Dove c' è scritto che è terminata la seconda stagione? La prima è stata di 26 episodi con 6 mesi di distanza per la seconda. Penso che possano andare ancora avanti con la seconda.
Purtroppo questa seconda stagione è stata annunciata sin dall'inizio come serie di solo 8 episodi e la prossima settimana alla stessa ora ci sarà un altro anime
vedi qua per esempio...
Curiosa soluzione.. Ogni tanto trovo delle serie anime carine ma poi non m' informo sullo sviluppo della serie, rinnovo delle stagioni etc. Al massimo cerco informazioni che nel passaggio tra manga e anime vengono tralasciate. ;)
Finita la seconda stagione. Non vedo l'ora di vedere la terza visto che adesso sono scesi in campo ben quattro pretendenti: Andaragoras, Hirmes, Arslan e Guiscard sono curiosissimo di vedere come finirà la faccenda, e senza contare re Innocentius ferito gravemente ma fuori pericolo.
Ma la cosa che aspetto con più ansia è sapere chi è il padre di Arslan, visto che di sicuro non è Andragoras, con la lettera bruciata e le uniche persone che sapevano qualcosa sui natali di Arslan morti voglio vedere come faranno saltare fuori questa cosa
Beh.. Andragoras era già re di pars prima di essere imprigionato dai lusitani di Guiscard e (nominalmente) da Innocentius. La forza di irmes non mi è ancora chiara e servirebbe anche una mappa con i vari reami.
Sul possibile padre di Arslan servirebbe qualche personaggio iin più.. Non avendo mostrato nessun affetto per il figlio Arslan la regina penso sia stata stuprata da qualcuno che poi è stato ucciso da Andragoras. E' curiosa anche la monogamia di Andragoras e un solo figlio erede al trono invece di procreare più eredi. La collocazione temporale dell' universo di pars dovrebbe essere pre-medioevo (combattimenti di sola fanteria e cavalleria, nessuna catapulta o falange stile macedone, nessun ariete per gli assedi) anche se le costruzioni sembrano del rinascimento avanzato. In ogni caso ogni regnante da oriente a occidente si è sempre preoccupato di tramandare la dinastia generando parecchi eredi e dunque non capisco perchè tenersi il solo Arslan (messo pure a rischio nelle varie battaglie).
Aspettiamo i prossimi episodi o in alternativa compriamoci il manga!!
MODERATORE MODE ON
Discussione sul livello di spoiler modificata in accordo con l'autore. Ora potete parlare liberamente dell'opera senza bisogno di segnalare gli spoiler. Buona discussione :) ,
MODERATORE MODE OFF
Dopo un pò di tempo dalla scoperta del' anime mi sono deciso a comprare il manga. La prima cosa che mi è saltata all' occhio sono il ridotto numero di linee per i disegni. Non ho letto molti manga ma vedendo alcune tavole ho sempre notato che i nipponici usano molto più inchiostro per i disegni con linee che a seconda dei casi sono pure difficili da interpretare. Per un raffronto l' anime naruto ha nei disegni meno della metà dei tratti presenti nel manga e infatti alcune tavole sono difficilmente comprensibili complice anche il formato tanbokon (si scrive così?). Curiosamente i tratti dei personaggi sono più infantili nel manga rispetto all' anime. Comunque l' anime sembra fedele al manga.
Sì è piuttosto fedele, ma il manga è ancora incompleto; non sono ancora arrivata a quel punto, ma da quel che ho capito
il "finale" della seconda stagione dell'anime è stato creato ad hoc perché il manga non era ancora arrivato a quel punto della storia....o qualcosa del genere.
Il rapporto manga-mangaka-anime è abbastanza curioso.. Non è lineare del tipo prima si crea il manga e poi l' anime ma può essere anche il contrario. Facendo l' esempio di naruto durante la saga della quarta guerra hanno aggiunto filler per quasi un anno tra gli anime. Probabilmente questo è stato fatto perchè i disegni dell' anime sono molto più semplici rispetto alla versione cartacea.
Nel caso di arslan senki magari hanno creato prima l' anime del manga spoilerandosi.
Non lo so, ma credo che sia il contrario....e poi sono rimasti indietro.
Comunque in generale, nonostante i disegni siano a tratti "meno belli" rispetto all'anime, continuo a preferire il manga; alcune cose vengono "spiegate" meglio.
Figurati che nel manga si è ancora
alla battaglia tra i due fratelli Rajendra e Gadhevi.....più o meno a metà della 1 stagione dell'anime, tanto per farti capire.....Arslan ha appena capito che forse non è il figlio legittimo del sovrano di Par
https://it.wikipedia.org/wiki/La_leggenda_di_Arslan La vicenda editoriale di arslan senki è anche più ingarbugliata rispetto al binomio manga-anime.. Riguardo al manga io ho preso il numero 6 anche perchè non mi sono messo a cercare il primo quando ho scoperto l' anime.. Dopo un pò di ricerche ho scoperto che è un bimestrale e ora ho un pò di tempo per decidere se voglio continuare a leggerlo oppure aspettare la terza stagione dell' anime. ;) Oltre a quello che ho scritto sopra sul manga aggiungo che le didascalie che mettono sarebbero anche interessanti se ci fosse un asterisco all' interno della vignetta..
Non lo so, ma credo che sia il contrario....e poi sono rimasti indietro.
Comunque in generale, nonostante i disegni siano a tratti "meno belli" rispetto all'anime, continuo a preferire il manga; alcune cose vengono "spiegate" meglio.
in realtà sia anime che manga derivano dalla stessa serie di romanzi giapponesi ed è quella l'opera originale (anch'essa ancora in corso) ;)
Da quella deriva sia il manga che due diverse serie anime infatti ,oltre alle due stagioni dell'anime moderno c'è anche una vecchia serie degli anni 90 (qui ne trovate un assaggio
Senza anticipare niente :diciamo che col materiale uscito una terza stagione si potrebbe raccontare tranquillamente,e se non si vuole andare troppo oltre ci sono anche alcuni eventi che ,manipolati nel modo giusto,potrebbero benissimo essere usati per dare una degna conclusione al tutto...
Bello il video di raffronto. I 20 anni di distanza dei due lavori si vedono senza problemi. I personaggi sono interessanti anche nella version 1991. Quello che non capisco è il personaggio di arslan fatto ringiovanire o "infantilizzato" di parecchio rispetto all' originale. Avrei usato il personaggio del 1991 rispetto a quello attuale. probabilmente nella versione 2015 hanno usato un ragazzino come protagonista per poi far vedere anche fisicamente l' evoluzione del personaggio. Questo vorrebbe anche dire che la produzione andrà avanti.. Speiamo. ;)
Bello il video di raffronto. I 20 anni di distanza dei due lavori si vedono senza problemi. I personaggi sono interessanti anche nella version 1991. Quello che non capisco è il personaggio di arslan fatto ringiovanire o "infantilizzato" di parecchio rispetto all' originale. Avrei usato il personaggio del 1991 rispetto a quello attuale. probabilmente nella versione 2015 hanno usato un ragazzino come protagonista per poi far vedere anche fisicamente l' evoluzione del personaggio. Questo vorrebbe anche dire che la produzione andrà avanti.. Speiamo. ;)
Arslan se non sbaglio all'inizio della storia ha comunque 14 anni quindi ha senso il fatto che sia poco più che un bambino,piuttosto è stata la versione anni 90 a invecchiare il protagonista,forse lo ritenevano troppo giovane per combattere battaglie...
Un altra cosa che ho notato è come il vecchi anime tenda a nascondere il più possibile l'ambientazione pseudo-mediorientale dell'opera trasformandola in un generico medioevo,al contrario della versione del 2015 dove si vede chiaramente che il regno di Pars è ispirato all'antica Persia.
Guardando il video si nota 1991 si nota il saluto militare di daryun.. Diciamo che il gesto è di molto successivo al periodo storico di pars. :)
Diciamo pure che negli anni 90 si tendeva a fare moooolti pasticci "storici" negli anime; comunque, per quel che ho potuto constatare dal confronto diretto con le due versioni dell'anime, a livello di ambientazione preferisco di gran lunga quella del remake 2015. Senza dubbio più veritiera e consona con la storia di fondo.
Mi piacerebbe facessero una terza stagione, ma non credo si sappia ancora nulla in tal senso.