Cosa centra essere storpi con la capacità di governare? io propendo per l'ipotesi Rickon comandante in campo delle truppe.
Nel mondo normale nulla, Reed.
Ma in un mondo dove l'autorevolezza deriva dall'essere un buon cavaliere/combattente, credo si quasi tutto...
Pensa a Tyrion. Brutto e deforme, ha fatto da capro espiatorio per le carognate di Joffrey in aCoK, che, poichè giovane e bello, veniva ritenuto dalla folla giusto (il "kalos kagazos" greco!)...
Fortuna in battaglia
Vainamoinen
Esatto...francamente Bran lo supporto...ma secondo la visione (che non condivido)dei Sette Regni,credo che abbia due grossi difetti che rischino di compromettergli le possibilità di succedere al seggio di Grande Inverno :
SPOILER
1)Il già palesato handicap fisico
2)Il fatto che sia metamorfo...questa è solo una mia supposizione e,forse,è sbagliata...ma non credo che possa essere ben visto un Lord/Lupo...ovviamente il fatto non è ancora palese ma non credo lo si possa nascondere a lungo.
FINE SPOILER
un mondo normale? tempo di dover dissentire. é completamente uguale al nostro. Anche nel nostro non basta essere buoni e giusti per essere dei vincenti( riferito a Tyrion)e mi duole ammetterlo probabilmente hai ragione su Bran.
Con mondo normale, intendevo dire il nostro, dove deformità fisiche non sempre precludono carriere brillanti alle persone. Nella mia città c'è una professoressa di lettere che fin da bambina era come Bran... eppure s'è laureata e insegna come molte persone "normali".
Viceversa se il mondo prevede che a comandare siano cavalieri, difficile che una persona che non sa stare in sella comandi. Anche perchè in battaglia, vero momento cruciale nel mondo di Westeros per distinguere chi ha il potere, c'è il rischio che un Bran, invece di condurre le truppe all'attacco, le mandi all'attacco, con gli ovvii risvolti psicologici.
La celeberrima frase "armiamoci che voi partite" dovrebbe spiegare bene il dilemma di Bran....
Fortuna in battaglia!
Vainamoinen
Ciao a tutti!
Purtroppo sono daccordo con Vainamoinen,in queste condizioni Bran nn potrà certo essere il lord protettore di Grande inverno,ecco perchè avevo ipotizzato un eventuale figlio di Robb.....anche perchè sappiamo ATTENZIONE PESANTE SPOILER
S
P
O
I
L
E
R
D
E
L
P
O
R
T
A
L
E
che Jhon rifiuterà il ruolo che Robb aveva sperato (purtroppo ho letto uno spoiler!!!)
FINE SPOILER
Quindi o torna Rickon oppure mi sembrava logico.....magari viene cresciuto proprio da Jhon alla barriera,quale posto più sicuro? o forse,tramite qualche magia (ricordiamoci Dany che rinasce dal fuoco,o lord Beric che resuscita un sacco di volte,o anche Catelyn......)Bran riprenderà l'uso delle gambe,e chi mai potrà dirlo?nei sette regni tutto è possibile........Ciao
forse,tramite qualche magia, Bran riprenderà l'uso delle gambe,e chi mai potrà dirlo?nei sette regni tutto è possibile..
Mah, sinceramente non credo questo accadrà mai.
Cioè, per carità O_o non si può mai dire, però molto dello sviluppo del personaggio di Bran è dipeso da quello, in particolare il legame con Estate.
Quindi o torna Rickon oppure mi sembrava logico.....magari viene cresciuto proprio da Jhon alla barriera,quale posto più sicuro? o forse,tramite qualche magia Bran riprenderà l'uso delle gambe,e chi mai potrà dirlo?nei sette regni tutto è possibile........Ciao
Portare Rickon alla Barriera è un suicidio. Tra breve potrebbe essere il luogo più pericoloso dei Sette Regni.
Bran che ritorna ad usare le gambe mi sembra un'esagerazione.......
Tutto sembra possibile (anche se non credo sia così) ma secondo determinate regole.
I ghoul degli Estranei o i resuscitati di R'hllor tornano in vita ma hanno i difetti o le mutilazioni che avevano alla morte.
Neanch'io credo che Brab ritroverà mai l'uso delle gambe. Per quanto riguarda Bran avrebbe avuto più probabilità di governare se fosse stato un lord del Sud ( vedi Wyllas) e dove i Lord tendono a delegare il comando ad altri( vedi lo stesso Primo Caveliere).
Per quanto riguarda Bran avrebbe avuto più probabilità di governare se fosse stato un lord del Sud ( vedi Wyllas) e dove i Lord tendono a delegare il comando ad altri( vedi lo stesso Primo Caveliere).
Verissimo,è un aspetto che avevo notato anche io il fatto del "potere delegato"
Concordo in pieno...forse al Sud sarebbe stato preso molo più in considerazione
Credo che al Nord conti molto anche l'espressione fisica del comando..ricordate Ned e la solennità dei suoi movimenti con Ghiaccio
SPOILERS!
TANITH: E ovviamente non si può dimenticare che Robb ha designato Jon come suo successore.. anche se è da vedere cosa lui sceglierà fra Grande Inverno e il Giuramento dei Guardiani..
Uhm... ciò mi fa pensare...
Alla fine di "Storm of Swords / Portale delle Tenebre", lasciamo Jon che deve "affrotare un Re". Stannis infatti gli aveva promesso la legittimizzazione del suo stato di figlio di Eddard Stark, ed in cambio di un matrimonio con Val (sorella della moglie di Mance Rayder) e della sua fedeltà , la possibilità di essere Lord di Grande Inverno, col nome di Jon Stark. Jon sembra propenso a rifiutare la proposta combattutto tra i suoi sogni infantili e il suo giuramento. Chissà se questa lettera di Robb non possa saltare fuori al momento opportuno per "aiutarlo" a prendere una decisione...
Un'ultima nota sulla lettera: sappiamo che Robb ha dichiarato di voler nominare Jon suo erede. Poi però ha avuto uno screzio con sua madre, ovviamente contraria a questa ipotesi. In seguito sappiamo che Robb scrisse la famosa lettera, ma non sappiamo CON CERTEZZA se Robb ha effettivamente messo per iscritto il suo volere o ha ceduto alle pressioni di Catelyn...
SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA E IL PORTALE DELLE TENEBRE
Sappiamo invece che Robb fa firmare il suo decreto che designa Jon come successore dai suoi alfieri nonostante le opposizioni di Catelyn.
E cmq non credo che ormai faccia toppa diferenza un tale decreto: Jon è deciso a non venir meno nuovamente a un giuramento, inoltre ora che è comandante dei guardiani della notte non penso proprio che deciderà di abbandonare questa carica, specie considerando che cmq a questo punto la sua legittimazione come lord dovrebbe venire da parte di Stannis in ogni caso (quella di un re morto non ha un gran valore) al prezzo della distruzione degli alberi diga. Non penso che Jon sia disposto a pagarlo.