Dopo questo episodio
NK che sta lontano dalla battaglia, aspetta che muoiano tutti. Vince.
Fine.
12 hours fa, Menevyn dice:Mah, lei già aveva dei dubbi prima, sullo sposare Robert, se poi nei libri il rapporto che c'era tra lei e Raeghar è quello mostrato nella serie (altamente probabile) allora direi che ci sarebbe stato qualche altro impedimento, tipo "il mio promesso sposo ha ucciso l'uomo che amavo", e "ho dato un figlio all'uomo che amavo" e, ultimo ma non meno importante, "il mio promesso sposo è un beone che vive per spaccare crani e se scopre che ho avuto un figlio dall'uomo che amavo e che lui ha mazzuolato a morte il prossimo cranio che spaccherà sarà quello del piccino".
"Ho fatto ammazzare metà della mia famiglia per fare la ragazzina viziata, magari sarebbe il caso che iniziassi a comportarmi da persona seria" no?
"Però ormai ho il pargolo e il moroso m'ha anche detto che da grande salverà il mondo (almeno nelle pagine di un libro, si spera, che sennò lo mando a fare il muratore, altro che l'eroe/Principe che fu Promesso), e comunque è mio figlio, adesso cosa faccio? Adempio ai doveri coniugali col beone che ha già una bastarda e mollo mio figlio o chiedo a Ned di darmi per morta e io cresco il giovinotto amorevolmente bla bla bla" (l'ultimo episodio mi ha messo di malumore, vada a farsi friggere anche Lyanna e compagnai danzante).
Adesso che GOT è finito ci si può divertire con i what if!
Jon ad un certo punto dice ad Arya "Aspettami fuori dai cancelli, ti raggiungerò". L'idea probabilmente era parlare con Tyrion, poi riportare le truppe del Nord a WF, ma Tyrion lo convince a fare ciò che sappiamo.
E se avesse deciso di andarsene con Arya al Nord cosa sarebbe successo? Oltre all'inevitabile esecuzione di Tyrion...come avrebbe reagito Dany? E Sansa?
Quanto mi sarebbe piaciuta una stagione 9 con Daenerys villain, aveva potenziale e l'hanno sprecata così...
Per carità, già ha lasciato strascichi e sfacelo, figuriamoci a quanti episodi di isteria collettiva avrebbe dato adito. O a quante petizioni
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
con rhaegal potenzialmente legato a jon poteva uscir fuori qualcosa, con il solo drogon sarebbe stato un no contest....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
La vedo dura per jon sganciarsi dalla danana visto quanto faticava ad ammettere che il rogo di kl era ingiustificabile.
Alla fine dipende molto dal fatto che arya si ricordi o meno di avere i superpoteri