Entra Registrati
Movie Challenge on the Wall
E di Elvira Targaryen
creato il 08 novembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2017 14:06

Recupero

 

 

Giorno 25: film di Natale preferito

 

Non so se è di Natale, ma siccome lo piazzano spesso durante le vacanze...

 

 

 

Giorno 26: Remake preferito

Anche questo non so proprio se definirlo un remake: a me piaceva già tanto quello vecchio, ma questo "nuovo" è bello tanto quanto. 

 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2017 15:22

Giorno 26: Remake preferito

La mia memoria vacilla oppure i vari remake non mi sono rimasti in mente.. Se si fosse parlato di sequel avrei avuto il titolo giusto ossia 2010 l' anno del contatto.

2010.gif

Tornando ai remake io scelgo i primi che mi sono venuti in mente ossia deep impact e armageddon giudizio finale. Sono entrambi remake di un vecchio film con sean connery

220px-Meteor_imp.jpg

dove l' asteroide in rotta verso la terra viene devieato mediante missili nucleari orbitanti intorno alla terra  puntati verso usa e urss. Come nella migliore tradizione dei film sulla guerra fredda le superpotenze mettono insieme i missili e sopravvivono. Tra i due remake armageddon è quello più scassone e divertente ma deep impact ha qalcosa in più nel momento dell' impatto. Il problema di deep impact è che è troppo melodrammatico per i miei gusti. 

5190IH2O9YL.jpg

MV5BMzFhNjE4MGYtYzExNC00NTM5LTk5NTAtNjll

 

Sulla colonna sonora vincono a mani basse gli aerosmith. :)

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2017 19:03

Giorno 26: Remake preferito

 

Quando si va sui remake è difficile, almeno per me, trovarne uno di davvero ma davvero buono... Un film, per scrittura, regia e recitazione è sempre ed inevitabilmente un "figlio dei suoi tempi", sicchè il remake difficilmente saprà trasmettere lo spirito e le sensazioni dell'originale.. Uno che comunque ho trovato ben fatto, ultimamente, è stato Il Grinta, dei fratelli Cohen, remake del film del film del '69 con il leggendario John Wayne.

 

 

@ziowalter1973 Ma sei sicuro che Deep Impact e Armageddon siano due remake? :huh:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2017 21:28

Beh si.. in meteor arriva il meteorite e si riesce a deviarlo con i missili nucleari. Negli altri due film abbiamo l' asteroide ma si tenta il salvataggio della terra perforando e facendololi esplodere. Scientificamente vince meteor perchè l' asteroide viene solo deviato alla giusta distanza dalla terra e nessuno si azzarda a sbarcarci sopra.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2017 22:21

Beh, ma il remake di solito è il rifacimento dichiarato, diciamo "ufficiale" di un film, che ci siano somiglianze nella trama non credo lo renda un remake...



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2017 23:02

https://it.wikipedia.org/wiki/Remake

Reamke non è un genere così perentorio ma ha le sue variazioni. La dichiarazione di "sto facendo un ramake" di questo o quel film non è obbligatoria e alla fine interessa sono i cinefili incalliti. ;) 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2017 19:50

Giorno 27: La tua colonna sonora preferita

 

Ce ne sono diverse, e parto con quelle che preferisco in assoluto, e tutte hanno un'elemento in comune, ovvero John Williams.

Si parte con Star Wars, al primissimo posto, e si procede verso Jurassik Park, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Indiana Jones, E.T., Shindler's List, La guerra dei mondi, ma ci sono anche le colonne sonore, sia televisive che cinematografiche di Star Trek e il primo Aliens, di Jerry Goldsmith, le musiche di Ennio Morricone per Gli intoccabili, C'era una volta in America, Marco Polo, Mission, Mission to Mars, Hans Zimmer per la saga dei Pirati dei Caraibi e il Cavaliere Oscuro, Inception e Interstellar...

 

Questo solo per citarne alcune.



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2017 22:04

Giorno 27: La tua colonna sonora preferita

Ne ho più di una. Quella che adoro da più tempo è questa

 

 

E poi amo amorissimo questa colonna sonora: 

https://www.youtube.com/watch?v=IISaqrS_XpQ 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2017 11:21

Giorno 27: La tua colonna sonora preferita

Ce ne sono parecchie tra guerre stellari, il signore degli anelli, blade runner etc ma io faccio un pò di vintage e metto il tema di beverly hills cop con un eddie murphy nel suo massimo splendore!

 

 

Giorno 28: Un film o un documentario, che ti ha fatto riflettere o ha cambiato la tua opinione su qualcosa

https://it.wikipedia.org/wiki/The_Fog_of_War:_La_guerra_secondo_Robert_McNamara

Un giorno o l' altro me lo riguardo


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2017 20:18

Giorno 28: Un film o un documentario, che ti ha fatto riflettere o ha cambiato la tua opinione su qualcosa

 

Scelgo The Corporation, oltre a consigliarlo.

 

 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2017 0:07

Giorno 29: La tua coppia (amore/amicizia) preferita in un film

 

Qui vincono a mani basse bud spencer RIP e terenche hill :D:D:D

 


E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2017 16:07 Autore

Giorno 27: La tua colonna sonora preferita

Io vado molto a fasi alterne con le colonne sonore, perché dipende da quello di cui ho bisogno, oggi voglio però omaggiare uno dei più grandi talenti mai esistiti che guarda caso abbiamo qui nel nostro paese! Ennio Morricone! io adoro la trilogia del dollaro, "per un pugno di dollari è il mio preferito dei tre" e quindi vi lascio questo piccolo momento a sottolineare la grandezza del maestro!

 

 

Giorno 28:Un film o un documentario, che ti ha fatto riflettere o ha cambiato la tua opinione su qualcosa

Il più recente è sicuramente "Il caso Spotlight", non sapevo di questa grande inchiesta tenuta dal Boston Globe e di tutte le scoperte fatte e mi ha lasciato basita che non sapessimo TUTTI di una situazione del genere e sfido chiunque a non rimanere di sasso di fronte alla lista che viene mostrata alla fine del film.

 

Giorno 29: La tua coppia (amore/amicizia) preferita in un film

Qui copierò spudoratamente ziowalter ma mi forzerei a dire altrimenti! Zio Bud e Zio Terence sono inarrivabili per chiunque altro! 

 


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2017 17:28

Giorno 28:Un film o un documentario, che ti ha fatto riflettere o ha cambiato la tua opinione su qualcosa

Ammetto che non ho mai guardato molti documentari cinematografici. L'unico è stato Artifact, di Jared Leto, che ho trovato comunque molto interessante.

 

Giorno 29: La tua coppia (amore/amicizia) preferita in un film

In amore ce ne sono tante. In amicizia, però, mi viene in mente sicuramente quella di Ocean eleven tra Danny e Rusty.

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2017 19:53

Giorno 29: La tua coppia (amore/amicizia) preferita in un film

 

Io calo Al Pacino e Robert De Niro in Heat - La Sfida, anche per variare un pò genere, sennò è un listone sci-fi a perdita d'occhio... :ehmmm:

 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2017 0:40

Giorno 30: Film preferito in assoluto

Ho eletto Caccia a Ottobre Rosso come mio cult movie anni fa :)

 

E' stato bello parecipare a questo challenge!! Ma quanti confratelli abbiamo perso per strada? Che fine avranno fatto?? Saranno stati catturati dagli uomini barbuti in bianco e rosso che compaiono con il freddo?? :D:D


Messaggi
307
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE