Premetto che tutto si basa su supposizioni, in particolare su mie supposizioni. Tutto quindi va preso col beneficio del dubbio...
Forse è un pò presto per parlarne, ma lo propongo lo stesso. Sperando che non ne abbiate già parlato in 3t precedenti...
Se ho ben capito aDoD parlerà dell'arrivo di Daenerys a Westeros. Manca il VI libro.
Possiamo supporre che la lotta con gli Estranei raggiunga risvolti fortemente drammatci? Potrebbero superare la Barriera? Se così fosse, allora Daenerys dovrebbe affrontarli (il fuoco contro il ghiaccio).
Diciamo che nel V libro Daenerys riprende buona parte di Westeros - mia supposizione, qualcuno ha altre informazioni? -, quantomeno alcuni regni....
Quindi il VI potrebbe essere incentrato sulla sconfitta da arte delle forze Targaryen dei restanti focolai di resistenza e degli estranei.
Tre quesiti quindi:
- E' possibile che si svolga così la narrazione, come sopraddetto?
- Dando per scontata la vittoria di Daenerys, visto che i draghi si possono considerare veri ammazzasette, una volta che lei salirà al trono, con chi regnerà? Ma soprattutto, alla sua morte, visto che lei non dovrebbe poter più avere figli, chi erediterà il regno? il redivivo Rhaego?
- Quindi, se Jon ha veramente sangue Targaryen, è possibile che vengassociato al trono? Oppure che sposi Daenerys?
Sarei curioso di sapere le vostre opinioni su ciò che accadrà a lungo termine, cioè ben oltre ad aFoC...
Ma sono l'unico che si fa s**** mentali di questo genere?
Fortuna in battaglia!
Vainamoinen
Direi che sei in gran buona compagnia... solo che sei arrivato un po' tardi. Praticamente in tutto il forum sono presenti accenni a una discussione del genere, trattata però argomento per argomento.
Credo che guardare già oltre aDoD sia impossibile. Anche perchè non sappiamo cosa succederà in aFfC.
E non so quanto Dany abbia la certezza di regnare così incondizionatamente sui Sette Regni, per quanto io me lo auguri, e di certo non in così breve tempo. ci sarà pace quando lei sarà vecchia. Nel frattempo credo che lei e le altre due teste del drago regneranno per ricostituire i Sette Regni di Aegon.
Ciauz
possibili spoiler
se c'è una cosa che ho imparato del bvzm è che mai nulla è scontato nelle cronache e spesso gli eventi prendono pieghe inaspettate quindi aspettiamo a festeggiare la vittoria di dany...per quanto riguarda jon,lo vedo improbabile come marito è troppo simile a suo padre per infrangere il giuramento ai guardiani e ne abbiamo già avuto prova quando ha rifiutato di diventare il signore di grande inverno...il suo destino per me è quello di fare una lunga e onorata carriera a capo dei guardiani della notte.la successione al trono rimane un'incognita...
Secondo me non è possibile predire come finirà la saga (o meglio, si possono fare molte supposizioni, ma le probabilità di azzeccarci sono abbastanza vaghe). Però qualcosa possiamo dirlo, a partire da ciò che sappiamo di AFfC.
Per esempio, non è affatto detto che in ADwD Dany giungerà a Westeros da dominatrice. Da ciò che sappiamo finora, anzi, ci sono buone probabilità, imho, che alla fine di AFfC i draghi le vengano rubati da Euron Crow's Eye.
Ritengo altamente improbabile che Euron l'ammazzi, ma comunque, Dany giungerà a Westeros al suo inseguimento o, più probabilmente, come sua prigioniera.
Questo giusto per indebolire un po' le tue ottimistiche certezze...
Quanto al "dopo", l'unica certezza è che il finale sarà agrodolce (detta da Martin in un'intervista). Che vuol dire?
Secondo me, non è detto che le due trame principali (guerra per il trono/lotta contro gli Estranei) terminino con lo stesso vincitore. Con ogni probabilità, nella lotta contro gli Estranei quacuno dei nostri amici morirà - e se veramente si arriverà alla love-story tra Dany e Jon scommetto che sarà uno dei due. In sostanza: credo che gli Estranei verranno sconfitti, ma a parte questo penso che nessuno dei nostri eroi varà fino in fondo ciò che desidera (un po' come in ISDA per Frodo, in fondo...)
Martin ha dichiarato che AdwD riguarderà l'arrivo di Daenerys nei Sette Regni e le conseguenze del suo arrivo.
Ma non ha mai specificato in che condizioni avverrà lo sbarco a Westeros. Priogioniera, conquistatrice o quant'altro non è dato saperlo.
E' probabilissimo uno scontro tra gli Estranei ed un esercito dei Sette Regni al Tridente. Dany sogna questa situazione ma non si ha nessun dato in più a riguardo.
Riguarda al finale mi trovo d'accordo con Koorlick, aggiungendo che prevedo anche uno scontro oltre la Barriera.
Io onestamente non penso a un così tanto lontano futuro!!!
Penso solo a AFFC
per quanto riguarda jon,lo vedo improbabile come marito è troppo simile a suo padre per infrangere il giuramento ai guardiani
beh, con Ygritte l'ha infranto...
e ne abbiamo già avuto prova quando ha rifiutato di diventare il signore di grande inverno...
Per la verità non mi risulta che l'abbia rifiutato... Il Portale finisce che noi non sappiamo se lui abbia scelto Grande Inverno o La Barriera
Aspettate! Aspettate! Mi son perso alcune notizie!
Chi è Euron Crow's Eye?
Non sapevo lo scontro al Tridente contro gli Estranei....
Ha già cmq un titolo il VI libro? E' cmq quello conclusivo, verooo?
Fortuna in battaglia.
Vainamoinen
Euron è il fratello di Balon Greyjoy. Sullo scontro sul tridente è un "sogno" ( non so se sia quella una visione) di Dany. E la moglie di martin ha lasciato intendere che ci potrebbe essere un settimo libro.
Ha già cmq un titolo il VI libro? E' cmq quello conclusivo, verooo?
Le prime due domande hanno già ottenuto risposta, a parte che Euron Greyjoy appare in The Arms of Kraken
Per il sesto libro il discorso è un po' complicato.
Girano due titoli.
Prima AffC: The Winds of Winter
Dopo Affc: A Time for Wolves (titolo provvisorio)
Si è purtroppo parlato di un settimo libro (per ora ufficialmente saranno sei) e sembra che il titolo provvisorio potrebbe essere proprio The Winds of Winter.
DANY:
Alla fine del Portale Jon rifiuta chiaramente di diventare Lord di Grande Inverno e accetta il suo inarico di Lord Comandante dei Guardiani della Notte.
Wow che bella discussione
Secondo me ragazzi (non mi linciate ) la battaglia la vinceranno gli estranei ...anche se penso che il dopoguerra vedrà il nascere di un equilibrio tra ghiaccio e fuoco(sta qui secondo me il finale "agrodolce"promesso da Martin)...non parlo di convivenza tra estranei e umani,ci mancherebbe...però porto alcune mie riflessioni personali
SPOILER PORTALE
Le continue resurrezioni a cui si sta assistendo nei Sette Regni (Lord Beric,Cat ecc...),la comparsa e la "nuova vita" di questa sorta di zombie...non fa riflettere un poco?Che possa essere un inizio di "contaminazione"?Alla fine vincerà la magia che sembrava essere assente nei primi libri? Inoltre questi "zombie" convivono con gli umani...a me è questa situazione che ha fatto sorgere qualche dubbio...ero fortemente convinto della vittoria di Dany e del ritorno in grande stile con i Targa,che con i loro draghetti avrebbero respinto l'avanzata estranea ma...questi elementi(uniti allo spostamento di sempre più pdv in altre terre "estranee"-e non lo uso a caso questo termine -ai Sette Regni)mi fa propendere più per un finale "particolare" ...spero di essere in parte smentito
FINE SPOILER
Potrebbe essere una soluzione interessante... le Grandi Case di Westeros distrutte ed in rovina a causa degli estranei e costrette a fuggire nelle città libere. ad lì un nuovo inizio per una rinata Valyria, imperatrice Dany WONDERFUL!
Ciauz
P.S. E' chiara l'iperbole...
per quanto riguarda jon,lo vedo improbabile come marito è troppo simile a suo padre per infrangere il giuramento ai guardiani
beh, con Ygritte l'ha infranto...
e ne abbiamo già avuto prova quando ha rifiutato di diventare il signore di grande inverno...
Per la verità non mi risulta che l'abbia rifiutato... Il Portale finisce che noi non sappiamo se lui abbia scelto Grande Inverno o La Barriera
pesanti spoiler
con ygritte l'ha infranto sotto preciso ordine in quanto continuare a rifiutare le sue attenzioni l'avrebbe probabilmente smascherato in maniera definitiva impedendogli di continuare la missione affidatagli dal buon vecchio monco...
la barriera era sua,la notte era piena di tenbre.
e lui aveva un re da affrontare.
non credo che se avesse accettato l'offerta di stannis si preparasse ad "affrontarlo".rimango convinto che jon è piu legato che mai al suo giuramento e ci vorranno eventi piu che eccezionali per dissuaderlo dal suo impegno.
Però.. bella l'idea della rinascita di Valyria!
A dire il vero io avevo prospettato un'altro scenario: la nascita di un impero!
Pensate, Daenerys conquista Westeros, ma al tempo stesso tiene le terre nella Baia degli schiavisti... nelle quali invia i suoi lord a costruire castelli, fondachi e piantagioni di zucchero e olive... Insomma crea un impero commerciale-coloniale come quelli medievali che Genova e Venezia avevano nel Levante.
non sarebbe male... no?
Non avete risposto peraltro al mio dubbio. Ammettendo che Daenerys prenda l'Occidente, alla sua morte, chi le succederà?
So che è un pò presto.... però io guardo moooolto lontano.
Grazie per i titoli, Aegon T. Anche un settimo libro? In Italia ne avremo alla fine una ventina... sic!
Fortuna in battaglia!
Vainamoinen
Sul numero di libri... avete notato che nell'ultima intervista (quella con la doppia traduzione ) Martin parla di _almeno_ altri due libri dopo AFfC? Sembra sempre più probabile che ce ne sarà un settimo.
Quanto ai titoli, io so la storia inversa rispetto a quella riferita da Aegon, ma vabbe'.
Vainamoinen,
A dire il vero io avevo prospettato un'altro scenario: la nascita di un impero!Pensate, Daenerys conquista Westeros, ma al tempo stesso tiene le terre nella Baia degli schiavisti... nelle quali invia i suoi lord a costruire castelli, fondachi e piantagioni di zucchero e olive... Insomma crea un impero commerciale-coloniale come quelli medievali che Genova e Venezia avevano nel Levante.
...ma non avevi detto che già Westeros era un reame troppo grande? Sudamerica o meno, un impero come quello da te prospettato ora sarebbe grande come un emisfero terrestre!
Non avete risposto peraltro al mio dubbio. Ammettendo che Daenerys prenda l'Occidente, alla sua morte, chi le succederà?
So che è un pò presto.... però io guardo moooolto lontano.
Secondo me, più che altro, tu guardi oltre la fine della saga.
Comunque: se Dany dovesse salire a trono come legittima erede di Aerys, tenendo conto come di consueto della successione legittima maschile e solo in subordine femminile, escludendo eventuali figli illegittimi etc., direi che:
- se Aegon è vivo, come sosiene Aegon ( ), in linea viene addirittura prima di Dany;
- dopo Dany viene il suo pro-prozio maestro Aemon (sic!) che però non può ascendere al trono per via del suo giuramento;
- dopo di lui vengono i Martell, credo (per via del matrimonio della sorella di Daeron II con il principe regnante di Dorne): quindi Doran (che però secondo me ora della fine di ASOIAF ci avrà asciato e penne), poi Quentyn, Trystane ed infine Arianne.
Ovviamente, a prescindere dall'eventuale legittimità/legittimazione di Jon (se è vera la R+L=J) o di Tyrion (se è vera la A+J=T)
Io, comunque propendo in ogni caso per un Gran Concilio, Dany o non Dany