Jamie non penso sarebbe andato a fare da scorta ad un figlio bastardo/illegittimo/fuori dal matrimonio come ha fatto arthur dayne alla torre della gioia
basterebbe non dirgli nulla e proteggerlo lo stesso,anche se,visti i precedenti con Myrcella e Tommen...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
In effetti come guardia del corpo jamie non è il massimo.. Ha ucciso il suo re (giustamente ma è un altro discorso), re robert è morto durante una caccia al cinghiale, myrcella gli è morta sotto il naso grazie a ellaria, jeoffry è stato assassinato di fronte a tutti. La morte di tommen è opera di cersei e jamie era al nord dai frey.
Gli manca solo che ora vada a sorvegliare il bastardo di winterfell..
Se Arthur Dayne,un cavaliere vero,e' stato a guardia del figlio di Rheagar,vuol dire che tale figlio e' estremamente importante e , soprattutto, legittimoJamie non penso sarebbe andato a fare da scorta ad un figlio bastardo/illegittimo/fuori dal matrimonio come ha fatto arthur dayne alla torre della gioia
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sui motivi di arthur dayne c' è un altro topic pieno di risposte.. ;) Il mio commento era per il fatto che un lannister non l' avrebbe mai fatto ! ;)
1. Bran che perdona jamie con un "grazie per avermi fatto diventare il corvo a tre occhi"
2. Daenerys che perdona jamie "se non avessi ucciso mio padre non sarei regina"
3. Jon che perdona jamie "se non avessi organizzato le nozze rosse non sarei re del nord"
4. Sansa che perdona jamie "non sarei la donna che sono se tuo figlio/nipote non avesse decapitato mio padre
... Mi sembra davvero impossibile. È molto vero che spesso nella serie è presente il tema della redenzione. In questo caso mi sembra davvero forzata però altrimenti che evoluzione potrebbe avere jamie? Morire con cersei?
Meriterebbe di meglio
L'unica alleanza Stark-Lannister che trovo possibile è quella tramite Tyrion,che oltre ad arrivare con Daenerys e ad odiare sua sorella,ha dalla sua l'essere visto di buon occhio da Sansa e da Jon.Probabilmente Tyrion sarà anche l'unico dei fratelli Lannister a rimanere in vita. Jaime avrebbe dalla sua un'intercessione di Brienne ma non ce lo vedo in una vera alleanza.Sicuramente la sua storia è legata a quella di Cersei e se dovesse staccarsi da lei lo immagino a voler tentare imprese eroiche,forse proprio contro gli estranei,e magari a non andar più contro gli Stark,ma un'alleanza vera e propria no...
Jamie non penso sarebbe andato a fare da scorta ad un figlio bastardo/illegittimo/fuori dal matrimonio come ha fatto arthur dayne alla torre della gioia
Non poteva farlo in ogni caso, dato che Aerys gli aveva ordinato di stare con lui.
Personalmente non vedo così impossibile un'alleanza Lannister-Stark: Jon sa che Jaime ha al suo seguito un esercito che, nonostante tutte le sconfitte subite, è più numeroso di quello a disposizione degli Stark e quindi in prospettiva Estranei potrebbe perdonarlo, magari dopo un gesto significativo come l'omicidio della sorella matta Cersei. Il problema vero a mio parere è rappresentato da Sansa: lei era ad Approdo del Re e lei più di ogni altro a Grande Inverno considera i Lannister responsabili di ciò che è accaduto a Ned e a Robb. Gli screzi e gli attriti futuri di cui si ipotizzava tra Jon e Sansa potrebbero riguardare anche questo. Sansa però non si chiama Eddard Stark : lui ad Approdo del Re si mise subito contro i Lannister apertamente, complice il rapimento di Tyrion da parte di Catelyn, lei invece è una giocatrice e potrebbe accettare l'annessione di Castel Granito per dei fini nascosti, magari proprio contro Ditocorto, che vedrebbe estendere il dominio di Jon a Nord, Valle, Ovest e, con la morte di Lord Frey e l'alleanza Lannister, pure le Terre dei Fiumi. Il tutto verrebbe ben oliato da Brienne. Se accadesse ciò, sarei curioso di sapere come reagirebbero i Lord del Nord, che non penso prenderebbero bene questa alleanza.
Ovviamente questa è una teoria plausibile, ma non la più probabile: a mio parere Jaime non cercherà appoggio da Jon Snow ma da Daenerys, e solo tramite la Regina dei Draghi e Tyrion si andrebbe al Nord. Tuttavia non considero impossibile che si avveri la prima ipotesi.
L'esercito a disposizione degli Stark comprende quello del Vale, ed al momento è probabilmente il più grande di Westeros
Perché Jaime dovrebbe cercare appoggio da Daenerys, o da chiunque altro in realtà? Daenerys il cui perdono è ancora più improbabile di quello di Jon, fra l'altro.
L'esercito a disposizione degli Stark comprende quello del Vale, ed al momento è probabilmente il più grande di Westeros
Perché Jaime dovrebbe cercare appoggio da Daenerys, o da chiunque altro in realtà? Daenerys il cui perdono è ancora più improbabile di quello di Jon, fra l'altro.
Come esercito intendevo l'esercito Stark propriamente detto, mi sono espresso male.
Riguardo Jaime, a mio parere è più probabile che si unisca alla causa di Daenerys dopo aver ucciso la sorella, soprattutto con Tyrion che fa da ponte tra i due, piuttosto che da Jon, con il quale l'unico collegamento è tramite Brienne. Anche a fini narrativi, Dany e Cersei sono ad un passo dallo scontrarsi e quindi, se dovessi uccidere Cersei, mi unirei alla Regina dei Draghi piuttosto che a Jon.
Concordo con te sul fatto che Jaime potrebbe non cercar nessuno e suicidarsi, o altro, ma sarebbe un po' troppo banale e farebbe uscire di scena un personaggio che psicologicamente è costruito benissimo e che avrebbe quindi una conclusione che non conclude, per via di un processo psicologico che non riguarda solo il rapporto incestuoso con la sorella, ma anche il riscatto di un personaggio maltrattato dai più ed etichettato come senza onore. Per questo scelgo come opzione più probabile e preferibile che si unisca a Daenerys e che trovi un po' di gloria nella battaglia contro gli Estranei.
Insomma, tengo aperte tutte le strade, anche perchè in GoT non si sa mai, ma preferisco come opzione quella di un'alleanza Dany-Lannister dopo la morte di Cersei
Dobbiamo ricordare che Jaime vuole uccidere Tyrion perché ha ucciso il padre....quindi é più probabile, per me, che Jaime di sua sponte si unisca al Nord per merito di Brienne e della promessa a Cat...magari sarà lui a dire a Jon del patricidio...e magari Jon sarà "costretto" ad ucciderlo (pressioni, legge del Nord, ecc), ma forse interverrà Dany che allora ordinerà per lo stesso motivo la testa di Jaime.
Sono dell'idea che Jon e Sansa non dovrebbero avere problemi con Tyrion, con Jaime ci sono troppe variabili...soprattutto Jaime si aggiungerà alla lista di Arya?