Entra Registrati
Armi di acciaio di Valyria [spoilers stagione 7]
M di Metamorfo
creato il 22 novembre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 22 novembre 2016 21:51 Autore

[ATTENZIONE: spoilers stagione 7]

Chi potenzialmente potrà duellare contro i WW?

Quali sono le armi di acciaio di Valyria nella serie tv e chi le possiede?

Giuramento, in possesso di Brienne.

Lamento di Vedova, che abbiamo appena scoperto appartenere ora a Jaime.

Lungo Artiglio, che Jorah rifiuta e rimane a Jon.

Il pugnale di Ditocorto che sappiamo finirà ad Arya.

Veleno del Cuore, che probabilmente Sam porterà alla Barriera e che finirà nelle mani di...?

Ne dimentico qualcuna?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 novembre 2016 21:53

Eccole qui !

http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Acciaio_di_Valyria

Anche contando quelle presenti solo nei libri sono sempre poche ma è anche vero che non sappiamo quanti estranei ci siano oltre la barriera. Nella terza stagione nella scena con il neonato se ne intravvedono una decina circa ma durante l' assalto ad aspra dimora sono solo in 4. In pratica le spade serviranno solo per gli eroi..

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 novembre 2016 22:25

Anche perché alcuni vengono fatti fuori per strada, no? Però non mi ricordo quanti...

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 novembre 2016 22:36

Intendi gli estranei uccisi fino a questo momento? Io me ne ricordo 2 di cui uno ucciso da jon ad aspra dimora con lungo artiglio e uno da samwel con un pugnale di vetro di drago al castello di craster.

C
Caesar VII
Confratello
Utente
277 messaggi
Caesar VII
Confratello

C

Utente
277 messaggi
Inviato il 22 novembre 2016 23:33

Anche Meera ne uccide uno, con una lancia di dragonglass che abbonda a Westeros a differenza dell'acciaio di Valyria... Motivo per cui tutti potranno potenzialmente uccidere un ww, se hanno una buona mira.

Comunque in questo video citano anche la spada dei Corbray (che quindi potrebbe essere a Winterfell adesso)

https://www.youtube.com/watch?v=6Ql5vyHrXvQ

In più potrebbe spuntare anche l'arakh in acciaio di valyria in mano ad uno dei dothraki di daenerys (nei libri è di Caggo)

P
Podrick_25
Confratello
Utente
140 messaggi
Podrick_25
Confratello

P

Utente
140 messaggi
Inviato il 22 novembre 2016 23:46

Visto che le spade sono poche che almeno facciano scorte di ossidiana da Roccia del Drago

P.S. ma solo io ho l'impressione che per l'acciaio di valiria o l'ossidiana non siano sufficienti per sconfiggere il Re della Notte?

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 22 novembre 2016 23:55

nella serie mi piacerebbe un coinvolgimento pieno di jaime contro i WW non solo come subalterno al comando(magari guidando le truppe lannister)! pero difficile che possa batterne uno in combattimento, a meno che non ne uccida uno allo stesso modo del re folle per salvare uno degli eroi! potrebbe rappresentare la sua impresa da annotare nel libro, specie se la persona a cui salva la pelle fosse quella destinata a regnare alla fine!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 novembre 2016 0:17

Le spade di valyria servono solo per gli estranei solo che dobbiamo ancora capire quanti siano.. Evitando in qualche modo i non morti (facilissmo.. :ehmmm: ) gli estranei possono essere uccisi come un guerriero normale. Se poi i D&D s' inventeranno qualche altro sortilegio staremo a vedere.. Rimane da capire anche chi controlli alla fine i non morti: uno dei vari estranei o solo il re della notte?

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 23 novembre 2016 1:03

In teoria oltre la Barriera dovrebbe esserci anche Sorella Oscura

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 23 novembre 2016 9:14

Credo che alla fine si cercherà il modo di mettere le spade in acciaio di Valyria in mano ai guerrieri migliori, e più o meno già ci siamo.

La spada dei Tarly potrebbe finire in mano a Jorah, se Sam dovesse cederla a Dany in segno di sottomissione dopo la morte del padre e del fratello, oppure in mano a Tormund, se Sam lo troverà ancora a Winterfell dopo il suo arrivo.

15ewqrq.jpg 

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 23 novembre 2016 9:23

Pensare che possano ricostruire l'acciaio di Valirya visto che hanno draghi e un fabbro preciso?

L’Acciaio di Valyria viene realizzato nel dominio libero di Valyria con il fuoco di drago prima della caduta del dominio.[3] Le spade in acciaio di Valyria sono più luminose, forti e affilate delle spade meglio forgiate nel comune acciaio.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 novembre 2016 11:30

I campioni che potrebbero usare le spade di valyria (oppure perchè sono i protagonisti dello show.. :ehmmm: :ehmmm: ):

1. jon snow
  2. jorah mormont
  3. ser bronn
  4. jamie lannister (la spada ce l' ha..)
  5. edd lord dei guardiani della notte
  6. brienne di tarth
  7. il mastino
  8. la montagna
  9. arya stark
  10. verme grigio

:ehmmm: :ehmmm: :ehmmm: Ho finito i personaggi.. :stralol:

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 novembre 2016 11:43

Ma Ago, la spada di Arya, non è di acciaio di Valyria.....o per lo meno, non ricordo che lo fosse....in tal caso, se anche le capitasse per le mani una qualsiasi altra lama di Valyria, viste quelle (poche) che girano, non credo riuscirebbe a sollevarla figuriamoci a combattere. Dopo tutto Jon aveva fatto fare Ago proprio pensando all'esile figura della sorella, sarebbe assurdo che riuscisse ad usare uno spadone di Valyria (perché di questo si tratta).....

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 novembre 2016 11:54

Confermo, Ago non è in acciaio di Valyria.

Nel listone dei possibili fruitori di armi in acciaio di Valyria ci butterei anche un Theon e magari Beric e Thoros.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 novembre 2016 12:35

Io ho parlato di campioni che data la loro bravura nell' arte della spada potrebbero fare uso di quelle in acciaio di valyria. Nell' elenco ho messo solo i guerrieri che si sono distinti sui campi di battaglia nella serie tv.

Bronn, il mastino, la montagna, jorah, verme grigio, edd non hanno ovviamente le spade di valyria a meno che qualcuno delle varie famiglie che le possiedono non gliele ceda.

Arya l' ho aggiunta perchè, a sentire i leaks, brienne durante un addestramento sia rimasta impressionata dalla sua bravura. Le spade di valyria alla fine sono spade come le altre ma riescono a uccidere gli estranei. Jon riesce a uccidere uno degli estranei ad aspra dimora ma la spada giuramento di brienne è una comune spada nel confronto con il mastino.

Sulla spada di arya penso che la vedremo usare sempre ago come una killer piuttosto che una spada normale.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE