Dico la mia:
Arianne sarà mandata a Capo Tempesta da AegonGriff
l'unico alleato consistente certo che i Bolton hanno, Arnolf Karstark e Karhold, verrà smascherato da Stannis e reso inoffensivo
Ecco, ho dato fondo alle mie previsioni
Ogni tanto ricompare manderly lord di port bianco. Il problema è che è sotto il giogo dei frey e che l' unica cosa che fa per il nord degli stark è mandare davos a skagos a cercare rickon. Magari in seguito combinerà qualcosa ma nelle cronache la situazione è quella che ho scritto sopra.
59 minutes fa, ziowalter1973 dice:Uno spazio nei libri penso che ci sarà anche se non so quantificarlo.
L'ha già avuto, il messaggio a Stannis "Bear Island knows no king but the King in the North, whose name is Stark" è suo, non credo il suo contributo andrà oltre. Se non altro perché il capo di casa Mormont, Maege, è viva.
Edit: Manderly non è più sotto il giogo dei Frey da un pezzo, quelle tre torte lo dimostrano abbondantemente, fra le altre cose.
Maege è viva ed è al seguito di stannis verso grande inverno.. Come andrà a finire? Ah saperlo.. Lyanna tiene banco in ogni caso all' isola dell' orso.
Non mi sembra sia con Stannis.
C' è una mormont con stannis che in adwd parla con asha greyjoy.
Ho ricontrollato ed è alysanne mormont sorella di daecy e di lyanna
Quella è Alysane Mormont, figlia (ed erede, visto che Dacey è morta) di Maege e sorella di Lyanna.
C'è anche un'altra sorella, mi pare, anche lei più grande di Lyanna.
http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Alysane_Mormont
Lyra è con la madre maege ma non si specifica dove.
Ah ecco, quindi le sorelle più grandi di Lyanna, oltre ad Alysane, sono due, non una.
Di certo il suo destino non è quello di diventare un vecchio dentro un albero, come è stato rimarcato nella serie...
La carismatica Lyannina è chiaramente un prodotto televisivo.
Sto pensando di creare un fanclub pro Lyanna Mormont!!
Lyanna Mormont sarà pure un personaggio puramente televisivo e fanservice, ma è l'unica che, dopo la morte di tutti i grandi capifamiglia, ha mostrato un po' di carattere nel gestire la sua casata. Poi sono d'accordo che è fanservice eccetera. Ma, in fondo, anche Sansa è badass solo a fini televisivi. E preferisco trenta Lyanne Mormont che una Sansa Stark del genere.
Lyanna Mormont sarà pure un personaggio puramente televisivo e fanservice, ma è l'unica che, dopo la morte di tutti i grandi capifamiglia, ha mostrato un po' di carattere nel gestire la sua casata. Poi sono d'accordo che è fanservice eccetera. Ma, in fondo, anche Sansa è badass solo a fini televisivi. E preferisco trenta Lyanne Mormont che una Sansa Stark del genere.
Ho aggiunto alcune opzioni al sondaggio ininziale prese dal 7x1 di got.
Per me la storia nei libri sarà parecchio diversa, lo spero almeno..
1. jon viene riportato in vita da melisandre
No. Da Catelyn
2. cersei ordina uno sterminio di massa al grande tempio di baelor
No. Cersei ha le ore contate e i Tyrell mi pare siano piuttosto importanti per essere spazzati via così, dato che per fortuna non esistono esigenze di budget nei libri.
3. cersei diventa regina dei sette regni
No. Mi pare impossibile
4. colpo di stato a dorne delle serpi
Impossibile.
5. daenerys invade westeros con l' aiuto di martel, tyrell e parte dei greyjoy
I Tyrell hanno in mano Approdo del Re, Margaery è regina, non vedo quindi perché dovrebbero schierarsi con Dany. I Martell li vedo più facilmente con Aegon. I Greyjoy sono un po' un'incognita, se Victarion dovesse provare a rubare i draghi di Dany di certo no, comunque saranno accolti visto l'aiuto nel spezzare l'assedio degli schiavisti.
6. stannis viene sconfitto dai bolton
Impossibile. Stannis sta per prendere Grande Inverno.
7. arya stermina i frey
Arya che si vendica di qualche Frey è possibile, magari di Walder ma non credo sia lei a fare una strage. La Fratellanza ha già iniziato l'opera, e Tom Sette è a Delta delle Acque.. non credo solo per raccogliere qualche soldo cantando.
8. jon diventa re del nord
Jon re del Nord può essere, non per acclamazione ma solo grazie a Catelyn, che porta al nord la corona e il testamento di Robb e in caso deve essere prima della ricomparsa di Rickon.
9. sansa e ditocorto muovono i fili nella valle
Ditocorto muove i fili della Valle, Sansa è ancora un passerotto e nella prossima mossa che non so quale sarà lei dubito c'entrerà qualcosa, se non indirettamente.
10. R+L=J
Vabbè si sapeva già da un po'..
11. bran diventa il nuovo corvo a tre occhi
Si, anche la sua storia però me la immagino parecchio diversa però.
12. ricompare rickon
Se lo rivedrà si.
13. daenerys diventa khalessi uccidendo parecchi khal
Potrebbe ucciedere khal Jhaqo, altri non penso.
14. randyl tarly e il figlio combattono daenerys per conto di cersei
No. Randyll Tarly potrebbe essere l'ago della bilancia nel caso di conflitto Aegon-Tyrell anche se mi pare abbastanza fedele.
15. castelgranito viene presa da gli immacolati
Si potrebbe essere anche se credo che allo sbarco di Dany i Lannister saranno già fuori dalla lotta al trono.
16. incontro segreto tra tyrion e jamie
Sicuro si rincontreranno, la situazione però non sarà quella. Non sono nemmeno certo che Jaime tornerà ad Approdo del Re.
17. bran dopo essere diventato corvo a tre occhi torna a grande inverno
Assolutamente no. Hanno fatto una fatica incredibile per arrivarci oltre la barriera, se non avessero mangiato l'alce di Manifredde sarebbero morti di fame ed ora l'inverno è sempre più freddo e duro, sarebbe inverosimile.
18. arya dopo l' addestramento degli uomini senza volto e lo sterminio dei frey torna a grande inverno
Non sarà lei a sterminare i Frey ma si, potrebbe raggiungere Grande Inverno come prima meta, imbarcandosi sulle navi dei mercenari presi da Stannis.
19) ditocorto viene processato e ucciso da sansa e arya
Arya con il suo addestramento potrebbe scoprire cosa ha combinato negli anni, Sansa in qualche modo c'entrerà con la sua fine.
20. jon e altri 6 partono oltre la barriera per catturare un non morto
No.
21. jon, daenerys e cersei s' incontrano alla fossa dei draghi per discutere una tregua e vedere un non morto
No.
22. muore viserion per mano del re della notte
No. Viserion viene ucciso da Rhaegal e viceversa. Moriranno anche i loro due cavalieri, Aegon e Jon.
23. zombie viserion viene usato per creare una breccia al forte orientale e far passare i non morti
Per me nessun drago cadrà nelle mani degli Estranei.
24. sam torna alla barriera senza la catena da maestro ma con molte informazioni
Potrebbe essere si.
25. il matrimonio di rhaegar ed elia viene annullato in favore di un nuovo matrimonio del principe con lyanna stark
Rhaegar e Lyanna di sicuro si sposarono, per me però senza annullamento in quanto si sposano davanti ad un albero diga, non con il rito dei Sette Dei.
26. jon in realtà si chiama aegon targaryen
Spero di no dai, sarebbe alquanto ridicolo che Rhaegar chiami due dei suoi figli Aegon.
27. jon e daenerys hanno un flirt
Ho sempre pensato che alla fine si innamorassero, è scontato. Vedremo se Martin ci stupirà.
28. jamie abbandona cersei al suo destino e parte per il nord
Jaime ha già abbandonato Cersei, poi si a tempo debito partirà per il nord. Guiderà le forze del sud contro gli Estranei e credo morirà salvando Jon così da sdebitarsi con Rhaegar di non aver protetto Aegon e Rhaenys e riempendo la sua pagina nel Libro Bianco.
29. l' inverno è arrivato ad approdo del re
Beh si, prima o poi arriverà.
30. jon decide d' inginocchiarsi a daenerys in cambio dell' aiuto contro estranei e non morti
Si.