Entra Registrati
Noi amiamo Sissi!!
di ziowalter1973
creato il 13 aprile 2017


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 aprile 2017 23:57 Autore

NUovo topic per scovare gli amanti dlla trilogia di Sissi tra i barrieristi!! Ovviamente parliamo della Sissi al cinema interpretata da Romy Schneider. la storia che si dipana con parecchio romanticismo è parecchio romanzata e la verità storica ribalta i personaggi sullo schermo. Io lo guardo sopratutto per i costumi e in special modo qelli ungheresi che adoro! Ho sempre desderato di tenere una giacca appesa alla spalla!! :D

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Sissi_-_La_giovane_imperatrice

https://it.wikipedia.org/wiki/La_principessa_Sissi

https://it.wikipedia.org/wiki/Destino_di_una_imperatrice

 

Per la sissi storica o meglio per la sua nemica giurata arciduchessa sofia:

http://www.altezzareale.com/2010/08/09/donne-reali/altezza-reale-rewind-le-pestifere-suocere-reali/


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 14 aprile 2017 0:14

eh beh, classico, un gran bel affresco nostalgico e fiabesco di una felix austria che, in parte, esisteva ed è esistita.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 14 aprile 2017 9:03

E io che ero convinto che questi film piacessero solo alle over 60enni altoatesine/austriache, con tanta nostalgia per un' epoca che a loro sembra d'oro, ma che non hanno mai vissuto.

 

Non sapevo che i film fossero stati doppiati in italiano, ne che avessero addirittura un seguito. A quanto pare questo finto nostalgico d'epoca, condito con un po' di atmosfera alla Neuschwanstein funziona.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 14 aprile 2017 11:54

E io che ero convinto che questi film piacessero solo alle over 60enni altoatesine/austriache, con tanta nostalgia per un' epoca che a loro sembra d'oro, ma che non hanno mai vissuto.

 

Non sapevo che i film fossero stati doppiati in italiano, ne che avessero addirittura un seguito. A quanto pare questo finto nostalgico d'epoca, condito con un po' di atmosfera alla Neuschwanstein funziona.

 

I film vengono regolarmente riproposti dalla rai (anche due volte all'anno) ed essendo stati girati tra il 1955 e il 1958, sono stati regolarmente doppiati. Non scordiamoci che le trasmissioni in lingua originale sono recentissime e non tutte le emittenti lo fanno.

Ad esempio, il canale 21 (Rai) trasmette principalmente serie e sono quasi tutte disponibili in lingua originale. Tuttavia, in questo periodo sta andando in onda Alias - iniziata nel 2001 - ed è doppiata. :shock:


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 14 aprile 2017 12:27

Io amo moltissimo questa trilogia! Il più bello ritengo sia il primo.

Me li riguardo ogni anno a Natale, rigorosamente in tedesco, e non riesco mai a trovare qualcuno che si guardi tutta la trilogia con me di solito, la maggior parte di persone si fermano al primo.

 

La storia è parecchio romanzata, ma comunque la trovo una trilogia fatta molto bene :)


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 aprile 2017 12:33 Autore

L' audio tedesco mi manca.. Sono più abituato al giapponese sottotitolato.. :D


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 aprile 2017 14:00

Io devo averli visti una ventina di volte da piccolo, mi ero anche scordato della loro esistenza, ma adesso li devo proprio recuperare! :ehmmm:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 14 aprile 2017 14:52

Ed eccoci qua!

Ci voleva proprio questa discussione!

Anche io sono un'affezionata, quando danno Sissi me lo guardo sempre, mi piacciono un sacco i vestiti e i palazzi, anche l'atmosfera fiabesca dai ^^"

Il mio sogno è fare il tour a Vienna!

E così giusto per curiosità mi sono pure documentata sia sulla vera Sissi che sulle vicende legate alle trasposizioni. Pensare che Romy Schneider odiava questi film! ^^"

E difatti stavano giá per mettere in produzione un quarto film, ma lei poi si rifiutó di farlo.

Peccato per Romy, ma comunque io la adoro nel ruolo ed è tuttora quello che preferisco tra i suoi film (scusa Romy!)

Dei 3 episodi invece qual'è il vostro preferito?

Io sono indecisa tra il secondo, la giovane imperatrice, con Sissi alle prese con la sua nuova vita a corte e il terzo, destino di un'imperatrice, forse un po' anche per campanilismo nella parte finale con la regata a Venezia ^^"

Paradossalmente il primo è quello che mi piace meno, forse perché c'è poco sfarzo.

Tra i personaggi invece, oltre Sissi, non mi dispiace Franz, anche se ogni tanto fa la figura del beota, mito assoluto invece la mamma di lei, Ludovica. E perché no, pure l'arciduchessa nella sua alterigia ci sta.

Fuori scala il padre di Franz obbravo! :stralol:

Un po' perplessa invece sulla povera sorella di Sissi che per tutta la serie non troverà una sua realizzazione ma resterà a fare l'innamorata senza speranza di Franz. Un lieto fine potevano darlo pure a lei.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 aprile 2017 15:11 Autore

Per la verità elena va in sposa a un principe thurm und taxis anche se non si vede nel film. ;) https://it.wikipedia.org/wiki/Elena_di_Baviera

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 14 aprile 2017 15:21

Io ricordavo che si fidanzavano ma poi lei lo mollava


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 aprile 2017 15:27 Autore

Elena doveva essere la moglie di franz joseph ma poi quest' ultimo ha visto sissi e non ci ha visto più.. :D Questo sia nei film che storicamente. ah.. l' amour.. :D


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 14 aprile 2017 15:39

Ho presente dopo anni e anni di repliche ^^"

Ma poi Elena rimane zitella. Per un periodo frequenta sto Turn und Taxis ma mi sembra che alla fine non se lo sposi nei film.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 aprile 2017 18:44 Autore

Non vedo il film da parecchio ma ricordo che elena porta il principe a casa dei suoi in baviera e poi incontra sissi e fanno la pace. Non mi pare ci siano scene del matrimonio tra i due. In fatto di parenti nel terzo capitolo si da la notizia della morte di massimiliano re del messico e fratello di franz. Il terzo film è quello che mi piace di meno.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 14 aprile 2017 19:20

Io ricordavo che si fidanzavano ma poi lei lo mollava

dubito che l'imperatore d'Austria e Re d'Ungheria potesse essere "mollato" :stralol:



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 aprile 2017 19:44

@Lyra

Questi film di Sissi li trasmettono in genere sotto Natale ogni anno

Sono dei film freschi ,senza vuoti intellettualismi,godibili, anche adesso ,che si fanno vedere anche se li si conosce a memoria.Molto devono alla grazia e alla bellezza di Romy e a come viene descritto il suo ambiente familiare (il padre è un vero spettacolo di piccolo nobile della Baviera)

Personalmente il film che più mi piace è quello in cui lei si ammala di tisi e comincia a girare per l'Europa

Comunque se vai a Vienna che vive ancora di quelle atmosfere ,perchè è una città che vive di turismo e quindi di Mozarti,balletti,operette,cavalli lipizzani etc avrai modo di vedere le stanze della vera Sissi,i suo vestiti ,la sua palestra...la vera Sissi non era come ci è rappresentata da Romy...fresca,vivace ,ottimista, sorridente...anzi..


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
59
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
19 messaggi
L
Lyra Stark
15 messaggi
Lady Monica
7 messaggi
S
Ser Balon Swann
7 messaggi