Entra Registrati
Dopo Daenerys
V di Vainamoinen
creato il 04 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2004 2:20

E' vero anche questo! ^_^

Ora come ora sembra di sicuro più probabile che il paffuto Tarly diventi maestro che comandante..ovviamente dovrà completare le sue conoscenze,ma comunque sembra essere portato per studiare più che per comandare...o meglio,così è sempre sembrato...ma magari la barriera lo porterà a scopreire un altro lato di se che ancora non ha mostrato e che forse non conosce :wacko:

^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2004 2:45

Una volta diventato maestro Samwell non potrebbe più diventare Lord Comandante dei GdN però potrebbe benissimo sostituire Aemon o puntare addirittura più in alto..........

Come Maestro della Cittadella tutte le porte gli sarebbero aperte.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2004 2:57

Penso anche io :wacko:

Comunque è innegabile che il destino di Sam sia legato (come quello di tutti) alla piega che prenderanno gli eventi che si stanno verificando sulla Barriera... ^_^

SPOILER PORTALE

Non voglio fare intendere che rischia la morte(tutti la rischiano..ma il fatto che se la sia cavata in alcune occasioni mi porta a pensarlo come uno di quelli che probabilmente sopravviverà sino alla fine della saga ^_^ )però gli estranei avanzano...e l'unico a fermarli pare potere essere Stannis...anche se sono convinto che abbia altri fini oltre che a limitarsi a difendere la Barriera...e quegli stessi fini paiono essere tessuti dall'affascinate signora dalla fulva chioma che tanti consigli dispensa al suo "Re di diritto" ^_^

FINE SPOILER

^_^

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 11:26 Autore

Chissà come da Dany siam finiti a parlare di Samwell Tarly... Non sarebbe più giusto fare un 3d apposito, perchè magari c'è altra gente interessata alla discussione, ma vedendo il titolo diverso, non entra in questo...

E' un suggerimento e una domanda, non una critica, beninteso!

Fra l'altro mi son sempre chiesto perchè Lord Tarly non abbia mandato subito il figlio alla Cittadella, invece che alla Barriera...

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 23:52
Chissà come da Dany siam finiti a parlare di Samwell Tarly... Non sarebbe più giusto fare un 3d apposito, perchè magari c'è altra gente interessata alla discussione, ma vedendo il titolo diverso, non entra in questo...

Beh si forse è vero :wub:^_^;)

Però vabbè dai...in fondo il "dopo dany" comprende anche la probabile vita del paffuto Tarly no ^_^:wub:

Fra l'altro mi son sempre chiesto perchè Lord Tarly non abbia mandato subito il figlio alla Cittadella, invece che alla Barriera...

Bella domanda...credo che sia spiegato nel libro ma non me lo ricordo (e potrei sbagliarmi :smack: ) perciò la interpreto a modo mio...forse per un primogenito sembrava più opportuna la scelta del nero...e non dimentichiamo che il padre di Sam sembra sempre disprezzare la cultura in generale (tranne quella bellica...non era lui a guidare l'avanguardia Tyrell ^_^ ).Magari in virtù di questo fattoha ritenuto più onorevole il nero per suo figlio,piuttosto che vederlo "perso"nella cittadella ^_^ ...il nero potrebbe averlo visto come una scelta che avrebbe trasformato il figlio,che lo avrebbe temprato.Solo supposizioni eh ^_^

:wub:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 12:38 Autore

Forse è vero, alla Barriera si combatte cmq, però... la vita del maestro deve essere importante! Anche un Targaryen è diventato un maestro! Che poi sia cmq finito alla Barriera è un altro discorso...

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 12:52

Beh si forse è vero ^_^;) :smack:

Però vabbè dai...in fondo il "dopo dany" comprende anche la probabile vita del paffuto Tarly no ^_^:wub:

Bella domanda...credo che sia spiegato nel libro ma non me lo ricordo (e potrei sbagliarmi ^_^ ) perciò la interpreto a modo mio...forse per un primogenito sembrava più opportuna la scelta del nero...e non dimentichiamo che il padre di Sam sembra sempre disprezzare la cultura in generale (tranne quella bellica...non era lui a guidare l'avanguardia Tyrell :wub: ).Magari in virtù di questo fattoha ritenuto più onorevole il nero per suo figlio,piuttosto che vederlo "perso"nella cittadella ^_^ ...il nero potrebbe averlo visto come una scelta che avrebbe trasformato il figlio,che lo avrebbe temprato.Solo supposizioni eh ^_^

:wub:

Secondo me Lord Tarly ha mandato Sam alla barriera non per temprarlo, ma per "disfarsene" . Del resto come veniva segnalato sul libro il fratello minore di Sam era stato designato come erede, quindi la presenza di Sam in famiglia non era ben gradita.

Povero Sam!! :wub:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 18:38
Secondo me Lord Tarly ha mandato Sam alla barriera non per temprarlo, ma per "disfarsene" . Del resto come veniva segnalato sul libro il fratello minore di Sam era stato designato come erede, quindi la presenza di Sam in famiglia non era ben gradita.

Povero Sam!! ^_^

Anche secondo me.

Sam descrive il padre come sprezzante per tutto quello che non rende forte.

Randyll Tarly da l'idea di sentirsi umiliato da un figlio nei Maestri della Cittadella. Me lo sento dire: "Quelle mammolette (giusto per essere leggero) dei Maestri, capaci solo a leggere......."

Lui voleva un guerriero e non avendolo ottenuto ha pensato bene di disfarsi di Sam.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2004 11:46
la vita del maestro deve essere importante! Anche un Targaryen è diventato un maestro!

Sì è vero ma era comunque uno dei tanti,non il primogenito..comunque è vero:la vita del maestro è importante,sicuramente,e penso sia anche fonte di stima e ammirazione ^_^

Secondo me Lord Tarly ha mandato Sam alla barriera non per temprarlo, ma per "disfarsene"

Qui devo essermi spiegato male io,colpa mia ^_^

Io intendevo...partendo già dal presupposto di disfarsene,deve avere optato più per un onorevole e temprante nero (dal suo punto di vista eh ^_^ ) che per una vita tra i tanto da lui odiati libri...che sia stato anche un ultima cattivaeria verso il figlio,quella di scegliere per lui la via più dura che quella che Sam avrebbe invece comunque potuto tollerare se non apprezzare(quella della Cittadella) ^_^

^_^

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2004 12:37

Certo!

C'è anche da dire che come maestro Sam gli sarebbe rimasto 'tra i piedi': Vecchia Città è vicina alla Collina del Corno, e poi Sam avrebbe potuto essere assegnato a quache castello del sud... troppo vicino, credo, per una potenziale insidia al potere di Dickon

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 12:25 Autore

Rimane cmq il fatto che nessuno ha risposto, dopo la lunga disquisizione, alla mia domanda principale.

Chi si unirà sul trono a Daenerys? E chi succederà a lei? Ci sarà una nuova guerra? E i targaryen si estingueranno?

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 13:10
Rimane cmq il fatto che nessuno ha risposto, dopo la lunga disquisizione, alla mia domanda principale.

Chi si unirà sul trono a Daenerys? E chi succederà a lei? Ci sarà una nuova guerra? E i targaryen si estingueranno?

Credo di averti dato l'unica risosta possibile, date le premesse.

Aggiungo che:

- non è detto che Dany sia veramente sterile (l'ha solo lasciato intendere Mirri). Se non fosse così, Dany potrebbe sposarsi con chi vuoe etc.

- non è detto che sarà Dany a sedere sul trono, alla fine della storia - anzi, non lo trovo neppure troppo probabile... ed in tal caso, i trono di spade potrebbe andare a Tommen o a qualsiasi altro pg, in pratica.

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 13:18

-Non dare mai per scontato un evento come quello del Trono di Spade in mano alla certezza fatta persona! (a quanto pare a zio Martin non piacciono molto le banalità) :(

-Se in ogni caso la pargoletta piromane dovesse riprendersi i Regni, al suo fianco avrà diverse persone, dipende soltanto dal suo intento nei Sette Regni, seguirà anche lei la moda del "Giochino del Trono"? In tal caso, dobbiamo considerare chi è disposto a seguire Stannis con la sua Sacerdotessa della Pomarola, e chi preferità i Dragozzi. Sempre non ci sia qualche altro furbacchione (stile Lannister) che vuol fregare entrambi eheh. Se invece Dany sarà abbastanza arguta (caso eclatante per lei ahahah), e si schiererà contro gli Estranei, bhe mi pare palese che affiancherà Stannis (per la gioia di AXl ihih), sempre sia ancora vivo, con la sua Melisandre. Ci sono varie citazioni sparse un pò ovunque nei libri della Sacerdotessa di Asshai, sull'unione DOVEROSA dei Regni per fermare la glaciale avanzata del Sottoscritto :lol: ..non so dirvi esattamente perchè, ma non credo un granchè a quest'ultima ipotesi, Stannis non credo sarebbe capace di lasciare il passo ad una bambinetta incendiaria :unsure: ...be certo se si sposassero (muhhuhuuhuhahuahhahahahHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA!!!) ..ad ogni modo se Quaithe rimarrà al fianco di Dany CiboPerCany (da cogliere la sottilissima allusione con il Clagane!), non so se sarebbe possibile un'allenaza con Melisandre :lol: ...ad ogni modo sto divagando e concludo la divagazione con, Melisandre, Quaithe e Thoros sono le tre teste rossicce di colui che riuscirà a radunarli.

.la successione è un'argomento delicato, ho tre ipotesi generiche a tal proposito:

1-Con il ritorno della Magia, è tutto relativo, Dany potrebbe avere un figlio. :unsure:

2-Martin ci sta dicendo che ha vanificato le speranze di tutti pechè il sottiscritto prenderà i Sette Regni alla facciaccia di tutti!!!!! :wub:

3-C'è chi potrebbe reclamare il Trono, ed avere un diritto di successione più forte di Dany. (Aegon in primis)

-un'altra guerra? ma se finora le battaglie non sono state che foglie in una foresta!!! :wub: la vera guerra deve ancora essere annunciata.

..ma volete capirlo che tanto vinceranno gli Estranei? :( ..suvvia mettetevi l'anima in pace ^_^ a me come Estraneo in ogni caso mi preoccupano più lo storpio Stark e i suoi mangiarane, Stannis non lo vedo come una minaccia effettiva, basterà accoppare Melisandre è solo lei la Barriera.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 13:19

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

L'unica cosa certa di Daenerys sono le battaglie che dovrà affrontare al suo ritorno nei Sette Regni. Se poi riuscirà a sedere sul trono di spade, alla fine di tutto, tanto meglio per lei. Ma non ci giurerei.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 26 aprile 2004 1:15

se conosco bene martin, la sua simpatia finora è stata fortemente verso dany e jon. ipotesi haimè probabile sarebbe quindi la ragazzina sul trono e jon come suo successore, senza dimenticare le profezie de "la regina dei draghi" (mi pare)

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE