Entra Registrati
L' eredità di got 8 nelle cronache
di ziowalter1973
creato il 05 luglio 2017

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 12 settembre 2017 16:35

Eccola qui la discussione @ziowalter1973

 

Jon viene riportato in vita da Melisandre

Penso proprio di si...ma non come è avvenuto nella serie

 

Cersei ordina uno sterminio di massa al grande tempio di Baelor

Secondo me si...o meglio mi sento di dire che userà l'alto fuoco per distruggere qualcosa o il Tempio o la Fortezza Rossa

 

Cersei diventa regina dei sette regni

Penso proprio di no...alla fine il ruolo di reggente ce l'ha fino a prima che venga imprigionata

 

Colpo di stato a dorne delle serpi

Assolutamente no. Doran è riuscito a sedare gli animi ed ha conquistato il consenso della figlia Arianne

 

Daenerys invade westeros con l' aiuto di martel, tyrell e parte dei greyjoy

solo con l'aiuto di Victarion...poi dovrà vedersela con fAegon e quindi Martell e Tyrell

 

Stannis viene sconfitto dai Bolton

No, no e no....Stannis vincerà la battaglia per Grande Inverno

 

Arya stermina i frey

Forse in maniera indiretta...ho sempe pensato che Nymeria con il suo branco avrebbe ucciso gran parte dei Frey...magari con Lady Stoneheart

 

Jon diventa re del nord

Allora, quando Robb lo ha nominato suo erede non potevo crederci che Jon da Snow poteva diventare re del Nord...non so se ero felice per Jon o no...sicuramente mi è piaciuto Robb nella scelta. Ma da quel testamento fino a poi alla proposta di Stannis, fino alla morte di Jon, l'idea che sarebbe diventato Re del Nord non mi è mai passata per la testa. E' qualcosa, che per ora nei libri, non vedo nel futuro di Jon, cioè per me è più probabile che diventi re dei sette regni, che non re del Nord!!! e vi rcordo che Jon lo do per morto nella guerra contro gli Estranei.

 

sansa e ditocorto muovono i fili nella valle

si, si assolutamnte si

 

R+L=J

ovvio che si

 

bran diventa il nuovo corvo a tre occhi

assolutamente si

 

ricompare rickon

continuo a credere che sarà lui l'erede degli Stark...anche se qualcuno mi ha illuminato sul significato di Shaggy Dog

 

daenerys diventa khalessi uccidendo parecchi khal

Mah, non saprei...certo farla ritornare dai dotrhaki può portare solo a quello

 

randyl tarly e il figlio combattono daenerys per conto di cersei

penso che combatteranno per fAegon...

 

castelgranito viene presa da gli immacolati

si, si...anzi penso che Daenerys possa approdare proprio lì...o comunque Castel Granito sarà la prima sua prima battaglia

 

incontro segreto tra tyrion e jamie

si, non so ancora immaginarmi il come e il quando, ma avverrà

 

bran dopo essere diventato corvo a tre occhi torna a grande inverno

penso che se ne starà oltre la Barriera

 

arya dopo l' addestramento degli uomini senza volto e lo sterminio dei frey torna a grande inverno

Il dopo addestramento e il dopo lista sono un mistero per me per le sorti di Arya...non penso rivedrà mai pià casa

 

ditocorto viene processato e ucciso da sansa e arya

sicuramente sarà Sansa, Arya non penso

 

jon e altri 6 partono oltre la barriera per catturare un non morto

spero proprio di no

 

jon, daenerys e cersei s' incontrano alla fossa dei draghi per discutere una tregua e vedere un non morto

mah...in generale in ASOIAF mi sembra non sia mai successo che dei regnanti si siano incontrati per "firmare" una tregua...quindi potrebbe accadere qualcosa di siimile mooolto alla lontana, ma non saprei dire fra chi..

 

muore viserion per mano del re della notte

qualche drago dovrà pure morire...ma per ora neanche l'ombra del re della notte

 

zombie viserion viene usato per creare una breccia al forte orientale e far passare i non morti

spero che la Barriera cada con qualcosa di più elegante magicamente

 

sam torna alla barriera senza la catena da maestro ma con molte informazioni

molto probabile

 

il matrimonio di rhaegar ed elia viene annullato in favore di un nuovo matrimonio del principe con lyanna stark

secondo me Rhaegar fa valere la bigamia dei Targaryen e Lyanna la sposa con il rito degli antichi dei

 

jon in realtà si chiama aegon targaryen

Spero sia Aemon o Daeron....

 

jon e daenerys hanno un flirt

Penso proprio di si...sicuramente lo spero, soprattutto per la dinastia Targaryen

 

jamie abbandona cersei al suo destino e parte per il nord

Si, qualcosa di simile...dipende da Brienne ;)

 

l' inverno è arrivato ad approdo del re

si, si anche nei libri avremo Approdo innevata!!!

 

jon decide d' inginocchiarsi a daenerys in cambio dell' aiuto contro estranei e non morti

Penso di si...il fatto è che finchè questi due si incontreranno ne passerà di tempo e di POV...l'incontro lo aspetto dal primo libro! Il fatto è che Jon deve ritornare in vita e sicuramente informare il Nord e i Sette regni, mentre c'è fAegon che vuole prendersi il trono, Cersei che si deve "salvare" dall'Alto Passero, Dany che deve in qualche modo riprendersi Meereen, o quanto meno Immacolati e draghi, incontrare Tyrion, salpare per Westeros....Per questo motivo, penso sia più probabile che per qualche visione/informazione sia Dany stessa ad andare a Nord e lì incontrerà Jon..cioè si renderà conto da sola del pericolo degli Estranei....


N
Nicholas Seaworth
Confratello
Utente
28 messaggi
Nicholas Seaworth
Confratello

N

Utente
28 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 2:15

Nella speranza ormai remota di una futura pubblicazione di ADOS, mi sono ricordato dell'esistenza di questa vecchia discussione di ziowalter e ho voluto approfittarne per inserire qui tutte le possibili anticipazioni che queste ultime puntate potrebbero averci dato. Aggiornerò tutto dopo l'ultima puntata della serie.

 

Nel dubbio, ho inserito tutto sotto spoiler.

 

1)L'obiettivo (o uno degli obiettivi) degli Estranei è effettivamente Bran: la sottotrama riguardante gli Estranei è stata quella più maltrattata dalla serie, la quale quindi non è fonte attendibile su quest'argomento. Bran avrà ovviamente un ruolo ma il modo scellerato in cui è stata sviluppata la faccenda da D&D mi porta  a pensare che su questo punto Martin non si sia sbottonato con loro.

 

2)La battaglia per l'Alba si terrà prima della battaglia per il trono: personalmente credo di no proprio perché nei libri gli Estranei sono, citando Stannis, "Il nemico antico, l'unico vero nemico". Le Cronache si aprono con l'apparizione degli Estranei, credo si chiuderanno con la battaglia per l'Alba.

 

3)Melisandre morirà al termine della battaglia per l'Alba, dopo essere risultata decisiva nel corso dello scontro: non mi sento di escluderlo, anzi.

 

4)La battaglia per l'Alba si terrà a Grande Inverno: le indicazioni provenienti dal sogno di Daenerys fanno pensare che gli Estranei arriveranno almeno sino all'Incollatura , forse con l'obiettivo di giungere all'Occhio degli Dei (Quella notte, sognò di essere Rhaegar. Sognò di cavalcare verso il Tridente. Ma era un drago che cavalcava, non un cavallo. Quando vide l'esercito ribelle dell'Usurpatore schierato sulla riva opposta del fiume, con le armature fatte di ghiaccio, lei li irrorò di fuoco di drago, sciogliendoli come rugiada, tramutando il Tridente in un fiume in piena.).

 

5)Arya Azor Ahai: questione che è stata al centro del dibattito nel topic "Chi è Azor Ahai", non mi dilungherò molto, dirò soltanto che per me nei libri non ci sarà nulla del genere.

 

6)Morte di Rhaegal e Viserion: forse uno negli scontri che potrebbero coinvolgere Dany e Griff, l'altro effettivamente durante la battaglia per l'Alba.

 

7)Daenerys Mad Queen: so che otterrò le critiche di molti ma personalmente non mi sembra così campata in aria l'idea che dietro tutto ciò ci sia Martin. Ho riletto alcuni passi dei libri (in particolare ASOS): probabilmente sono influenzato dagli eventi della serie ma i riferimenti alla possibile follia di Dany potrebbero assumere una sfumatura diversa adesso.

--->7.1)possibili motivi dell'emersione della follia: scoperta della verità riguardante Jon, gelosia nei suoi confronti, morte di Missandei, morte di uno o più draghi.

 

8)Daenerys brucerà Approdo del Re: se quella della Mad Queen è un'idea di Martin è possibile, anche se credo che la capitale sarà coinvolta nello scontro tra Daenerys e Griff il Giovane, con Cersei già destituita da tempo.

 

9)Morti di Theon, Jorah, Varys, Missandei, Cersei e Jaime: in contesti diversi ma a questo punto credo sia confermato che ci lasceranno anche nei libri.

 

10)Clagenbowl: ovviamente se entrambi dovessero essere ancora vivi (il becchino del monastero e Ser Robert Strong).

 

Modificato da Neshira il 05 July 2024 17:07 per tolto lo spoiler coperto che non serve in questa sezione. Bravi per averlo ricordato in Castello


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 8:46

/mod on

Tolto livello di spoiler dal titolo come da nuove regole.

Bravo Nicholas a coprire GOT


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 8:54 Autore

Citando @Nicholas Seaworth 

 

 

 

1)L'obiettivo (o uno degli obiettivi) degli Estranei è effettivamente Bran: C' è molto di non spiegato sulla genesi del corvo a tre occhi sia in got che nelle cronache. Penso e spero che george ne parli. 

 

4)La battaglia per l'Alba si terrà a Grande Inverno: Io ho sempre pensato e sperato che la nuova lunga notte arrivi fino ad approdo del re. 

 

6)Morte di Rhaegal e Viserion: forse uno negli scontri che potrebbero coinvolgere Dany e Griff, l'altro effettivamente durante la battaglia per l'Alba.

 

7)Daenerys Mad Queen: potrebbe diventare una mad queen perchè a westeros nessuno se la fila al contrario di un un f-aegon o di uno jon targaryen. Nessuno se la fila ma ha i draghi ed esce fuori di testa.. 

 

8)Daenerys brucerà Approdo del Re: se quella della Mad Queen è un'idea di Martin è possibile, anche se credo che la capitale sarà coinvolta nello scontro tra Daenerys e Griff il Giovane, con Cersei già destituita da tempo.

 

9)Morti di Theon, Jorah, Varys, Missandei, Cersei e Jaime: in contesti diversi ma a questo punto credo sia confermato che ci lasceranno anche nei libri.

 

10)Clagenbowl: ovviamente se entrambi dovessero essere ancora vivi (il becchino de

 

l monastero e Ser Robert Strong).

 

Modificato da Neshira il 05 July 2024 17:07 per tolto lo spoiler coperto che non serve in questa sezione. Bravi per averlo ricordato in Castello

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 9:20
7 hours fa, Nicholas Seaworth dice:

1)L'obiettivo (o uno degli obiettivi) degli Estranei è effettivamente Bran: la sottotrama riguardante gli Estranei è stata quella più maltrattata dalla serie, la quale quindi non è fonte attendibile su quest'argomento. Bran avrà ovviamente un ruolo ma il modo scellerato in cui è stata sviluppata la faccenda da D&D mi porta  a pensare che su questo punto Martin non si sia sbottonato con loro.

 

2)La battaglia per l'Alba si terrà prima della battaglia per il trono: personalmente credo di no proprio perché nei libri gli Estranei sono, citando Stannis, "Il nemico antico, l'unico vero nemico". Le Cronache si aprono con l'apparizione degli Estranei, credo si chiuderanno con la battaglia per l'Alba.

 

3)Melisandre morirà al termine della battaglia per l'Alba, dopo essere risultata decisiva nel corso dello scontro: non mi sento di escluderlo, anzi.

 

4)La battaglia per l'Alba si terrà a Grande Inverno: le indicazioni provenienti dal sogno di Daenerys fanno pensare che gli Estranei arriveranno almeno sino all'Incollatura , forse con l'obiettivo di giungere all'Occhio degli Dei (Quella notte, sognò di essere Rhaegar. Sognò di cavalcare verso il Tridente. Ma era un drago che cavalcava, non un cavallo. Quando vide l'esercito ribelle dell'Usurpatore schierato sulla riva opposta del fiume, con le armature fatte di ghiaccio, lei li irrorò di fuoco di drago, sciogliendoli come rugiada, tramutando il Tridente in un fiume in piena.).

 

5)Arya Azor Ahai: questione che è stata al centro del dibattito nel topic "Chi è Azor Ahai", non mi dilungherò molto, dirò soltanto che per me nei libri non ci sarà nulla del genere.

 

6)Morte di Rhaegal e Viserion: forse uno negli scontri che potrebbero coinvolgere Dany e Griff, l'altro effettivamente durante la battaglia per l'Alba.

 

7)Daenerys Mad Queen: so che otterrò le critiche di molti ma personalmente non mi sembra così campata in aria l'idea che dietro tutto ciò ci sia Martin. Ho riletto alcuni passi dei libri (in particolare ASOS): probabilmente sono influenzato dagli eventi della serie ma i riferimenti alla possibile follia di Dany potrebbero assumere una sfumatura diversa adesso.

--->7.1)possibili motivi dell'emersione della follia: scoperta della verità riguardante Jon, gelosia nei suoi confronti, morte di Missandei, morte di uno o più draghi.

 

8)Daenerys brucerà Approdo del Re: se quella della Mad Queen è un'idea di Martin è possibile, anche se credo che la capitale sarà coinvolta nello scontro tra Daenerys e Griff il Giovane, con Cersei già destituita da tempo.

 

9)Morti di Theon, Jorah, Varys, Missandei, Cersei e Jaime: in contesti diversi ma a questo punto credo sia confermato che ci lasceranno anche nei libri.

 

10)Clagenbowl: ovviamente se entrambi dovessero essere ancora vivi (il becchino del monastero e Ser Robert Strong).

 

 

1) No

2) Forse

3) Boh

4) No

5) No

6) Probabile, ma in circostanze diverse

7) Per me non è matta

8) Sì

9) Sì

10) Dio ce ne scampi

Modificato da Neshira il 05 July 2024 17:07 per tolto lo spoiler coperto che non serve in questa sezione. Bravi per averlo ricordato in Castello


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 9:29

/MOD ON

 

spostato nel Forte della Notte - dove vanno aperte tutte le discussioni 'comparative' serie-libri. Così anche in questa si può proseguire senza coprire tutto. 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 10:28

1) Forse; in ogni caso penso che Bran sará determinante nella Battaglia per l'alba (non come nell'8x3);

2) Penso che se si terrá prima della Battaglia del Trono sará comunque verso la fine di ADOS. L'ideale sarebbe due Battaglie contemporanee o quasi.

3) "Melisandre é il personaggio piú incompreso". Penso che sará determinante nella Battaglia per l'alba riscattandosi almeno in parte agli occhi dei lettori;

4) Penso che la Battaglia per l'Alba si terrá al Tridente. L'ideale sarebbe Harrenhal, presso l'occhio degli Dei. Nella serie ci sarebbero state bene anche le Torri Gemelle, visto che compaiono nella sigla. Peccato il duo non ci abbia pensato.

5) Su questo punto ho fatte molte teorie. Per assurdo non sappiamo nemmeno se Arya parteciperá alla Battaglia per l'alba, sta subendo nei libri un percorso di darkizzazione molto forte. In ogni caso penso che l'idea di partenza dell'8x3 (realizzata malissimo) era quella di una narrazione corale, dove Jon ha un pó il ruolo di Frodo (ma di LOTR ho visto solo i film, quindi non me ne intendo molto). Ció si accorderebbe anche con SPOILER LEAKS 8X6:

L'esilio al Nord di Jon

6) Probabile

7) Sí. Bisogna chiedersi peró: sará una follia alla Aerys il Folle/Maegor Il Crudele? O piú una follia autodistruttiva? In ogni caso sono convinta che nella sua follia c'entrerá Euron.

8) Molto probabile.

9) Theon: Sí, non so in quale occasione. Potrebbero morire in TWOW o durante la Battaglia per l'Alba.

Jorah: Non saprei

Varys: Molto probabilmente morirá bruciato da Daenerys;

Missandei: Non saprei. Il personaggio dei libri é mille volte piú riuscito di quello della serie (al contrario di Verme Grigio, che nella serie é piú approfondito), spero che non muoia.

Cersei e Jaime: Che moriranno insieme c'é l'ha giá ripetuto infinite volte Martin: "Siamo nati insieme, moriremo insieme". Rilancio con l'idea di omicidio-suicidio. Jaime sará il Valonqar ma la cosa che gli spezzerá il cuore. Penso che Cersei impazzirá sempre di piú stile Aerys il Folle, Jaime la ucciderá sia per fermarla, sia per compassione, ma la cosa gli spezzerá il cuore. Penso (e spero) che accadrá a fine TWOW: mi dispiace per Jaime, ma non sopporterei di vedere Cersei anche in ADOS.

10) Io sono sempre più convinta che Robert Strong sia stata la trashata di ADWD. Una delle cose che piú mi piaceva della sesta stagiine é l'aver eliminato lo scontatissimo processo per combattimento con una motivazione anche plausibile (ovvero l'Alto Passero é intelligente e sa che vincerebbe Cersei). Se il Mastino uccidesse la Montagna sarebbe un Kinslayer e addio percorso di redenzione.Oltretutto con tutti i Figli del Guerriero vanno a scegliere l'ultimo becchino  di un Monastero sperduto?


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 10:29
7 hours fa, Nicholas Seaworth dice:

1)L'obiettivo (o uno degli obiettivi) degli Estranei è effettivamente Bran:

 

2)La battaglia per l'Alba si terrà prima della battaglia per il trono:

 

3)Melisandre morirà al termine della battaglia per l'Alba, dopo essere risultata decisiva nel corso dello scontro:

 

4)La battaglia per l'Alba si terrà a Grande Inverno:

 

5)Arya Azor Ahai:

 

6)Morte di Rhaegal e Viserion:

 

7)Daenerys Mad Queen:

--->7.1)possibili motivi dell'emersione della follia:

 

8)Daenerys brucerà Approdo del Re:

 

9)Morti di Theon, Jorah, Varys, Missandei, Cersei e Jaime:

 

10)Clagenbowl:

1) boh? Questo è uno degli aspetti su cui secondo me ASOIAF differirà di più.

2) No. E poi secondo me la battaglia dell'alba sarà un evento di portata planetaria, o almeno così è stato in passato.

3) Forse, mille modalità possibili. Alla fine di ADWD deve ancora capire se ha sbagliato su Stannis (ecco, Stannis... qui divergiamo parecchio secondo me).

4) No, vedi punto 2.

5) No.

6) Possibile nell'ambito di una danza dei draghi (che nella serie non c'è stata, visto che è rimasto solo Drogon, a meno che nella 8x06

non si inventino che Jon per sconfiggere Dany non tiri fuori un enorme drago dormiente da secoli sotto le cripte di winterfell... ??? :dart::saiyan::ehmmm::ehmmm::stralol:

 

7) e 7.1 Possibile, specie in opposizione a fAegon dei libri. Poi si aprono vari scenari: furia totale e redenzione (finale dolce amaro?), oppure furia totale e autodistruzione (finale dolce amaro per gli altri, amarissimo per la Dany che conoscevamo) come sembrerebbe nella serie. Ricordiamoci della Danza dei Draghi 1.0 e della fine che ha fatto la persona che in partenza sembrava avere maggiore legittimità (erede designato dal padre).

 

8) possibile, vedi sopra. Magari anche per errore, visto che sotto la città in più punti ci sono riserve di altofuoco, e chissà cosa capita se un drago ci erutta fiamme vicino...

 

9) boh? Tutte possibili, magari in ordine diverso. Di tutte, quelle che mi convincono di meno sono quelle di Cersei e Jamie.

 

10) a me non dispiacerebbe e confesso che (anche se me lo immagino parecchio diverso) il "percorso di crescita" che fanno insieme Arya e Sandor ci potrebbe pure stare.


I
ilprocionehasempreragione
Confratello
Utente
25 messaggi
ilprocionehasempreragione
Confratello

I

Utente
25 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 11:03

Io credo che abbia senso che la battaglia dell'alba si svolga prima delle ultime schermaglie per il trono.

Lo dico perché, se si arrivasse alla battaglia con gli Estranei con un regno già coeso e compatto, si perderebbe completamente il senso dell'unirsi contro il pericolo.

 

Credo quindi che sia proprio durante la lunga notte che gli uomini faranno finalmente fronte comune, lasciando indietro la questione dinastica per un secondo, eventuale, momento.

 

In alternativa le due trame potrebbero sovrapporsi, confesso che sarebbe la mia opzione preferita.

 

Perdonatemi il paragone un po' trash ma per esempio, se in Indipence Day gli alieni fossero arrivati su una terra politicamente unita, si sarebbero completamente persi il climax e l'epicità dell'unione fa la forza in base alle differenze etniche, religiose, culturali etc

Modificato il 05 July 2024 17:07


Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon




Utente
612 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 11:51

Penso anche io che nella serie come nei libri la Battaglia dell'Alba si svolgerà prima rispetto alla Battaglia finale per il trono.

 

Martin ha parlato di due grandi minacce che si sviluppano contemporaneamente ai margini del mondo, percui potrebbe essere interessante avere la minaccia che nessuno si aspetta (Daenerys) come finale. Magari la Battaglia dell'Alba si svolgerà in contemporanea al caos che pervade il sud di Westeros visto tutto quello che sta succedendo con Euron e fAegon, magari proprio con quest'ultimo sul trono. 

 

Credo che comunque la presenza di Bran sarà importante, e magari più consistente di quell'esca che è stato reso nella serie.

 

La fine degli Estranei sarà gestita in maniera diversa per me, non avendo un NK, dovranno essere sconfitti in altro modo a mio avviso.

Modificato il 05 July 2024 17:07

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 15:29

Secondo me della s8 entrerà pochissimo nei libri, giusto le morti dei pg principali come jamie e theon. 

La devastazione della capitale ci sarà ma dovuta all'altofuoco innescato involontariamente da daenerys. 

L'attacco di euron all'altopiano impedirà un fronte unito contro i polaretti

Modificato il 05 July 2024 17:07


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 18:32

Mi auguro che l'epilogo di ASOIAF sia molto diverso da quello che ci è stato proposto da D&D non tanto nei contenuti ma nel come si arriva a quel finale..

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

N
Nicholas Seaworth
Confratello
Utente
28 messaggi
Nicholas Seaworth
Confratello

N

Utente
28 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 12:12
Il 15/5/2019 at 02:15, Nicholas Seaworth dice:

Nella speranza ormai remota di una futura pubblicazione di ADOS, mi sono ricordato dell'esistenza di questa vecchia discussione di ziowalter e ho voluto approfittarne per inserire qui tutte le possibili anticipazioni che queste ultime puntate potrebbero averci dato. Aggiornerò tutto dopo l'ultima puntata della serie.

 

1)L'obiettivo (o uno degli obiettivi) degli Estranei è effettivamente Bran

2)La battaglia per l'Alba si terrà prima della battaglia per il trono 

3)Melisandre morirà al termine della battaglia per l'Alba, dopo essere risultata decisiva nel corso dello scontro

4)La battaglia per l'Alba si terrà a Grande Inverno

5)Arya Azor Ahai

6)Morte di Rhaegal e Viserion

7)Daenerys Mad Queen

8)Daenerys brucerà Approdo del Re

9)Morti di Theon, Jorah, Varys, Missandei, Cersei e Jaime

10)Clagenbowl

 

 

Aggiornamento:

 

11)Jon ucciderà Daenerys e sarà esiliato per questo: probabilmente si ma continuo a credere (sperare...) che le due battaglie finali saranno invertite (o quanto meno, come suggeriva qualcuno, parallele) e che l'assassinio di Daenerys sarà propedeutico alla forgiatura della nuova Portatrice di Luce. Sull'esilio al Nord, non ne ho idea.

 

12)Drogon brucerà il Trono di Spade, per poi volare via col cadavere di Daenerys: Drogon che brucia il Trono secondo me lo troveremo pari pari nei libri, è la scena che ho preferito forse di tutta la stagione, l'ho trovata alquanto poetica. Balerion l'aveva forgiato con le sue fiamme, Drogon lo distrugge.

 

13)Convocazione del Gran Concilio e introduzione della monarchia elettiva: sul cambiamento di governo prima del finale i lettori hanno speculato tanto in tutti questi anni. L'idea di una monarchia elettiva proviene effettivamente da Martin? Tenderei per un si.

 

14)Il Nord diventerà un Regno indipendente con Sansa come sovrana: nei libri c'è l'incognita Rickon, che secondo me non morirà. Rickon potrebbe diventare Re del Nord con Sansa come Reggente: lo troverei un finale molto più adeguato alla formazione ricevuta da Ditocorto. Sul Nord di nuovo indipendente, ADOS in origine avrebbe dovuto chiamarsi Il Tempo dei Lupi: vuol dire tutto e niente ma anche qui tenderei per un si.

 

15)Arya partirà verso Ovest: non ne ho idea. L'unico indizio, se così possiamo chiamarlo, dai libri è il seguente: Ned la baciò leggermente sulla fronte. "Tu sposerai un re e dominerai sul suo castello. I tuoi figli saranno cavalieri e principi e lord. E forse, ebbene forse sì, anche tu potrai diventare somma septa." "No." Arya fece una smorfia. "Quella è roba per Sansa."

 

16)Bran sarà eletto Re dei Sei Regni: ... non mi esprimo. Personaggio con una costruzione completamente diversa nei libri. Il suo dovrebbe essere il POV finale se non sbaglio. Se anche fosse, ci arriveremmo in modo totalmente diverso e magari più sensato.

 

17)Tyrion sarà il Primo Cavaliere del nuovo sovrano: probabile.

 

18)La fine delle altre casate: un Baratheon a Capo Tempesta (Edric e non Gendry); Edmure a Delta delle Acque; Robin sopravviverà (l'ho sempre pensato) e resterà Lord di Nido dell'Aquila; i Martell resteranno Principi di Dorne (in caso di morte di Arianne c'è sempre il piccolo Trystane); Bronn Lord di Alto Giardini anche no; nei libri i maschi Tyrell sono ancora vivi (e poco vegeti per quanto riguarda Loras) e in ogni caso l'Altopiano è pieno di case adeguate a quella carica (gli Hightower in primis); Asha lady di Pyke... potrebbe anche se avevo pronosticato anche la sua morte oltre a quella del fratello; i Lannister potrebbero essere rimossi da Castle Granito, pur avendo ancora potenziali eredi in vita, come i figli di Kevan, alcuni cugini e il ramo cadetto di Lannisport.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 15:18

1)L'obiettivo (o uno degli obiettivi) degli Estranei è effettivamente Bran: si tuttavia non solo lui perché nel mentre si sono sempre dilettati a far fuori anche tutti gli altri esseri umani che incontravano.

 

2)La battaglia per l'Alba si terrà prima della battaglia per il trono: secondo me si è gli Estranei si riveleranno un filler per far convergere le linee narrative di Jon e Dany. Peraltro lo stesso arco narrativo di Daenerys alla fine si rivelerà una fuffa, un po' come quello di Jon, quindi perché non anche gli Estranei?

 

3)Melisandre morirà al termine della battaglia per l'Alba, dopo essere risultata decisiva nel corso dello scontro: può essere, ma comunque non è determinante nell'economia generale della storia.

 

4)La battaglia per l'Alba si terrà a Grande Inverno: può darsi. Il tridente può essere dato dalla profezia ma logisticamente non è un punto utile. Inoltre Daenerys non ha mai visto il tridente quindi che ne sa di cosa vede?

 

5)Arya Azor Ahai: no, sarà Jon è questo il suo ruolo nella storia e gli sceneggiatori hanno anche specificato che è stata una scelta fatta per stupire. Al massimo potrebbero essere Stannis o Theon se non Jon.

Peraltro alla luce del finale credo che Jon sarà colui destinato a riportare l'equilibrio tra ghiaccio e fuoco. Una volta estinta la minaccia estranea (magia del ghiaccio) si manifesterà quella rappresentata da Daenerys e dei suoi draghi (magia del fuoco). Jon sarà colui che fermerà entrambe.

 

6)Morte di Rhaegal e Viserion: moriranno, uno penso per opera di un Greyjoy che magari arriverà a controllarlo quindi un drago sarà effettivamente dalla parte dei nemici

 

7)Daenerys Mad Queen: questa ci sta tutta, ci sono profezie e indicazioni. Tra l'altro noi abbiamo sempre visto Daenerys tramite i pov di Daenerys.

 

8)Daenerys brucerà Approdo del Re: si anche se non so se sarà così volontario e gratuito, ma di sicuro compirà una strage che porterà a dubitare di lei e del suo programma elettorale facendola assurgere a nuova minaccia globale. 

 

9)Morti di Theon, Jorah, Varys, Missandei, Cersei e Jaime: Theon sicuramente morirà per proteggere uno Stark, Jorah per Daenerys , Varys per tradimento, Cersei e Jaime moriranno insieme ma qua ho ancora il sospetto che le cose andranno diversamente.

 

10)Clagenbowl: boh, ma in effetti non lo vedo necessario nell'economia generale della storia. 

 

11)Jon ucciderà Daenerys e sarà esiliato per questo: Jon ucciderà Daenerys sempre per quel discorso di equilibrio che facevo prima. Ha senso che estinta la minaccia del ghiaccio, che poteva bilanciare il fuoco, questo a sua svolta sbilanciato costituisca il nuovo pericolo. Jon per riportare l'equilibrio sarà costretto a uccidere Daenerys ma non credo sarà esiliato, il suo sarà un esilio volontario.

 

12)Drogon brucerà il Trono di Spade, per poi volare via col cadavere di Daenerys: sicuramente. 

 

13)Convocazione del Gran Concilio e introduzione della monarchia elettiva: dinamiche effettivamente diverse. Per quanto mi riguarda distrutto il trono non c'è più bisogno di un re. Congregazione di regni indipendenti. Da cui sotto

 

14)Il Nord diventerà un Regno indipendente con Sansa come sovrana: penso che tutti i regni saranno indipendenti, il Nord ha senso. Lo è sempre stato in passato, sarà quello che avrà pagato di più anche per la calata degli Estranei. Sansa sarà magari reggente qui o regina altrove. 

 

15)Arya partirà verso Ovest: penso di di. Il suo è chiaramente uno spirito errante e curioso. In alternativa potrebbe morire.

 

16)Bran sarà eletto Re dei Sei Regni: ... temo di si. Forse se non proprio re Gran Rettore della congregazione. Purtroppo la mitologia celtica porta un precedente forte in questo senso in cui un Bran che non può camminare è connotato da magia, legame coi corvi, onniscenza e periodo passato a vivere sottoterra per diventare alla fine re. Peraltro anche il fatto che il suo dovrebbe essere il POV finale mi dá da pensare. 

 

17)Tyrion sarà il Primo Cavaliere del nuovo sovrano: temo

 

18)La fine delle altre casate: un Baratheon a Capo Tempesta (Edric e non Gendry); Edmure a Delta delle Acque; Robin sopravviverà (l'ho sempre pensato) e resterà Lord di Nido dell'Aquila; i Martell resteranno Principi di Dorne (in caso di morte di Arianne c'è sempre il piccolo Trystane); Bronn Lord di Alto Giardini anche no; nei libri i maschi Tyrell sono ancora vivi (e poco vegeti per quanto riguarda Loras) e in ogni caso l'Altopiano è pieno di case adeguate a quella carica (gli Hightower in primis); Asha lady di Pyke... potrebbe anche se avevo pronosticato anche la sua morte oltre a quella del fratello; i Lannister potrebbero essere rimossi da Castle Granito, pur avendo ancora potenziali eredi in vita, come i figli di Kevan, alcuni cugini e il ramo cadetto di Lannisport. 

Sono d'accordo con questa visione. 

Forse sulle isole di ferro Asha potrebbe fare la reggente per il figlio di Theon, se confermato. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 18:11

11) Quasi certo;

12) Quasi certo

13) Non so;

14) Probabile;

15) Non so;

16) Non ci credo manco se lo leggo in ADOS;

17) Non so;

18) Tutto giusto tranne Bronn Lord di Alto Giardino;

 


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Messaggi
80
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
18 messaggi
G
Gedeont
7 messaggi
J
JonSnow;
5 messaggi
JonSnow1992
4 messaggi