Entra Registrati
Music Challenge on the Wall.
A di AemonTargaryen
creato il 14 ottobre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2017 16:03

Una canzone che conosci da poco
Bene, ora mi caccerete a sassate, ma continuo a  fare la pecora nera del topic :D 
Ho scoperto costui un paio di settimane fa e sarà un guilty pleasure, ma mi ha colpito un sacco.
Anche se mi rendo conto che le premesse sono orride.
Uno:  cantava da tempo, ma è diventato famoso grazie ad un talent. Due: si esibisce vestito da... ehm... clown. Triste.
E fin qui, siamo messi male.
Però, dai, che ora la situazione migliora: è un clown triste abbastanza surreale, considerato che è alto due metri e sei centimetri e ha una faccia alla Bruce Willis. Quello bello tosto, voglio dire, prima che si mettesse a fare spot in cui  non capisce come funziona internet, superati in tristezza solo dall'ex playboy strafigo musa di Almodovar ridotto a parlare di fette biscottate con una gallina finta.
Tornando al tizio, non parla mai, nè tantomeno rilascia interviste. E' un performer, oltre che un cantante. Fa delle cover che reinterpreta in modo acustico, spesso stravolgendole completamente e tirandone fuori una inaspettata drammaticità, che nell'originale non si coglieva eppure lui ti fa scoprire che era lì, appena nascosta tra le righe. (Se vi dico che ha fatto una versione acustica e un po' emo di Dancing Queen degli Abba, facendola diventare una di quelle canzonone -non è un errore di battitura- belle magonose e di soddisfazione da cantare accompagnandosi con la chitarra, mi credete?). Se ne infischia allegramente delle mode e dei generi: un momento crooner, l'attimo dopo musical classico, poi cabaret (quello americano di vecchia scuola, serio, bello); a un certo punto ti fa pensare ad Elton John, ogni tanto tira fuori una voce da baritono, però un baritono che ha ascoltato David Bowie (vedi la cover di Losing My Religion, singolarissima e che a me piace un sacco)... Sembra uno di quei personaggi istrionici degli anni '80, talmente fuori dal tempo da diventare qualcosa di nuovo.
Insomma:
Puddles Pity Party - Royals
Ah: e la corista sulla destra è di un'allegria incontenibile, direi quasi contagiosa.
Proprio.
Evvai:


.


                              

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2017 17:03

Da poco...

Potrei mettere musica vecchissima che comunque ho conosciuto da non molto.

Vado alla ricerca di stranezze e piccole grandi realtà del tubo, per dire, lì di roba nuova ne ho trovata in effetti.

 

Questo è un progetto musicale mooolto vicino a quanto fatto in passato e mi piacerebbe fare anche adesso XD

 

Roba da John Zorn se sapete di chi parlo XD

 

Scelgo questo Eleven A.M. dei 7C, soprattutto perché due terzi dei figuri in azione li conosco XD

 

 

 

 


A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2017 17:13 Autore

Giorno 13 - una canzone che hai conosciuto da poco. Anch'io devo specificare che il “da poco” sia da intendersi come “da qualche mese”. Per la precisione questa estate.

 

Si tratta di una canzone popolare kazaka che una mia amica mi ha quasi (?) costretto ad imparare e suonare ad una festa. In realtà, è un brano che ho imparato ad apprezzare fin da subito: se eseguito da un bravo cantante (la ragazza in questione ha una voce fantastica) viene fuori qualcosa di davvero bello. In quella circostanza – e in quelle che seguirono – riuscimmo a trovare un buon connubio fra la sua voce e la mia (molto) personale esecuzione in chiave acustica.

 

Tutti credo (o mi auguro) conosciate la celeberrima Katjuša: ebbene, se la storia narrata in quest'ultima canzone ha un lieto fine, la mia canzone di oggi va in tutt'altra direzione. In questo caso, l'amato non torna vivo dalla guerra, e ad attenderlo non è l'abbraccio della sua dolce metà, ma della terra. E questa donna, rimasta sola, si consuma ogni giorno che passa nel dolore, tanto da provare quasi una sorta di attrazione verso quella fossa. La prospettiva di una fine che, giorno dopo giorno, volgendo lo sguardo alla fossa, si fa sempre più concreta, quasi ineluttabile.

 

...in generale è, a mio parere, un brano stupendo.

 

Curiosità: è in realtà il brano dal quale stavo traendo ispirazione per scrivere un racconto nel primo round del secondo campionato del contest di scrittura creativa, prima di virare su qualcosa di diverso.

 

To ne veter vetku klonit.

 

 

@***Silk*** sulle cover la penso come te. Poi, per inciso, questa è una signora cover: la ritengo musicalmente molto interessante, rispetto all'originale! Peraltro si tratta di una cover che non conoscevo. Grazie. ^_^

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2017 18:59

Ammazza quanta leggerezza e quanta allegria che sprizza da alcune delle vostre scelte... ma in casa tenete barattoli di Nutella da 5 kg? :ehmmm:

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2017 21:07

In effetti.. :D



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2017 9:42

Giorno 14 - una canzone che nessuno si aspetta possa piacerti

Nessuno chi? :D Comunque.. beccatevi i rage against the machine!

 

 


A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2017 10:09

Giorno 14.  

Metto una canzone in cui mi ritrovo ma che è abbastanza lontana dai miei gusti soliti. 

 

 

P.s. @ziowalter1973 mi ha appena arrubbato la canzone per quando sono arrabbiato. Una gran bella canzone.


                   2zexno1.png                       

 

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

 

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2017 11:34

@Lyra Stark: no ovviamente!:D

 

@Aegon il mediocre: grazie a te per avermi iniziato a giorgio canali!! Un giorno prima e avrei postato lui! ^_^

 

@AemonTargaryen: già solo con la traslitterazione del titolo hai vinto tutto. A parte gli scherzi, se anche tu apprezzi questo genere di lavori e vuoi condividere, potrebbe essere interessante. In attesa del giorno delle cover...

 

Giorno 14 - una canzone che nessuno si aspetta possa piacerti.

Scelta difficile perché normalmente nessuno si aspetta che possano piacermi tutte le canzoni che in realtà mi piacciono. Una volta, mi fecero notare che non ascolto musica "da donna" (che commento sessista!), che poi mi dovrebbero spiegare quale sia questa fantomatica musica da donna. Sarà mica muta d'accento e di pensier?

Poi c'è quella superficialità relativa all'interpretazione dell'aspetto esteriore: se non ti vesti in un certo modo è quasi sicuramente impossibile che ascolti quel genere di musica...

Comunque, la cosa che stupisce di più me e chi mi conosce meglio è questa (tutta colpa di quando non ho voglia di cambiare chiavetta e passo alla radio!). Non è proprio il mio genere, ma la sua voce calda e profonda mi ha catturato.

 

Eccetto questo caso e la versione acustica di halo di beyoncé, per il resto io e l'r'n'b viaggiamo su 2 binari abbastanza paralleli destinati a non incontrarsi. ^_^

 

 

 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2017 12:03

Cosa tocca oggi?

14 - Una canzone che nessuno si aspetta possa piacerti

Toh, questa mi ispira. Anche se non saprei proprio cosa vi aspettate che possa piacermi, dato anche che posto qui solo da pochi giorni, quindi la scelta è vasta.

Vediamo se vi stupisco :figo:

Beccatevi questo:

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1208 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2017 12:48

Recupero la canzone di ieri, versione de Il Barbiere di Siviglia "Largo al factotum" conosciuta da (relativamente) poco. Potrebbe valere anche per oggi, canzone che nessuno si aspetta possa piacermi (sicuramente ne ho qualcuna più adatta che ora non mi viene in mente) per restare in tema 

 


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2017 14:35

Mmm...

Tolti metal e alternative sperimentale, si va per ogni possibilità musicale, difficile scegliere qualcosa che altri non si aspettano, per cui metto qualcosa che non mi aspettavo io XD

 

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2017 15:43

14 - Una canzone che nessuno si aspetta possa piacerti

 

Visto che Despacito è già stata messa... 

Non mi piace il genere Rappettone, non mi piacciono tutte quelle ragazze che cantano canzoncine pop preoccupandosi più che altro della piega dei capelli, ma...

Trovo che Eminem sia comunque uno con delle p...e più che quadre e alcune sue canzone mi garbano parecchio;

Trovo che Rihanna abbia almeno una bella voce, oltre ad essere splendida. 

E insieme rendono bene.

 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2017 16:19 Autore

Giorno 14 - una canzone che nessuno si aspetta possa piacerti . Be', di base non saprei: questo dovreste dirmelo voi. Ma va bene, proviamoci.

 

Da ragazzino, nel periodo dei primi approcci agli strumenti musicali, credo di aver avuto una specie di idiosincrasia verso la musica folk. Forse per via del fatto che non mi sono mai sentito abbastanza di un posto, né di un altro. O forse perché non ne sapevo abbastanza. Ma alla fine la vita è fatta di momenti, di fasi... e anche di frasi, forse. ^_^

Per cui, passo da una canzone popolare kazaka ad una canzone popolare calabrese.

 

La versione più nota di questo brano credo sia quella di Mimmo Cavallaro. Ne propongo una (molto) poco nota, di un gruppo proveniente dal cuore della Calabria che probabilmente, sul forum, conosco soltanto io. E appunto, ho conosciuto i Parafoné soprattutto per motivi geografici, ma per contro posso senz'altro affermare che sia stata una fortuna: talvolta nella botte piccola c'è il vino buono, e trovo interessante la loro idea di musica. Per cui, meglio così.

 

Si tratta di una canzone d'amore. È la seconda in una settimana, quindi dovrei essere ancora sotto il livello di guardia. O almeno credo.

 

Parafoné, 'A muttetta.

 

Testo tradotto (ho usato una traduzione trovata on-line, che ho cercato, nel possibile, di sistemare).
 

 

Io son partito da tanto lontano

per venire da te così vicina

tutti mi dicono che il mare è profondo

ma per il tuo amore lo attraverso e vengo.

Oh viso di una mandorla sbucciata

fu Dio che ti creò così carina

quando ti vidi ti vidi affacciata

e in simpatia sei entrata nella mia vita!

Questa notte ho fatto un brutto sogno

che era malata la piccina mia

oh medico che curi i malati

tu fai sanare Maruzzella mia

falla sanare adesso che arriva l'estate

che viene l'inverno e la voglio con me.

Oh piede di lattuga cappuccina

dimmelo se ti pensa l'ortolano

se dalle mie mani fossi abbeverata

prima dell'anno faresti la semenza.

Garofano d'amore mazzi mazzi

ragazza tutta piena di bellezze

quando mi guardi con questi occhi mi uccidi

io sono dentro al fuoco e tu l'alimenti.

L'amore è fatto come un muro a secco

si fà in un anno e si rompe in un'ora.

 

 

 


*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2017 18:08
Il 29/10/2017 at 14:43, Lady Monica dice:

14 - Una canzone che nessuno si aspetta possa piacerti

 

Visto che Despacito è già stata messa... 

Non mi piace il genere Rappettone, non mi piacciono tutte quelle ragazze che cantano canzoncine pop preoccupandosi più che altro della piega dei capelli, ma...

Trovo che Eminem sia comunque uno con delle p...e più che quadre e alcune sue canzone mi garbano parecchio;

Trovo che Rihanna abbia almeno una bella voce, oltre ad essere splendida. 

E insieme rendono bene.

 

 

Uuuuuuuuuh!!!

Questa e this is what you came for sono le mie preferite in palestra!!! XD

 

Mi sono già contraddetta... :D

 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2017 8:08 Autore

Giorno 15 - una canzone che ti descrive. Qui non ho avuto dubbi, anche se forse avrei dovuto... Per una volta taglio corto.

 

La ragionevolezza può essere una follia, e la cosa più folle di tutte è quella di vedere la vita così com'è e non come dovrebbe essere.

 

Francesco Guccini, Don Chisciotte.

 


Messaggi
540
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE