Mimì la facevano soffrire abbastanza.
Invece gli allenamenti di Mark Lenders sono passeggiate di salute rispetto a quelli di Shingo Tamai & Co.: buttare giù i bambu a calci, allenatore che gli passa sulle gambe con la jeep...
Ho un vago ricordo dell' anime. Però mi era rimasto impressa una scena in cui il coach usciva da un aereo, si fermava sulla porta e il resto della squadra saltava fuori come ninja..
Grandioso il video sulle capigliature!!
Sono commossa non credevo che qualcun altro sapesse dell'esistenza di Sousei no Aquarion! Come ogni buon mecha, a me era piaciuto, anche se c'era qualche mimmata dentro. Erano usciti anche due OAV ma sinceramente non fondamentali in quanto una riedizione della storia con qualche variante.
Altro anime carino era i Cieli di Escaflowne. Il robottone che si trasforma in drago vale da solo la visione per trovata e design. Poi da ragazza ho apprezzato pure tutti gli intrallazzi alla Biutifúl.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Aquarion l' avevo visto su mtv e forse ho visto la prima puntata della seconda serie ma mi aveva annoiato.. I cieli di escaflowne l' ho sempre sentito nominare ma poi non ricordo dove lo trasmettessero.
Sempre MTV. Bei tempi quelli... praticamente la gran parte degli anime li ho visti durante l'anime night.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Alcuni degli anime più belli che ricordi risalgono proprio ai tempi dell'MTV Anime Night: Trigun, Cowboy Bebop, Last Exile, Wolf's Rain e Le situazioni di Lui & Lei. Se qualcuno non li ha visti, gli consiglio caldamente di recuperarli da qualche parte. A parte l'ultimo che ha un tono più leggero (fino a un certo punto), gli altri hanno tutti tematiche più pesanti. In particolare, Cowboy Bebop, Last Exile e Wolf's Rain sono tra gli anime che più si allontanano dal tradizionale cliché giapponese di infilare momenti demenziali per alleggerire la serietà dei temi e dei toni: ci sono anche momenti del genere, ma sono messi col contagocce.
Sulle situazione di lui e lei consiglio il manga visto che l anime s interrompe
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Una volta all' anno faccio il giro dei canali del digitale terrestre. Ho un gruppo di 20 canali e li mi fermo. Tutto il resto è un fiorire di televendite, e qualcosa di interessante. Oggi ho scoperto che hanno fatto il remake di voltron.. L' hanno infantilizzato come disegno e farcito di battute che in alcuni casi erano pure simpatiche. La storia dovrebbe essere più o meno la stessa. Dopo le solite perizpezie i nostri eroi riescono a comporre voltron usando i canonici 5 leoni. Il problema è che il design del nuovo voltron è un misto tra i mecha di evangelion e quelli di aquarion.. Dopo questa visione il televisore è stato spento..
Pure Voltron quanto mi piaceva... in realtà lo avevo rimosso ma ho il preciso ricordo che uno dei miei giochi preferiti era fare con le costruzioni un robot fatto di varie parti che si assemblavano con la testa di leone. Da questo particolare mi sono poi ricordata del cartone ^^"
Tra i consigliati, cito anche Magic Knight Reyearth, di cui in Italia vennero trasmesse due serie, la seconda più bella a mio avviso. Siamo dalle parti di Escaflowne per l'esistenza di una parte mecha su cui però si innestano tutta una serie di vicende avventuroso/amorose lacrimose con tanto di trasformazioni.
Una vera chicca invece è i segreti dell'isola misteriosa, un vecchio cartone che mescolava tecnologia, dinosauri, umani un'isola misteriosa.
Vagamente simile a I misteri della Pietra Azzurra come atmosfere. Una sorta di Dinotopia cartoon se qualcuno ha presente.
Ho sempre avuto la curiosità invece di vedere le ultime serie de i cavalieri dello zodiaco hades e poi boh omega esiste pure? non quella schifezza del rifacimento moderno.
Il capitolo di saint seya hades l' ho letto nel manga e poi in seguito mi ero messo a guardare l' anime. Probabilmente non l' avevo nemmeno termiinato perchè il livello dell' anime era di molto inferiore pur seguendo la storia. Se non ricordo male le armature divine dell' ultimo spezzone del capitolo erano inguardabili rispetto al cartaceo in bianco e nero del manga.. Omega e altri capitoli li ho scartati dopo aver visto lo stile androgino dei disegni..
@Lyra Stark Un like è troppo poco, hai citato un capolavoro dopo l'altro!
Saint Seiya Hades non è male, anche se consiglio il manga, e consiglio anche The Lost Canvas, che narra della Guerra Sacra avvenuta nel '700. Dovrebbe essere il prequel della serie originale, anche se in realtà è un'opera non canonica a sè stante (peccato...)
Il 17/9/2017 at 23:43, Lyra Stark dice:Pure Voltron quanto mi piaceva... in realtà lo avevo rimosso ma ho il preciso ricordo che uno dei miei giochi preferiti era fare con le costruzioni un robot fatto di varie parti che si assemblavano con la testa di leone. Da questo particolare mi sono poi ricordata del cartone ^^"
Tra i consigliati, cito anche Magic Knight Reyearth, di cui in Italia vennero trasmesse due serie, la seconda più bella a mio avviso. Siamo dalle parti di Escaflowne per l'esistenza di una parte mecha su cui però si innestano tutta una serie di vicende avventuroso/amorose lacrimose con tanto di trasformazioni.
Una vera chicca invece è i segreti dell'isola misteriosa, un vecchio cartone che mescolava tecnologia, dinosauri, umani un'isola misteriosa.
Vagamente simile a I misteri della Pietra Azzurra come atmosfere. Una sorta di Dinotopia cartoon se qualcuno ha presente.
Ho sempre avuto la curiosità invece di vedere le ultime serie de i cavalieri dello zodiaco hades e poi boh omega esiste pure? non quella schifezza del rifacimento moderno.
Tutti cartoni che ho appezzato moltissimo, complimenti per la scelta ^^.
Di Voltron avevo il robottone componibile in metallo, pesava un boato ^^''. Il cartone comunque, come tutti quelli di robottoni, mi piaceva molto, anche perché il robot era davvero figo ^^.
Rayearth l'ho seguito tutto nella seconda serie e pochissimo nella prima, davvero bello. Del resto, le CLAMP sono sempre state una garanzia per me: tra Rayearth, X-1999, Clover e RG Veda, ho passato bei momenti. Del cartone ricordo con particolare piacere l'astronave della fazione "tecnologica" che dava l'assalto al pianeta e i nomi dei protagonisti che ricalcavano quelli di automobili, a cominciare da Lantis (Mazda Lantis) ^^.
I segreti dell'isola misterioso mi piaceva tantissimo proprio per l'ambientazione, le mescolanze tra elementi apparentemente estranei (dinosauri, tecnologia moderna, tecnologia futuristica) mi ha sempre affascinato. L'ho anche cercato in giro, ma non riesco a trovare niente. Ora che ne hai parlato, mi hai fatto venire voglia di rimettermi a cercare, magari stavolta ho più fortuna ^^''.
Voltron!!! Miticissimo!
Credo che insieme a Goldrake e Mazinga fosse il mio mecha preferito; ovviamente anch'io e mio fratello avevamo la versione giocattolo del robottone.....ma avevamo quella in plastica per "poracci"
Mi ricordo che un giorno, giocando (non mi ricordo perché), gli abbiamo spruzzato sopra l'autan.....le cromature si sono sciolte
Con l'autan! Poveretto!
Per proteggerlo dalle zanzare spaziali!