Entra Registrati
L' eredità di got 8 nelle cronache
di ziowalter1973
creato il 05 luglio 2017


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 0:24 Autore

Dici il 70 % ?? Sembra la prima regola di come non si fanno le serie tv.. ;)


J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 0:38

Secondo me sì. Tutto Rhaegar l'hanno tagliato. Forse il pg che li coinvolge meno dopo Stannis. Rimosso Harrenhal, rimossi gli intrighi con la dozzina di seguaci che scortò Lyanna, rimosso come interagirono tra di loro, rimosso il progetto di Rhaegar di spodestare Aerys, rimossa l'ossessione per le profezie, rimossa la storia personale del manoscritto che lo cambiò, rimossa la profezia della Strega dei Boschi, rimosso il passaggio di Eddard a Starfall e il mistero di Ashara ecc. 

 

Come dico sempre la ToJ non riguarda solo la nascita di Jon e le sue origini. C'è un mondo di punti interrogativi attorno ad esso. 

 

Per loro l'importante era solo il punto saliente e cioè Jon è figlio di R+L ed è un Targaryen legittimo. Il resto non conta. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 4:02

1. Jon viene riportato in vita da Melisandre.

è probabile, ma potrebbe magari riuscire a wargarsi in spettro e solo dopo lei con un rito legato al fuoco lo riporta in vita

 

2. Cersei ordina uno sterminio di massa al Grande Tempio di Baelor. 

non esiste

 

3. Cersei diventa Regina dei Sette Regni.

non esiste

 

4. Colpo di Stato delle Serpi.

chiuderei il libro li, seguono il piano e sono in giro per westeros

 

5. Daenerys invade Westeros con l'aiuto di Martell, Tyrell e parte dei Greyjoy. 

sfruttera la flotta greyjoy, ma i martell non credo e i tyrell dipende se sara finita e come la diatriba con cersei e il credo

 

6. Stannis viene sconfitto dai Bolton.

non puo esistere, non avrebbe senso

 

7. Arya stermina i Frey. 

se non li impicca tutti LSH, qualche pezzo grosso è possibile

 

8. Jon diventa Re del Nord.

verosimile al 70%

 

9. Sansa e Ditocorto muovono i fili nella Valle.

ovvio, in qualche modo diticorto nei libri sfiorera il trono e la valle è uno dei suoi cavalli di battaglia

 

10. R+L=J.

non puo esserci dubbio

 

11. Bran diventa il nuovo Corvo a Tre Occhi. 

è li per quello

 

12. Ricompare Rickon.

sicuramente, l'indole selvaggia ne fa il probabile lord stark del finale della storia

 

13. Daenerys diventa Khaleesi uccidendo parecchi Khal.

le qualita ignifughe non possono ripetersi, un drogon che infiamma solo i pezzi grossi lo troverei scontato, mi aspetto una soluzione non banale e forse meno sanguinosa di quanto uno non immagini

 

14. Lyanna Mormont è la Kingmaker di Jon Re del Nord.

non esiste

 

15.Jorah si ammala del morbo grigio e viene curato alla Cittadella

non esiste, hanno fatto un miscuglio tra personaggi e nei libri non è detto venga trovata una cura per il grifone

 

 

16.Daenerys riprende possesso di Dragonstone / Dragonstone è disabitato dalla partenza di Stannis per il Nord

che ci siano residue forze di stannis, di tommen o di aegon se dovesse conquistare approdo non la troverebbe in ogni caso disabitata, non escludo che possa quantomeno capitarci

 

 

17.Sandor Clegane si unisce alla Fratellanza Senza Vessilli

non con LSH al comando, anche se non mi dispiacerebbe vederlo a nord

 

 

18.Euron a colloquio con Cersei

secondo me cersei avra poco a che fare con i greyjoy

 

 

19.Sam che fa lavori umili alla Cittadella

non penso anzi quello che sa lo inserirebbe molto bene in un ambiente dove vogliono sapere come contrastare certe forze

 

 

20.Le Serpi delle Sabbie muoiono in battaglia

o in qualche schermaglia nelle loro missioni, qualcuna è probabile

 

 

21.Samwell Tarly cura Jorah Mormont dal Morbo Grigio

non esiste

 

 

22.Randyl Tarly abbandona i Tyrel per i Lannister

se i tyrell sono ancora la famiglia reale combatteranno per tommen contro aegon e/o daenerys

 

 

23.Jon Snow e Daenerys Targaryen s’incontrano

probabile, anche se nei libri ne devono scorrere di eventi prima che accada....

 

 

24.Euron Greyjoy si allea con i Lannister

non penso

 

 

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 4:30

sulle ultime che hai inserito...

 

1)randyl tarly e il figlio combattono daenerys per conto di cersei

non esiste, al massimo per conto dei tyrell

 

2)castelgranito viene presa dagli immacolati

impossibile escluderlo, se daenerys li porta a westeros e tyrion avra un ruolo anche nelle strategie militari potrebbe anche succedere

 

3)incontro segreto tra tyrion e jamie

penso siano destinati a incontrarsi di nuovo anche nei libri

 

4)bran dopo essere diventato corvo a tre occhi torna a grande inverno

difficile

 

5)arya dopo l' addestramento degli uomini senza volto e lo sterminio dei frey torna a grande inverno

non sterminera tutti i frey ma tornera, forse per comprendere che non è piu casa sua andando di nuovo via

 

6)ditocorto viene processato e ucciso da sansa e arya

sansa prima o poi dovra rivelarsi piu furba di lui, potrebbe anche causarne la fine

 

7)jon e altri 6 partono oltre la barriera per catturare un non morto

non esiste

 

8)jon, daenerys e cersei s' incontrano alla fossa dei draghi per discutere una tregua e vedere un non morto

non esiste

 

9)muore viserion per mano del re della notte

o in una danza o in lotta con i WW(nei libri il re della notte è un'altra cosa)

 

10)zombie viserion viene usato per creare una breccia al forte orientale e far passare i non morti

anche ci fosse un drago di ghiaccio, il varco se lo dovranno creare in un altro modo

 

11)sam torna alla barriera senza la catena da maestro ma con molte informazioni

potrebbe anche succedere

 

12)il matrimonio di rhaegar ed elia viene annullato in favore di un nuovo matrimonio del principe con lyanna stark

non esiste

 

13)jon in realtà si chiama aegon targaryen

non esiste

 

14)jon e daenerys hanno un flirt

nei libri non ho questa sensazione ma potrebbe anche capitare

 

15)jamie abbandona cersei al suo destino e parte per il nord

se esce dalla situazione in cui sta per imbattersi con la fratellanza possibile, cersei in ogni caso è da molto che l'ha abbandonata

 

16)l' inverno è arrivato ad approdo del re

arrivera in tutta westeros

 

17)jon decide d' inginocchiarsi a daenerys in cambio dell' aiuto contro estranei e non morti

se i WW arrivano a sud della barriera è possibile

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 9:54 Autore

Perchè reputi impossibile la storia di jon con annullamento del matrimonio di rhaegar e nuovo con lyanna? Nella follia di questo gesto del principe tutto è possibile.


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 10:04

Effettivamente ci sono molti 'non esiste' inspiegabili. Vero che alcuni eventi sono funzionali alla serie e non ai libri, ma quello che è sempre stato detto dagli interessati - Martin e D&D - è che i punti cardine rimangono fermi.


F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 10:34
  1. jon viene riportato in vita da melisandre : Sì, anche se non con la stessa modalità della serie.
  2. cersei ordina uno sterminio di massa al grande tempio di baelor : non credo, nei libri c'è la questione di Aegon che, per me, avrà in qualche modo a che fare con i Tyrell, quindi non penso la loro trama si chiuda così.
  3. cersei diventa regina dei sette regni : mmm, forse, non saprei. 
  4. colpo di stato a dorne delle serpi: no, hanno il loro piano e sembrano convinte che a seguire le direttive di Doran.Ellaria poi è un personaggio completamente diverso.
  5. daenerys invade westeros con l' aiuto di martel, tyrell e parte dei greyjoy : greyjoy penso di sì, credo che si prenderà la flotta di Victarion. Martell li vedo alleati naturali di Aegon, Tyrell in forse, ma li vedrei di più con Aegon.
  6. stannis viene sconfitto dai bolton: no, ma penso che farà comunque una brutta fine.
  7. arya stermina i frey. No, c'è LS per quello.
  8. jon diventa re del nord : credo di sì.
  9. sansa e ditocorto muovono i fili nella valle: sicuro, per me porteranno anche i soldati della Valle a Nord. 
  10. R+L=J: sicuro.
  11. bran diventa il nuovo corvo a tre occhi: .
  12. ricompare rickon: per forza, anche se non credo che farà la stessa fine della serie.
  13. daenerys diventa khalessi uccidendo parecchi khal: no, il fatto di non bruciarsi nella pira che ha fatto nascere i draghi è un evento unico, non è ignifuga. 
  14. randyl tarly e il figlio combattono daenerys per conto di cersei: non so, non credo.
  15. castelgranito viene presa da gli immacolati: forse? 
  16. incontro segreto tra tyrion e jamie: penso che prima o poi si rincontreranno.
  17. bran dopo essere diventato corvo a tre occhi torna a grande inverno: non credo.
  18. arya dopo l' addestramento degli uomini senza volto e lo sterminio dei frey torna a grande inverno: può essere che torni a Grande Inverno.
  19. ditocorto viene processato e ucciso da sansa e arya: penso che Sansa sarà la causa della fine di Ditocorto.
  20. jon e altri 6 partono oltre la barriera per catturare un non morto: spero vivamente di no.
  21. jon, daenerys e cersei s' incontrano alla fossa dei draghi per discutere una tregua e vedere un non morto: no.
  22. muore viserion per mano del re della notte: probabilmente gli estranei prenderanno un drago, ma la figura del re della notte nei libri non ha niente a che fare con quella della serie. 
  23. zombie viserion viene usato per creare una breccia al forte orientale e far passare i non morti: credo useranno un altro modo per passare/buttare giù la barriera.
  24. sam torna alla barriera senza la catena da maestro ma con molte informazioni: forse 
  25. il matrimonio di rhaegar ed elia viene annullato in favore di un nuovo matrimonio del principe con lyanna stark: penso di sì, c'erano anche già delle teorie in proposito.
  26. jon in realtà si chiama aegon targaryen: no dai, Aegon no. 
  27. jon e daenerys hanno un flirt : purtroppo sì.
  28. jamie abbandona cersei al suo destino e parte per il nord :sì, nei libri è già molto più distaccato a questo punto.
  29. l' inverno è arrivato ad approdo del re: prima o poi arriva
  30. jon decide d' inginocchiarsi a daenerys in cambio dell' aiuto contro estranei e non morti : probabile.

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 15:06

il rhaegar letterario posso capire che abbia interpretato male qualcosa ma non che rischi una guerra civile annullando il precedente matrimonio e escludendo i primi due figli dalla corsa al trono! tutti e 3 dovevano avere un ruolo nei suoi piani(motivo per cui il nome di jon nei libri non sara aegon secondo me)! il fatto poi che porti lyanna tranquillamente a dorne mi da una conferma in tal senso, non credo che lui e la donna che avrebbe in qualche modo umiliato la prima moglie dorniana sarebbero stati bene accetti in caso di matrimonio annullato(cosa di cui doran penso sarebbe venuto a conoscenza)!

 

ps ovviamente alcuni non esiste come sam con jorah sono dovuti al fatto che nei libri sono coinvolti altri personaggi, quindi impossibilita totale, per altri aspetti è semplicemente la mia opinione, come stannis che perde la battaglia con i bolton(anche considerando le manovre di altri lord del nord)o l'annullamento del matrimonio! al massimo un ritorno alle origini con piu mogli.....

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 15:11

Per me la storia nei libri sarà parecchio diversa, lo spero almeno..

 

1. jon viene riportato in vita da melisandre

No. Da Catelyn

2. cersei ordina uno sterminio di massa al grande tempio di baelor

No. Cersei ha le ore contate e i Tyrell mi pare siano piuttosto importanti per essere spazzati via così, dato che per fortuna non esistono esigenze di budget nei libri.

3. cersei diventa regina dei sette regni

No. Mi pare impossibile

4. colpo di stato a dorne delle serpi

Impossibile.

5. daenerys invade westeros con l' aiuto di martel, tyrell e parte dei greyjoy

I Tyrell hanno in mano Approdo del Re, Margaery è regina, non vedo quindi perché dovrebbero schierarsi con Dany. I Martell li vedo più facilmente con Aegon. I Greyjoy sono un po' un'incognita, se Victarion dovesse provare a rubare i draghi di Dany di certo no, comunque saranno accolti visto l'aiuto nel spezzare l'assedio degli schiavisti. Le navi che comporranno maggiormente la sua flotta, comunque, saranno quelle di Volantis.

6. stannis viene sconfitto dai bolton

Impossibile. Stannis sta per prendere Grande Inverno.

7. arya stermina i frey

Arya che si vendica di qualche Frey è possibile, magari di Walder ma non credo sia lei a fare una strage. La Fratellanza ha già iniziato l'opera, e Tom Sette è a Delta delle Acque.. non credo solo per raccogliere qualche soldo cantando.

8. jon diventa re del nord

Jon re del Nord può essere, non per acclamazione ma solo grazie a Catelyn, che porta al nord la corona e il testamento di Robb e in caso deve essere prima della ricomparsa di Rickon.

9. sansa e ditocorto muovono i fili nella valle

Ditocorto muove i fili della Valle, Sansa è ancora un passerotto e nella prossima mossa che non so quale sarà lei dubito c'entrerà qualcosa, se non indirettamente.

10. R+L=J

Vabbè si sapeva già da un po'..

11. bran diventa il nuovo corvo a tre occhi

Si, anche la sua storia però me la immagino parecchio diversa però.

12. ricompare rickon

Se lo rivedrà si.

13. daenerys diventa khalessi uccidendo parecchi khal

Potrebbe ucciedere khal Jhaqo, altri non penso.

14. randyl tarly e il figlio combattono daenerys per conto di cersei

No. Randyll Tarly potrebbe essere l'ago della bilancia nel caso di conflitto Aegon-Tyrell anche se mi pare abbastanza fedele.

15. castelgranito viene presa da gli immacolati

Si potrebbe essere anche se credo che allo sbarco di Dany i Lannister saranno già fuori dalla lotta al trono.

16. incontro segreto tra tyrion e jamie

Sicuro si rincontreranno, la situazione però non sarà quella. Non sono nemmeno certo che Jaime tornerà ad Approdo del Re.

17. bran dopo essere diventato corvo a tre occhi torna a grande inverno

Assolutamente no. Hanno fatto una fatica incredibile per arrivarci oltre la barriera, se non avessero mangiato l'alce di Manifredde sarebbero morti di fame ed ora l'inverno è sempre più freddo e duro, sarebbe inverosimile.

18. arya dopo l' addestramento degli uomini senza volto e lo sterminio dei frey torna a grande inverno

Non sarà lei a sterminare i Frey ma si, potrebbe raggiungere Grande Inverno come prima meta, imbarcandosi sulle navi dei mercenari presi da Stannis.

19) ditocorto viene processato e ucciso da sansa e arya

Arya con il suo addestramento potrebbe scoprire cosa ha combinato negli anni, Sansa in qualche modo c'entrerà con la sua fine.

20. jon e altri 6 partono oltre la barriera per catturare un non morto

No.

21. jon, daenerys e cersei s' incontrano alla fossa dei draghi per discutere una tregua e vedere un non morto

No.

22. muore viserion per mano del re della notte

No. Viserion viene ucciso da Rhaegal e viceversa. Moriranno anche i loro due cavalieri, Aegon e Jon.

23. zombie viserion viene usato per creare una breccia al forte orientale e far passare i non morti

Per me nessun drago cadrà nelle mani degli Estranei.

24. sam torna alla barriera senza la catena da maestro ma con molte informazioni

Potrebbe essere si.

25. il matrimonio di rhaegar ed elia viene annullato in favore di un nuovo matrimonio del principe con lyanna stark

Rhaegar e Lyanna di sicuro si sposarono, per me però senza annullamento in quanto si sposano davanti ad un albero diga, non con il rito dei Sette Dei.

26. jon in realtà si chiama aegon targaryen

Spero di no dai, sarebbe alquanto ridicolo che Rhaegar chiami due dei suoi figli Aegon.

27. jon e daenerys hanno un flirt

Ho sempre pensato che alla fine si innamorassero, è scontato. Vedremo se Martin ci stupirà.

28. jamie abbandona cersei al suo destino e parte per il nord

Jaime ha già abbandonato Cersei, poi si a tempo debito partirà per il nord. Guiderà le forze del sud contro gli Estranei e credo morirà salvando Jon così da sdebitarsi con Rhaegar di non aver protetto Aegon e Rhaenys e riempendo la sua pagina nel Libro Bianco.

29. l' inverno è arrivato ad approdo del re

Beh si, prima o poi arriverà. 

30. jon decide d' inginocchiarsi a daenerys in cambio dell' aiuto contro estranei e non morti

Si. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 15:48
5 hours fa, 4ry4 dice:

Effettivamente ci sono molti 'non esiste' inspiegabili. Vero che alcuni eventi sono funzionali alla serie e non ai libri, ma quello che è sempre stato detto dagli interessati - Martin e D&D - è che i punti cardine rimangono fermi.

 

Non sono un esperto di serie tv, ma a me più che altro pare che abbiano detto che strade diverse porteranno alla stessa conclusione :unsure: Anche perché le differenze tra libri e tv già per la parte pubblicata mi paiono molto significative - non vedo motivo per non pensare che la divaricazione aumenti per quel che riguarda i libri non pubblicati.

 

Poi in generale io sarei meno assertivo, in un senso o nell'altro: penso che Martin metterebbe (uso il condizionale perché a questo punto non mi sembra affatto scontato che i libri successivi vedranno mai la luce) giù le cose in modo un po' diverso, se non altro per una questione di spazio e per la differenza tra i due media, ma su altro non metterei la mano sul fuoco.

 

Ovviamente ci sono elementi come Dorna o il morbo grigio di ser Jorah che mi sembrano difficilmente compatibili con i libri, ma il resto boh.

 

Per quel che riguarda in particolare annullamento è nuovo matrimonio, è una teoria da sempre in voga in una parte dei lettori, quindi non si può certo considerarlo impossibile; però a me parrebbe poco in linea con il mondo descritto da Martin, per parecchi motivi (il principale dei quali è... a cosa dovrebbe servire? :unsure:)


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 17:28

Infatti è quello che intendevo anch'io. Non c'è alcuna sicurezza - e concordo anche sulla possibilità di uscita dei libri - sullo sviluppo degli eventi. In certi momenti c'è l'impressione che alcuni buchi narrativi vengano riempiti con un qualcosa le cui radici sono difficilmente individuabili nei libri. Ovvio che qualsiasi speculazione è possibile.


J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 12:43

@Principe Promesso

 

Jon Snow riportato in vita da Catelyn/LS è un'ipotesi in cui ho sempre sperato. Non per Jon in sé, ma perché chiuderebbe il cerchio per la seconda e sarebbe la sconfitta del suo trauma personale. Ci sarebbe contrappasso e profondità introspettiva, per poi andare via in pace. Personalmente ci spero. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 12:59

Oh sì! Non sarebbe solo una bella trovata di trama (più di Melisandre che recita abracadabra, per i miei gusti. Oltretutto conferendo al Dio Rosso una credibilità ed un primato rispetto agli altri dei che non penso sia nelle intenzioni di Martin): sarebbe davvero un cerchio che si chiude ed un contrappasso, dato che Catelyn, in vita, ha sempre detestato Jon.
E' vero che adesso, in quanto LadyStoneHeart e quindi, per ciò che un utente (non ricordo chi, chiedo scusa) ha scritto nel topic sugli zombie di fuoco, non è più capace di sentimenti al di fuori di un ossessivo attaccamento ad un singolo scopo (vendicare Robb); quindi non possiamo pensare ad un suo pentimento o ravvedimento; però restituirgli la vita sarebbe come saldare un debito.
E sarebbe un capovolgimento di situazione affascinante. Un po' per il piacere di due tessere del puzzle che si incastrano quando meno te lo aspettavi, il gusto estetico del  ritorno e della contrapposizione. Un po' perchè sarebbe bello che Cat, alla fine, dovesse rendersi conto che l'intruso sgradito, colui a chi ha detto apertamente che lui sarebbe dovuto cadere, ed eventualmente morire, al posto di Bran, quello che lei avrebbe sacrificato senza pensarci un momento, era invece destinato a divenire l'elemento più essenziale della Storia.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 14:15

Per me è l'unico motivo per cui è stata "salvata" dalle Nozze Rosse, altrimenti sarebbe potuta morire li. Il fatto che ora abbia in testa solo di vendicare Robb potrebbe essere un punto a favore di questa trama dato che lui nel suo testamento indica Jon come erede. Riportandolo in vita lei farebbe rispettare le ultime volontà di suo figlio e darebbe al nord qualcuno che potrebbe vendicare gli Stark. 

Poi, ovviamente, c'è l'arco narrativo di Catelyn da chiudere e non penso ci sia modo migliore. Beric non è stato riportato in vita per niente, tanto che Thoros si stupisce del fatto.. probabile che fosse uno step per arrivare a Jon dato che Catelyn nella lotta contro gli Estranei non avrà nessun compito.


T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 17:45

      

  1. castelgranito viene presa da gli immacolati

 

     Non credo ci sarà lo showdown Cersei-Daenerys, ma piuttosto quello Cersei -Aegon/Young Griff, che vincerà lo scontro e provocherà la morte di Tommen e Cersei, realizzando la profezia del valonqar (il valonqar è lui in quanto figlio più giovane di Rhaegar ed Elia, e Arianne Martell, con cui si sposerà, la regina più giovane e più bella). Sarà quindi Aegon a conquistare Castel Granito

 

    2. incontro segreto tra tyrion e jamie

 

Potrebbe avvenire subito prima o subito dopo la presa di Approdo da parte di Aegon /YG, ma non credo sarà un incontro segreto, anzi probabilmente Tyrion andrà in aperta missione diplomatica

   

    3. bran dopo essere diventato corvo a tre occhi torna a grande inverno

 

Bran sta diventando il nuovo Corvo a Tre Occhi, come gli ha anticipato Bloodraven; a parte il fatto che la funzione di questa figura è ancora poco chiara, da alcuni indizi sembra proprio che per svolgere il suo compito non possa allontanarsi dalla grotta (Bloodraven è praticamente incatenato al suo seggio dalle radici dell'albero, Bran è paralizzato). Se dovesse tornare a Grande Inverno, non sarebbe forse più Corvo a Tre Occhi

 

    4.  Arya dopo l' addestramento degli uomini senza volto e lo sterminio dei Frey torna a grande inverno

 

Arya non penso lascerà la casa del Bianco e del Nero con la benedizione dei suoi addestratori, quindi il suo ritorno a Westeros dovrà avvenire un po' sottotono, magari con una falsa identità. Potrebbe unirsi alla Fratellanza e incontrare Lady Stoneheart (sarebbe una situazione interessante, e Lady Stoneheart potrebbe fungere da specchio ad Arya per capire cosa diventerebbe perseguendo unicamente la vendetta), che sarà probabilmente l'artefice della vendetta contro i Frey. In un altro scenario, Arya potrebbe unirsi a Sansa nella Valle e da lì tornare insieme a Grande Inverno

 

  5.    Ditocorto viene processato e ucciso da sansa e arya

 

Secondo me sarà Sansa ad ideare e a mettere in atto la caduta di Ditocorto, magari scoprendo il suo complotto (ed eventualmente il coinvolgimento di Harry l'Erede) contro Robyn Arryn e rivelandolo ai lord della Valle. In ogni modo non credo che Ditocorto verrà mai accusato dell'omicidio di Lysa e dell'avvelenamento di Jon Arryn perché questo creerebbe dei problemi a Sansa circa la sua precedente testimonianza.

 

  6. Jon e altri 6 partono oltre la barriera per catturare un non morto

 

 Speriamo di no, altrimenti dopo una lunga attesa mi toccherà buttare TWOW nel primo cassonetto disponibile

 

  7. jon, daenerys e cersei s' incontrano alla fossa dei draghi per discutere una tregua e vedere un non morto

 

Cersei non credo vedrà mai Daenerys e tantomeno Jon; credo invece che a un certo punto ci sarà uno showdown a tre Jon-Dany-Aegon (la "seconda danza dei draghi" di cui ha parlato Martin)

 

   8.   muore viserion per mano del re della notte

 

Viserion per me potrebbe essere una sorta di jolly che verrà trasferito in progressione da Victarion (corno) ad Aegon (sangue Targaryen) fino ad Euron (magia nera). Non credo però diventerà mai uno zombie o cadrà in mano agli Estranei, tutt'al più potrebbe subire qualche processo di snaturamento da parte di Euron (potrebbe essere lui la "bestia di pietra" della visione nella casa degli eterni?)

 

   9. zombie viserion viene usato per creare una breccia al forte orientale e far passare i non morti

No, per gli Estranei ci sarà un altro modo per far crollare la Barriera.

 

10.   sam torna alla barriera senza la catena da maestro ma con molte informazioni

Verrà a conoscenza di qualcosa di importante, ma le sue informazioni potrà passarle a Jon solo una volta che quest'ultimo sarà arrivato a Sud.

 

11.  il matrimonio di rhaegar ed elia viene annullato in favore di un nuovo matrimonio del principe con lyanna stark

Non penso proprio, se c'è stato un matrimonio è stato fatto solo in virtù della tradizione poligama dei Targaryen

 

11. jon in realtà si chiama aegon targaryen

Targaryen forse sì, Aegon no a meno che Rhaegar non fosse completamente deficiente.

 

12. jon e daenerys hanno un flirt

Penso di sì, la visione nella Casa degli Eterni è abbastanza chiara su questo punto, ma spero almeno che non ci saranno bebé dai capelli neri e occhi viola.

 

13. jamie abbandona cersei al suo destino e parte per il nord

Al Nord attualmente non so cosa potrebbe fare, potrebbe invece, grazie alla mediazione di Tyrion e in memoria della promessa fatta a Rhaegar di proteggere i suoi figli, unirsi ad Aegon

 

14. l' inverno è arrivato ad approdo del re

Se non arrivasse anche lì, l'intera storia non avrebbe senso

 

15. jon decide d' inginocchiarsi a daenerys in cambio dell' aiuto contro estranei e non morti

Una volta arrivati alle battute finali dell'opera sì, non lo vedo probabile in TWOW quando ci sono ancora varie incognite al Nord (Stannis, l'eventuale ritorno di Rickon)


Messaggi
80
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
18 messaggi
G
Gedeont
7 messaggi
J
JonSnow;
5 messaggi
JonSnow1992
4 messaggi