Non credo, poi se lo si potesse guardare in un certo punto di vista, è per colpa sua seè morto Robb.
Se robb da ferito e allucinato non se l'avesse portata a letto si sarebbe sposata all FRey e adesso sarebbe vivo
Jeyne...secondo me uscirà di sottecchi dalla Saga.... o al massimo rimarrà un personaggio secondario.
E se invece fosse incinta ed il figlio venisse cresciuto in segreto da qualcuno (come re artù)? Secondo me il tempo nei romanzi si può far passare anche velocemente.....ricordatevi che il lungo inverno sta arrivando,e quanto è durato la prima volta?per far passare 30 anni basta scrivere qualcosa del tipo: "il lungo inverno era cominciato,grandi carestie si abbatterono sui sette regni,gli estranei minacciarono gli uomini per anni,solo un manipolo di guardiani della notte capeggiati dal coraggioso lord Snow erano rimasti a difesa della barriera fino a quando dopo 30 anni di dure battaglie......" non è il caso dello zio,chiaramente il mio voleva essere solo un esempio per far capire che se durante il racconto si volesse far passare il tempo più velocemente,questo è fattibilissimo,quindi io nn mi preoccuperei tanto del fatto che Rickon è piccolo e che il figlio di Robb che addirittura dovrebbe ancora nascere nn possano svolgere un ruolo importante nelle cronache.Per quanto riguarda Jeyne.....beh!alle volte è proprio il personaggio che passa più inosservato che può diventare importantissimo.....nn la sottovaluterei!!!
Ciao a tutti!!!!!
Su Rickon.
Beh, 11 anni non sono pochi (Arya ne ha 8, se non erro, ed è a Braavos da sola). Potrebbe essere messo sul trono con un tutore (Bran?).
Fra l'altro, da quanto ho capito, Daenerys arriverò a Westeros in aDoD, cioè quando Rickon sarà più maturo. L'arrivo dei draghi porterà non pochi sconvolgimenti nei feudi del continente: chi si allea coi Targaryen ottiene nuove terre, chi li contrasta le perde. Dò per scontata la vittoria dei Targaryen, visto la presenza sei draghi, autentici ammazzasette...
Fra l'altro non è improbabile che gli Estranei sconvolgano il Nord... magari superano la Barriera. Quindi nel V libro Daenerys prende il trono, nel VI lotta al Nord contro gli Estranei (il Fuoco contro il Ghiaccio). E' una mia interpretazione personale, è ovvio. Sconfigge gli Estranei, dopo varie lotte (e anni) e a quel punto si tratta di assegnare il Nord... a chi?
A quell'epoca diciamo che Rickon avrà fra i 16-18 anni? Quale candidato migliore? E' uno Stark, non è spezzato e non è una donna (credo ci sia la legge salica anche al Nord...); e soprattutto a tutti i motivi per essere fedele a Daenerys, la quale gli ha ridato il trono.
Viva Rickon, protettore del Nord!
Circa l'età ... ricordate che Federico II Hoenstaufen si proclamò imperatore a 14 anni!
Cmq son mie consioderazioni personali.
Fortuna in battaglia!
Vainamoinen
Potrebbe essere messo sul trono con un tutore (Bran?).
Non ci avevo pensato...bella ipotesi
Fra l'altro non è improbabile che gli Estranei sconvolgano il Nord... magari superano la Barriera. Quindi nel V libro Daenerys prende il trono, nel VI lotta al Nord contro gli Estranei (il Fuoco contro il Ghiaccio). E' una mia interpretazione personale, è ovvio
Penso anche io...ma credo che gli estranei si portino tutto alla dannazione
SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA
Io vorrei ricordare che i Westerling erano d'accordo coi Lannister, almeno da quello che ho capito da vari discorsi tra Tyrion e Tywin. Quindi, anche nel caso che Jeyne fosse all'oscuro del complotto e che la pozione che le dava sua nonna non fosse anticoncezionale, se anche la giovane Westerling fosse rimasta incinta (cosa che comunque io non credo); la famiglia l'avrebbe certo costretta all'aborto. Ve lo vedete il Crag a mettersi contro Castel Granito per sostenere la pretesa al trono del nord di un infante?
Il Crag contro Castel Granito per le pretese al trono del Nord di un infante? No, non ce lo vedo. Vedo il Crag con Castel Granito per sostenere le pretese al Nord di un infante che sarà il fantoccio dei Lannister!
Castel Granito, con la scomparsa di Tyrion ha perso le pretese sul Nord, e il Lord di Forte Terrore non è certo avvezzo a farsi comandare...
Fortuna in battaglia!
Vainamoinen
Beh, Robb chiese ai suoi alfieri di firmare una carta che li obbligasse a mettere sul trono Jon se lui fosse caduto. No?
Quindi penso che nessuno al Nord supporterebbe i Westerling... se davvero i Lannister avessero ordito anche il matrimonio di robb con jeyne, per causare la rottura coi frey e il conseguento tradimento, penso che avrebbero messo al posto dei westerling qualcuno con un po' più di appeal sul nord, un crag, o un bolton, o un umber.
Beh, Robb chiese ai suoi alfieri di firmare una carta che li obbligasse a mettere sul trono Jon se lui fosse caduto. No?Quindi penso che nessuno al Nord supporterebbe i Westerling... se davvero i Lannister avessero ordito anche il matrimonio di robb con jeyne, per causare la rottura coi frey e il conseguento tradimento, penso che avrebbero messo al posto dei westerling qualcuno con un po' più di appeal sul nord, un crag, o un bolton, o un umber.
SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA
Mi sembra proprio che il matrimonio sia stato organizzato dai Lannister. O comunque hanno colto la palla al balzo per far assassinare Robb.
Non capisco una tua affermazione: il Crag è la fortezza dei Westerling, quindi non capisco il senso dell'ultima frase.
ehm, che figura ''¬_¬ l'ho confuso con le terre dei Reed. Intendevo i Reed... sorry '
(quel che succede a rispondere dall'ufficio mentre si è sotto dettatura -.-')
Ah, ora ho capito! Però far passare un Umber dalla parte dei Lannister è impossibile, mentre il semplice mettersi in con i Reed è praticamente infattibile (e cmq bisogna ricordarsi che per mezzo dei figli Howland ha appena rinnovato il giuramento al nord e che era tra i più grandi amici di Ned Stark). In effetti i Lannister hanno corrotto Roose Bolton, a cui è appunto andato il protettorato del nord, quindi sotto questo punto di vista Tywin ha messo al potere al nord un uomo del posto e con un certo carisma e che per giunta "dovrebbe" essergli fedele. Direi dunque che i Lannister hanno ordito un complotto geniale, in cui i Westerling sono stati fondamentali ma a cui, oltre al perdono di Castel Granito, nulla è più dovuto come ricompensa.
Quel che resta da chiedersi è quanto Bolton resterà fedele a Castel Granito...
La mia impressione è che Roose, parafrasando una celebre affermazione (un cioccolatino a chi indovina chi la disse... ); non ha amici o nemici permanenti, solo interessi permanenti!
Quindi non si farà scrupoli a rinnegare i Lannister, alla bisogna...
Fortuna in battaglia
Vainamoinen
Mah! a quello che ho capito io,Tywin ha intenzione di uccidere (o comunque fregare) lord Bolton......o mi sbaglio?Mi pare che dica chiaramente che gli è solo servito,e che lo rimpiazzerà mettendo Ditocorto ad Harrenal....forse però mi sbaglio.....devo rileggere gli ultimi due libri.....nel tempo che aspetto "il portale" in economica.....Ciao
Viva Rickon, protettore del Nord!
Non parlavo di quello che Rickon potrebbe fare tra qualche hanno, ma quello che Rickon potrà fare nel frattempo.
Per almeno 5 anni è fuori dai giochi, forse anche di più.
Verso i 15 anni diverrebbe attivo però per quel periodo tutto potrebbe essere finito.
Potrebbe essere finito... in che senso? Dici il Nord assegnato ad un altro? Ma Rickon è uno Stark, nessuno accetterebbe un altro Lord se c'è uno Stark in giro...
Il Nord non dimentica! E' fedele agli Stark da troppe generazioni per accettare un'altro, sia pur esso di quelle terre, figurarsi poi un fantoccio imposto dal Trono di Spade!
Certo Rickon starà buono per una mezza dozzina d'anni, forse poco più, ma prima o poi reclamerà il suo di diritto. E il Nord lo appoggerà !
fortuna in battaglia.
Vainamoinen