31 minutes fa, Metamorfo dice:
2 hours fa, Koorlick dice:Anch'io ho un dubbio.
Problema 9: si parla di suddivisione tra i cinque capitani. Si deve intendere che una suddivisione è tale se ciascuno riceve qualcosa (anche se con una distribuzione non equa), o sarebbe possibile anche attribuire tutto ad alcuni dei cinque, lasciando a secco gli altri?
E' possibile anche attribuire tutto ad alcuni dei cinque, lasciando a secco gli altri.
problema 4 : "Jon Snow ha trovato appese 7 tavolette quadrate"
ma nel disegno le tavolette appese sono otto ...
7 minutes fa, Kevan Lannister dice:problema 4 : "Jon Snow ha trovato appese 7 tavolette quadrate"
ma nel disegno le tavolette appese sono otto ...
Vero. Vado a modificare.
Ovviamente, bisogna capire quale tra le 8 sotto, è quella da mettere nello spazio vuoto.
Ho fatto un'aggiunta nel problema 13: ogni seguace conosce l'identità degli altri due.
E' una cosa che si poteva dare per scontata, ma meglio essere precisi.
In effetti io la davo per scontato
Invece ho un'altra domanda per quel che riguarda il 13: possiamo fare solo domande formulate in modo da prevedere solo sì o no come risposta; ma devono essere domande a cui siamo certi che loro sappiano rispondere?
In teoria no. Però, di fronte ad una domanda a cui non sanno rispondere, ognuno dei tre non risponderebbe, oppure ognuno dei tre risponderebbe in maniera casuale (che mi pare ai fini dell'utilità della domanda sia la stessa cosa).
Nel caso di domande sui problemi che vanno "in profondità" rispetto ad un ragionamento, e possono dare indizi indiretti su una possibile soluzione, fatemele in mp.
Aggiunta al problema 13: Se non ha risposta certa alla domanda che gli è stata posta, ogni seguace risponderà in maniera casuale.
In alcuni problemi non è esplicitamente richiesto, ma è comunque gradita una spiegazione del ragionamento che ha portato alla soluzione.
Io faccio squadra con Lady Joanna, il nome della squadra sarà ...
C'avemo er ca$h
la squadra C'avemo er ca$h si completa con ***Silk*** !!!
Nell'enigma 4 le tavolette a terra possono essere ruotate, vero? Mentre intuitivamente direi che quelle alla parete no. È corretto?
Il problema può essere risolto senza ruotare alcuna tavoletta.