: a rischio di parlare senza cognizione di causa, dal cast e da altri dettagli mi pare di immaginare il perché della candidatura. C.v.d.



Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello



Utente
2102 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 16:22

Oltre a Tre manifesti che è già diventato un po' il mio beniamino, io apprezzerei molto se venisse considerato Dunkirk e premiato con qualche statuetta: ormai sembra che i film di guerra siano considerati  insignificanti solo perché, boh, forse portatori di valori/tematiche che non vanno più di moda. Ma aldilà del contenuto la pellicola di Nolan è un vero capolavoro di regia e tecnicismi, per non parlare dello spettacolo per gli occhi e il ritmo pressante e inesauribile comportato dal ticchettio che accompagna lo spettatore per l'intera durata del film. Altro film che secondo me registicamente parlando era un maledetto prodigio era Blade Runner 2049, ma la lotta con Dunkirk sarebbe stata durissima e comunque hanno deciso di escluderlo dai premi più importanti.


Messaggi
34
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE