Entra Registrati
Alleanza stark-lannister
S di StarkLannister
creato il 19 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
StarkLannister
Confratello
Utente
5 messaggi
StarkLannister
Confratello

S

Utente
5 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 14:57 Autore

Dopo il final season della sesta stagione ho subito pensato a come sarebbe potuta proseguire la storia. Siccome ciò che mi ha portato ad appassionarmi a questa saga è stato soprattutto la rivalitá tra stark e lannister volevo chiedervi se nella settima stagione per voi le due famiglie in questione saranno nuovamente rivali o se ci sará spazio per un' alleanza nonostante tutto ciò che gli stark hanno subito dai lannister. Io ho pensato ad una teoria anche se è molto improbabile che sia vera; ho pensato che jaime si staccherá definitivamente dalla sorella in seguito all' arrosto di cercei ed essebndo jaime il legittimo padrone di castel granito si ribellerá alla corona e fará un alleanza col nord con jon snow. Naturalmente sarebbe incredibile che cercei essendo una lannister non abbia dalla sua parte l' esercito lannister ma comunque ormai jaime non l' appoggierá più. Comunque pensate che possa accadere? E se è no come proseguirá il rapporto tra le due famiglie più importanti della serie?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 15:01

Jamie è quello che ha buttato giù bran dalla torre e che ha arrestato ned.. Ora che è il corvo a 3 occhi bran penso che riuscirebbe a farlo sapere a jon e agli altri.. Al massimo moriranno insieme contro estranei e non morti..

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 15:07

sansa(ma anche jon penso)non si fiderebbero mai di jaime ne di nessun altro lannister che non sia tyrion eventualmente! al limite dopo che(e se)jaime dovesse far fuori la sorella ormai uscita fuori di melone, tyrion potrebbe prendere castel granito, guidare le forze lannister e unirle a quelle del nord nella battaglia contro i WW!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 15:27

Jamie è quello che ha buttato giù bran dalla torre e che ha arrestato ned.. Ora che è il corvo a 3 occhi bran penso che riuscirebbe a farlo sapere a jon e agli altri.. Al massimo moriranno insieme contro estranei e non morti..

Almeno nei libri Bran ancora non sa chi abbia causato il suo incidente

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 15:54

Nella wikibarriera alla voce bran stark si parla esplicitamente di jamie che lo gettò giù dalla torre percè l' aveva scoperto con la sorella gemella.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 15:54

@King Glice: no ma può sempre andare a controllare la registrazione.

@ziowalter1973: sì ma Bran mica lo sa, non si ricorda.

Per me solo Tyrion, al momento, potrebbe allearsi col Nord come Lannister. Jaime secondo me sopravviverebbe a un incontro con Jon solo se fosse diventato nel frattempo un membro della NW.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 18:08

Concordo. Come cosa la vedo impossibile.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 18:37

Non lo so,e se Jaime in seguito andasse in cerca di Brienne al Nord e lei spiegasse a Jon e Sansa che Jaime aveva giurato di far ritrovare Sansa ed Arya utilizzando la stessa Brienne allo scopo?

Jaime si riscatterebbe finalmente combattendo contro un nemico molto forte e morirebbe come aveva sempre desiderato ....ma non con Cersei...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 22:11

Concordo con Iceandfire, anche io preferirei vedere Jaime riscattarsi combattendo (e perendo) contro gli Estranei, piuttosto di continuare nella spirale autodistruttiva con Cersei... Diciamo che sarebbe una sorte più onorevole per riempire la famosa "pagina bianca"!

Al momento vedo come più probabili azioni individuali, come appunto Jaime mosso dal suo giuramento o Tyrion che onora la sua amicizia con Jon Snow.

Quando gli Estranei dilagheranno per Westeros, invece, credo che le vecchie fazioni e rancori verranno dimenticati; vedere i vessilli Stark e Lannister insieme potrebbe non essere così impossibile! ;)

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 22:21

Jamie nei guardiani della notte o in battaglia contro gli estranei durerebbe pochissimo.. Se le sue qualità di spadaccino sono quelle viste a dorne allora potrebbe al massimo comandare. Ma essendo i guardiani della notte dei "gentiluomini" non durerebbe molto. Gli servirebbe uno come bronn al so fianco. Mi pare di rivedere brynden rivers ossia il precedente corvo a tre occhi (ho letto di lui nei vari wiki).

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 22:43

Non so, ma pensando a quelle immagini di Daenerys che cammina in una sala del trono semidistrutta e coperta di neve, penso che da un certo punto in poi ad Approdo del Re non rimarrà nessuno, credo che si avrà una sorta di vuoto di potere. Il che mi fa pensare che Cersei sarà morta e Jaime in qualche missione al Nord. Non mi dispiacerebbe che la calata degli estranei a Sud della barriera facesse unire i pochi eroi rimasti in giro, per cui, al di là di quello che è successo tra la casa Stark e la casa Lannister, una alleanza la vedo possibile

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 3:13

Non lo so,e se Jaime in seguito andasse in cerca di Brienne al Nord e lei spiegasse a Jon e Sansa che Jaime aveva giurato di far ritrovare Sansa ed Arya utilizzando la stessa Brienne allo scopo?

Jaime, oltre ad essere la causa di tutti i disastri che hanno portato alla morte di Ned e Robb, ha buttato Bran da una finestra. Voglio proprio vedere Brienne che cerca di far accettare a Jon una cosa del genere.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 7:12

La causa della morte di ned e robb non può essere implacabile tutta a jaime ricordando le stupidaggini fatte da entrambi i personaggi.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 7:24

Allora
Punto primo:Jaime non ha ammazzato Ned,lo ha fatto Joffrey,al più sarebbe responsabile Cersei
Punto secondo:Jaime non è responsabile della morte di Robb che avrebbe potuto vincere la guerra se fosse stato un vero re che tiene fede alla parola data
Capitolo Bran, vero ,ma Bran non è morto ed è diventato ,grazie alla caduta, il corvo a tre occhi, fondamentale per la battaglia finale e non solo
Jaime ha già subito la sua giustizia poetica per quello che ha fatto a Bran,per lui Martin ha applicato una vera e propria legge del taglione ,gli è stata amputata la mano che ha spinto giù Bran
Jon ha bisogno di uomini e Jaime,come detto da Aeron Plain vuole fortemente che la sua pagina,ancora bianca sia riempita con la descrizione di un suo atto eroico vero
Jaime quando si confronta con Brienne ha come un risveglio della sua coscienza e ha come una sorta di presa di coscienza circa quello che vorrebbe essere e non è stato , causa amore per la sorella,amore che capirà non essere ricambiato.Dopo che

avrà ucciso Cersei

,

Jaime ha una sola scelta,non avendo più legami familiari,e cioè raggiungere Brienne con le rimanenti truppe Lannister e sposare le sue battaglie che sa essere onorevoli.Brienne è al Nord con Jon e Sansa e sa della guerra finale uomini-estranei,Jon ha bisogno di uomini,non SOLO di gente poco addestrata ,ma di combattenti addestrati e disciplinati,quelli che ha Jaime
Jon non cerca la vendetta per la vendetta ,specie se a perorare la causa di Jaime saranno Tyrion ,Brienne ( che conosce tutta la storia dell’uccisione del re folle e che sa che tanta nobiltà vera di animo si cela nel cuore di Jaime) e lo stesso Bran ,che nella caduta non è morto ( non puoi prendere una vita in cambio di una situazione che ha portato Bran ad essere quello che era destinato ad essere: ripeto legge del taglione) e Jaime già aveva pagato pesantemente quello che aveva fatto a Bran ,perché privare un cavaliere di una mano è quasi come ammazzarlo, se non peggio
Credo che tutto segua un filo logico,Jon non è Cersei,è un vero leader pragmatico

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 8:59

Jaime ad oggi non può fare di testa sua e partirsene per il nord per fare l'eroe e riscattarsi perchè, essendo stato "licenziato" dalla guardia reale, dovrebbe essere rientrato nell'asse ereditario di famiglia in tempo per la morte di tutti i parenti rimasti, quindi è il lord di Castel Granito e dell'Ovest. Pertanto qualsiasi sua scelta dovrà essere la scelta di un leader politico. Il suo esercito è ancora nelle terre dei fiumi se non erro. Se volesse unirsi al nord, dovrebbe quantomeno, come prima mossa, restituire Delta delle Acque ai Tully (tanto ormai i Frey contano meno di zero). E se non ho dubbi sul fatto che Jon lo perdonerebbe, altrettanto non posso dire di Edmure.

Quanto al fatto che Brienne si stia dirigendo a nord con l'intenzione di restarci, ne sono tutt'altro che sicura. Dopo aver messo al sicuro Sansa, potrebbe non considerare conclusa la sua missione finchè non avrà almeno saputo che fine ha fatto Arya. Quindi potrebbe partire alla sua ricerca.

Il più indicato per mettere ordine in questa situazione è Tyrion. Bisogna vedere se, appena sbarcati nel continente, Daenerys deciderà di tenerselo a fianco o lo spedirà in missione da qualche parte (magari proprio a nord)

15ewqrq.jpg 

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE