Entra Registrati
alla guerra!!
di ziowalter1973
creato il 09 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:23

Ma i figli di Craster che fine fanno? Verranno davvero messi in ghiacciaia e pompati per farli diventare estranei adulti?

Per me potrebbe anche essere, magari il loro vero esercito sarà quello, perché i non-morti si sono rivelati veramente ridicoli, visto che bastano 7 protagonisti (e qualche tizio incognito sacrificabile) per sconfiggere un esercito.

Riguardo al Re della notte (un primo umano x) io temo che verrà sconfitto in modo ridicolo (nella serie): si ripeterà l'incantesimo che l'ha creato al contrario, Jon conficcherà un pugnale di ossidiana nel cuore, lui torna umano, dirà che non vedeva l'ora di uscire da quell'incubo ringraziando Jon, morirà e vissero tutti felici e contenti.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:26 Autore

@Maestro YandelDovresti fare un copia e incolla sul topic road to banality perchè ho il sospetto che finirà così..

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:33
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:

Occhio che nella scena della cava, ci fanno sapere, tramite Jon, che la creazione dei WW (e la guerra contro di essi) è molto precedente alla nascita delle casate.

Quindi, dire che il Re della Notte sia uno Stark è tecnicamente sbagliato, perchè gli Stark non esistevano. Al massimo può essere un lontanissimo antenato (di migliaia di anni prima).

Può essere uno Stark, in un certo senso, se è vera la teoria che sia Bran che si è wargato nell'uomo.

Questo allargherebbe la cerchia a tutte le casate del Nord + i Blackwood + un certo numero di Bruti, tra cui i figli di Craster. Nella serie finirà che sono antenati  degli Stark perché unica casata nota al pubblico.

La questione dei figli di Craster che invece di zombie diventano estranei apre interrogativi: succede perché sono neonati? Succede per qualche ragione genetica? Succede perché trasformati da vivi?

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:40

Genetica.

I WW non avrebbero problemi a prendere neonati dei Bruti. E potrebbero ottenere un esercito di WW ben più numeroso. Per qualche motivo, prendono soltanto i pochi di Craster.

Deve essere qualcosa legato al sangue.

H
Hotpie90
Confratello
Utente
14 messaggi
Hotpie90
Confratello

H

Utente
14 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:51

@Maestro Yandel     penso anch'io che alla fine l'esito della guerra dipenderà dall'eliminazione del NK, nell'ultima puntata ci viene svelato, non a caso, che se i non morti sono stati creati dall' estraneo abbattuto muoiono pure loro. Almeno nella serie penso che useranno dinamiche già viste in altri blockbuster, dove se l'eroe di turno uccide il cattivone capo allora per effetto domino tutti i suoi seguaci si dissolvono per magia. E ovviamente ci sarà solo un prescelto (Jon?) che sarà in grado di compiere tale atto e molto probabilmente pure il NK è a conoscenza di questa profezia. 

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:54

Si potrebbe obiettare col fatto che Craster è l'unico che li offra volontariamente per non avere beghe.

Senz'altro toglierei la questione dell'essere in vita perché altrimenti il prologo di AGOT/prima puntata della prima stagione non avrebbero senso. 

Però non ci sono ragioni (o non mi sovvengono) per escludere la caratteristica di essere neonati in favore della genetica. E se si tratta di tratto genetico, permane il dubbio riferito a quale tratto (generico sangue di primi uomini, bruti, qualcosa di più specifico effettivamente legato a Craster, o magari Craster è uno dei pochi ad avere una pura origine da primi uomini).

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 15:00
5 minutes fa, ***Silk*** dice:

Senz'altro toglierei la questione dell'essere in vita perché altrimenti il prologo di AGOT/prima puntata della prima stagione non avrebbero senso. 

In che senso? :huh:

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 15:04 Autore

Craster è figlio di un guardiano della notte e di una bruta ma non viene rivelata la sua origine. L' opzione genetica per i figli di craster è abbastanza flebile visto che non abbiamo notizie di un altro uomo che donasse i suoi figli agli estranei prima di craster.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 15:07

Non ha senso che uccidano i GdN se, ipoteticamente, un estraneo, toccando un vivo qualunque, può renderlo estraneo.

Nel prologo, il giovane Royce combatte contro un estraneo, nella puntata onestamente non mi ricordo, lo presumo.

Ma anche negli altri scontri con umani (vedi Hardhome) hanno la volontà di uccidere quindi la vitalità in senso lato, che avevo citato tra le domande del post precedente, mi sono sentita di escluderla. Ci vuole almeno un'altra o più condizioni, sia l'età, la genetica, entrambe, altre che non mi vengono in mente.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 15:35

Una questione legata al sangue dei figli di Craster c'è, ossia l'alto tasso di consanguineità. Personalmente nel mondo reale la selezione genetica mi ripugna, ma nell'universo di Martin si parla spesso di "sangue puro", in particolar modo per la questione della purezza di sangue valyriano e l'abilità di cavalcare draghi. Quindi se gli Estranei sono interessati solo ai figli di Craster, potrebbe anche essere perché una caratteristica particolare si mantiene meglio per via dell'incesto.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 22:51
8 hours fa, ***Silk*** dice:

Questo allargherebbe la cerchia a tutte le casate del Nord + i Blackwood + un certo numero di Bruti, tra cui i figli di Craster. Nella serie finirà che sono antenati  degli Stark perché unica casata nota al pubblico.

La questione dei figli di Craster che invece di zombie diventano estranei apre interrogativi: succede perché sono neonati? Succede per qualche ragione genetica? Succede perché trasformati da vivi?

Che il Re della Notte sia il primo Estraneo in assoluto, quello visto nella visione di Bran, è un'errore fatto dalla HBO, ritengo. Nei libri il Re della Notte è stato il tredicesimo Lord Commander dei GdN, quindi è vissuto dopo la Lunga Notte e la costruzione della Barriera, e le leggende speculano sul fatto che sia stato uno Stark, un Bolton o via discorrendo.

Nei libri, per fortuna, non è mai stata toccata l'origine degli Estranei, e per ora di loro sappiamo poco o niente.

Per quanto riguarda la questione dei bimbi, bah, non si sa davvero quale sia il punto. Forse gli Estranei non hanno poi così bisogno di essere in troppi, forse rinfoltiscono le loro fila di poche unità perchè stanno scendendo verso Sud, e visto che si possono considerare i "generali" dell'armata dei non-morti, servono parecchi comandanti per poter invadere e sottomettere (perchè pare che a questo mirino) tutto un Continente. E visto che il buon Craster gliele offre, le "leve" necessarie, perchè non approfittarne?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 23:04 Autore

Bisognerebbe anche capire quanto sia numerosa l' armata dei non morti.. Il re della notte per il momento l' abbiamo visto rianimare i bruti appena uccisi ad aspra dimora e quindi supponiamo che si comporti sempre così. Il problema è che dopo l' assalto di mance raider al castello nero i bruti si sono ridotti di parecchio e spostati ad aspra dimora. Ne consegue che per avere un' orda per sottomettere le terre sotto la barriera occorre attingere dai cimiteri. Se gli estranei oltrepassano la barriera e risvegliano tutti quelli sepolti nei cimiteri i 5 comandanti più il re della notte penso che faranno parecchia fatica a controllare questa massa putrefatta. Mi aspetto quindi una moltiplicazione degli estranei nella stagione finale.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 23:08

La mia è solo un'ipotesi, bisognerebbe avere un'idea di cosa implichi per un singolo Estraneo controllare un non-morto, quanti ne possa controllare contemporaneamente eccetera... Per i cimiteri, penso che non sia poi un problema, credo che ogni singolo soldato/creatura vivente caduta per mano degli Estranei e della loro armata verrà prontamente resuscitata, sicchè le "riserve" di truppa fresca dubito che saranno un problema.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 23:51 Autore

Una bella crescita esponenziale penso che sia facilmente battibile da freccie di ossidiana, 2 draghi e soldati comuni.. :figo:Penso che i D&D ma anche martin si debbano inventare qualcosa..

A
Aleshandas
Confratello
Utente
43 messaggi
Aleshandas
Confratello

A

Utente
43 messaggi
Inviato il 23 agosto 2017 0:51

C'è una cosa che da non lettrice io mi sono sempre chiesta da quando si è visto che il NK e gli Estranei possono crearsi il loro esercito risvegliando i morti: questa "resurrezione" vale solo per quelli uccisi da loro e dai loro zombie?

Perché se non fosse così, una volta superata la Barriera (quindi distrutto quel "freno" che fino ad ora li ha tenuti inchiodati al Nord a tentare di superare un cavolo di muro nonostante siano in grado di risvegliare carrellate di morti) potrebbero potenzialmente resuscitare chiunque sia sepolto praticamente ovunque.

Sono sincera, quando ho visto la puntata dedicata alla balestrona ammazzadrago, sono rimasta colpita dagli scheletri dei vecchi draghi che ancora si trovano ad Approdo del Re e da scemotta ho pensato che gli Estranei, una volta superata la Barriera, resuscitassero quei vecchi defunti draghi. Poi il loro animaletto da compagnia lo hanno ottenuto lo stesso, ma sarebbe stato bello uno scontro millemila vs. tre.

Poi, forse, il finalone antibanalità sarebbe proprio una vittoria dei morti sui vivi che credo nessuno si aspetti. :figo:

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE