Entra Registrati
Tom Cruise...
G di Ghost
creato il 05 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
26 votanti
Tom Cruise...
un grandissimo, lui doveva fare Aragorn
0% (0 voti)
un grande attore e basta
3.8% (1 voti)
un bravo attore e tutti i sui film sono belli
15.4% (4 voti)
un bravo attore, ma non tutti i suoi film sono da salvare
61.5% (16 voti)
un attore mediocre
3.8% (1 voti)
un attore che non sa recitare che ha partecipato ad ottimi film
7.7% (2 voti)
un attore che non sa recitare e basta
0% (0 voti)
un pessimo attore, pure brutto (lui doveva fare Gollum)
0% (0 voti)
un nano con le le spalle spioventi
0% (0 voti)
... chi è Tom Cruise?
3.8% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 17:22 Autore

Un piccolo sondaggino, un omaggio ad Aegon, con cui mi trovo d'accordo su molte cose, ma non su Tom Cruise e Petyr Baelish (forse perchè sono entrambi bassi?).

 

E se pensate che Tom Cruise sia un bravo attore ricordatevi di Intervista con il vampiro e Taps, squilli di rivolta.

 

Votate gente, votate :huh:


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 17:40

Ho votato per la terza, più che altro in onore di L'ultimo samurai, Giorni di Tuono e Rayman, tre film che da soli valgono un apprezzamento.

 

In ogni caso non mi sembra di poterlo mettere tra i magnifici (per capirci con DeNiro, Hoffman e Hopkins & Co.), ma neanche tra i quasi grandi (Hanks, Gibson etc etc). Di certo però ha degli spunti molto buoni e quindi non è neanche mediocre.

E molti dei suoi film sono in fin dei conti dei buoni lavori.

 

 

Ciauz :huh:


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 18:26

Chi è Tom Cruise? quello che ha lasciato una delle più grosse gnocche della terra per una ciofechetta spagnola? l'ho dimenticato.......


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 18:56
Chi è Tom Cruise? quello che ha lasciato una delle più grosse gnocche della terra per una ciofechetta spagnola? l'ho dimenticato.......

Io, invece, non ci dormo la notte....Nicole LIBERA!

 

 

GRAZIE TOM!

 

 

:D:lol::lol:

 

Seriamente (forse :lol: )...Damien, come puoi portarmi Giorni di Tuono come rappresentativo della filmografia di Tommasino "coccodimamma" Cruise?!

E' la copia carbone di Top Gun! Hanno preso la sceneggiatura e hanno sostituito "F-14" con "automobile" e hanno fatto un "nuovo" film!

 

Non che con Last Samurai sia andata meglio....hanno preso la sceneggiatura di un film di una decina di anni fa, hanno sostituito "Far West" con " Far East" e ci hanno fatto il film...peccato che il film copiato, stavolta, si chiami Balla coi Lupi e sia un capolavoro premiato dall'Academy Awards (mentre Last se lo scorda, gnegnegnegnegnegnegnegne!).

 

In Rayman, invece è stato bravissimo. Perfetto nella parte dell'insopportabile mascote della Ubi Soft! :huh::lol:


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 18:57
...tra i quasi grandi (Hanks, Gibson etc etc).

Com'è che tra due attori "quasi grandi" che hai portato come esempio hai indovinato i due attori che secondo me valgono di più al momento sulla scena?(Gibson in primis)

mi ritengo profondamente offeso :huh::lol::lol::D

:lol:

:lol: tornando seri :D

si,devo ammettere che il buon vecchio Cruise è un attore degno di tale nome,cosa molto rara di questi tempi se consideriamo che è stato definito così anche Eminem,anche se le sue performances non non sono poi così emozionanti,non ricordo infatti un film in cui mi abbia trasmesso qualcosa come invece ha fatto più volte Mel Gibson in Braveheart o The Patriot(sarà anche perchè non ho visto L'ultimo samurai di cui tutti sono entusiasti...)

In definitiva credo che sia un attore che al momento può essere considerato un'ottima scelta in praticamente ogni tipo di film ma non credo che fra 20anni ci si ricorderà ancora di lui....


J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 19:44

un bravo attore, ma non tutti i suoi film sono da salvare

 

Si Tom è un attore abbastanza bravo, alcuni film suoi sn belli e altri brutti.....

 

Nn ho altro da aggiungere in merito :huh:

 

 

 

:lol:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 19:48

Ghost come potevo non votare? :huh:

 

 

Ho votato la quarta opzione e cioè: Un bravo attore, ma non tutti i suoi film sono da salvare.

 

 

Credo che abbia fatto ottime interpretazioni (vedi Magnolia e L'Ultimo Samurai) alternate a film piuttosto commerciali che ne minano la considerazione.

 

 

Soprattutto penso gli sarebbe utile un cambio di doppiatore, l'attuale lo lega troppo a Riscky Business, Cocktail ed altri suoi film minori.

 

 

 

RIGUARDO AGLI ALTRI NOMI CITATI PRECEDENTEMENTE:

 

Credo che i veri grandi attori siano solo tre: Robert De Niro, Al Pacino e Dustin Hoffman (a volte Marlon Brando)

 

Tutti gli altri sono sotto, distribuiti su vari livelli ma cmq non in grado di equagliare i grandi.

 

Le migliori secondo linee per me annoverano gente come Kevin Spacey (è un idolo), Mel Gibson (negli ultimi anni), Tom Hanks (anche se non lo sopporto), Brad Pitt, John Cusack, Edward Norton, Nicolas Cage (anche se adesso è più commerciale).

 

 

Di sicuro ho dimenticato qualcuno. Byez


A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 21:28

Ho votato: un bravo attore, ma non tutti i suoi film sono da salvare :huh::lol:

Anche se, per ogni film, da brava ammiratrice, porto il mio catino! :lol:

 

 

 

 

Ahhaahah, mi piace un sacco la risposta: "doveva fare Gollum" :lol::D

 

 

Che dite, lo stesso test si potrebbe fare su Brad Pitt? :lol:


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 22:09
Le migliori secondo linee per me annoverano gente come Kevin Spacey (è un idolo), Mel Gibson (negli ultimi anni)....

negli ultimi anni?

il capolavoro è stato Braveheart(1996se non sbaglio),un'interpretazione superiore persino a quella de Il patriota,il film di Wallace è una pietra milare nella storia del cinema e senza il Gibson sarebbe stato solo un ottimo film pronto a cadere nel dimenticatoio dopo un paio di anni...non dico che sia da porre ai livelli di De Niro ma credo che abbia dato prova di essere insuperabile in quel genere di film

 

 

MEL GIBSON 4PRESIDENT(e considerando i recenti sviluppi californiani non è da escludere)


A
Andras
Confratello
Utente
156 messaggi
Andras
Confratello

A

Utente
156 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 0:14

Ho votato per la quarta opzione.

Comunque, anche secondo me, dovrebbe cambiare doppiatore.

:huh:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 0:24
il capolavoro è stato Braveheart(1996se non sbaglio),un'interpretazione superiore persino a quella de Il patriota,il film di Wallace è una pietra milare nella storia del cinema e senza il Gibson sarebbe stato solo un ottimo film pronto a cadere nel dimenticatoio dopo un paio di anni...non dico che sia da porre ai livelli di De Niro ma credo che abbia dato prova di essere insuperabile in quel genere di film

Non mi ricordo dei film precedenti a Braveheart cmq questo è un ottimo punto di partenza, ha decretato la svolta nelle scelte di Mel Gibson.

 

 

Non è ai livelli di De Niro. Gibson è limitato ad un determinato genere di film per rendere al meglio, De Niro può fare qualsiasi cosa, così come Hoffman e Pacino. Ecco perchè sono i migliori.


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 1:00

La quarta, ma peccato non poter votare pure la penultima....


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 9:13
un'interpretazione superiore persino a quella de Il patriota

Non che ci volesse molto, IMHO.

 

E qui mi fermo, sono già stato troppo polemico in questo thread... :huh:


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 9:16

un bravo attore, ma non tutti i suoi film sono da salvare

 

 

sicuramente.. :huh:


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 9:52 Autore
Ahhaahah, mi piace un sacco la risposta: "doveva fare Gollum" :huh::lol:

Grazie, ci tengo sempre a stemperare le cose con un po' di sano umorismo (secondo i miei parametri).

 

Bradd Pitt è molto meglio di Tom Cruise come attore, puoi sempre lanciare un sondaggio.

 

Convengo con chi suggerisce di cambiare doppiatore a Tom, ma resto dell'idea che sia inespressivo. Bravo dal punto di vista della scelta dei film.

 

Prima di Braveheart, Gibson ha recitato in Arma Letale, L'uomo senza volto, la serie Mad Max (il primo si intitolava Interceptor).

Il suo problema è che sta diventando un bacchettone al servizio della chiesa americana e dei repubblicani (non che mi dispiaccia, ma il fatto è che religione e politica devono stare fuori da queste cose). In ogni caso Il patriota non vale 1/10 di Braveheart.

 

X Damien:

 

GIORNI DI TUONO? Starai scherzando? Avrei capito se avessi parlato di Codice d'Onore, ma Giorni di Tuono? NO COMMENT

 

 

Bravi attori ce ne sono molti, oltre a quelli già citati (De Niro, Pacino, Hoffman, Hopkins, Spacey), ma non dimenticate Samuel L. Jackson, Harrison Ford, Gabriel Byrne, John Travolta (si proprio lui), Christian Slater, l'attore de Un pesce di nome Wanda (ora mi sfugge), Tom Sizemore, Val Kilmer, la famiglia Sheen (o Estevez se preferite), ecc. ecc.


Messaggi
41
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE