8 minutes fa, Elliot dice:
In effetti nella puntata 01x01 i tre rangers oltre berriera si imbattono in cadaveri fatti a pezzi; questa scena mi ha sempre insinuato dei dubbi: perchè gli estranei dovrebbero affettare cadaveri che altrimenti avrebbero potuto rendere zombies al loro servizio? Del resto l'estraneo della scena seguente conferma i miei dubbi, infatti rianima il cadavere di una bambina appesa, l'unico cadavere sano lì in giro.
Beh, c'è anche una spirale fatto in questo modo ad un certo punto.
Ragazzi riguardate assolutamente i primi minuti del primo episodio!!! Quelli non sono gli Estranei!!!
Mance Ryder chiama queste persone "gli artisti"... e non menziona gli estranei...
Inoltre la spirale sono abbastanza sicuro che abbia a che fare con lunga notte: simboleggia l'allineamento dei pianeti che vediamo nell'astrolabio della sigla e alla Cittadella e che provocherebbe una eclissi lunghissima, se non sbaglio come nel film Pitch Black con Vin Diesel e magari c'entra qualcosa anche Stargate... Martin con i suoi libri ,si sa, ha fatto un bel minestrone!!!
Ella madonna
Nightfall di Asimov, difficile non pensarci
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
2 hours fa, Ser Jorah dice:Ragazzi riguardate assolutamente i primi minuti del primo episodio!!! Quelli non sono gli Estranei!!!
Mance Ryder chiama queste persone "gli artisti"... e non menziona gli estranei...
Inoltre la spirale sono abbastanza sicuro che abbia a che fare con lunga notte: simboleggia l'allineamento dei pianeti che vediamo nell'astrolabio della sigla e alla Cittadella e che provocherebbe una eclissi lunghissima, se non sbaglio come nel film Pitch Black con Vin Diesel e magari c'entra qualcosa anche Stargate... Martin con i suoi libri ,si sa, ha fatto un bel minestrone!!!
Ho ritrovato il pezzo, quello dei cavalli, per intenderci, e Mance Ryder dice 'Always the artists'. Ho anche riguardato i primi minuti della 1x01 e a me pare un estraneo. La spada con cui decapita i due guardiani è quella specie di punteruolo di ghiaccio che ben conosciamo.
I figli della foresta non hanno sesso o meglio non viene descritto da george.
%d/%m/%Y %i:%s, 4ry4 dice:
Ho ritrovato il pezzo, quello dei cavalli, per intenderci, e Mance Ryder dice 'Always the artists'. Ho anche riguardato i primi minuti della 1x01 e a me pare un estraneo. La spada con cui decapita i due guardiani è quella specie di punteruolo di ghiaccio che ben conosciamo.
E me la sono riguardata pure io
l'estraneo trasforma la bambina in un estraneo (ha gli occhi di ghiaccio quando la vediamo rianimata), quindi questo non depone a favore della teoria che trasformino solo i maschi.
Vero comunque...rivista ora, dopo sette stagioni di avvenimenti, la prima scena della 01x01 sembra veramente contenere tutti gli elementi senza risposta. Una buona narrazione va a "chiudere" nel finale tutti gli elementi lanciati all'interno della sua trama. Dalla stagione otto mi aspetto proprio questo.
La bambina è un morto rianimato da un estraneo (Others o White Walkers nella serie). E' come Viserion, per capirci.
Questi a voi sembrano estranei? Credo che abbiano voluto farci credere che si trattasse degli stessi estranei che adesso vediamo e vedremo praticamente in ogni episodio!
Pensateci... quando, in tutta la serie, gli estranei si sono comportati in modo così brutale ed insensato? Solo nei primi minuti del primo episodio...
Ed è l'unica volta che sono apparsi insieme ai simboli realizzati con resti umani...
Rispetto a questi estranei
io noto innanzitutto: pelle di un colore più scuro, volto più simile al legno (particolare sul quale tornerò dopo...), pupilla fissurata come quella dei felini o dei rettili (tipica degli animali notturni...), naso mancante, come un teschio...
Ebbene dubito che si tratti di giochi di luci ed ombre come qualcuno potrebbe sospettari (questo credo sia quello che vogliono farci credere!)... Martin è sempre molto attento ad ogni particolare e D&D devono ottenere sempre prima il suo consenso prima di operare cambi (vedi ad esempio Vargo Hoat/Locke).
Ora torniamo sul volto legnoso: sappiamo grazie a Bran che i Figli della Foresta crearono il primo Estraneo... falso! Secondo questa mia teoria, i Figli della Foresta, nel tentativo di opporsi agli invasori umani crearono questa nuova razza (a me nel primo episodio ricordano i predators, per chi abbia visto i film della serie)che doveva servire a "cacciare" gli invasori nel vero senso della parola, ovvero inseguirli come delle prede e poi finirli, per puro divertimento... come i predators appunto o come qualsiasi amante della caccia. Tuttavia i figli della foresta ne persero il controllo e questi esseri cominciarono a cacciare di tutto, anche loro.
Per questo gli Estranei odiano i Figli della Foresta, in quanto colpevoli di aver creato questi abomini che stanno estinguendo tutte le razze antiche, tra le quali la loro, quella dei figli della foresta e dei giganti...
Quindi gli Estranei stanno arretrando, sia perchè spinti da queste creature spietate che per reclutare non morti che ritengono superiori agli umani in guerra per distruggere questi mostri.
9 hours fa, 4ry4 dice:La bambina è un morto rianimato da un estraneo (Others o White Walkers nella serie). E' come Viserion, per capirci.
Giusto!
L'occhio di ghiaccio non vuoldire per forza Estraneo, ricordiamoci, ad esempio l'occhio in primissimo piano del gigante non morto
Si spiega così anche perché abbiano risparmiato Will: che sfizio c'è ad uccidere una preda inerme? E poi vuoi mettere l'adrenalina di far sapere alle tue prede che stai andando a cacciarle?
Quindi la Lunga Notte è una eclissi della durata decennale all'incirca ed in questa notte queste creature create per uccidere e cacciare si dilettano nell'ammazzare nell'ombra, cogliendo di sorpresa le ignare prede... perché la notte è buia e piena di terrori...
P.S. Nella visione di Bran quei furbacchioni di D&D ci fanno vedere solo gli occhi dell'uomo cambiare colore...
3 minutes fa, Ser Jorah dice:
Questi a voi sembrano estranei? Credo che abbiano voluto farci credere che si trattasse degli stessi estranei che adesso vediamo e vedremo praticamente in ogni episodio!
Pensateci... quando, in tutta la serie, gli estranei si sono comportati in modo così brutale ed insensato? Solo nei primi minuti del primo episodio...
Ed è l'unica volta che sono apparsi insieme ai simboli realizzati con resti umani...
Rispetto a questi estranei
io noto innanzitutto: pelle di un colore più scuro, volto più simile al legno (particolare sul quale tornerò dopo...), pupilla fissurata come quella dei felini o dei rettili (tipica degli animali notturni...), naso mancante, come un teschio...
Ebbene dubito che si tratti di giochi di luci ed ombre come qualcuno potrebbe sospettari (questo credo sia quello che vogliono farci credere!)... Martin è sempre molto attento ad ogni particolare e D&D devono ottenere sempre prima il suo consenso prima di operare cambi (vedi ad esempio Vargo Hoat/Locke).
Ora torniamo sul volto legnoso: sappiamo grazie a Bran che i Figli della Foresta crearono il primo Estraneo... falso! Secondo questa mia teoria, i Figli della Foresta, nel tentativo di opporsi agli invasori umani crearono questa nuova razza (a me nel primo episodio ricordano i predators, per chi abbia visto i film della serie)che doveva servire a "cacciare" gli invasori nel vero senso della parola, ovvero inseguirli come delle prede e poi finirli, per puro divertimento... come i predators appunto o come qualsiasi amante della caccia. Tuttavia i figli della foresta ne persero il controllo e questi esseri cominciarono a cacciare di tutto, anche loro.
Per questo gli Estranei odiano i Figli della Foresta, in quanto colpevoli di aver creato questi abomini che stanno estinguendo tutte le razze antiche, tra le quali la loro, quella dei figli della foresta e dei giganti...
Quindi gli Estranei stanno arretrando, sia perchè spinti da queste creature spietate che per reclutare non morti che ritengono superiori agli umani in guerra per distruggere questi mostri.
Se, come penso, D&D non sono degli sprovveduti (Martin non lo è per definizione, ci mancherebbe altro), tutto ciò che è stato lanciato nel primi dieci minuti della 01x01, contiene gli elementi-chiave lungo i quali si sviluppano tutte le linee narrative dell'intera serie. La teoria di Ser Jorah è interessante e plausibile, se le cose non dovessero essere andate così, mi aspetto che saranno andate in un modo simile. Io lo vedo come un domino: è bastato muovere la pedina iniziale (i simil-estranei che hanno fatto a pezzi I Bruti) e tutto il resto si è mosso di conseguenza. La morte di John Arrin, l'arrivo di re Robert a Grande Inverno, Bran che precipita spinto da Jaime. Proprio in quel momento, quando c'era bisogno di un nuovo Corvo con tre occhi per fermare estranei e simili che si stavano ripalesando.
Ne sentiremo parlare ancora, della prima scena.
Comunque l'intera serie andrebbe rivista perchè ritengo che ci siano più suggerimenti di quelli che noi crediamo di aver notato.
Salto da palo in frasca. Ad esempio nell'episodio 06x05 nella scena memorabile in cui il NK incontra Bran si vede benissimo che appena l'Estraneo si accorge di lui, anche i non morti, che pochi attimi prima non lo avevano notato, prendono coscienza della sua presenza; particolare che non avevo notato.
Poi quando grida al Corvo con tre occhi:" MI HA VISTO! IL RE DELLA NOTTE, MI HA VISTO!" il vecchio sembra (nella traduzione italiana) che chieda con insistenza se l'abbia toccato, come se voglia sincerarsi che il contatto non ci sia stato. Invece non è così, nella versione originale inglese il Corvo con tre occhi all'esclamazione "mi ha visto!" risponde:" he touched you" che è una forma affermativa. Sembra quasi dica "sì lo so che ti ha visto e ti ha anche toccato, lo so".
Fateci caso...
E poi gli comunica che lo ha marchiato e che lo verrà a cercare. invita tutti a scappare. Tutti tranne Bran. "e' arrivato il momento che tu diventi me"
Sembrerebbe quasi che il "marchio" sia propedeutico alll'avvicendamento... mi faccio troppe seghe mentali? sicuramente.
Nono Elliot la penso esattamente come te. Ho sempre pensato che Brynden sapesse tutto, anche la faccia sconvolta (di chi già sa) quando Bran chiama Ned alla Torre della gioia: lui vedeva Ned girarsi ma non sapeva perché prima che vedesse Bran chiamarlo con i suoi occhi...
in effetti la scena iniziale della prima stagione lascia qualche dubbio sul fatto che siano WW, ma credo che in ogni caso ormai, almeno per la serie, sia sicuro che i WW siano stati creati dai FDF!, e non penso che in sei episodi introdurranno altro, al limite bran in qualche modo verra a contatto con il NK e forse qualche accenno sulle loro(eventuali)motivazioni potrebbe venir fuori, o magari quale evento possa averli spinti a scendere verso la barriera(magari la nascita dei draghi)!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "