Ok, grazie. Come è evidente, su questo problema sono ancora in alto mare
Problema 6 : leggo "Partendo dal 1 Gennaio, a turno, ognuno dei giocatori deve nominare un'altra data dello stesso anno"
Per caso vuol dire che chi inizia il gioco deve obbligatoriamente dire "1 gennaio" ?
No, il primo giocatore a parlare, quello che inizia il gioco, deve dire un altro giorno di Gennaio oppure il primo giorno di un altro mese, come nell'esempio riportato nel testo: "il primo giocatore può dire per esempio: 2 Gennaio, 7 Gennaio, 15 Gennaio...oppure 1 Febbraio, 1 Aprile, 1 Luglio..."
23 hours fa, Koorlick dice:Ok, grazie. Come è evidente, su questo problema sono ancora in alto mare
e non credo tu sia l'unico
per lo meno, anche io sono in alto mare di sicuro
Non l'ho specificato, ma le risposte non vanno date per forza in ordine, seguendo il numero di problemi.
Ecco la lista dei concorrenti: una squadra, una coppia e 4 giocatori singoli.
Kevan Lannister, Lady Joanna, ***Silk*** (i “C'avemo er ca$h”)
Lady Dragon Snow, Hobb 3 Dita
Ziowalter1973
The Nameless One
Cdp Stark
Koorlick
Pochini ...
Speravo meglio !
Non è un gioco per tutti.
Anche la prima edizione ebbe pochi giocatori, anche se più di questa. Ma probabilmente è perchè alcuni si erano iscritti senza avere bene idea di cosa andassero incontro. Infatti stavolta non si sono presentati.
E a proposito di defezioni, quello che aveva accettato di aiutarmi ad organizzare e gestire, è sparito da un mese. Le sue ultime parole sono state: "ci teniamo in costante contatto" XD
Comunque, è un gioco individuale, in cui ognuno si confronta da solo (o con la propria squadra) con i problemi, senza relazionarsi con gli altri giocatori, quindi il numero dei giocatori non conta.
Causa inadeguatezza o "odio i giochi di logica" lascio il gioco.. Non ricordavo nemmeno di essermi iscritto.. Buon divertimento!
C'è stato un caso di incomprensione riguardo il problema 13, quindi meglio specificare un'altra cosa:
la frase "Randomine può dire il vero o il falso, in maniera casuale", nella mia interpretazione, non significa che assuma le vesti di Veritorige o Falsocchio in maniera casuale (comportandosi come uno dei due), ma significa che risponderà in maniera totalmente random ad ogni domanda. Per chiarire meglio, è come se, per rispondere a qualsiasi domanda, lanciasse una moneta, e rispondesse "lool" nel caso di testa e "eheh" nel caso di croce.
E' possibile anche risolvere un problema che abbia l'altra interpretazione, ma, per rendere il problema uguale per tutti, e uniforme la risposta, utilizziamo l'interpretazione della risposta totalmente random (l'esempio della moneta).
Cavolo, sono indietrissimo. Mi ci sono dedicato i primi giorni e poi ho trascurati gli enigmi. Fra l'altro ne avevo (teoricamente) risolti alcuni e non ricordo più il ragionamento fatto.
Beh il quinto posto è assicurato. Male che vada sono in Europa League.
Ho finito di testare i problemi su due persone che conosco.
Risultati: 38 punti (risolti tutti i problemi tranne il 4), e 28 punti (errori su problemi 8 e 9 -risolti poi in seconda battuta- e resa sul problema 13).
Ricordo che si chiude Sabato alle 20.
Faccio una richiesta.
Potremmo avere qualche giorno in più per risolverli?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King