Dando per scontato l' arrivo dell' inverno, il crollo della barriera, l' arrivo a westeros di dany e la creazione di un esercito unico dei sette regni rimane da capire come si svolgerà la battaglia contro estranei e non morti. Nella serie tv i non morti non muoiono.. Nell' episodio 5x8 aspra dimora si vedono non morti con una freccia in testa ma ancora attivi. Ora la regola basica per gli zombie è che se li colpisci in testa con un proiettile o lama questi muoiono. Fino a questo momento sappiamo che:
Detto questo gli umani hanno a disposizione altofuoco e draghi più la fanteria comune. Nei 13 episodi servirà qualcosa in più per vincere la guerra.
I draghi dovrebbero pareggiare il conto a mio avviso.
Bisognerebbe vedere i tempi.. Abbiamo dany che arriva con i draghi a westeros, jon snow che stabilizza il regno e le alleanze. Poi bisogna farli incontrare e farli alleare etc. Una volta crollata la barriera i non morti si diffondono in pochissimo tempo..
Ma gli estranei quanto possono resistere al fuoco di drago??? Morti loro dovrebbero morire anche i non morti.
Ma siamo sicuri che si formerà un unico esercito dei Sette Regni contro gli Estranei? Leggendo la saga, ho sempre avuto l'impressione che il problema dell'invasione degli Estranei riguarderà solo il Nord, e il resto di Westeros continuerà a ignorare il problema. E' illuminante quel passaggio di ACOK in cui Tyrion deride Alliser Thorne che gli stava dicendo che i non morti li avevano attaccati: sembra quasi presagire quale sarà la considerazione che avrà il resto di Westeros nei confronti del problema Estranei.
Forse nella serie cambieranno qualcosa e si formerà questa Great Coalition, ma non la darei per scontata
Beh penso che dopo l' arrivo dell' inverno, la caduta della barriera, l' apocalisse zombie dei non morti (quanto ci vuole a tramutare in non morti gli uomini del nord, quelli della valle i delle terre dei fiumi??) penso che non avranno molto da fare gli schizzinosi. Magari non formeranno un unico esercito ma magari combatteranno fianco a fianco.
Con l inverno ovunque saranno costretti ad allearsi.e poi il nord fa solo non può resistere per molto tempo...
Per me bastano i draghi. Ma poi muoiono. Forse ne sopravvive uno, toh, con il quale la Danana si allontanerà verso il mare del Tramonto. Ma ho sempre avuto quest'impressione che nel nuovo mondo non ci sarà più posto per i draghi.
I draghi sono fichi, vero. Ma NULLA di fico sopravvive allo zio Martin.
Quanti morti ci saranno tra i personaggi nei 13 episodi rimanenti??
Tipo pochi per me...sarà un altra ecatombe come la 6x10 XD
Credete sia proprio da escludersi una alleanza o comunque un qualche tipo di accordo tra il Nord e i WW? Bene o male anche i Bruti sembravano nemici irriducibili e tra poco vedremo Tormund Lord di qualcosa...
L' alleanza ci sarà di sicuro tra i superstiti dell' ondata di non morti. Prevedo l' onda dei non morti e la relativa trasformazione degli uomini del nord e poi del sud sarà rapidissima. E a questo punto o ti allei o muori.. Penso che i superstiti cercheranno di salvarsi andando nelle isole intorno a westeros visto che i non morti non nuotano (ad aspra dimora i non morti e il re della notte si sono fermati in riva invece di inseguirli sulle navi di stannis).
solo a me gli estranei sembrano molto underated al momento?
o tirano fuori bestie rare zombi o sono spacciati .
Credete sia proprio da escludersi una alleanza o comunque un qualche tipo di accordo tra il Nord e i WW? Bene o male anche i Bruti sembravano nemici irriducibili e tra poco vedremo Tormund Lord di qualcosa...
Per me ci sarà un alleanza come quella coi figli della foresta, anzi stavolta sarà un matrimonio a unire le due razze, riproponendo ciò che aveva già fatto il 13° lord comandante. Il promesso sposo? Jon.
Cioè un Jon che dopo aver riunito il Nord e magari unificato tutti e 7 i regni, molla tutto per andarsi a sposare una fredda principessa estranea? Con quanto è sfigato potrebbe anche essere. Sempre che prima o poi ci confermino che esistono anche estranee femmine.