ATTENZIONE SPOILER SU "I FIUMI DELLA GUERRA"
S
P
O
I
L
E
R
Ciao a tutti!
Avevo una piccola curiosità :ho finito ora di leggere il libro,naturalmente sono rimasta malissimo della morte di Robb,però nn ho potuto fare a meno di pensare che la dolce Jeyne potrebbe avere in grembo il suo erede.Che ne pensate? Certo è che se così fosse sarebbe sicuramente un piatto ghiotto.Consideriamo la situazione degli Stark: Grande Inverno distrutta,Ned e Catelyn morti,Jhon figlio bastardo e nei guardiani della notte (quindi senza la possibilità ne di governare grande inverno,ne di avere figli e/o sposarsi);Sansa sposata a Tyrion,giudicato traditore e fuggitivo,Arya dispersa come Rickon,ora la morte di Robb...... l'unica possibilità nn è forse un erede diretto del re del nord?A meno che nn rispunti fuori Rickon.....nn so cosa succederà nel portale,ma di prospettive interessanti se ne propinano tante,voi che pensate? Ciao a tutti e.....Grande invernooooo
Jeyne Westerling?
Non credo porti in grembo l'erede di Robb. Si parla infatti di una pozione propinatale dalla nonna (che è una Maegi) per favorirne la fertilità . Fin qui tutto bene se non fosse che poi la cara racconta a Catelyn di non essere ancora riuscita a dare un erede a Robb anche se ci provano tutte le volte che possono.
Quindi o questa benedetta pozione di fertilità non funziona o è l'esatto contrario.
Niente erede per il Nord da parte di Jeyne, almeno secondo me.
Arya, Sansa, Rickon e Bran sono un capitolo piuttosto complesso.
Teoricamente l'erede del Nord adesso verrà per linea femminile, visto che Bran e Rickon sono dati per morti. Quindi toccherebbe prima a Sansa e poi ad Arya.
C'è l'incognita Jon, visto che esiste una lettera vergata da Robb in cui dichiara il suo fratellastro come erede.
Quindi o questa benedetta pozione di fertilità non funziona o è l'esatto contrario.
Anche io sono d'accordo...
Ho letto i libri solo una volta quindi certi particolare potrebbero essere sbagliati ma da qualche parte mi sembrava di aver letto che c'era una "pozione" per bloccare la fertilità .
Forse mi sbaglio... non mi uccidete per questo !
Comunque dubito che Jeyne avrà un figlio... anzi, sinceramente lo spero ! Sarebbe troppo facile, meno entusiasmante e poi, sinceramente, la ragazza non mi è mai stata troppo simpatica!
Mi associo con Momiji éè
Dubito Jeyne diventerà mamma e che cmq possa avanzar pretese su Grande Inverno.. tra l'altro mi sembra una graziosa fanciullina tutta tenerezza, rose e fiori.. a meno che qualcuno la usi come pedina, ce la vedo di + a ritirarsi in lacrime dietro qualche tenda dopo la scomparsa di Robb che a gettarsi in politica!
Magari potrebbe riscattarsi e seguire le orme di Brienne! Si trasforma in una guerriera e spacca tutto! Adoro i colpi di scena...
Vabbeh, basta, o mi accusano di bere grappa!
Ho letto i libri solo una volta quindi certi particolare potrebbero essere sbagliati ma da qualche parte mi sembrava di aver letto che c'era una "pozione" per bloccare la fertilità .
Esatto Momiji. La pozione di cui parli è il Thè della Luna, chiamato anche Tansy.
Mmmm Tansy... a quanto pare non è solo una pozione....
Premetto che sono allo stesso punto di Alex, cioè all'inizio del portale...
Cmq se davvero Jeyne fosse in cinta avremmo un bel colpo di scena.... anche se il bambino prima di aver raggiunto i sedici anni cioè l'età per poter regnare qualcuno dovrebbe prendere le sue veci come fa Cersei con Joffrey.... quindi il problema sarebbe chi dovrebbe farlo.
Jeyne potrebbe risposarsi e il suo marito diventerebbe il re reggente del nord....oppure potrebbero essere i genitori di Jeyne..... chi sa???
Ma mi sa molto piu probabile che Martin ci stupirà con Jon e Bran, ce ne ha parlato troppo perchè non abbiano dei ruoli rilevanti alla fine delle cronache. Rickon ad esempio non ce lo ha mai descritto approfonditamente, non gli ha mai dedicato dei capitoli dal suo PdV.... Quindi a meno che non lo faccia nei prossimi libri dubito che Rickon avrà un ruolo importante per la fine dei racconti!!!
Quindi a meno che non lo faccia nei prossimi libri dubito che Rickon avrà un ruolo importante per la fine dei racconti!!!
no secondo me invece rickon soprattutto avra un ruolo centrale andando avanti coi libri.........
e se nn lo fa nei prossimi qnd lo deve fare ???
o almeno spero...
Mah Rickon l'ha sempre lasciato in secondo piano Martin....
Non si è mai soffermato a descriverlo in maniera così approfondita così come ha fatto per gli altri fratelli....
E dunque ripeto che a meno che Martin nei prossimi libri non si soffermi a raccontarci e descrivere le avventure, la psicologia e le emozioni di Rickon, dubito che questo avrà un ruolo importante per la conclusione della saga.
Mah Rickon l'ha sempre lasciato in secondo piano Martin....Non si è mai soffermato a descriverlo in maniera così approfondita così come ha fatto per gli altri fratelli....
E dunque ripeto che a meno che Martin nei prossimi libri non si soffermi a raccontarci e descrivere le avventure, la psicologia e le emozioni di Rickon, dubito che questo avrà un ruolo importante per la conclusione della saga.
si va bè ke lo ha raccontato poco, ma un ruolo ce lo deve pure avere....
ki pensi ke vada a comandare il nord, forse quello storpio di bran ke mi sta parecchiotto antipatico, o quella smorfiosetta di sansa ???? ...però arya ce la vedrei abbastanza bene....anche se dubito ke alla fin fine al nord ci andrà uno di loro....io propendo più per lord jon snow..........
kissà ki lo sa !!!
(martin forse lo sa)
Anch'io punto su Rickon... proprio perchè ora è marginale. D'altra parte è l'unico Stark senza un ruolo ben definito.
Snow è alla barriera, e forse è anche un Targaryen.
Bran è un metamorfo, il suo ruolo ce l'ha. Arya è a Braavos: fuori causa.
Sansa è nella Valle e troppo stupida per capire qualcosa... in un altro 3d avevo espresso l'opinione che Baelish la sfruttasse per rivendicare il Nord... ma è improbabile: Petyr nn è avventato nelle mosse.
L'unico che rimane è Rickon... a lui il Nord!
E poi se non sbaglio si adombrava anche una profezia su di lui in aGoT... però non ricordo, è passato un pò di tempo!
Fortuna in battaglia
Vainamoinen
L'unico che rimane è Rickon... a lui il Nord!
beh il fatto ke bran sia metamorfo e ke arya sta a braavos nn vuol dire nulla: posson sempre tornare indietro o regnare comunque !!!
no io sostengo la mia teoria rickoniana.....
anke se sarà jon snow a siedere sul trono di spade, sposato con dany e con fido consigliere tyrion !!!!
SONO TUTTE SUPPOSIZIONI !!! NN C'E' NULLA DI CERTO !!! magari !!!e quindi nn accusatemi di spoiler...anke perkè come disse il cattivo di un film di steven seagal, "la supposizione è la madre di tutte le caxxate" !!!!!
"la supposizione è la madre di tutte le caxxate" !!!!!
Bwahaahahahaahhaha bellissima!!!!!!!!
ANCH'IO SONO PER JON SNOW SUL TRONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ANCH'IO SONO PER JON SNOW SUL TRONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si ma non TU !!!
SPOILER FIUMI GUERRA
intendo il VERO jon snow, quello ke accoppa decine di bruti e ke nn ha paura della morte !!!
e ke si è fatto ygritte.......
Rickon difficilmente avrà un ruolo importante nelle Cronache.
Il motivo principale è la sua età .
All'inizio della storia ha 4 anni circa, alla fine del Portale arriva a 6.
AffC coprirà 5 anni in tutto e quindi alla fine di quel libro Rickon avrà 11 anni.
Difficilmente i due libri rimanenti copriranno un periodo di tempo come quello del quarto, io credo che entrambi copriranno al massimo un paio di anni, forse tre.
Quindi Rickon avrebbe un massino di 13/14 anni alla fine di tutto. Troppo poco per ricoprire un qualche ruolo attivo nelle Cronache ancora per molto tempo.
quoto Aegon...
anche se spero che rickon si possa ritagliare spazi maggiori...è molto impulsivo,e sarei curioso di vedere come porta a compimento il suo processo di maturazione...visto che
SPOILER SUL PORTALE(OKKIO )
crescere senza padre e madre accanto,lontano da casa e anche dai fratelli più grandi deve essere davvero una prospettiva particolare per un piccolo lord
Voglio vedere come si evolve la cosa
FINE SPOILER