Entra Registrati
Arslan Senki
di ziowalter1973
creato il 16 luglio 2016

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 23:19 Autore

Vorrei consigliarviquesto manga/anime ambientato nell' impero persiano chiamato Pars.

https://it.wikipedia.org/wiki/La_leggenda_di_Arslan

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 17 luglio 2016 16:16

La conosco ed è davvero una bellissima serie piena di bei personaggi avventura e un sacco di tattica militare :D

Inoltre sul sito vvvvid c'è tutta la prima serie in streaming legale, gratuito e sottotitolata i italiano ;)

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 9:53

Veramente?

Avevo letto qualcosa, ma ero in piena fase "Shinsengumi" ed ero impegnata a guardare anime e leggere manga su qull'argomento.....mi sa che a questo punto Arslan sarà la prossima serie che guarderò....

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 21:29 Autore

E' una via di mezzo tra l' antica persia e i personaggi classici dell' animazione nipponica. Battaglie tra armate di fanti, castelli vari, re cattivi e giovani eredi (arslan il protagonista). E' ben sceneggiata e per fortuna non finisce nel minestrone che ti propinano spesso i mangaka giappoonesi.I mangaka hanno la brutta abitudine di prendere elementi occidentali e usarli alla cdc senza inventare qualcosa di nuovo. Qui si racconta una bella storia con un' ambientazione nuova rispetto agli anime nipponici.

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 19 luglio 2016 10:16

Appena finisco Noragami Agaroto ed Hakuouki, lo guarderò sicuramente, mi hai incuriosito......

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 27 luglio 2016 15:06

Vista tutta la prima serie.....che dire; bella!

Molto bella!

Le battaglie ed i duelli con la spada

Daryum vs Hirmes su tutti

sono davvero impeccabili; certo, essendo un'anime, comunque non ha un realismo puro al 100%, certe scene sono un pochino forzate

come durante la prima battaglia di Arslan. Qaran avrebbe avuto mille occasioni per uccidere il giovane principe prima dell'arrivo di Dayum; eppure non lo fa. E nella stessa scena, quando Daryum sopraggiunge a salvare Arslan, i soldati di Qaran avrebbero potuto attaccarlo tutti insieme. Magari sarebbero morti nel tentativo, ma di sicuro l'avrebbero fermato....

.

Tuttavia, a parte queste piccolezze, la trovo una serie ben fatta; anche la trama è intrigante....si è capito fin quasi da subito che

Arslan non era un principe come tutti gli altri e che dietro questa diversità c'era un mistero. Ora bisogna capire quali siano le sue vere origini (anche se una vaga idea me la sono fatta)

Mi accingo a guardare la seconda serie, che si preannuncia agli stessi livelli della prima.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 luglio 2016 15:53 Autore

Mi fa piacere che ti sia piaciuta! :)

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 27 luglio 2016 18:20

Sì sì....mi è piaciuta. E' vero che è diversa dal solito, qualche elemento tipicamente "jappo" rimane, ma del resto non se ne può fare a meno, dato che l'autore è jappo.....

Ah, altra cosa poco credibile, ma ripeto, si tratta sempre di inezie (se paragonate a certe astrusità viste/lette in altri anime/manga)

è la velocità con cui Daryun ed Elan si riprendono da ferite considerate gravi....cioé, entrambi si beccano un colpo di spada al fianco, sputano pure sangue, ma il giorno dopo (anzi Daryun il giorno stesso) sono in piedi come se nulla fosse....

Spero che in questa seconda stagione venga approfondito il ruolo

dello stregone mascherato che salva il principe Hirmes e Zande dopo i rispettivi scontri avuti contro Daryum.

A tal proposito, credo che in questa stagione ci sarà più magia/occultismo, considerata appunto

la presenza dello stregone e la ricerca /conquista di una spada misteriosa di cui si parla in una profezia e che garantirebbe la legittimità ad Hirmes o Arslan di regnare su Pars

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 luglio 2016 19:01 Autore

Hanno fatto solo 4 episodi della seconda stagione e mi toccherebbe spoilerare.. ;)

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 27 luglio 2016 22:03

Ma c'è anche il manga?

No, perché in caso me lo leggo......di solito i manga sono molto meglio degli anime che da essi vengono estrapolati.....

Ed in questo modo potremmo anche parlarne più approfonditamente.....lasciami mettermi a pari (ci impiego moooolto poco a leggere ciò che mi piace :glare: ) e poi possiamo partire con gli "spiegoni" e le ipotesi..... :figo:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 luglio 2016 22:42 Autore

https://en.wikipedia.org/wiki/The_Heroic_Legend_of_Arslan Si ci sono anche i manga. Dal sito della panini comics vedo che sono al terzo capitolo http://www.paninicomics.it/web/guest/home ;)

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 28 luglio 2016 7:15

Ma c'è anche il manga?

No, perché in caso me lo leggo......di solito i manga sono molto meglio degli anime che da essi vengono estrapolati.....

Ed in questo modo potremmo anche parlarne più approfonditamente.....lasciami mettermi a pari (ci impiego moooolto poco a leggere ciò che mi piace :glare: ) e poi possiamo partire con gli "spiegoni" e le ipotesi..... :figo:

C'è anche il manga ma non è quella l'opera originale: Arslan è tratto da una serie di romanzi ,l'autore è lo stesso della saga di Legend of the Galactic Heroes da cui è stata tratta un altra enorme serie di anime ;D (Capolavoro,ma 108 episodi richiedono un sacco di tempo per vederli)

Il manga invece è curato da Hiromu Arakawa l'autrice del famoso manga "Full Metal Alchemist" (altro capolavoro del suo genere ),la trama ha alcune leggere differenze rispetto all'opera originale che sono poi passate anche all'anime (semplicemente è stato aumentato il ruolo di Etoile\Estelle)

Adesso rispetto all'anime la trama del manga è anche abbastanza indietro...

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 28 luglio 2016 11:18

Quindi hanno creato prima l'anime del manga? Wow che strano, di solito fanno il contrario......

Bha, in ogni caso, vedrò di recuperarlo in qualche modo; dato che ho finito di vedere anche gli episodi disponibili della seconda serie.....

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 23 agosto 2016 10:55

E si è conclusa anche la seconda stagione,sul più bello per giunta :(

Ora speriamo di avere almeno una terza serie altrettanto lunga in modo da poter dare almeno una specie di conclusione a questa splendida serie (per quanto ci sia materiale in abbondanza per serie ben più lunghe)

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 agosto 2016 14:34 Autore

Dove c' è scritto che è terminata la seconda stagione? La prima è stata di 26 episodi con 6 mesi di distanza per la seconda. Penso che possano andare ancora avanti con la seconda.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
21 messaggi
D
Darklady
14 messaggi
M
m.i.b.86