Visto che non ho trovato nessuna discussione simile ,la apro io.
Nel primo episodio della 7° stagione, Euron per ottenere la fiducia di Cersei le promette un regalo.
A parer vostro cos'è?
Il regalo sarà ellaria con le figlie e yara.
Anche questo è possibile
Con Cersei, per andare sul sicuro, il regalo più indicato sarebbe Tyrion, ma è alquanto irraggiungibile, per Euron, ora come ora... Penso sia più probabile o una vittoria importante oppure la cattura di qualche prigioniero d'alto rango...
Un drago però sarebbe stato bello!
Ma dubito che se Euron potesse metterci le mani sopra lo porterebbe a Cersei. Sicuramente farà qualcosa per dimostrare la sua buona? Volontà.
Certo che questo Euron sa ragionare solo tramite sfruttamento terzi, prima Dany ora Cersei. Fare qualcosa lui di suo no eh? Troppa fatica?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ancora non capisco perchè Euron voglia a tutti i costi un'alleanza, matrimoniale per di più, con i Lannister, proprio adesso che almeno su carta sembrano destinati ad una sconfitta praticamente certa... A meno di un cambio di gabbana (cosa non proprio impensabile, visto il personaggio), se Euron mettesse le mani su un drago (ma non penso che vedremo l'Evocatore di Draghi, nella serie) potrebbe benissimo offrirlo alla sua incantevole e desiderata sposa...
Tutti che anelano sti draghi che sono stai allevati e domati solo dai targaryen.. C' è parecchia presunzione a westeros..
Credo che il regalo sarà il corno, soprattutto perché senza la sua presenza anche nella serie, nessuno avrebbe speranze contro i tre draghi (ormai giganteschi) di Daenerys.
Lo vedo soprattutto come un modo per riequilibrare lo scontro futuro
Creod che il regalo possa essere l'affondamento della flotta di Dany. Al momento, essendo la flotta di euron nella baia delle acque nere e quella di Dany intorno a Dragonstone, la prima per uscire dalla baia deve per forza scontrarsi con l'altra.
Questo darà tempo ai Lannister di procedere contro i Tyrell, non dovendo preoccuparsi di uno sbarco imminente dell'esercito targaryen.
Ah.. una bella battaglia navale ci vuole proprio e soprautto tra due flotte che giocano a rimpiattino di fronte ad approdo del re. Il problema è capire quando e come s' incontreranno le due flotte.. Penso che sarà una bella scena anche se leggendo qualcosa dai leaks ho dei timori..
Spiegherebbe le navi in fiamme del trailer
Mi piacerebbe tanto vedere Ellaria e le serpi in mano a Cersei, ma in questo momento la regina è debolissima: non credo che accetterebbe di sposare Euron, compromettendo la sua casata, solo per una soddisfazione sulle Sand. Credo che Euron lo sappia, quindi gli servirebbe qualcosa in grado di riequilibrare la situazione e il corno sarebbe meraviglioso.
13 hours fa, Menevyn dice:Ancora non capisco perchè Euron voglia a tutti i costi un'alleanza, matrimoniale per di più, con i Lannister, proprio adesso che almeno su carta sembrano destinati ad una sconfitta praticamente certa... A meno di un cambio di gabbana (cosa non proprio impensabile, visto il personaggio), se Euron mettesse le mani su un drago (ma non penso che vedremo l'Evocatore di Draghi, nella serie) potrebbe benissimo offrirlo alla sua incantevole e desiderata sposa...
Esatto. Magari gli converrebbe di più restare a guardare e approfittare della situazione quando i due nemici cominceranno a darsi battaglia. Balon docet. La cosa che proprio non capisco però è perché insista sull'alleanza matrimoniale. Va bene che è un Greyjoy e perciò perennemente in fregola ma tutta questa urgenza di sposarsi una donna, pure più potente di lui, non la capisco.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Probabilmente euron vorrebbe ricreare il vecchio reame dei greyjoy che arrivava fino alle terre dei fiumi sull' altro lato di westeros se non ricordo male. Un matrimonio reale potrebbe essere un buon inizio per portare a termine questo obbiettivo ma poi si scontra con tutte le azioni dei greyjoy e della vita di razzie a cui si dedicano.
15 hours fa, Menevyn dice:Ancora non capisco perchè Euron voglia a tutti i costi un'alleanza, matrimoniale per di più, con i Lannister
Perchè se sposi la regina...diventi re.
Magari non tecnicamente, ma Euron ha una concezione maschilista, è sicuro di sè, conosce poco Cersei e, in ogni caso, non esiterebbe a farla fuori. Per lui sposare Cersei è un passo importante per diventare re.
Entrare in una guerra (e combattere è una cosa che gli Ironborn hanno nel sangue) con la possibilità di finire sul Trono di Spade, per lui è un rischio che vale la pena.
Riguardo il dono per Cersei, si sa già quale sarà, ma non spoilero. Si può capire facilmente anche dal contesto della puntata e della situazione,