Entra Registrati
alla guerra!!
di ziowalter1973
creato il 09 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:52 Autore

Io ho contato solo 5 estranei anche perchè quando uno viene ucciso il re della notte lo rimpiazza con una copia.. Nella scena con il bambino al cerchio di ghiaccio se ne vedono 13 ma distintamente solo il re della notte. Non vorrei che prendendo un idea dell' universo cyberpunk i neonati vengano messi "sotto ghiaccio" e fatti sviluppare solo in caso di bisogno.. Mi sembra strano che in millenni di esistenza il re della notte non sia stato in grado di riprodursi se non con i figli di craster..

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:52

L'unica particolarità "genetica" di Craster è che figlio di un Guardiano e di una Bruta. Posto che i bruti non sembrano particolarmente interessanti per gli Estranei, gli unici Guardiani dalla genetica particolare al tempo della nascita di Craster (che dovrebbe avere una sessantina d'anni all'epoca dell'azione di ASOIAF/GOT) erano maestro Aemon e SPOILER ADWD

Brynden Rivers, il futuro Corvo a Tre Occhi

Chissà, forse Rhaegar non era l'unico interessato alla questione ghiaccio-fuoco ;) 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 21 agosto 2017 23:54

Probabile ci fosse pure qualcuno con sangue Stark.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 0:06

Probabilmente sì, ma sembrerebbe che per tradizione gli Stark avessero sempre mantenuto un legame stretto con i Guardiani, con l'arruolamento più o meno volontario di propri familiari. Quindi sì, il sangue Stark è particolare, ma non dovrebbe essere inconsueto trovarne presso o oltre la Barriera. Un Targaryen alla Barriera doveva essere molto più eccezionale.

Magari è proprio per quello che il Re della Notte non prova mai a uccidere Jon :-) Lo vuole vivo! E magari ci resterà malissimo scoprendo che di fatto è morto ed è stato riportato in vita (scenario ipotetico e irrealizzabile, ma almeno darebbe un senso a questa benedetta resurrezione)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 0:07

Su Craster si era pensato che fosse la contrazione di Karstark, quindi un lontano discendente degli Stark il cui sangue potrebbe essere particolarmente efficace per creare Estranei. Allo stesso modo magari stanno usando Benjen per qualche pratica negromantica simile. Ma sono solo supposizioni e per giunta dei libri, nella serie non credo arriverebbero mai a fare questa connessione (che non è nemmeno detto sia vera) troppo complicata (non hanno mai approfondito molto la mitologia di ASOIAF).

Per me nella serie non c'è alcun legame tra il Re della Notte (che sarà un Primo Uomo qualunque) e Jon. Si guardano in cagnesco solo perchè è uno stereotipo da film western.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 0:29

Potrebbe comunque uscire fuori che il primo Estraneo è uno Stark.

Si guardano sicuramente perché il Night King percepisce in Jon una minaccia, magari sente che è in qualche modo speciale. O magari lo sa già perché lo riconosce come Azor Ahai. Non è da escludere nemmeno la presenza della spada che credo sia l'unica in acciaio di Valyria da quelle parti. Una cosa sommata all'altra e ci sta che il Night King sia interessato.

Poi magari pure una connessione di sangue sarebbe interessante ma non credo che nella serie approfondiranno tanto questa eventualità. Nei libri magari.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 0:33 Autore

Più che l' acciaio di valyria penso che il re della notte dovrebbe temere l' ossidiana di jorah.. Ma alla fine ignora pure questo problema e lo lascia in mano agli zombie..

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 1:41

Secondo me verrà fuori molto candidamente che il Re della Notte è uno Stark. In fondo gli Stark erano Primi Uomini. Magari è proprio il capostipite Brandon il Costruttore.

Con Jon però è innegabile che abbia instaurato un legame particolare. Quello che mi domando è: perchè lui e non un Tormund o un Edd Tollett a caso? Perchè Jon?

Altra domanda: perchè l'acciaio di Valyria uccide gli Estranei? Perchè tutto ciò che è di Valyria uccide gli Estranei. E se è così, perchè non ha cagato nemmeno di striscio Daenerys? In fondo, uccidendo Drogon, avrebbe ucciso non solo il drago, ma tutta la compagnia. Invece lui sceglie Viserion proprio quando gli altri sono distratti. Secondo me c'è un perchè, non è un errore di sceneggiatura. C'è un motivo per cui il NK ha ucciso Viserion e ha praticamente lasciato scappare gli altri.

Anzi, lui li ha attaccati. Quando però era icuro che Jon non fosse sul drago. Lui ha lanciato il giavellotto a Drogon quando Jon non c'era, mentre quando c'era non ha voluto. Quindi, come ha già detto qualcuno, lo vuole vivo. Come se nnn andasse ucciso ora, perchè? Forse in futuro farà qualcosa che per il Re della Notte è di vitale importanza?

Coincidenze? Io non credo. :saiyan:

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 8:44

Mi dispiacerebbe non poco se la discriminante per diventare estraneo fosse essere uno Stark. Mi dispiacerebbe perché alla fine della fiera avremmo due casate basilari e fondamentali per  i meccanismi della serie (Stark e Targaryen) , mentre tutto il resto della popolazione mondiale sarebbe ridotto ad arredamento. Fosse lo stesso nella saga mi dispiacerebbe pure di più. Per questo preferisco sempre la dicotomia primi uomini-valyriani. Anzi, magia del ghiaccio e del fuoco, indipendentemente dall'etnia, ma sento che resterò deluso.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 8:56

Nelle serie sicuramente sarai deluso, nei libri però se il corvo a 3 occhi è approfondito bene è un Blackwood che passa le consegne a uno Stark, sono entrambi primi uomini e pure la dicotomia Jon Dany potrebbe traslarsi in sono entrambi ghiaccio e fuoco anche lei del resto discende da una Blackwood.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 9:17 Autore

Magari il re della notte ha bisogno di jon per rompere l' incantesimo o magia che millenni fa gli fecero i figli della foresta. Alla fine non conosciamo i pensieri dell' uomo trasformato in re della notte dai figli della foresta. :figo:

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 13:23

Occhio che nella scena della cava, ci fanno sapere, tramite Jon, che la creazione dei WW (e la guerra contro di essi) è molto precedente alla nascita delle casate.

Quindi, dire che il Re della Notte sia uno Stark è tecnicamente sbagliato, perchè gli Stark non esistevano. Al massimo può essere un lontanissimo antenato (di migliaia di anni prima).

Può essere uno Stark, in un certo senso, se è vera la teoria che sia Bran che si è wargato nell'uomo.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 13:28

ma gli Stark non vantavano orgini tra i primi uomini?

Perchè questo credo che conti,la genetica dico

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:18 Autore

Il re della notte potrebbe essere un ancestale antenato di jon snow senza scomodare le casate di westeros. Basta ricordarsi di aragorn che a distanza di migliaia di anni dalla battaglia contro sauron ha liberato gli spiriti intrappolati nella montagna perchè traditori (più o meno..).

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:19

Questa parte della storia (Estranei/Figli della Foresta/Primi Uomini), fin ora è stata trattata troppo blandamente. Nella stagione scorsa, con il Three Eyed Raven e tutto il resto, mi aspettavo che si scendesse di più nei dettagli, e invece sia lui che gli ultimi Figli della Foresta sono stati cancellati dalla trama in maniera alquanto frettolosa. Che non volessero spoilerare troppo TWOW? Anche se, ho come l'impressione che nei libri gli Estranei in realtà costituiscano proprio una razza a sé, stabilitasi all'estremo nord, e che i Figli della Foresta non c'entrino nulla con il loro arrivo. Il background e la magia usata da queste creature dei boschi mi stona troppo con il ghiaccio e il freddo (e inoltre mi sembra di ricordare che Figli della Foresta e i Primi Uomini avessero già stretto un patto di non belligeranza prima dell'arrivo dei White Walkers).

Non sappiamo neanche perché la Barriera abbia improvvisamente smesso di essere utile per impedire ai non-morti di invadere Westeros. L'incantesimo con cui l'avevano rivestita è sparito assieme ai Figli della Foresta? E in questo caso, perché mai questi ultimi si sarebbero lasciati estinguere?

E poi... perché è così importante che Azor Ahai risulti un Targaryen? Rhaegar si aspettava che lo fosse, se non erro - e anche i sacerdoti rossi ricollegano "colui destinato a controllare i draghi" a tale figura. È un caso, oppure i Valyriani erano i nemici naturali degli Estranei (e quindi la loro magia da contrapporsi a quella dei Figli della Foresta)?

Nella serie, comunque, usano proprio il contagocce con le profezie: chi non ha letto i libri, infatti, percepisce poco o niente, se non che Jon e Daenerys debbano sconfiggere il cattivone millenario di ghiaccio, non si sa come.

Avrebbero potuto usare Bran per spiegarci meglio tutte queste cose… e invece lo lasciano lì a citare vecchie frasi di Ditocorto e a ricordare a Sansa del suo stupro, in attesa di chiarire ai telespettatori la legittimità (del tutto conveniente) di Jon.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE