Entra Registrati
7x01&ADWD the gift
A di Altofuoco
creato il 20 luglio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Euron promette un regalo a Cersei. 2 votanti
Quale?
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 luglio 2017 20:48
3 minutes fa, shewolf dice:

Euron è certamente un ironborn sui generis, "oltre" sotto molti aspetti. E' un uomo di mondo che ha nutrito il suo spirito ben oltre i confini dei suoi quattro scogli. Ci può stare da parte sua un superamento dell'antica via se lo si concepisce come un arricchimento, quindi più politica e meno cieca violenza. E' proprio l'idea di conquistare il trono col matrimonio che appare inadatta a lui. Fare il principe consorte, in soldoni. Ben altro impatto avrebbe avuto se avesse iniziato la conquista del continente, attaccando le aree più sguarnite, per poi giungere ad un accordo con Cersei alla pari. 

Ecco, ci volevi tu mia ex capa per esprimere al meglio la questione! 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 22 luglio 2017 22:49

Solo io ho pensato che la sua idea sarebbe quella di usare Cersei e poi, una volta sconfitto tutti e sistematosi sul Trono, ammazzare pure lei?

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 luglio 2017 22:59

E' molto più in linea col personaggio, ma non è una mossa molto sensata... Cersei è già in guerra con praticamente il resto del Continente, se Euron volesse lasciar fare a lei il lavoro pesante (che galantuomo... :D) allora avrebbe dovuto non presentarsi neanche ad Approdo e mandarle un bel "arrangiatevela tra di voi".

L'alleanza Euron-Cersei probabilmente serve unicamente ad equilibrare le forze in campo, perfino per com'è ridotta la seria non sarebbe credibile vedere i Lannister resistere contro Altopiano, Dorne e Daenerys con ciò che resta dei Regni rimanenti, a cui vanno tolti il Nord e la Valle...

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 luglio 2017 23:12
21 minutes fa, niphredil dice:

Solo io ho pensato che la sua idea sarebbe quella di usare Cersei e poi, una volta sconfitto tutti e sistematosi sul Trono, ammazzare pure lei?

No, pure io. Una volta stanco di lei, sicuro troverebbe il modo di diverticisi prima, poi la farebbe fuori senza pensarci.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 22 luglio 2017 23:13

Veramente Euron nella serie è molto più Uomo di Ferro che nei libri, dove è più sui generis 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 luglio 2017 23:21

E' più scalmanato, diciamo così, nella serie... L'Euron televisivo è un pazzoide puro e semplice, per come si è visto al momento, nei libri trova un pò di spazio per un approfondimento...

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 luglio 2017 23:33
16 minutes fa, King Glice dice:

Veramente Euron nella serie è molto più Uomo di Ferro che nei libri, dove è più sui generis 

In realtà non si è capito bene come sia nella serie, ancora.

È sicuramente uno poco ortodosso che non si formalizza a far fuori parenti, questo ce l'hanno sbattuto in faccia a più non posso, ma questioni religiose e di altro tipo  non sono ancora chiare.

Sicuramente è ambizioso e non del tutto privo di ingegno. Staremo a vedere.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 12:11
13 hours fa, niphredil dice:

No, l'ho pensato anche io. Ma, come diceva giustamente @Menevyn, a quel punto gli sarebbe convenuto aspettare che le due si scornassero un po'. Per come l'hanno messa, secondo me è più verosimile che abbia l'intenzione di porsi come l'uomo di cui Cersei non ha potuto fare a meno nel momento del bisogno e legarla a sè con una sorta di ricatto, utile a minacciarla qualora poi lei non gli dimostrasse la dovuta riconoscenza ed in maniera tale da porsi come il più forte tra i due, agli occhi sia del popolo che della nobiltà.

15ewqrq.jpg 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 12:59
16 hours fa, JasonStark dice:

Euron non aveva un programma elettorale, ma il suo modo di essere era diverso.

Ma non è vero, il programma ce l'aveva ed era lo stesso di Yara, solo con l'aggiunta di un grosso (a suo dire) pisello: costruire la flotta e conquistare il mondo. Al Kingsmoot dice cose perfettamente in linea con la tradizione Ironborn.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 13:14

Un minuto di applausi per questa chiosa di @Gedeont :stralol:

Il suo programma è conquistare il mondo servendosi delle risorse di Dany. Tutto sommato se tralasciamo il discorso matrimonio è in linea col massimo principio Ironborn: da solo di mio non so fare una cippa, allora la rubo agli altri.  

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 21:19
8 hours fa, Lyra Stark dice:

da solo di mio non so fare una cippa, allora la rubo agli altri.  

Mah, prima della Conquista gli Ironborn avevano creato un regno molto esteso sulla terraferma, non è che da soli non sappiano fare una cippa... Più che altro, non sanno fare molto che si discosti troppo da rapina e saccheggio. Ad Euron (quello dei libri) non serve Dany solo per i draghi, credo che le serva anche per sembrare un'attimino "ripulito" quel tanto che basta da creare le basi per un'egemonia duratura delle Isole di Ferro.

Se D&D hanno un briciolo di inventiva che vada oltre sangue a carriolate, battute sui piselli e gente che limona allegramente a destra e a sinistra, daranno all'Euron televisivo la stessa prospettiva.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 21:59
38 minutes fa, Menevyn dice:

Se D&D hanno un briciolo di inventiva che vada oltre sangue a carriolate, battute sui piselli e gente che limona allegramente a destra e a sinistra, daranno all'Euron televisivo la stessa prospettiva.

Io temo invece che l'Euron televisivo si ridurrà a questo... :ehmmm:

Quanto manca un vero vero cattivo alla Ramsey! 

da odiare a morte mi resta solo Ditocorto...

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 22:18

Ho provato ad aggiungere un sondaggio vista la modalità in cui era aperto il topic. In verità questo topic poteva benissimo essere inglobato nel topic della puntata, ma per questa volta, lasciamo così. 

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 22:33
9 hours fa, Gedeont dice:

Ma non è vero, il programma ce l'aveva ed era lo stesso di Yara, solo con l'aggiunta di un grosso (a suo dire) pisello: costruire la flotta e conquistare il mondo. Al Kingsmoot dice cose perfettamente in linea con la tradizione Ironborn.

Forse sì e forse no. Voglio dire: alcune cose sono da vero Uomo di Ferro, ma allo stesso tempo vuole sfruttare l'alleanza con qualcuno per arricchirsi e conquistare il mondo, come avete detto tu e Lyra. Ma proprio per questo lui concilia l'essere Ironborn e qualcosa di nuovo, perchè storicamente le Isole di Ferro sono state sole, da quando Harren il Nero è bruciato ad Harrenhal alla Rivolta Greyjoy di Balon, fino alla Guerra dei Cinque Re.

Boh, forse sto dando troppo peso alla figura di Euron:ehmmm:, ma io la vedo così. Anche ai giorni nostri, quando una fazione politica fallisce e la popolazione è stufa, si tende ad andare verso la fazione opposta, in cerca di cambiamento. Questo è il meccanismo che ha portato Hitler al potere e che ha convinto i tedeschi che la colpa della crisi tedesca del primo dopoguerra era degli Ebrei.. E penso che anche gli Ironborn abbiano fatto questo tipo di ragonamento.

A
Altofuoco
Confratello
Utente
12 messaggi
Altofuoco
Confratello

A

Utente
12 messaggi
Inviato il 24 luglio 2017 23:54 Autore

E il dono era:

Spoliler 7x02

la distruzione della flotta di Yara ed alcuni ostaggi.

peccato per l'evocatore>_>

P.S.  W Euron

P.P.S. il bacio di Ellaria porta sfiga

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE