Entra Registrati
Il Piano DC
di Lady Monica
creato il 25 luglio 2016

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 marzo 2019 21:45

Per la serie: quando clicchi sul link e ti si apre la pubblicità del filadelfia :ehmmm:

Concordo sulla scena dell'incubo che è una delle più memorabili della trilogia, non la trovo però paragonabile a quella di AoU. Anche perché mi è talmente rimasto impresso come film che non me lo ricordo :blink: A parte questo i livelli di interpretazione e i viaggi mentali di teorie che mi ha fatto fare non sono proprio paragonabili.

Ad ogni modo io sarò eternamente grata anche solo per l'Enrico. :blink:O per lo Zod shakesperiano.

Un po' meno per lagna di Lois.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 17 marzo 2019 22:32

La scena dell'incubo per me era un'assaggio prelibatissimo di quello che avremmo potuto vedere in futuro, anche se preferisco la visione di Tony in AoU, perchè dava corpo alle paure e alle angosce del personaggio, e anche quella va ad incastrarsi negli eventi successivi (ossessione per Thanos e via dicendo).

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 marzo 2019 22:43

Veramente con Sups decisero di fare Returns di Singer(al posto di un vero reboot), che è un gran film e gestisce Superman ottimamente(la sua caduta dal cielo in profondo silenzio è uno spettacolo che esce fuori dallo schermo e tocca il cuore per quanto sia efficace emotivamente), ma siccome non fece un grande incasso, non ne avallarono il seguito(sempre di Singer) e decisero per il reboot.

Ma a parte la storia di come è andata, cambi di vertice non dovrebbero minare progetti potenzialmente ancora di successo.

Man of Steel era stato incoraggiante.

Si sono lanciati in annunci di settecentomila film dello stesso universo!

La stormshit su BvS è stato un colpo d'immagine che ha fatto perdere probabilmente una parte(troppo repentino il calo in effetti) degli incassi dalla seconda settimana, ma era partito forte con la prima.

Il film non merita l'ignominia, e gli esempi di link messi da Euron mostrano un lavoro registico fatto bene, seppure come scena d'azione io preferisca la seconda per dire XD

Dal momento in cui Batman reagisce all'uccisione di alcuni militari, è un piano sequenza spettacolare, così mi piace venga mostrata l'azione! Si capisce tutto e si muove tutto all'unisono senza stacchi frenetici, tanto per dire la mia XD

Alla vigilia dissero che per non essere considerato un mezzo flop avrebbe dovuto incassare almeno 800 milioni, ne ha fatti 873,6... con più di mezzo miliardo estero(per gli Usa), e mi stupisco eccome di come siano incoerenti a tutt'oggi nel gestire il comparto DC, alla Warner.

Se va bene(anche di critica!) si va avanti, sennò chissà. 

Adesso Aquaman ha fatto il botto, e già si pensa a vari film sul mondo atlantideo... 

Ma anche no! XD 

Vabbeh XD

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 marzo 2019 22:44
11 minutes fa, Menevyn dice:

La scena dell'incubo per me era un'assaggio prelibatissimo di quello che avremmo potuto vedere in futuro,

Non rigiriamo il coltello nella piaga, please <_<

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 17 marzo 2019 23:55
2 hours fa, Lyra Stark dice:

A parte questo i livelli di interpretazione e i viaggi mentali di teorie che mi ha fatto fare non sono proprio paragonabili.

Nel senso che i trip mentali sono stati maggiori con BvS o con AoU?

Comunque vedere hack che parla bene di BvS e MoS mi commuove.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 marzo 2019 0:04

Con BvS, assolutamente!

Mi sa che devo aver perso qualche post allora :D

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 marzo 2019 0:05
9 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Beh, credo che in AoU ce ne siano di più, Scarlett incasina la mente un pò a tutti...

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 marzo 2019 0:11

Ma lui intendeva quelli che mi son fatta io, data la mia risposta :blink: 

In effetti mi sono interrogata per mesi sul significato di quella scena (chi era la chiave, cos'era successo) ma questo è divenuto chiaro solo conoscendo gli spoiler sulla versione iniziale di JL che poi è stata abbandonata. 

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 18 marzo 2019 1:08

Quale versione iniziale? 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 18 marzo 2019 1:12
38 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Comunque vedere hack che parla bene di BvS e MoS mi commuove.

XD

Ma io ho sempre detto che MoS mi piace, mentre BvS no, però tecnicamente Snyder aveva fatto un buon lavoro, e invece gli hanno dato addosso di brutto per questioni di incongruenze narrative, che a voler vedere sono presenti in tutti i film blockbuster(a parte rare eccezioni).

Poi riguardo il sogno/viaggio allucinante di Bruce, Snyder aveva fatto Sucker Punch, un continuo viaggiare in mondi immaginari, reso benissimo(è il film che preferisco dei suoi), si vede che maneggia molto bene l'argomento. 

Credo sia la parte del film che preferisco, assieme all'entrata in scena di Wonder Woman(con colonna sonora strepitosa).

Complice anche vedere i parademoni eh, che significavano Darkseid, il mio personaggio preferito DC(ovviamente XD ).

Io amo i fumetti americani, i comics, sono più legato alla Marvel perché ho letto più storie, da piccolo soprattutto, delle loro e Odino, Thor la mitologia nordica han fatto presa in maniera definitiva.

Ma roba DC ne ho letta diversa, amo la JLA di DeMatteis che prese con Keith Giffen la serie senza poter utilizzare i personaggi più importanti, a parte Batman, ed assieme realizzano uno dei fumetti più omaggiati e citati di sempre.

Vabbeh poi tra Vertigo e Authority presa dalla Wildstorm di Jim Lee(unico comparto che già mi piaceva ai tempi Image assieme alla Top Cow di Silvestri), non saprei cosa dire...

Sandman è probabilmente il mio fumetto "seriale" medio lungo preferito, V For Vendetta il mio preferito in assoluto XD

Riguardo i film mi piacciono quasi tutti, i primi due Superman, Returns e Man of Steel(come detto), riguardo Kal El.

I due Batman di Burton e la trilogia di Nolan dove adoro per l'unica volta il Joker XD

Wonder Woman e Aquaman mi piacciono.

Poi sono accanito consumatore di classifiche di box office(ti pareva) e faccio sempre il tifo per i cinecomics(tutti), perché prevale l'attaccamento emotivo che ho per loro XD

Non puoi sapere il tifo che ho fatto affinché Justice League arrivasse ad incassare il più possibile! E anche qui alla condanna che non avrebbe superato il mezzo miliardo, risultando un flop, mentre poteva essere considerato salvo arrivando alla cifra insperata di 650 milioni mondiali, quando arrivò anche a superarla di 7 milioni e passa, ero contento come per una vittoria di un pilota italiano in moto GP!

Sono critico, magari mi è scappato qualche giudizio perentorio(in cui credo eh), ma nulla a che vedere con faziosità pro o contro.

È tutto un pro per me XD

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 marzo 2019 12:58
11 hours fa, osservatore dal nord dice:

Quale versione iniziale? 

Apparentemente era più o meno questa

https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/16475-il-piano-dc/&do=findComment&comment=695141

@hacktuhana prima rispondendo al fatto che io ne sottolineavo comunque qualche aspetto positivo dici che JL è  brutto e il peggio che potevano fare (si vede che non hai visto l'ultimo Fantastici 4 allora :ehmmm:), che neanche BvS ti piace poi però che fai il tifo perché raggiungano comunque grandi cifre al box office. Sinceramente sono un po' confusa! ^^" ma fa niente dai :stralol:

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 18 marzo 2019 15:21

E si vede che leggi i miei commenti con prevenzione, e peraltro mi dai del poco documentato ripetutamente.

I Fantastici Quattro li ho visti. Sorpresa.

Film bruttissimo.

Il peggio che porevano fare riferito ad un progetto sulla Justice League America, quindi i f4 non c'entrano nulla, come neanche tutti gli altri film brutti oggettivamente e per giudizio personale.

Ho spiegato perché faccio il tifo per i cinecomics, devo ripeterlo?

Ma no dai. 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 marzo 2019 15:48

No infatti, è chiaro che consideriamo aspetti diversi e infatti abbiamo argomentato considerando cose diverse, ma a cui evidentemente entrambi teniamo, non serve mica prendersela:) 

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 18 marzo 2019 15:50

Dunque ragazzi carissimi, poiché oggi sono di buonumore mi manterrò sull'informale ed eviterò usare toni troppo duri. Ad ogni modo queste scaramucce sono fuori luogo: sia l'approccio passivo aggressivo con finta risata finale, che quello più diretto successivo sono comunque sbagliati e biasimabili. Se ci sono attriti personali vi inviterei a risolverli in privato e non utilizzare le pagine del forum, evitando così di appesantire le discussioni.

naturalmente anche per il presente messaggio i chiarimenti vanno richiesti in privato.

Buona continuazione. 

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 18 marzo 2019 17:50

anche io sono un grande sostenitore di mos. x me un ottimo film. non capirò mai perché verso il dceu c'è sempre stato questo accanimento della critica rispetto al mcu. tutto partito da BvS.

poi a guardare bene i primi 2 film hanno incassato uno più di 700 e altro sui 850. direi non male. e rivedendolo BvS lo ritengo molto più interessante di tanti film marvel. molto meglio per esempio di age of ultron.

l'errore rimane per me il non avere creduto a fondo nel progetto. la marvel invece ha seguito la sua linea e costruito il suo pubblico. dei primi film era stato iron man a sfondare i 500 di incasso. altri anche meno di 400 x esempio. ma sono andati avanti nel progetto e di film in film hanno affezionato il pubblico e adesso con prox avengers arriveranno ad avere un incasso medio di oltre 900 a film...

peccato poi perché gli attori erano/sono azzeccati e molto credibili. soprattutto superman e wonder woman che rischiano sempre di risultare ridicoli x certi versi.

purtroppo poi c'è stato SS pessimo con la folle idea di avere un joker che ovviamente rispetto a quello di nolan non regge il confronto e il "suicidio" di JL dove hanno cannato ogni cosa possibile….

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
383 messaggi
Euron Gioiagrigia
274 messaggi
M
Menevyn