Entra Registrati
Movie Challenge on the Wall
E di Elvira Targaryen
creato il 08 novembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 9:02 Autore

Giorno 15: peggior adattamento di un libro

Avrei un candidato, uscito anche recentemente al cinema che fremo per mettere in questa categoria ma che riserverò al giorno 17, oggi invece metto con assoluta convinzione "Lo Hobbit" . L'unica cosa che mi ha convinto è stata l'amicizia e il rapporto fra Bilbo e Thorin, per il resto secondo me è stato la fiera dei nonsense. A partire dal volerci fare una trilogia, alla storia d'amore fra l'elfo femmina e il nano bellino e non mi proluncio su Legolas sennò non smetto più.

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 12:39

Giorno 15: Il peggior adattamento da un libro

Sono andata a vedere questo film con una voglia incredibile, perchè adoravo il libro di partenza e avevo grandissime aspettative. 

Sono uscita che volevo spaccare il cinema. Unica cosa che si salva: La colonna sonora.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 13:30

In questi due giorni di assenza mi sono perso due categorie bellissime :wub:

Vedo di recuperare

13 - film di animazione preferito. Qui come per tutti voi ce ne sarebbero una caterba. Dai film della Pixar (Wall-E, Nemo, Inside Out su tutti) e alcune perle della scifi come Ghost in the Shell, Animatrix, lo spiazzante Evangelion 3.0 You Can (Not) Redo, della serie Rebuild of Evangelion, e il disturbante The End of Evangelion di Hideaki Anno, che scelgo come miglior film di animazione, per l'impatto che ha avuto su di me. Forse non un eccezionale visto come lavoro a se stante, ma come coronamento della Serie Evangelion é assolutamente groundbreaking.

Forse l'ultimo episodio del rebuild, Evangelion 3.0 +1.0 riuscirà a batterlo. Attendo con ansia ^_^

14 - frase preferita

OMG adoro le citazioni, specialmente gli one liner, ce ne sarebbero centinaia, sceglierne uno preferito mi mette in crisi, anche perché sono sicuro di dimenticarne altri più meritevoli.

Mumble, mumble, scelgo dal mucchio.. "get off my lawn" di Gran Torino.

No, aspetta, "Ehi, tu porco, levale le mani di dosso", da Ritorno al Futuro.

Oppure, una recente da Ant Man:

"But anyway, anyway - Ignacio tells me: "Yo, I met this crazy fine writer chick at the spot last night, like *fine*, fine, crazy stupid fine." And he goes up to the bartender and says: "Look at that girl I'm with? Y'know I sayin' shes crazy stupid fine, right?" And the bartender all like: "Yeah, crazy stupid fine!". So this writer chick tells Ignacio: "Yo, I'm like a boss in the world of guerilla journalism and I got mad connects with the peeps behind the curtains, you know what I'm saying?". Ignacio is like: "For real?", and she's like: "Yeah. You know what, I can't tell you who my contact is because he works for the Avengers!"."
"Oh, no."
"Yeah, this dude sounds like a badass, man! Like he comes up to him and says: "Yo, I'm looking for this dude who's who's mo' unseen who's flashing this fresh tat, who's got, like, bomb moves, right? Who you got?". And she's like: "Well, we got everything nowadays, we got
a guy who jumps, we got a guy who swings, we got a guy who crawls up the walls, you gotta be more specific!". And he's like: "I'm looking for a guy who shrinks.". And I'm like: Daaamn! I got all nervous 'cause I keep mad secrets for you, bro. So I asked Ignacio: "What'd bad-ass tell the stupid fine writer chick to tell you to tell me because I'm tight with Ant-Man that he's looking for him?".
"And? What'd he say?"
"He said yes."

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 14:40

Anch'io adoro le citazioni, a volte parlo più per citazioni che con parole mie :stralol: e quando vedo qualcosa segno SEMPRE le frasi che mi colpiscono, l'ultima è stata:

Come andiamo stamattina?

- Vorremmo essere morti.
(Ogni tuo respiro di Andy Serkis aka Gollum, con Andrew Garfield aka Spiderman e Claire Foy aka Queen Elizabeth II)

Giorno 15 - Peggior adattamento da un libro
Dunque, evito persino eventuali trailer e clip. Parlando puramente di adattamento senza entrare nel merito dei film perché sicuramente non mi aspettavo né si sono rivelati dei capolavori: Divergent è accettabile, con Insurgent comincio a storcere il naso, Allegiant è assolutamente da evitare e non oso immaginare cosa faranno con Ascendant che non dovrebbe neanche esistere :ehmmm: quindi questa è la mia scelta e non ci spreco neanche tante parole :stralol: 

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 17:16
8 hours fa, Elvira Targaryen dice:

Giorno 15: peggior adattamento di un libro

Avrei un candidato, uscito anche recentemente al cinema che fremo per mettere in questa categoria ma che riserverò al giorno 17, oggi invece metto con assoluta convinzione "Lo Hobbit" . L'unica cosa che mi ha convinto è stata l'amicizia e il rapporto fra Bilbo e Thorin, per il resto secondo me è stato la fiera dei nonsense. A partire dal volerci fare una trilogia, alla storia d'amore fra l'elfo femmina e il nano bellino e non mi proluncio su Legolas sennò non smetto più.

Non potrei essere più d'accordo. Dalle stelle alle stalle... un vero disastro su tutti i fronti.

Altra trasposizione pessima Jurassic Park 2 - il mondo perduto che prende spunto dal libro ma poi se ne va per conto suo. Imbarazzantemente coi dinosauri a spasso in città e le ragazzine ginnaste. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 17:33

Lo hobbit era una cavolata di film dove almeno nel primo episodio aveva un minimo senso ma nel seguito della trilogia hanno riempito di cose inutili. Non so nemmeno perchè sono andato a vedere il secondo e terzo episodio.. :D

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 20:27

Oh, qui si spalanca una porta che è davvero difficile richiudere... Uno dei primi che mi balena in mente è senz'altro Io sono leggenda, tratto da un romanzo di Richard Matheson, e che di fedele al libro ha il titolo e basta.

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 20:52

Ammetto che la mia scelta è molto soggettiva, ma per me uno dei peggiori adattamenti è "Il grande Gatsby" di Baz Luhrmann: non mi piace il suo stile così "caotico" e sfavillante e l'ho trovato per nulla in sintonia con la storia. Per me l'unico Jay Gatsby rimane Robert Redford :yeah:

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 21:11

Recupero un po' :D
Giorno 11: Il film preferito della tua infanzia e Giorno 13: Film d'animazione preferito 

L'unico ed il solo: 

Sono anche tornata al cinema a vederlo il 3d, ho il cd con le canzoni, i peluche, periodicamente lo riguardo e mi piace sempre di più <3 

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 21:20

Giorno 14: citazione preferita da un film

Qui le frasi sono tantissime dai più svariati film, ma ne dico una memorabile per tutte. Da Blade Runner:

• I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I've watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate. All those ... moments will be lost in time, like tears...in rain. Time to die.

Giorno 15: peggior adattamento da un libro

Concordo con chi parlava di Divergent e seguito e voto per Insurgent. Divergent era carino e Allegiant manco l'ho guardato. 

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 21:20

@Fiacca Credo sia stata la prima colonna sonora che mi sono comprata!!

Tra l'altro in inglese molto più bella. Hans Zimmer e Elton John sono stati una combinazione formidabile!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 novembre 2017 0:27

Giorno 16: Momento confessione: un film che ti vergogni di ammettere che adori!

• La trilogia di porkys
  • la rivincita dei nerd
  • top secret
  • mars attack
  • balle spaziali

E
Elvira Targaryen
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 28 novembre 2017 8:54 Autore

ziowalter ma di che ti vergogni! sono tutti film culto che adoro anche io! Vergognamoci in due allora! Comunque a parte gli scherzi, il mio particolare vizio personale è "Il diario di Bridget Jones". Di solito non amo particolarmente questo tipo di film ma per quello ci impazzisco. Lo guardo spesso nei momenti no della mia vita e ho anche riletto più volte il libro e non riesco a non empatizzare con lei. 

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 28 novembre 2017 9:33

Senza ulteriori commenti dico High School Musical.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 28 novembre 2017 9:59

Salto il giorno 15 perché davvero non saprei. A me il primo Hobbit non é dispiaciuto e gli altri due non gli considero adattamenti dal libro. Altri adattamenti che ho visto mi sono piaciuti o comunque li ho trovati interessanti. Uno che proprio non mi é piaciuto non riesco a ricordarmelo. :unsure:

Il film del giorno 16 che mi é piaciuto invece, é un film al superfemminile, diretto da Sofia Coppola e interpretato da Kirsten Dunst. L'ho guardato per caso e ne sono rimasto affascinato, é Marie Antoinette che ha una grande forza visiva, un grande montaggio e una azzeccatissima (sebbene inconvenzionale) colonna sonora.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE