Entra Registrati
Music Challenge on the Wall.
A di AemonTargaryen
creato il 14 ottobre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1208 messaggi
Inviato il 23 novembre 2017 20:07

 Ultimamente mi va di cantare questa :singing:

 

 


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 23 novembre 2017 20:20

Ok. Fatto :) 


                              

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 23 novembre 2017 21:13 Autore

Giorno 39 - la canzone che canteresti al karaoke. I only want to say - Gethsemane postata da @hacktuhana (sia lode) mi porta su un altro musical. Ho scelto il brano di apertura di Notre-Dame de Paris, spettacolo di Plamondon e Cocciante tratto dal celebre romanzo di quel genio di Victor Hugo.

 

...Con tante pietre e tanti giorni
con le passioni secolari
l'uomo ha elevato le sue torri
con le sue mani popolari.
Con la musica e le parole
ha cantato cos'è l'amore
e come vola un ideale
nei cieli del domani.

 

E questo è il tempo delle cattedrali
la pietra si fa
statua, musica e poesia...

 

Riccardo Cocciante, Il tempo delle cattedrali.

 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 0:11

Giorno 40 - la tua canzone strumentale preferita.

Ultimo giorno.. <_< Caliamo sipario e tripletta ;)

Marooned è la mia preferita come canzone strumentale. Notare l' usura sulla stratocaster bianca.

 

Da tubular bells eccoserpent dream con la lowden di mile oldfield in primo piano

 

Finiamo in bellezza con Carlos Santana e la sua prs

 

Al prossimo challenge! :)


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 7:12

Anch'io non sono un granché come cantante, non certo da karaoke. Se mai dovessi sviluppare doti canore comunque mi butterei su qualcosa di epico. Voce grossa tipo Nessun dorma oppure questa:

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 7:18

Ho pensato ad una tripletta finale anche io XD

 

Cominciamo con Frank Zappa.

Metto Peaches in Regalia, da un album quasi tutto senza cantato(Hot Rats).

Da qualche parte dovevo metterlo il genio musicale più eclettico e imprevedibile, oltre che ispiratore di tanti altri folli musici da scoprire con grande soddisfazione, almeno per me...

 

 

 

Quindi più o meno per lo stesso motivo riportato in Italia, metto gli Zu.

Da un live al Circolo degli Artisti che ho scelto apposta, perché ci ho suonato 2 volte... in tempi di incredible prospettiva musicale, che tale è rimasta, incredibile XD

Vabbeh, Ostia! Gli Zu. XD

 

 

E infine un omaggio al mio strumento preferito, al mio genere musicale preferito ed ad uno dei bassisti più bravi che abbia ascoltato suonare il Metal.

Steve Di Giorgio.

 

 

Bon.

Finito.

Alla prossima :D

 


E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 8:29

Giorno 40 - la tua canzone strumentale preferita.

 

Mi spiace che sia già l'ultimo giorno, sono arrivata tardi, ma mi sono comunque divertita tanto e mi avete dato dei bei spunti!

Ecco la mia strumentale preferita!

 

 


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 9:40

Giorno 40

 

 


                   2zexno1.png                       

 

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

 

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 9:47
12 hours fa, AemonTargaryen dice:

Riccardo Cocciante, Il tempo delle cattedrali.

 

Aemon adoro i musical! E questo in particolare l'ho visto quando uscì la prima volta a teatro; tra l'altro conoscevo pure abbastanza l'attore/cantante che cantava questa canzone perché. Bellissimo spettacolo!



Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1208 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 10:35

Quarantesimo e ultimo giorno, finisco dove ho iniziato: PINK FLOYD

La mia strumentale preferita è

 

 

altrimenti nota qui da noi come "sigla di Dribbling"


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 10:38

Nella mia adolescenza ero convinto che i brani strumentali fossero alternativi e f***i. Poi maturando musicalmente mi hanno un po' stufato. Una canzone senza traccia vocale mi sembra scialba e inutile. Come se il cantante non avesse avuto voglia di sbattersi per un ulteriore canzone e avesse detto, OK, questa diventa quella strumentale.

 

Ovviamente ci sono delle eccezioni, come i brani in cui i musicisti optano per lo strumentale per proporre il loro know how tecnico, come per esempio quelli Joe Satriani, che comunque finiscono per annoiarmi ugualmente.

 

Rimangono quelle canzoni strumentali (poche), che invece di proporre un brano musicale puntano sullo ricreare un'atmosfera. Un po' come si potrebbe fare in una colonna sonora, solo senza film. E sono quelle le canzoni strumentali che riescono a sorprendermi e a piacermi.

 

Un'amica mi ha dato un'ottima dritta, proponendo la mastodontica Orion dei Metallica, ma sorvolo e ne posto un'altra, che mi é venuta in mente subito dopo.

Si tratta di un outro (piuttosto lungo per essere un outro) del primo album significativo di melodic death metal della storia, e la track strumentale é la title track dell'album. Ottima scelta, perché ricalca alla perfezione il mood denso e complesso dell'album.

In verità la canzone non é 100% strumentale, in quanto contiene un accenno di linea vocale, che l'accompagna dall'inizio alla fine del brano, comunque é quanto di più strumentale io sia riuscito a farmi piacere. ^_^ 

 

 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 10:54

40 - la tua canzone strumentale preferita.

Ho deciso di mettere la canzone di una band semisconosciuta, che ho avuto la fortuna di ascoltare ad un concerto ad Ancona in un locale quasi più piccolo del mio. Loro sono veneti e fanno un bel doom di quelli che piace a me. 

 

Volevo mettere i Mars, ma vi risparmio la loro ennesima canzone :D


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 10:59

giorno 40; la mia strumentale preferita......

 

Quante ce ne sono? Un po', ho imparato ad amare le strumentali da quando ho cominciato a studiare musica seriamente.....poi, amando anche la classica, era inevitabile che finissero col diventare una componente, nemmeno troppo di nicchia, nelle mie playlist. I Dream Theater hanno all'attivo almeno una mezza dozzina di strumentali, alcune splendide, altre un po' meno....ma non ho voglia di rimettere una loro canzone; ormai lo sanno anche i muri che mi piacciono moltissimo. Tuttavia, c'è una canzone dell'album solista di Petrucci (una versione rara, live) che esula un po' dal suo sound tipico, e quindi anche da quello dei DT, che merita un ascolto....anche perché, chi li conosce piuttosto bene, ci ritroverà una "reprise" che non è altro che reminiscenza di una parte (quella finale) del solo di "Lines in the sand", dall'album "Fallen into Infinity".

 

 

 

 

E parlando sempre di strumentali epiche, ma qui siamo già nel mito, sia nell'ambito delle strumentali, sia e soprattutto nell'ambito delle OST, visto che non ho postato  quel giorno, ci sarebbe anche questa immensa e spettacolare, oltre che bella tamarra, come il decennio a cui appartiene........:stralol:

 

https://www.youtube.com/watch?v=Kl-ZqQ_InX8


S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 23:08

Giorno 40 - La tua canzone strumentale preferita
Mmh... oggi mi trovo in difficoltà, sono una grandissima fan delle parole, in tutti i loro usi e con tutte le loro sfaccettature.
È difficile che scelga di ascoltare musica strumentale, capita al massimo - e neanche sempre - quando studio e ho voglia o bisogno di ascoltare qualcosa nel frattempo. Tra la mia musica "per studiare" (che pare una cosa negativa e invece no, perché praticamente ci passo la vita) e non solo, ci sono sicuramente i Sigur Rós. Forse andrò un po' fuori tema, ma trattandosi di hopelandic, o vonlenska che dir si voglia, dove la voce diventa anch'essa uno strumento, vi piazzo qua Olsen Olsen come mia strumentale preferita :D 

 

 


Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 25 novembre 2017 0:13

Ma se proseguissimo con il challege aggiungendo nuove categorie? tipo

Giorno x+1: una canzone di un musicista non comune

Io ho pensato a bjork

Questa canzone è "normale" ed è il singolo dell' album utopia uscito oggi. Altre canzoni di bjork sono molto più "pesanti". :)


Messaggi
540
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE