Entra Registrati
Jeyne....
A di Alex Nimerya
creato il 03 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 20:38

Beh se fosse nelle intenzioni di Martin potrebbe già  fare incominciare a diventere un personaggio attivo nel prossimo libro(dove avrà  quanto 6 o 7 anni?); in fondo Arya e Bran non sn molto piu grandi ma fanno ogni genere di avventura....

Ma il ruolo che potrebbe ricoprire Rickon sono ancora convinto che non potrà  essere piu di qualcosa di marginale. Non puo ignorare un personaggio per così tanto tempo e poi farlo saltare fuori all'improvviso alla fine dell'ultimo libro come fosse un asso nalla manica.....

Idee pazzerielle mie poi saranno completamente sbagliate :lol: ........

:huh:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 20:45

Con potrebbe essere finito intendevo tuttal la storia.

E poi Rickon potrebbe reclamare il Nord solo se Bran muore o rinuncia al titolo.

Rickon difficilmente apparirà  in AffC, anzi è quasi sicuro che non ci sarà . (per come stanno adesso le cose)

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 21:47

Non credo che a Bran interessi più Grande Inverno... oramai è conscio di non poter essere un cavaliere... e un Lord protettore che non va in guerra nel mondo feudale conta poco...

Beh, GRRM potrebbe dare informazioni su Rickon tramite altre persone, senza quindi farlo cadere nel dimenticatoio, ma anche lasciandolo cmq fuori dalla narrazione.

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2004 23:29

Un Lord Protettore che non va in guerra conta poco adesso ma non è detto che conterà  una volta che i giochi saranno finiti.

Chi potrebbe darci informazioni di Rickon?

Se uno qualsiasi dei Pdv (attuali) di Martin lo vedesse sarebbero solo guai.

Due persone potrebbero parlarci di lui e sono Osha o Howland Ree.

La donna dei bruti è alquanto improbabile, il Lord di Torre delle Acque Grige probabilmente apparirà  più in la nella narrazione.

L'unica utilità  che al momento vedo per Rickon è quella di permetterci di conoscere Howland Reed e con lui il racconto sui fatti di Torre della Gioia. Ma è una cosa che richiede tempo, forse troppo ed è difficile da realizzare.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 10:42

Però GRRM aveva detto che inseriva un nuono PdV... perchè non Howland Reed?

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 12:52
Però GRRM aveva detto che inseriva un nuono PdV... perchè non Howland Reed?

Martin ha detto anche che non inserirà  mai il pdv di Howland Reed, nè quelli di gente come Varys o Ditocorto, perché sanno troppo.

Per lo stesso motivo, aveva annunciato che Howland Reed non sarebbe comparso prima del quinto libro - ma questo lo diceva prima di abolire il 5-year-gap, quindi ora potrebbe pure essere il sesto...

BTW, ha detto pure che non vuole più altri pdv bambini, quindi escluderei Rickon, per il momento (e anche per ADwD, a occhio).

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 14:38
Martin ha detto anche che non inserirà  mai il pdv di Howland Reed, nè quelli di gente come Varys o Ditocorto, perché sanno troppo.

Per lo stesso motivo, aveva annunciato che Howland Reed non sarebbe comparso prima del quinto libro - ma questo lo diceva prima di abolire il 5-year-gap, quindi ora potrebbe pure essere il sesto...

BTW, ha detto pure che non vuole più altri pdv bambini, quindi escluderei Rickon, per il momento (e anche per ADwD, a occhio).

Come al solito fonte perenne di informazioni, ma ti sei studiato le FAQ di Westeros? :unsure:

Grandissimo :D

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 20:40
Come al solito fonte perenne di informazioni, ma ti sei studiato le FAQ di Westeros?

Beh, le FAQ no... però, da bravo martin-maniaco, ho letto almeno un paio di vote tutta la sezione So Spake Martin... in più, oltre a frequentare questo forum, lurko il forum della BWB (il più grosso americano su Martin, a quel che ne so, gestito da Ran, il "padrone" di Westeros); sono stato iscritto ad una ML, sono sempre connesso sul newsgroup IAF (dove ho conosciuto ASOIAF) e spio quasi quotidianamente il sito di GRRM... basta? :unsure:

A parte aver letto più volte praticamente tutte le Cronache (non sono il solo, in questo, vero Aegon? :D ) e tutti gli spoilers su AFfC...

Insomma, un vero ASOIAF-maniaco!!! :(:D;)

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 21:28
A parte aver letto più volte praticamente tutte le Cronache (non sono il solo, in questo, vero Aegon? :D ) e tutti gli spoilers su AFfC...

Ehm, dici? Dai le ho lette solo due volte completamente. Poi ci sono dei passi che ho visto qualche volta in più..... va bene molte volte :unsure:

Il sito dello Zio lo visito almeno una volta ogni due giorni, e di recente mi reco spesso su Westeros, o meglio The Citadel......

Viva Martin!

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 22:17
L'unica utilità  che al momento vedo per Rickon è quella di permetterci di conoscere Howland Reed e con lui il racconto sui fatti di Torre della Gioia. Ma è una cosa che richiede tempo, forse troppo ed è difficile da realizzare.

SPOILERS

Ma Rickon e Osha non erano mica diretti a Porto Bianco? :unsure::D:(

FINE SPOILERS

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 22:20

SPOILERS

Ma Rickon e Osha non erano mica diretti a Porto Bianco? :unsure::D:(

FINE SPOILERS

Non è sicuro

T
Tanyth
Confratello
Utente
41 messaggi
Tanyth
Confratello

T

Utente
41 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 22:48
E poi Rickon potrebbe reclamare il Nord solo se Bran muore o rinuncia al titolo.

Sinceramente sono d'accordo con Vainamoinen.

Bran è storpio, e in un mondo medievale/feudale e movimentato come quello creato da Martin non penso proprio ci sarebbe posto per un Lord Protettore storpio.

A questo punto sarebbe più probabile l'ipotesi di Rickon Lord Protettore con Bran come consigliere (l'ho letta qua.. non ricordo di chi fosse :S pardon)

Spoiler? Me no sa °_°"

E ovviamente non si può dimenticare che Robb ha designato Jon come suo successore.. anche se è da vedere cosa lui sceglierà  fra Grande Inverno e il Giuramento dei Guardiani..

A
Aemon the Dragonknight
Confratello
Utente
102 messaggi
Aemon the Dragonknight
Confratello

A

Utente
102 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 23:07

SPOILERS!

TANITH: E ovviamente non si può dimenticare che Robb ha designato Jon come suo successore.. anche se è da vedere cosa lui sceglierà  fra Grande Inverno e il Giuramento dei Guardiani..

Uhm... ciò mi fa pensare...

Alla fine di "Storm of Swords / Portale delle Tenebre", lasciamo Jon che deve "affrotare un Re". Stannis infatti gli aveva promesso la legittimizzazione del suo stato di figlio di Eddard Stark, ed in cambio di un matrimonio con Val (sorella della moglie di Mance Rayder) e della sua fedeltà , la possibilità  di essere Lord di Grande Inverno, col nome di Jon Stark. Jon sembra propenso a rifiutare la proposta combattutto tra i suoi sogni infantili e il suo giuramento. Chissà  se questa lettera di Robb non possa saltare fuori al momento opportuno per "aiutarlo" a prendere una decisione...

Un'ultima nota sulla lettera: sappiamo che Robb ha dichiarato di voler nominare Jon suo erede. Poi però ha avuto uno screzio con sua madre, ovviamente contraria a questa ipotesi. In seguito sappiamo che Robb scrisse la famosa lettera, ma non sappiamo CON CERTEZZA se Robb ha effettivamente messo per iscritto il suo volere o ha ceduto alle pressioni di Catelyn...

M
Momiji Stark
Confratello
Utente
58 messaggi
Momiji Stark
Confratello

M

Utente
58 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 23:21
Jon sembra propenso a rifiutare la proposta combattutto tra i suoi sogni infantili e il suo giuramento. Chissà  se questa lettera di Robb non possa saltare fuori al momento opportuno per "aiutarlo" a prendere una decisione...

spolier fine portale delle tenebre

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Io non credo che accetterà  di diventare lord di grande inverno. Primo perchè è stato eletto comandante e questo gli fa indubbiamente piacere. Poi alla fine dice qualcosa come "adesso aveva un re da affrontare" cioè di comunicargli la notizia di non voler diventare uno Stark. Se non sbaglio quando ritrova Spettro c'è una metafora fatta dal narratore: Spettro era emerginato e distante dagli altri Stark. Jon ripensando a questo "capisce"... personalmente l'ho interpretato come "non posos essere uno Stark al 100%, ma impegniamoci come guardiano" ma l mie sono solo supposizioni :unsure: !

Riguardo Rickon io spero che Martin faccia il suo punto di vista, è così carino :D ! Anche se per ora ha detto di non voler fare il PdV di un bambino di 4 anni, XD!

// fine spoiler

T
Tanyth
Confratello
Utente
41 messaggi
Tanyth
Confratello

T

Utente
41 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 23:34

AAAHHH attenzione! °_° Spoiler!

Si beh, in verità  neppure io penso che Jon sceglierà  Grande Inverno, Robb o non Robb, lettera o non lettera. Ha rifiutato il suo sogno d'infanzia, e non credo ci tornerà  su.

Fine spoiler, credo °_°

Certo, se fosse vera l'ipotesi del sangue Stark/Targaryen la cosa sarebbe più complessa.. ma come fatto notare spesso, Jon tendenzialmente tiene fede ai giuramenti, percui ammesso e non concesso che sia questa la verità  sulla sua ascendenza, penso che ci sarà  una bella lotta interiore nel nostro eroe..

Fra l'altro mi domando come Spettro reagirebbe al dover "dividere" Jon con un drago.

Vabeh, domande empiriche.. l'ipotesi più probabile, per il mio punto di vista, è Rickon + Bran reggente.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE