Entra Registrati
alla guerra!!
di ziowalter1973
creato il 09 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:03

Credo che il fatto che tutti gli Estranei siano discendenti dei Primi Uomini si spieghi col fatto che oltre la Barriera ci siano solo quelli.

Quanto a Sam... boh! O il nostro ha una dose di fortuna che si attiva in presenza degli Estranei, oppure perfino loro notano il suo non proprio statuario fisico e non lo ritengono una minaccia. Al Pugno dei Primi Uomini Sam è accucciato per terra e letteralmente si prepara a morire. Un'atteggiamento più passivo non avrebbe potuto averlo, sicchè l'Estraneo l'avrà lasciato perdere. Al secondo incontro, la priorità della creatura era il figlio di Gilly, e anche stavolta non aveva davanti avversari immediatamente pericolosi o minacciosi.

1 minute fa, Aegon il mediocre dice:

Mi sembrerebbe strano se funzionasse il vetro di drago ma non il drago.

Io ho parlato di semplice fuoco. Poi sappiamo che il fuoco di drago non è come quello di una torcia, tanto che per eguagliarlo si deve ricorrere all'altofuoco. Per il resto, trovo che sia più che plausibile che i draghi siano pericolosi perfino per gli Estranei, non penso che il Re della Notte abbia cercato di abbatterli perchè gli dà fastidio la "roba che vola"...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:05

Nella serie, anche gli zombie vengono uccisi dall'ossidiana. 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:08 Autore

Ma in quali circostanze il vetro di drago viene usato contro i non morti? non riesco proprio a ricordare uno scontro simile. Ricordo il vetro di drago usato da sam al castello di craster e portato poi ad aspra dimora ma non il suo utilizzo visto che jon uccide l' estraneo con lungo artiglio.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:12

Anche nella 7x6 ci sono armi di ossidiana, per esempio i pugnali di Jorah.

In ogni caso, è stato ufficializzato che l'ossidiana uccide gli zombie.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:12

Sam uccide l'Estraneo con uno dei pugnali d'ossidiana trovati al Pugno dei Primi Uomini...

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:15
5 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Ma in quali circostanze il vetro di drago viene usato contro i non morti? non riesco proprio a ricordare uno scontro simile. Ricordo il vetro di drago usato da sam al castello di craster e portato poi ad aspra dimora ma non il suo utilizzo visto che jon uccide l' estraneo con lungo artiglio.

Quando Jorah (mi pare sia lui) dà il colpo di grazia all'orso, utilizza un pugnale di ossidiana (lo si vede qualche scena dopo) e quello schiatta.

Nel combattimento al centro del lago, in alcuni casi gli zombie esplodono (oltre che per la spada di Jon) se viene usata l'ossidiana.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:18 Autore

Quindi mi tocca rivedere questa puntata orrenda?? >_>

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:18

Mi pare che su questo punto, cosa ha effetto su chi, ci sia un pò di confusione, visto che nei libri c'è una "combinazione" (fuoco per i morti, ossidiana e acciaio di Valyria per gli Estranei) e nella serie un'altra ancora. Ma che ogni tanto fa i "capricci", vedi l'esempio fatto da Aegon il Mediocre...

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:19
11 minutes fa, Menevyn dice:

Al Pugno dei Primi Uomini Sam è accucciato per terra e letteralmente si prepara a morire. Un'atteggiamento più passivo non avrebbe potuto averlo, sicchè l'Estraneo l'avrà lasciato perdere. Al secondo incontro, la priorità della creatura era il figlio di Gilly, e anche stavolta non aveva davanti avversari immediatamente pericolosi o minacciosi.

In effetti una cosa del genere rimanda alla primissima scena di GoT , quella dell'imboscata di Estranei e non-morti ai tre ranger - quando alla fine Will (nella serie è lui, vero?) cade a terra terrorizzato, l'Estraneo si limita a lanciargli la testa dell'altro ranger, senza attaccarlo o ucciderlo. Ora, non ho chiaro se Will (e la sua controparte letteraria Gared) abbiano o meno il sangue dei primi uomini, l'unica cosa in comune con l'atteggiamento di Sam è il fatto di mostrarsi impauriti e inoffensivi. Un fatto interessante, se si pensa che nella serie gli Estranei ormai siano stati etichettati come il male supremo.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:24

La controversia per me è tutta nella tua ultima frase. Nella serie sono degli stro*zi che neanche Sauron, mentre nei libri non sappiamo quasi niente di loro. Ma già il fatto che gli Estranei cartecei vengano descritti come creature eteree, dotate di una singolare bellezza, potrebbe dirla lunga. In Got sono dei mostri dall'aria truce e terrorizzante. E si vede bene il perchè...

Per ragioni di narrazione, anche gli Estranei di Got qualche caratteristica delle loro controparti cartacee devono averla mantenuta.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:33

Sì, in un'intervista Martin li aveva addirittura paragonati ai Sidhe, il popolo delle fate celtico - in effetti fisicamente nei romanzi sono molto più vicini agli elfi che agli orchi di Tolkien.

A proposito, nella serie non mi pare si vedano mai Estranei donne: questo significa che non possono riprodursi?

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:36

Non possono. Da quello che sappiamo, vengono creati dal NK usando soltanto i figli maschi di Craster.

(secondo una delle tante teorie, uno degli scopi dei WW sarebbe appunto trovare il modo di riprodursi per continuare come specie).

H
Hotpie90
Confratello
Utente
14 messaggi
Hotpie90
Confratello

H

Utente
14 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:38
42 minutes fa, TwinkleLittleStar dice:

Infatti non capisco perché non cerchino di catturare prigionieri e operare questo tipo di procedimento, che oltretutto garantirebbe maggiori possibilità di successo alla loro avanzata - che ci siano dei requisiti ben precisi per diventare Estranei? Bisogna avere il sangue dei Primi Uomini?

forse scelgono di trasformare in estranei solo i neonati perchè in questo modo è come se gli "adottassero" e diventassero a tutti gli effetti i loro figli, un bambino non ha memoria quindi viene "educato" meglio alla vita da estraneo. Si può arrivare a ipotizzare che se trasformassero in estraneo un uomo adulto questo potrebbe conservare in parte la propria coscienza e i propri ricordi e ribellarsi contro chi lo ha trasformato. Nell'ottica di Martin mi viene da pensare che anche il NK non sia il male assoluto ma abbia una sorta di coscienza e delle motivazioni che muovono il suo piano. 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:40

Non tutti i neonati: non prendono i figli dei bruti, nonostante potrebbero prenderne a migliaia.

Prendono soltanto quelli di Craster. Probabile Craster abbia sangue particolare...

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:43

In quest'ottica c'è da contestare che comunque gli Estranei visti finora sono quanti? Sei, sette? Non di più.

Credo che prediligano i figli di Craster per il fatto che vengono loro offerti, quindi sono relativamente facili da ottenere. Anche se non penso che avrebbero problemi ad andarsi a prendere quelli dei bruti, resta il fatto che se la riproduzione è il loro obbiettivo, per hanno "mutato" pochissimi bambini...

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE