Entra Registrati
Movie Challenge on the Wall
E di Elvira Targaryen
creato il 08 novembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 14:42 Autore

Giorno 9: Un film di cui conosci tutte le battute a memoria

Quando la prima volta ho letto questa categoria, ho pensato di mettere Mary Poppins, di cui conosco a memoria battute, canzoni e pure balletti! :singing: e con me i miei genitori visto che erano costretti a guardarlo in loop insieme a me da piccola. Però, visto che proprio ieri (per tipo la 666esima) mi sono riguardata il Batman di Tim Burton e anche di questo so tutte le battute (memorabili!) DOVEVO metterlo. "Nessuno esce vivo dalla vita..."

 

 

Io rido solo esteriormente. Il mio sorriso è solo a fior di pelle. Se tu potessi vedermi dentro, io sto piangendo!!! Puoi unirti a me per il singhiozzo?

 

 


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 18:37

Tutte le battute? Praticamente uno qualunque dei miei film preferiti... sorvolo sul lord of the rings e approfitto per citare il Re Leone, che adoro!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 18:44

Come prevedibile non riesco a seguirvi stabilmente (anche se magari, chissà, prima o poi cercherò di recuperare un po' di categorie) :unsure:

 

Per quel che riguarda oggi, comunque, confesso che sono un po' arrugginito... Ma se ripenso a qualche anno fa, mi vengono in mente almeno due film: L'attimo fuggente, un classicissimo per la mia generazione, e forse soprattutto Mignon è partita, vero e proprio cult della mia adolescenza :) (ho voluto ricordarlo anche perché dubito verrà mai citato da altri!)


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 21:07

Giorno 8: Un film che ti rende triste

Non sono una persona che si commuove o si intristisce facilmente per un film, ma in tre occasioni ho pianto come un vitellino abbandonato: per i già citati "Hachiko" e "Frankenweenie" e per "Red & Toby", che scelgo come mio film per la categoria. L'ho rivisto qualche anno fa dopo tantissimo tempo e ho versato fiumi e fiumi di lacrime <_<

Questa scena in particolare mi ha emotivamente devastata:

 

 

Giorno 9: Un film di cui conosci tutte le battute a memoria

Anche in questo caso vado di cartone animato con "La spada nella roccia": ogni volta che lo guardo lo recito a memoria, a partire dalla canzone iniziale fino alla discussione sulla tavola rotonda o quadrata :D 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 21:10

Giorno 9: Un film di cui conosci tutte le battute a memoria 

 

Anche qui, non ho che l'imbarazzo della scelta... :ehmmm:

Mi butto su Frankenstein Junior, era il film che io e i miei amici citavamo maggiormente, a scuola... :yeah:

"Preferisco essere ricordato per il mio piccolo contributo alla scienza, e non per la mia accidentale discendenza da un famoso... cogl*one..." :stralol:

 

 


F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 21:54

Giorno 9: Un film di cui conosci tutte le battute a memoria
Anche qui mi verrebbe da ridere il Signore degli Anelli, ma l'ho già usato una volta e me lo serbo per altre categorie. Idem con Il Re Leone. Quindi pensando a qualche film che ho visto e rivisto ( e sono davvero pochi, perchè non mi piace riguardare i film, salvo poche eccezioni) e mi sono ricordata che quando da bambina ero malata, riguardavo sempre La Strada per El Dorado, era una sorta di tradizione ed ammalandomi abbastanza spesso, alla fine sapevo quasi tutte le battute a memoria :). Come film d'animazione è anche molto carino :D

https://www.youtube.com/watch?v=DsyPInZYsRU 

Stranamente il link non mi va :stralol:


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 22:11

Eh ma anche tu @Emma Snow Red e Toby nuooo<_<

Quotone per la Spada nella Roccia!

HONOLULU ARRIVOOO!!!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 22:31

Giorno 8: Un film che ti rende triste

Premetto che sono una frignona e piango per qualsiasi film io vada a vedere, direi che sono molto indecisa tra due film da citare. Dico Third star, un film che tra l'altro mi ha fatto riflettere molto su chi sono i veri amici nella mia vita.

 

 

Giorno 9: Un film di cui conosci tutte le battute a memoria

Qui la scelta è abbastanza scontata per me, senza nemmeno pensarci dico Harry Potter und der Stein der Weisen (Harry Potter e la pietra filosofale in tedesco). Il pimo film della saga, in tedesco, è stato il primo dvd che abbiamo comprato io e mio fratello e lo abbaimo visto tanto spesso da ragazzini che se fosse stato una cassetta si sarebbe consumata xD


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 21 novembre 2017 22:35

Giorno 9 - un film di cui conosci tutte le battute.

Andiamo in una bella nicchia. È un film che faceva parte di un progetto su cui ho lavorato per mesi che mi ha soddisfatto molto, sia a livello di progetto, sia a livello di risultati, sia a livello di relazioni che si sono instaurate grazie a questo impegno. Scelgo Control di Anton Corbijn, biopic sulla vita di Ian Curtis, adattato da Touching from a distance. Uno dei migliori adattamenti che abbia visto, in cui probabilmente il film la vince sulla carta stampata.

 

I wish I were a Warhol silk screen hanging on the wall. Or little Joe or maybe Lou. I'd love to be them all. All New York's broken hearts and secrets would be mine. I'd put you on a movie reel, and that would be just fine.

 

 

I struggle between what I know is right in my own mind, and some warped truthfulness as seen through other people's eyes who have no heart, and can't see the difference anyway.

 

 

I already manage a couple of bands, but between you and me, they couldn't sniff the sweat around your bollocks. You lot are something else. I hold my hands up! I am a believer in Joy Division! Fucking hallelujah!

 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 novembre 2017 0:24

Giorno 10: Un film del tuo regista preferito

primo problema iniziale: chi è il mio regista preferito? Qui casca l' asino perchè io mi confondo o non ricordo non so i nomi di attori e registi.. In ogni caso ho fatto mente locale e il regista di cui ho visto il maggior numero di film è Clint Eastwood senza contare quelli in cui è solo attore. Il film scelto è Gunny

gunny1.jpg

Volevo mettere il trailer ma era parecchio brutto.. :D

Non so perchè ma mi è venuta voglia di fare il bipartisan e dopo un regista repubblicano ne aggiungo uno progressista ossia Ayaho Miyazaki 

images?q=tbn:ANd9GcTDVn8Fx7Vrxj9bElm_SYu

 


E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 22 novembre 2017 9:01 Autore

Giorno 10: Un film del tuo regista preferito

 

Il mio regista preferito è Federico Fellini, di cui adoro sopratutto la follia/malinconia/dolcezza e stranezza dei personaggi, quasi macchiette ma mai troppo che inventava per ogni suo film. Ho scelto per oggi il suo ultimo film, il meno conosciuto ma secondo me uno dei più belli: "La voce della Luna". E' una fiaba dolce e triste in cui la colonna portante è proprio la coesione fra le "stranezze" dei due personaggi, così opposti da essere quasi complementari.

 

 

 


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 22 novembre 2017 9:15

Di registi preferiti ne ho avuti un sacco. Da John Landis, a Luc Besson, Terry Gilliam, i fratelli Cohen. Il mio attuale regista preferito, i cui film li vado a vedere a prescindere, é Christopher Nolan, anche se con Dunkirk ha commesso un mezzo passo falso.. Stavo per mettere The Prestige, ma é stato citato davvero spesso. Vi posto quindi il trailer di un altro capolavoro:

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 22 novembre 2017 12:42

Giorno 10: Un film del tuo regista preferito

.....

....

...

..

.

Ho un problema grosso, cioè non credo di avere un regista preferito. Quindi dirò Joss Whedon, perchè comunque lo seguo dai tempi di Buffy e l'ho sempre amato molto per quello che ha creato. E posto un film, seguito di una serie, bistrattata e chiusa male dalla FOX. 

 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 22 novembre 2017 14:17

Giorno 10 - Un film del tuo regista preferito

Non credo di avere un vero preferito in assoluto, anche perché mi manca ancora molto da vedere e la mia sarebbe quindi una scelta poco solida e probabilmente non del tutto onesta.

Tuttavia, dovendo farla, opto per un regista che adoro e per un suo film che adoro altrettanto, che è stato ed è molto importante per me e che non potrebbe trovare spazio se non in questa categoria, per quanto mi riguarda.

Si tratta di uno che affrontava un genere, falliva e passava a un altro genere; il classico esempio di instabilità artistica (cit. :D ) ossia Mr. Stanley Kubrick. E il film in questione è più che un film, è un'esperienza totale, che coinvolge sensi, pancia e cervello, parlando ovviamente sempre da un punto di vista molto personale :) 

2001: Odissea nello spazio (non ho ancora deciso se essere d'accordo con l'intestazione del video, ma a prescindere posto questa parte)

 

 


Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 novembre 2017 14:37

Io sarei voluto andare a vedere sto film nel 1969 pagando il biglietto per sapere come avrei reagito.. Sarei rimasto folgorato dalla fantascienza? O il contrario? In ogni caso il film è di una lentezza esasperante.. :D;)


Messaggi
307
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE