Ci vorrebbe qualcuno che girasse un film sulla vera sissi e non un documentario. Alla fine anche anthony hopkins aveva interpretato il re folle giorgio III. Sissi fu una ragazzina della bassa nobiltà sposata ad un imperatore con parecchi problemi psicologici ma francesco giuseppe era cotto di lei.
È vero, credo risulterebbe molto meno simpatica di quella che tutti amano dai film. La sua più grande fortuna fu proprio l'adorazione che il marito le portava.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ho visto oggi la puntata su sissi fatta da alberto angela e sono rimasto parecchio deluso. Hanno annacquato il discorso sulla sovrana non parlandone mai esplicitamente.
La notizia fondamentale del giorno è che harry è stato nominato come aiutante di campo di sua maestà.. Fino a questo momento betta II ha nominato solo 8 aiutanti. https://en.wikipedia.org/wiki/Personal_aide-de-camp
Anche io sono stata delusa ,ci mancava pure il paragone con lady Diana ,anche se le due avevano in comune una cosa:non essere state educate a rivestire il ruolo che spettava a loro.Mi chiedo però se Sissi ,o Sisi , fosse vissuta nell'epoca di Diana avrebbe come Diana cavalcato per vendetta i media usandoli eccessivamente .
Per inciso il pettegolezzo circa una relazione di Sissi con il Conte Andrássy con annessa figlia illegittima chissà cosa avrebbe scatenato.Ma anche Sissi è stata chiaccherata compatibilmente con l'epoca in cui è vissuta. https://www.quivienna.com/storia-dellaustria/tutti-gli-uomini-dellimperatrice/
Certamente Sissi ha avuto una maggiore privacy ma da quello che si è capito era al minimo un'anima inquieta ed egocentrica nel senso che ,sapendo che Francesco Giuseppe la amava moltissimo, ha sempre fatto quello che desiderava viaggiando pure molto,incurante di tutto e di tutti .Sono stata delusa anche di come è stata gestita la vicenda Mayerling perchè sulla morte dell' Arciduca Rodolfo d'Asburgo Lorena è stato fatto solo un cenno di poche parole ed invece forse qualcosa si sa sul perchè di quella tragedia ( e per inciso visitare Mayerling è agghiacciante tuttora e non solo perchè d'inverno ci fa un freddo cane )
https://cronologia.leonardo.it/storia/biografie/rodolf.htm
Ripeto Sissi era un essere umano non la bambolina dei film che tuttora affascinano perchè le favole sono belle da vedere e consolatorie,non dimentichiamo che di fatto ha abbandonato Rodolfo molto piccolo per viaggiare ininterrottamente per 4 anni...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sull' argomento Sisi storica: https://www.altezzareale.com/2018/10/21/tutti-gli-articoli/dinastie/austria/la-vera-storia-della-principessa-sissi/
Infatti Sissi non era affatto la bambolina anche un poco capricciosa che ci fanno vedere nei film .
Ulisse mi piace molto anche perché di solito storicamente rigoroso ,non capisco perché questa volta abbiano presentato un mito di Sissi che tale non era
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Secondo me la lobby pro diana e pro sissi esiste ed è pure bella potente..
Sarà ma guarda Meghan che bella coppia che fa con Harry,sorride sempre ed è radiosa sempre e secondo me infonde serenità e fiducia ad Harry .
Io credo che nel fallimento di un matrimonio ci sia sempre una grande corresponsabilità dei due coniugi .Sissi ha dovuto sposare Francesco Giuseppe diventando soggetta ad un protocollo che non tollerava anche per egoismo,credo abbia reso infelice il povero Franz di cui mai si è curata a conti fatti
Diana ,invece , era secondo me infatuata dell’idea di diventare regina del Regno Unito ma era troppo acerba per il ruolo in tutti i sensi e troppo diversa da Carlo anche a causa del gap di età ,non da poco.
Stava mandando all’aria la monarchia inglese eppure è diventata una sorta di
santino da parrucchiera con Camilla nel ruolo della strega cattiva e Carlo in quello di un barbablù in pectore ...andiamo non è realistico tutto ciò ,a parte il danno che volutamente faceva alla corona solo per stupida ed irrazionale vendetta
Diciamolo ....
;
Harry e meghan sono tanto carucci Concordo sicuramente sulla tua analisi di diana e sissi.
Si sono davvero carucci e vedendo certe foto appaiono semplici ma di classe .
Meghan indossa in alcune occasioni gli orecchini di lady D ed è sempre adeguata o quasi nelle sue uscite in pubblico specie quando indossa tubini chiari e avvitati .
Nel frattempo anche Kate indossa una tiara di Lady D ma non mi piace anche per colore e tipo di abito indossato che la invecchiano e sono privi di charme.
Diana stava molto meglio ,come molto meglio stava al ricevimento la regina Maxima d’Olanda più elegante e a suo agio
;
Ho visto le foto e in effetti kate era vestita male pur avendo una signora tiara in testa. In ogni caso mi pare parecchio sciupata. Da notare che al petto aveva la spilla dell' ordine familiare di Betta II dopo 8 anni dal suo matrimonio. Il suo scarso rendimento nei royal duties si vede anche dalla totale mancanza di onoreficienze. Kate ha pensato a sfornare bambini e a stare a casa..
La regina ha invitato per Natale a Sandighram la madre di Meghan ( ma non altri della sua famiglia e pour cause direi ) ,mi sa che abbia un debole per Harry e la sua sposina che non si sottrae ai suoi doveri istituzionali,anzi li porta a buon fine al meglio,sempre sorridente e affabile..
;
A quanto pare la madre di kate non è vista di buon occhio a corte. Il mancato invito c' era già stato qualche anno fa e kate aveva saltato il pranzo di natale con betta. La consuocera di carlo probabilmente si è allargata un pò troppo con la regina e per un periodo ha tenuto presso di se george. La madre di meghan invece pare non interferisca con gli affari di corte. Suocere e consuocere reali o meno ci sono sempre problemi.. :D
Beh non dimenticate che Meghan è un'attrice e molto avezza ai flash. Quanto all'idea della ragazza semplice è tutta una fuffa, secondo me è ben felice di tutta quella visibilità e sa come gestirla. Sta tutta qui la differenza con Diana: lei tutto sommato era già più normale come persona, per niente avezza ai media ma il problema più grande fu che al marito di lei poco fregava.
Sissi era abbastanza egoista, di sicuro non si trovava bene nell'ambiente in cui era ma faceva quello che le pareva perché tanto il marito stravedeva per lei.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma infatti ,Meghan è abituata a stare sotto i riflettori e sa recitare benissimo la parte che ora si è assegnata ,ma questo per me è un dato positivo perché la rende adeguata a rivestire con successo e abilità , un preciso ruolo pubblico a differenza di Diana e Sissi inadeguate ed anche egocentriche al punto di non curarsi dei macelli che scatenavano .
E secondo me ,per questo ,Elisabetta mostra nei fatti apprezzamento per lei che sta dando nuova linfa alla monarchia non come Kate che sarebbe la prossima regina ma che sembra sopportare malamente i suoi pochi impegni pubblici oltretutto dovuti
;