Entra Registrati
L' eredità di got 8 nelle cronache
di ziowalter1973
creato il 05 luglio 2017

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 07 luglio 2017 21:38

Dico la mia:

  1. Jon viene riportato in vita da Melisandre, Si, però non come nella serie. Secondo me prima rimarrà in Spettro per un po' (ricordo le visioni di Melisandre in cui lei vedeva Jon che si trasformava in lupo). Dopo un po' di tempo passato in Spettro, in cui magari svilupperà abilità particolari in stile Bran (perchè no?) Melisandre lo farà ritornare.
  2. Cersei ordina uno sterminio di massa al Grande Tempio di Baelor. Anche no. Voglio dire, può essere possiblie come no. Magari farà veramente saltare in aria il Tempio, ma non escludo il contrario
  3. Cersei diventa Regina dei Sette Regni. Che Tommen muoia è cosa ormai acclarata, per via della profezia di Maggy la Rana. Però,  come nel punto precedente, è qualcosa che può avvenire come no. Dipende da come si evolveranno gli eventi, da che fine ha fatto Jaime, da come terminerà la vicenda dell'Alto Passero, dalle conseguenze dell'omicidio di Kevan Lannister. Tutte cose che allo stato attuale sono imprevedibili
  4. Colpo di stato a Dorne delle Serpi No. Nei libri le Serpi non sono solo le figlie bastarde di Oberyn (c'è anche Arianne) e il loro obiettivo non è uccidere Myrcella, ma farla regina secondo la legge dorniana. E Doran non è il fesso pacifista della serie, è un abile pianificatore che rende partecipe Arianne (quindi anche le Serpi) del suo piano. Inoltre, secondo indiscrezioni da TWOW

    Arianne sarà mandata a Capo Tempesta da AegonGriff

    Quindi dubito che il Colpo di Stato avverrà.
  5. Daenerys invade Westeros con l' aiuto dei Martell, Tyrell e parte dei Greyjoy. Anche qui si inserisce la variabile AegonGriff: se i Martell dovessero scegliere tra Daenerys e il (presunto) figlio di Elia, chi sceglierebbero? Sceglierebbero la forza e la potenza della Madre dei Draghi o la fedeltà al legame di sangue della loro adorata e mai dimenticata Elia?
  6. Stannis viene sconfitto dai Bolton No. Al Nord non ci sono Sansa e Jon che raccolgono un esercito dal nulla. Sansa è nella Valle di Arryn. Jon è morto. Bran è ai confini del mondo e per di più tutti lo credono morto. Rickon è a Skagos. Arya non si muove da Braavos. E poi c'è la variabile Wyman Manderly, la teoria della Grande Cospirazione, Mance Rayder e le sue mogli di lancia a Grande Inverno. I Bolton hanno troppi nemici. Mentre nella serie l'omicidio (a mio parere scriteriato) di Roose, che era l'unico che ci capisse qualcosa, sembra quasi procurare a Ramsay alleati, nei libri la posizione dei Bolton è molto più precaria. Nella serie il "The North remembers" sono parole al vento. Nei libri no. Manderly è un pro-Stark. Gli Umber fanno buon viso a cattivo gioco solo perchè Grande Jon è prigioniero alle Torri Gemelle. E poi noi sappiamo da TWOW che

    l'unico alleato consistente certo che i Bolton hanno, Arnolf Karstark e Karhold, verrà smascherato da Stannis e reso inoffensivo

    Rimangono Ryswell e Dustin, ma sinceramente ci sono certe cose su Lady Dustin che mi fanno storcere il naso.
  7. Arya stermina i Frey. Può darsi, ma non credo avvenga. Secondo me nella serie hanno fatto fare ad Arya quello che nei libri farà Lady Stoneheart. Lady Cuoredipietra deve avere un'utilità e secondo me arriverà ad uccidere Walder Frey e, chissà, magari prendere le Torri Gemelle. In attesa di scoprire cosa sta combinando con Jaime Lannister.
  8. Jon diventa Re del Nord. Sì. Non ti so dire se il mio è un sì fatto di speranze vane o se è una risposta supportata da impressioni concrete. Ma ho sempre pensato che la morte di Jon avesse due scopi. Il primo e più immediato: liberarlo dal giogo del giuramento dei GdN (non vorrei suscitar polemiche su un argomento dibattutissimo, ma la penso così). Il secondo obiettivo: una evoluzione del personaggio. La morte era uno step necessario per completare il processo di trasformazione da un bimbo bastardo e sempre infelice, che non si rendeva conto di quello che aveva (il Jon di Grande Inverno) e l'eroe della Lunga Notte, il leader indiscusso della saga. E, come già detto al punto1, potrebbe sviluppare abilità particolari o comunque capire qualcosa di se stesso che sarà determinante (non sto parlando delle sue origini, ma di una di quelle cose sulla propria persona che si possono comprendere solo guardando dentro se stessi)
  9. Sansa e Ditocorto muovono i fili nella Valle.Sì. Contrariamente a quanto pensato da molti in questo forum, io sono convinto che Sansa prenderà il controllo della Valle in qualche modo. Robertino o non-Robertino, Harry o non-Harry. E sono altrettanto convinto che sarà colei che farà fuori Ditocorto. E sono altrettanto convinto che Robertino non morirà, come fece Carlo II d'Asburgo: tutti pronti a gettarsi come avvoltoi sul Trono di Spagna, da Luigi XIV di Francia a Leopoldo I d'Asburgo e lui intanto continuava a non morire.
  10. R+L=J Sarebbe da fessi ormai negarne la validità. Mi sembra acclarato che Jon sia figlio di Rhaegar e Lyanna. Ora il fatto è capire cosa ci sia dietro: Torneo di Harrenhal, ruolo di Ashara Dayne ecc.
  11. Bran diventa il nuovo Corvo a Tre Occhi. Anche questo è acclarato e innegabile. E anche qui il punto è capire cosa ci sarà dietro a questo: quale sarà il ruolo di Bran nella Grande Guerra?
  12. Ricompare Rickon. Si. Ricompare Rickon. E morirà, dato che il finale sarà lo stesso della serie. Potrebbe avere un ruolo nella storyline di Davos, ma non avrà un lieto fine.
  13. Daenerys diventa Khaleesi uccidendo parecchi khal. Si come no. Cioè, che ucciderà qualche Khal ok, altrimenti come uscirà da quella situazione? Ma non come nella serie. 
  14. Lyanna Mormont è la kingmaker di Jon. No. Nella serie Lyanna Mormont è l'unica che ha... diciamo gli attributi. Nei libri no. Partendo dal presupposto che bisogna capire se, quando e come Jon si recherà a Grande Inverno, nei libri non sarà lui a guidare la Reconquista di Grande Inverno, perchè come già detto ci sono Stannis, Manderly e tutto il resto. Magari Jon non diventerà nemmeno re e il nord riconoscerà Stannis quale Re dei Sette Regni. Secondo me però Stannis morirà e, con Rickon che a mio parere morirà e Bran non ricomparirà subito. L'unico Stark maschio a cui rivolgersi sarà Jon e diventerà re.

Ecco, ho dato fondo alle mie previsioni :D



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 luglio 2017 22:00 Autore

Ogni tanto ricompare manderly lord di port bianco. Il problema è che è sotto il giogo dei frey e che l' unica cosa che fa per il nord degli stark è mandare davos a skagos a cercare rickon. Magari in seguito combinerà qualcosa ma nelle cronache la situazione è quella che ho scritto sopra.


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 luglio 2017 22:01
59 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Uno spazio nei libri penso che ci sarà anche se non so quantificarlo.

 

L'ha già avuto, il messaggio a Stannis "Bear Island knows no king but the King in the North, whose name is Stark" è suo, non credo il suo contributo andrà oltre. Se non altro perché il capo di casa Mormont, Maege, è viva.

 

Edit: Manderly non è più sotto il giogo dei Frey da un pezzo, quelle tre torte lo dimostrano abbondantemente, fra le altre cose.

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 luglio 2017 22:03 Autore

Maege è viva ed è al seguito di stannis verso grande inverno.. Come andrà a finire? Ah saperlo.. Lyanna tiene banco in ogni caso all' isola dell' orso.


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 luglio 2017 22:04

Non mi sembra sia con Stannis.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 luglio 2017 22:07 Autore

C' è una mormont con stannis che in adwd parla con asha greyjoy.

Ho ricontrollato ed è alysanne mormont sorella di daecy e di lyanna

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 luglio 2017 22:09

Quella è Alysane Mormont, figlia (ed erede, visto che Dacey è morta) di Maege e sorella di Lyanna.

C'è anche un'altra sorella, mi pare, anche lei più grande di Lyanna.

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 luglio 2017 22:13 Autore

http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Alysane_Mormont

 

Lyra è con la madre maege ma non si specifica dove.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 luglio 2017 22:26

Ah ecco, quindi le sorelle più grandi di Lyanna, oltre ad Alysane, sono due, non una.


E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 08 luglio 2017 11:11
  1. Jon viene riportato in vita da Melisandre
    Probabile, ma non scontato. Non me la sento di escludere la rinascita di Jon dalle fiamme della pira, che poi preferirei di gran lunga a qualsiasi rito sacro...
  2. Cersei ordina uno sterminio di massa al grande tempio di Baelor
    Mi aspetto che ciò accada dopo la sconfitta della montagna in un processo per combattimento, quindi quando tutti siano radunati al tempio per l'esecuzione della regina. Converrete che gli evidenti segni di piromania in AFFC non possono essere stati buttati lì a caso...
  3. Cersei diventa regina dei sette regni
    Oh, sì!
  4. Colpo di stato a dorne delle serpi
    Non mi pronuncerei ancora s questo punto, ma spero vivamente che non accada.
  5. Daenerys invade Westeros con l' aiuto di Martel, Tyrell e parte dei Greyjoy
    Ci sta. Greyjoy a parte, quest'alleanza è la stessa creatasi nella guerra di Robert.
  6. stannis viene sconfitto dai bolton
    Presumo di sì. 
  7. arya stermina i frey
    Mai.
  8. jon diventa re del nord
    Naturalmente.
  9. sansa e ditocorto muovono i fili nella valle
    Direi che Ditocorto muove i fili; Sansa guarda e impara, in attesa del momento opportuno per mettere fuori gioco DC con quegli stessi fili.
  10. R+L=J
    Certezza antica quanto il primo libro.
  11. bran diventa il nuovo corvo a tre occhi
    Difficile a dirsi.

    Di certo il suo destino non è quello di diventare un vecchio dentro un albero, come è stato rimarcato nella serie...

     

  12. ricompare rickon
    No. Al più, si hanno sue (cattive) notizie.
  13. daenerys diventa khalessi uccidendo parecchi khal
    Vorrei che esistesse un altro modo, ma penso che solo così possa ottenere il rispetto dei Dothraki.
  14. lyanna mormont è la kingmaker di jon re del nord
    No, no, no.

    La carismatica Lyannina è chiaramente un prodotto televisivo.

     

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 luglio 2017 13:55 Autore

Sto pensando di creare un fanclub pro Lyanna Mormont!! :wub::glare::D


J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 08 luglio 2017 19:38

Lyanna Mormont sarà pure un personaggio puramente televisivo e fanservice, ma è l'unica che, dopo la morte di tutti i grandi capifamiglia, ha mostrato un po' di carattere nel gestire la sua casata. Poi sono d'accordo che è fanservice eccetera. Ma, in fondo, anche Sansa è badass solo a fini televisivi. E preferisco trenta Lyanne Mormont che una Sansa Stark del genere.


J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 08 luglio 2017 19:43

Lyanna Mormont sarà pure un personaggio puramente televisivo e fanservice, ma è l'unica che, dopo la morte di tutti i grandi capifamiglia, ha mostrato un po' di carattere nel gestire la sua casata. Poi sono d'accordo che è fanservice eccetera. Ma, in fondo, anche Sansa è badass solo a fini televisivi. E preferisco trenta Lyanne Mormont che una Sansa Stark del genere.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 luglio 2017 21:04 Autore

Ho aggiunto alcune opzioni al sondaggio ininziale prese dal 7x1 di got.


P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 18 luglio 2017 9:41

Per me la storia nei libri sarà parecchio diversa, lo spero almeno..

 

1. jon viene riportato in vita da melisandre

No. Da Catelyn

2. cersei ordina uno sterminio di massa al grande tempio di baelor

No. Cersei ha le ore contate e i Tyrell mi pare siano piuttosto importanti per essere spazzati via così, dato che per fortuna non esistono esigenze di budget nei libri.

3. cersei diventa regina dei sette regni

No. Mi pare impossibile

4. colpo di stato a dorne delle serpi

Impossibile.

5. daenerys invade westeros con l' aiuto di martel, tyrell e parte dei greyjoy

I Tyrell hanno in mano Approdo del Re, Margaery è regina, non vedo quindi perché dovrebbero schierarsi con Dany. I Martell li vedo più facilmente con Aegon. I Greyjoy sono un po' un'incognita, se Victarion dovesse provare a rubare i draghi di Dany di certo no, comunque saranno accolti visto l'aiuto nel spezzare l'assedio degli schiavisti. 

6. stannis viene sconfitto dai bolton

Impossibile. Stannis sta per prendere Grande Inverno.

7. arya stermina i frey

Arya che si vendica di qualche Frey è possibile, magari di Walder ma non credo sia lei a fare una strage. La Fratellanza ha già iniziato l'opera, e Tom Sette è a Delta delle Acque.. non credo solo per raccogliere qualche soldo cantando.

8. jon diventa re del nord

Jon re del Nord può essere, non per acclamazione ma solo grazie a Catelyn, che porta al nord la corona e il testamento di Robb e in caso deve essere prima della ricomparsa di Rickon.

9. sansa e ditocorto muovono i fili nella valle

Ditocorto muove i fili della Valle, Sansa è ancora un passerotto e nella prossima mossa che non so quale sarà lei dubito c'entrerà qualcosa, se non indirettamente.

10. R+L=J

Vabbè si sapeva già da un po'..

11. bran diventa il nuovo corvo a tre occhi

Si, anche la sua storia però me la immagino parecchio diversa però.

12. ricompare rickon

Se lo rivedrà si.

13. daenerys diventa khalessi uccidendo parecchi khal

Potrebbe ucciedere khal Jhaqo, altri non penso.

14. randyl tarly e il figlio combattono daenerys per conto di cersei

No. Randyll Tarly potrebbe essere l'ago della bilancia nel caso di conflitto Aegon-Tyrell anche se mi pare abbastanza fedele.

15. castelgranito viene presa da gli immacolati

Si potrebbe essere anche se credo che allo sbarco di Dany i Lannister saranno già fuori dalla lotta al trono.

16. incontro segreto tra tyrion e jamie

Sicuro si rincontreranno, la situazione però non sarà quella. Non sono nemmeno certo che Jaime tornerà ad Approdo del Re.

17. bran dopo essere diventato corvo a tre occhi torna a grande inverno

Assolutamente no. Hanno fatto una fatica incredibile per arrivarci oltre la barriera, se non avessero mangiato l'alce di Manifredde sarebbero morti di fame ed ora l'inverno è sempre più freddo e duro, sarebbe inverosimile.

18. arya dopo l' addestramento degli uomini senza volto e lo sterminio dei frey torna a grande inverno

Non sarà lei a sterminare i Frey ma si, potrebbe raggiungere Grande Inverno come prima meta, imbarcandosi sulle navi dei mercenari presi da Stannis.

19) ditocorto viene processato e ucciso da sansa e arya

Arya con il suo addestramento potrebbe scoprire cosa ha combinato negli anni, Sansa in qualche modo c'entrerà con la sua fine.

20. jon e altri 6 partono oltre la barriera per catturare un non morto

No.

21. jon, daenerys e cersei s' incontrano alla fossa dei draghi per discutere una tregua e vedere un non morto

No.

22. muore viserion per mano del re della notte

No. Viserion viene ucciso da Rhaegal e viceversa. Moriranno anche i loro due cavalieri, Aegon e Jon.

23. zombie viserion viene usato per creare una breccia al forte orientale e far passare i non morti

Per me nessun drago cadrà nelle mani degli Estranei.

24. sam torna alla barriera senza la catena da maestro ma con molte informazioni

Potrebbe essere si.

25. il matrimonio di rhaegar ed elia viene annullato in favore di un nuovo matrimonio del principe con lyanna stark

Rhaegar e Lyanna di sicuro si sposarono, per me però senza annullamento in quanto si sposano davanti ad un albero diga, non con il rito dei Sette Dei.

26. jon in realtà si chiama aegon targaryen

Spero di no dai, sarebbe alquanto ridicolo che Rhaegar chiami due dei suoi figli Aegon.

27. jon e daenerys hanno un flirt

Ho sempre pensato che alla fine si innamorassero, è scontato. Vedremo se Martin ci stupirà.

28. jamie abbandona cersei al suo destino e parte per il nord

Jaime ha già abbandonato Cersei, poi si a tempo debito partirà per il nord. Guiderà le forze del sud contro gli Estranei e credo morirà salvando Jon così da sdebitarsi con Rhaegar di non aver protetto Aegon e Rhaenys e riempendo la sua pagina nel Libro Bianco.

29. l' inverno è arrivato ad approdo del re

Beh si, prima o poi arriverà. 

30. jon decide d' inginocchiarsi a daenerys in cambio dell' aiuto contro estranei e non morti

Si. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
80
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
18 messaggi
G
Gedeont
7 messaggi
J
JonSnow;
5 messaggi
JonSnow1992
4 messaggi