Ho visto il primo episodio di Pluto, serie anime disponibile su Netflix e basata sul manga omonimo di Naoki Urasawa a sua volta basato su un episodio della serie manga Astro Boy di Osamu Tezuka.
L'ho molto gradito. Bei disegni, che per una volta esulano dal classico tratteggio anime con visi angolosi, nasi appuntiti e occhi sbrilluccicosi, temi che in un modo o nell'altro stanno diventando di attualità (la IA e le sue capacità), molti riferimenti nerd che apprezzo assai (Asimov, Blade Runner, persino The Silence of the Lambs) e una narrazione per ora lenta e ordinata.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life