Pronti per i gironi? Chi prevedete finirà con le italiane?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
L'anno che segue un'italiana in finale penso ci butti male, quindi ...
Io prevedo il peggio del peggio per tutte e tre, però vedremmo partite interessanti
Gironi in cui la seconda fascia è peggiore della prima... ci possiamo aspettare di tutto.
Spero personalmente per il napoli di evitare il Bayern Monaco, perché lascerebbe aperte le porte per una spagnola/inglese di seconda fascia (Atletico, Barca, Siviglia - che sarebbe ok -, City, United)
spero più in un girone con una tostissima e un'abbordabile - per esempio, real e porto - piuttosto che con due medie - chelsea e psg, per esempio - ma è tutto da vedere.
Dopo l'anno scorso non mi preoccupa arrivare primi/secondi ma qua c'è il rischio di non passare in gironi del tipo bayern barcellona, per una serie di motivi....
Avere nel girone una tostissima, in caso di passaggio è garanzia di non avere quella squadra agli ottavi ...
Per me il Napoli si becca una tra Barça (II fascia) e Bayern Monaco (I fascia). Non so perché Come Arya penso sarebbe più vantaggioso averne una off limits e una più scarsina (Porto, Siviglia... sempre che il Siviglia si possa considerare tale) piuttosto che due toste. E la Roma? Chissà, chissà. Altro girone facile facile per la Juve quest'anno? La seconda fascia è quasi peggiore della prima, perciò spero di no. In ogni caso sono contenta di rivedere tre italiane in Champions.
Speriamo che il mio Bayern non si becchi Barcellona o lo United già ai gironi. Anche il Psg lo vedo pericoloso quest'anno.
Ho provato a fare una mini previsione per le tre squadre (ovviamente molto poco professional e mi viene)
Juventus
Man Uni
Basilea
Celtic
Roma
Spartac Mosca
Porto
Lipsia
Napoli
Monaco
Borussia Dort
Sporting CP
Bhe venissero veramente così non sarebbe male per niente.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Juve
Barcellona
Olimpiakos
Sporting Lisbona
Chelsea
Atletico Madrid
Roma
Carabag (se si scrive così)
Shacktar
Man City
Napoli
Fayenorth(Ammesso che si scriva così)
Ammazza...
Qui i gironi completi
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Sfortunata la Roma, ma mi pare che a Juve e Napoli sulla carta non vada troppo male.
Si concordo. Credo che Napoli e Juve dovrebbero farcela "facilmente". La Roma dovrà fare un capolavoro per passare.
Il girone peggiore è però quello H: Real, Dortmund e Tottenham...
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Il girone H si preannuncia durissimo, forza Borussia Dortmund.
La Juve alla faccia del mio precedente post ha beccato di nuovo il Barcellona.
Il Bayern comincerà con una bellissima sconfitta con il Paris Saint-Germain.
Povera Roma, le mie condoglianze, mentre il Napoli dovrebbe essere abbastanza soddisfatto, con il City di Pep come unico pericolo (sulla carta).
Va beh lo United è in un girone da Europa League praticamente.
In generale sono abbastanza soddisfatta dei sorteggi
21 minutes fa, Koorlick dice:Sfortunata la Roma
Purtroppo non è una novità:
Secondo uno studio effettuato dal quotidiano spagnolo El Pais, i giallorossi sarebbero i più sfortunati in Europa dal 2003 a oggi. Complici i diversi sorteggi avversi, il club della Capitale chiude la 'classifica della sfortuna' composta 21 squadre.
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017/04/14/roma-squadra-piu-sfortunata-europa.html
Bene Napoli
Malino Roma (l'unica speranza è che il Chelsea balli)
Non benissimo Juve
real girone simpatico. Meno il fatto che giochi il giorno del napoli xD
Prevedo una dura lotta nei gruppi B e D per il terzo posto.
Comunque la Roma, in Champions, farebbe fatica anche con l'Apoel
A) i Red Devils hanno un girone talmente leggero che hanno ripreso il malocchio per eccellenza: Ibraa
P.S. L'ultima volta che Mou era campione in carica dell'EL (Porto 2003) ha poi vinto la CL (2004)
B) Da un lato una grande in mini crisi identitaria dall'altro la sua nemesi per eccellenza, squadra senza passato (glorioso), gestita da miliardari stranieri, impegnata a dopare il mercato. Che la grinta di Hoeness, Rummenigge e Beckenbauer possa far volare alto il buon Carletto
Bayern e Paris non si incrociavano ai gironi dal 2000.
Ancelotti vanta 4V e 1S con Emery.
Vediamo se l'euforia-effetto Neymar sposta davvero gli equilibri.
C) Sarebbe una goduria troppo grande vedere uno tra Conte (sempre se Abramovic riesce a sopportarlo fino a fine estate) e Simeone spedito in EL. Purtroppo è più probabile che la Roma subisca il danno e la beffa insieme: perdere punti di campionato nelle partite pre e post impegni di CL e finire al terzo posto. Non che lottare per la vittoria di quell'altra Europa sia indegno eh. Da quant'è che un'italiana non la vince?
D) Negare la rivincita ai colori blaugrana anche se questi sono solo gironi sarebbe una gran bella soddisfazione. La ciliegina è che agli ottavi la Signora si evita una delle Big (ammesso che non sia la versione dello scorso anno), passare primi o secondi non conta nulla.
E) Girone mediocre. Il Siviglia non è più quello delle 3 Europa League e questo Liverpool è ben lontano dall'essere la miglior versione europea di se stesso. Faranno gola alle altre qualificate
F) Va di lusso questa volta a Napoli. Si può persino pensare di passare primi. Altrimenti chissene. Sfida la davanti tra corazzate tascabili e mobilissime. Da non fan di Guardiola mi auguro trovi la quadratura del cerchio per potermi gustare i suoi 4-5 gioiellini li davanti
G) Il girone materasso. Vedere il Monaco avanzare sarebbe forse degno di ammirazione dopo la devastazione (ancora in corso) di questo mercato. Dal canto mio simpatizzo per i portoghesi e la più odiata di Germania
H) Ormai da 6 anni Madrid-Borussia è la più giocata, sorbiamocela per l'ennesima volta.
L'Apoel verrà sotterrato come nel 2012.
E spero che gli Spurs guidati dal trio Alli-Ericksen-Kane possano proseguire la loro avventura.
Madrid nettamente favorito sulla carta
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Ha pescato peggio la Juve come prima che il Napoli come terzo
La cosa più bella di questi sorteggi sono state le premiazioni dei migliori della scorsa edizione:
- Miglior portiere: Buffon - 39 anni
- Miglior difensore: Sergio Ramos - 31 anni
- Miglior centrocampista: Luka Modric - 32 anni
- Miglior attaccante: Crsitiano Ronaldo 32 anni
Speriamo sia la parole fine alla manfrina su quanti giovani è legittimo che una squadra abbia in rosa, e sul fatto che gente di 29 anni sia "vecchia".