@Timett figlio di Timett: tranquillo, io so che sono io quella strana sul Cavaliere Oscuro.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 22: saga cinematografica preferita
Al diavolo l'attenzione per i doppioni, per me ce n'è una sola, la prima che ho conosciuto e che mi ha portato a passare al Lato Nerd della Forza... Star Wars.
Quando ho visto Una nuova speranza ero abbastanza piccino, non capivo cosa fossero i "quoti" e una marea di altre cose, ma c'erano navi stellari, alieni, spade laser e dopo due minuti ero già impazzito.
Giorno 23: Eroe preferito di tutti i film
Io scelgo Arnold Schwarzenegger. Senza stare a pensare alla trama o alla recitazione penso di aver visto parecchi suoi film e mi sono sempre piaciuti. Lui è un attore roccioso che secoli fa ho apprezzato in conan il barbaro e che ho continuato a vedere in mille altri film. Oggi facendo zapping sono finito nuovamente in predator per dire ma magari lo riguarderei in the twins oppure in un poliziotto alle elementari. Il "capolavoro" è sicuramente commando quando si presenta solo e con 50 kg di armamenti addosso contro i cattivi.. Sempre dello stesso film è memorabile la scena della spesa in un deposito militare!
Non ho ben capito la domanda quindi bho, facciamo che il io eroe preferito è Hiroshi Shibbbba (alla romana). Ma anche Lo Zingaro che è cattivo, ma non si può non adorare!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Effettivamente è un po' strana come categoria e si appresta alle interpretazioni più personali, io perciò ho deciso di mettere uno dei miei più grandi amori cinematografici e che non avevo avuto ancora occasione di mettere e di interpretare questa categoria a modo mio: il mio eroe preferito è Samvise Gamgee.
Dai, altro che Frodo, è lui il vero eroe di ISDA! Frodo non sarebbe durato tre minuti senza di lui e più Frodo si perdeva d'animo e si indeboliva, più la forza di volontà di Sam a completare la missione aumentava. Ed è l'unico che è riuscito a rinunciare all'Anello. (anche se è vero che l'ha tenuto per poco). Alla fine è lui che ha salvato il mondo, tutto il merito se l'è preso quell'altro e non ha battuto ciglio. E' lui il mio eroe preferito!
*We are all bad in someone's story*
Giorno 24: Cattivo preferito di tutti i film
Il mio cattivo preferito non è in qualche film ma su carta. Nell' albo nathan Never ad un certo punto compare Mr Alpha che pare sia il creatore del destino della terra e dei suoi abitanti. Comparve un giorno e poi scomparve e io che aspettavo di rivederlo un giorno o l' altro ho smesso di comprare l' albo e sono riuscito a vendere i fumetti che mi rimanevano. Non ho idea se sia ricomparso o meno.. Tornando al cinema non penso di avere un cattivo preferito ma ne posso scegliere uno qualsiasi tra quelli di james bond. Magari un telly savalas nei panni dl capo della spectre.
Anche se il Joker di Jack Nicholson e Lord Voldemort sono fra i miei preferiti, che ve lo dico a fa, per me...nessuno batte Darth Vader!
Giorno 22: Saga cinematografica preferita
ma voglio nominare anche l'universo Marvel (MCU), i film di Shrek, e la trilogia del Batman di Nolan.
Altrimenti più che altro mi vengono in mente classici personaggi protagonisti particolarmente affascinanti e carismatici come Indiana Jones (Harrison Ford), James Bond (Sean Connery) e il Gladiatore (Russell Crowe) per esempio
oppure D-Day Lewis in Gangs of New York. Jack Nicholson ad honoris, Ralph Fiennes come Voldemort, Leo come Calvin Candy, Tom Hardy come Bane...
Heath Ledger & Crudelia de Mon!
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Come miglior eroe cinematografico io scelgo prima un'eroina, ovvero Ellen Ripley di Aliens, e poi l'immancabile Obi-Wan Kenobi, di Star Wars.
Nerditudine a mille!
Per i cattivi, scelgo prima il subdolo e diabolico Imperatore Palpatine, sempre da Star Wars, poi Norman Stansfield di Leon (Gary Oldman è straordinario!) ed Annie Wilkes di Misery non deve morire, un personaggio che mi ha sempre messo un pelo a disagio...
Mi sono bruciata lo Zingaro
Allora, cercando di pensare alla saga che preferisco, quindi HP, mi viene in mente l'unico personaggio che reputo, alla fin fine, Cattivo, ma cattivo vero, e cioè Bellatrix Lestrange. Che nei film, oltretutto, era meravigliosamente interpretata da Helena Bonham Carter.
Comunque stasera vado a vedere Ad Honorem: sa mai che il Murena e Mercurio non diventino i miei cattivi del cuore.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Giorno 25: film di Natale preferito
Eh anche qui ci si può sbizzarrire! "Una poltrona per due", "I Gremlins", "Miracolo sulla 34esima strada" hai voglia se ce n'è! Però io sarò una nerd banale ma per Natale (ma anche Halloween e anche tutto l'anno) è "Nightmare Before Christmas!"
Il mio film di natale non parla del natale perchè li detesto amabilmente. Ilmio film di natale è quello che guardo dopo che il pranzo è finito e io sono spiaggiato come un tricheco sul divano.. In alternativa a nanni moretti se lo trovo in televisione mi guardo pure un polpettone parastorico..
Aggiungo una bonus track sempre di nanni moretti ma dal film aprile
Andando verso oriente e tornando a occidente..
Da quand'ero piccolo ce ne sono sempre due, in casa mia, cascasse il mondo ma sempre quelli, dei classici, tra l'altro, Il canto di Natale di Topolino e Mamma ho perso l'aereo...
Giorno 26: Remake preferito
Mumble mumble..
Giorno 26: Remake preferito
Io di solito odio i remake a prescindere! quindi non è proprio la categoria che più mi si addice, uno che però non mi dispiace, perché lo percepisco più come un tributo che un vero "rifacimento" è "Halloween" di Rob Zombie, remake del celebre capolavoro horror di Carpenter, ma fra le ultime uscite, voto decisamente il nuovo "IT".
Secondo me la famosa miniserie precedente, è rimasta culto nella storia solo grande alla magistrale interpretazione di Tim Curry, per il resto specialmente la seconda parte è un prodotto scadente, con un'atmosfera secondo me abbastanza piatta e oltretutto diversissima dal libro. Nel nuovo IT, ho ritrovato molto di più del libro di King, i ragazzini sono stati meravigliosi e anche il nuovo Pennywise ha fatto il suo sporchissimo lavoro.