Entra Registrati
L' eredità di got 8 nelle cronache
di ziowalter1973
creato il 05 luglio 2017

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 18:37

1)L'obiettivo (o uno degli obiettivi) degli Estranei è effettivamente Bran: no, credo sia una scusa per infinocchiare il NK, che nei libri non esiste.

 

2)La battaglia per l'Alba si terrà prima della battaglia per il trono: no, credo che gli estranei saranno la minaccia finale.

 

3)Melisandre morirà al termine della battaglia per l'Alba, dopo essere risultata decisiva nel corso dello scontro: probabile.

 

4)La battaglia per l'Alba si terrà a Grande Inverno: no, al Tridente o ad Approdo.

 

5)Arya Azor Ahai: no, è Jon.

 

6)Morte di Rhaegal e Viserion: uno dei due almeno si

 

7)Daenerys Mad Queen: non saprei. La vedo più spietata e con pochi scrupoli che pazza. Non credo che sarà la minaccia di AA perchè non vedo a cosa dovrebbe importare al dio della luce chi si siede sul trono di spade, il suo nemico è il grande estraneo.

 

8)Daenerys brucerà Approdo del Re: potrebbe accadere nella guerra tra lei e Griff/Aegon.

 

9)Morti di Theon, Jorah, Varys, Missandei, Cersei e Jaime: Cersei uccisa da Jaime, gli altri credo in modo differente rispetto allo show, alcuni tipo Missandei e Theon potrebbero salvarsi.

 

10)Clagenbowl: inutile, non mi interessa molto XD

 

11)Jon ucciderà Daenerys e sarà esiliato per questo: si, credo siano AA e NN. Deciderà poi di auto-esiliarsi.

 

12)Drogon brucerà il Trono di Spade, per poi volare via col cadavere di Daenerys: il trono di spade brucerà/verra distrutto, sulla scena di Drogon e Dany boh...credo che nei libri la scena sarà costruita in maniera diversa.

 

13)Convocazione del Gran Concilio e introduzione della monarchia elettiva: spero nei regni indipendenti.

 

14)Il Nord diventerà un Regno indipendente con Sansa come sovrana: Sansa reggente di Rickon secondo me.

 

15)Arya partirà verso Ovest: non saprei, la sua storyline è completamente diversa e non credo sia così facile liberarsi dei senza volto.

 

16)Bran sarà eletto Re dei Sei Regni: non ce lo vedo, ma dobbiamo vedere come sarà il Bran di Martin.

 

17)Tyrion sarà il Primo Cavaliere del nuovo sovrano: ce lo vedo più come lord di CG

 

18)La fine delle altre casate: non credo assisteremo all'estinzione delle casate.



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 18:39
Il 15/5/2019 at 02:15, Nicholas Seaworth dice:

Nella speranza ormai remota di una futura pubblicazione di ADOS, mi sono ricordato dell'esistenza di questa vecchia discussione di ziowalter e ho voluto approfittarne per inserire qui tutte le possibili anticipazioni che queste ultime puntate potrebbero averci dato. Aggiornerò tutto dopo l'ultima puntata della serie.

 

Nel dubbio, ho inserito tutto sotto spoiler.

 

1)L'obiettivo (o uno degli obiettivi) degli Estranei è effettivamente Bran: la sottotrama riguardante gli Estranei è stata quella più maltrattata dalla serie, la quale quindi non è fonte attendibile su quest'argomento. Bran avrà ovviamente un ruolo ma il modo scellerato in cui è stata sviluppata la faccenda da D&D mi porta  a pensare che su questo punto Martin non si sia sbottonato con loro.

 

2)La battaglia per l'Alba si terrà prima della battaglia per il trono: personalmente credo di no proprio perché nei libri gli Estranei sono, citando Stannis, "Il nemico antico, l'unico vero nemico". Le Cronache si aprono con l'apparizione degli Estranei, credo si chiuderanno con la battaglia per l'Alba.

 

3)Melisandre morirà al termine della battaglia per l'Alba, dopo essere risultata decisiva nel corso dello scontro: non mi sento di escluderlo, anzi.

 

4)La battaglia per l'Alba si terrà a Grande Inverno: le indicazioni provenienti dal sogno di Daenerys fanno pensare che gli Estranei arriveranno almeno sino all'Incollatura , forse con l'obiettivo di giungere all'Occhio degli Dei (Quella notte, sognò di essere Rhaegar. Sognò di cavalcare verso il Tridente. Ma era un drago che cavalcava, non un cavallo. Quando vide l'esercito ribelle dell'Usurpatore schierato sulla riva opposta del fiume, con le armature fatte di ghiaccio, lei li irrorò di fuoco di drago, sciogliendoli come rugiada, tramutando il Tridente in un fiume in piena.).

 

5)Arya Azor Ahai: questione che è stata al centro del dibattito nel topic "Chi è Azor Ahai", non mi dilungherò molto, dirò soltanto che per me nei libri non ci sarà nulla del genere.

 

6)Morte di Rhaegal e Viserion: forse uno negli scontri che potrebbero coinvolgere Dany e Griff, l'altro effettivamente durante la battaglia per l'Alba.

 

7)Daenerys Mad Queen: so che otterrò le critiche di molti ma personalmente non mi sembra così campata in aria l'idea che dietro tutto ciò ci sia Martin. Ho riletto alcuni passi dei libri (in particolare ASOS): probabilmente sono influenzato dagli eventi della serie ma i riferimenti alla possibile follia di Dany potrebbero assumere una sfumatura diversa adesso.

--->7.1)possibili motivi dell'emersione della follia: scoperta della verità riguardante Jon, gelosia nei suoi confronti, morte di Missandei, morte di uno o più draghi.

 

8)Daenerys brucerà Approdo del Re: se quella della Mad Queen è un'idea di Martin è possibile, anche se credo che la capitale sarà coinvolta nello scontro tra Daenerys e Griff il Giovane, con Cersei già destituita da tempo.

 

9)Morti di Theon, Jorah, Varys, Missandei, Cersei e Jaime: in contesti diversi ma a questo punto credo sia confermato che ci lasceranno anche nei libri.

 

10)Clagenbowl: ovviamente se entrambi dovessero essere ancora vivi (il becchino del monastero e Ser Robert Strong).

 

 

1) Può darsi

2) Non saprei sicuramente ad un certo punto Daenerys si recherà al Nord sospendendo la campagna per la conquista del trono di spade.

3) Morirà con Stannis

4) No

5) Si sarà presente.

6) Secondo me tutti e 3 i draghi moriranno  durante la guerra contro gli estranei e durante la guerra tra Daenerys e Aegon/Euron

7)Si ma per motivi diversi tipo Barristan che passa dalla parte di Aegon,ecc.

8)Si ma credo accidentalmente

9)Theon per me ci lascia a breve, forse verrà giustiziato da Stannis. Jaime uccide Cersei. Missandei per me sopravvive. Varys viene giustiziato con il suo amico Ilyrio Miopatis

10) Non saprei sicuramente in un contesto diverso può accadere

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 18:47

11)Jon ucciderà Daenerys e sarà esiliato per questo: probabilmente si ma continuo a credere (sperare...) che le due battaglie finali saranno invertite (o quanto meno, come suggeriva qualcuno, parallele) e che l'assassinio di Daenerys sarà propedeutico alla forgiatura della nuova Portatrice di Luce. Sull'esilio al Nord, non ne ho idea.

 

12)Drogon brucerà il Trono di Spade, per poi volare via col cadavere di Daenerys: Drogon che brucia il Trono secondo me lo troveremo pari pari nei libri, è la scena che ho preferito forse di tutta la stagione, l'ho trovata alquanto poetica. Balerion l'aveva forgiato con le sue fiamme, Drogon lo distrugge.

 

13)Convocazione del Gran Concilio e introduzione della monarchia elettiva: sul cambiamento di governo prima del finale i lettori hanno speculato tanto in tutti questi anni. L'idea di una monarchia elettiva proviene effettivamente da Martin? Tenderei per un si.

 

14)Il Nord diventerà un Regno indipendente con Sansa come sovrana: nei libri c'è l'incognita Rickon, che secondo me non morirà. Rickon potrebbe diventare Re del Nord con Sansa come Reggente: lo troverei un finale molto più adeguato alla formazione ricevuta da Ditocorto. Sul Nord di nuovo indipendente, ADOS in origine avrebbe dovuto chiamarsi Il Tempo dei Lupi: vuol dire tutto e niente ma anche qui tenderei per un si.

 

15)Arya partirà verso Ovest: non ne ho idea. L'unico indizio, se così possiamo chiamarlo, dai libri è il seguente: Ned la baciò leggermente sulla fronte. "Tu sposerai un re e dominerai sul suo castello. I tuoi figli saranno cavalieri e principi e lord. E forse, ebbene forse sì, anche tu potrai diventare somma septa." "No." Arya fece una smorfia. "Quella è roba per Sansa."

 

16)Bran sarà eletto Re dei Sei Regni: ... non mi esprimo. Personaggio con una costruzione completamente diversa nei libri. Il suo dovrebbe essere il POV finale se non sbaglio. Se anche fosse, ci arriveremmo in modo totalmente diverso e magari più sensato.

 

17)Tyrion sarà il Primo Cavaliere del nuovo sovrano: probabile.

 

18)La fine delle altre casate: un Baratheon a Capo Tempesta (Edric e non Gendry); Edmure a Delta delle Acque; Robin sopravviverà (l'ho sempre pensato) e resterà Lord di Nido dell'Aquila; i Martell resteranno Principi di Dorne (in caso di morte di Arianne c'è sempre il piccolo Trystane); Bronn Lord di Alto Giardini anche no; nei libri i maschi Tyrell sono ancora vivi (e poco vegeti per quanto riguarda Loras) e in ogni caso l'Altopiano è pieno di case adeguate a quella carica (gli Hightower in primis); Asha lady di Pyke... potrebbe anche se avevo pronosticato anche la sua morte oltre a quella del fratello; i Lannister potrebbero essere rimossi da Castle Granito, pur avendo ancora potenziali eredi in vita, come i figli di Kevan, alcuni cugini e il ramo cadetto di Lannisport.

 

  1. Muore o decide di esiliarsi..
  2.  Drogon che distrugge il Trono di Spade si. Il resto non saprei
  3.  Ci sarà sicuramente un grande concilio ma dubito che avremo un re a capo dei 7 Regni con la distruzione del Trono di Spade
  4.  Tutti i Regni saranno indipendenti non solo il Nord.
  5.  Preferisco non rispondere
  6. Si e no
  7. Per me no
  8. I Baratheon, gli Stark, i Lannister, i Greyjoy e i Martell per me sopravvivono. I Tyrell no. In forse i Tully e gli Arryn. I Targaryen? Preferisco non commentare.

 


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 21:55

1) L'obiettivo (o uno degli obiettivi) degli Estranei è effettivamente Bran: Credo di sì, anche se più nel senso che il ritorno degli Estranei sia collegato a Bran. 

Ma che la dicotomia sia Estranei/Draghi. Stark/Targ.

2) La battaglia per l'Alba si terrà prima della battaglia per il trono: no. Il contrario o contemporaneamente 

3) Melisandre morirà al termine della battaglia per l'Alba, dopo essere risultata decisiva nel corso dello scontro: direi di sì
4) La battaglia per l'Alba si terrà a Grande Invern: no. Tridente o Occhio degli dei/Harrenal.

5)Arya Azor Ahai: no. Credo ancora sia Jon. O che Jon sia lightbringer. Comunque non Arya.

6) Morte di Rhaegal e Viserion: e Drogon. Tutti e tre. 

7)Daenerys mad queen: si. Anche se non piace la parola. Più una Robespierre/Anakin Skywalker della situazione. Non follia comunque.

8) Daenerys brucerà Approdo del Re: non necessariamente. Prevedo più distruzione generalizzata. 

9)Morti di Theon, Jorah, Varys, Missandei, Cersei e Jaime:  Non come nello show. Missandrei potrebbe non morire. E secondo me... anche Jamie.

Penso anche che Jamie salverà Jon (non Bran) a un certo punto (con o senza morire in quella circostanza).

10) Clagenbowl: passo. Non mi appassiona e francamente... spero di no.

11) Jon ucciderà Daenerys e sarà esiliato per questo: credo si auto esilii. Se sopravvive. Ma soprattutto credo (da prima del finale di GoT) che una roba del genere sia l’antefatto. Quello che ha causato la nascita degli Estranei. Quindi potrebbe essere come potrebbe non essere.

12) Drogon brucerà il Trono di Spade, per poi volare via col cadavere di Daenerys: possibile che il trono sia distrutto ma non scontato e non necessariamente in quel modo. E no, Drogon non vola via col cadavere di Dany, secondo me muore e precipita nell’occhio degli dei o altrove.

13) Convocazione del Gran Concilio e introduzione della monarchia elettiva: un accordo è probabile. Ma alla monarchia elettiva credo/spero poco.  Credo piuttosto in un regno nazionale (cioè senza poteri locali forti, al contrario).

14) Il Nord diventerà un Regno indipendente con Sansa come sovrana: no.

15) Arya partirà verso Ovest: non credo ma non mi dispiacerebbe.

16) Bran sarà eletto Re dei Sei Regni: a questo punto è possibile. Ma il cavallo pazzo potrebbe essere Rickon.

17) Tyrion sarà il Primo Cavaliere del nuovo sovrano: penso di no.

18) La fine delle altre casate: fine no, ridimensionate si.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 22:24

Non penso che si possa creare uno stato nazionale a Westeros. É un intero continente, troppo difficile da gestire. Se guardiamo alla storia, quasi mai i grandi imperi hanno avuto un forte potere centrale (penso alle satrapie nell'Impero Persiano). Tutt'ora i grandi stati (Russia, Stati Uniti, ecc...) sono quasi sempre Stati federali.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Messaggi
80
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
18 messaggi
G
Gedeont
7 messaggi
J
JonSnow;
5 messaggi
JonSnow1992
4 messaggi