In sintesi dovrebbe accadere questo ... umani vs WW sostanziale pareggio con perdite di molti personaggi "vivi" ...danza dei draghi da cui rimane vivo solo Drogon
Allo scontro finale (dove Jon as usual sta soccombendo) avviene una sorta di unione tra Alba ( si dice costudita da Howland Reed) e Dany per formare "Portatrice di Luce" in mano a Jon..insomma in un sol colpo AA, Nissa Nissa , Alba , Valyria e il Principe che fu Promesso ..
Nei libri non succederà mai. Nella serie mi sembra molto, molto improbabile.
Il fatto è che Martin può sembrare innovativo nel panorama del fantasy, ma certi leit motive di fondo li riprende pure lui.Il ripetersi dopo millenni degli stessi avvenimenti mi ha un pò stufato visto che questa situazione la ricordo in altre opere o manga. Giusto per divertimento la soluzione raccontata da @loschiavista la vedrei a parti invertite con jon nella parte di nissa nissa e daenerys che fa la l' eroina con drogon e la nuova spada.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
C'è da dire che a quanto si sa finora non ci sarà nessun approfondimento delle profezie. Quindi non vedo come dal nulla possano realizzarsi Nissa Nissa, Portatrice di Luce ecc. A quanto sembrerebbe non citeranno neanche l'ossessione di Rhaegar per la stessa profezia.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Infatti la "teoria" è fanservice allo stato brado ...
E' tutto più semplificato magari Portatrice di Luce manco verrà nominata...la cosa certa è che sarà un finale agrodolce e quindi qualcuno tra Jon e Dany addamurì :) :) o almeno Tyrion altrimenti sto super pompato finale thriller sarà come la corazzata Potemkin ....
Il finale agrodolce è stato annunciato da Martin per i libri, la cosa potrebbe non valere per la serie, anche con eventi tecnicamente identici. Non è detto che l'agro sia fornito dalla morte di qualcuno, insomma.
D&D hanno "ammesso" che l'agro sarà presente anche nella serie e considerato come l'hanno impostata ovvero basandola essenzialmente sulla triade Moggi, Giraudo e.... no quella è un'altra storia :) ... Giovanni Neve , la Danana e Tyrion ovviamente per ottenere l'effetto shock qualcuno tra i "preferiti" degli spettatori Got dovrà morire ..lo ro seguono un filo logico ( tutto loro ma logico) basato sulla porzione di pubblico maggiormente coinvolto ..un finale con i WW distrutti Jon e Dany Re e Regina di Westeros (magari con prole al seguito) Tyrion primo cavaliere , Sansa lady di Castel G. , Arya lady di Capo Tempesta , Bran lord di GI con Meera Reed sua fedele sposa , Yara/Asha prima Regina delle isole di Ferro , theon e Jaime martiri per la causa come lo definiresti ??
Per come la trama è stata impostata inevitabilmente uno dei tre non arriverà alla fine..
Io che faranno morire uno fra Jon, Daenerys e Tyrion non ci credo finché non lo vedo. Più facile che muoiano tutti gli altri.
Jon è già morto e non ri-muore. Tyrion non muore. Rischia soltanto Dany.
Jon è morto e non ri-muore. Tyrion non muore. Rischia soltanto Dany.
Giovanni Neve risorto potrebbe anche essere risorto come Principe che fu Promesso ( come annunciato da Melisandre) per avverare la profezia e crepare di nuovo . La drasticità con la quale escludi che il Folletto crepi vorrei sapere da quale assioma proviene . Rischia "solo" quella che per antonomasia è la Prediletta o meglio la Predestinata ti pare poco..
Io che fanno morire uno tra Jon , Daenerys e Tyrion non ci credo finchè non lo vedo . Più facile che muoiano tutti gli altri.
Se muoiono tutti e rimangono solo loro 3 diventa una barzelletta immonda ... quando vedrai crederai come San Tommaso :)
Moderatore MODE/ON
Ehm....ragazzi.....qui si parla delle armi di acciaio di Valyria e di chi potrebbe impugnarle, NON di chi fra il presunto trio dorato giunga vivo a fine serie!
Grazie!
Moderatore MODE/OFF
Se muoiono tutti e rimangono solo loro 3 diventa una barzelletta immonda ... quando vedrai crederai come San Tommaso :)
Come sarebbe a dire "diventa"?
Anche per me Jon non muore di nuovo, comunque. E sì, basta OT.