Entra Registrati
Rapporto Dany&Co - Nord
A di Arya Nymeria Stark
creato il 30 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 9:14

Ma bastano gli attuali attori per fare altre due stagioni? Mi sembrano un pò pochini..

Abbiamo:

• daenerys, tyrion, varys, verme grigio e missandei e i due greyjoi, ellaria e serpi della sabbia, lady olenna, cersei
  • jon snow, sansa stark, arya, ditocorto, tormund, brienne, podrick, lyanna mormont, sam
  • personaggi dispersi come jorah, edmund tully, robbyn,

Mi paiono un pò pochini a meno che di non fare solo un' unica storyline..

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 11:12

Partendo da presupposto che non vedo al momento "reali ostacoli" o "problemi" seri che possano impedire un'alleanza tra Dany e Nord, ho comunque immaginato scenari per i quali invece, questa alleanza, potrebbe essere difficile da stipulare.

1) Tyrion potrebbe pensare che Jon sia cambiato in peggio, che abbia seguito la "tipica" strada del bastardo e cioé quella del disonore , della rivalsa verso la propria famiglia. Se ci pensiamo, vedendola dall'esterno il bastardo Stark, disertore dei GdN, regna sul Nord. Questa constatazione può essere letta solo in maniera "negativa", ovviamente se non si conosce la situazione o Jon Snow. Tutto sta a capire se mai si diffonderà il fatto che Jon sia morto e risorto. Di contro, però, Jon ha comunque Sansa al suo fianco e quindi, interverrebbe Theon ad informare che Sansa sa sicuramente ciò che vuole, non é una pedina di Jon....ma potrebbe esserlo per Ditocorto, così come Jon.

2) Dany non prende positivamente la notizia che Jon sia un Targ. O magari le stesse Sand potrebbero decidere di uccidere Jon, in quanto testimonianza vivente dell'infedeltà di Rhaegar (e sappiamo che da quelle nella serie possiamo aspettarci di tutto!!!).

3) Varys vuole uno scontro "più diretto" con Ditocorto, o viceversa. Nei futuri episodi dovremmo vedere la "resa dei conti" fra questi due; i due conosceranno i movimenti/piani dell'altro? Il fatto é che non mi viene un solo motivo per il quale Varys non dovrebbe appoggiare l'alleanza, e a maggior ragione il matrimonio tra Dany e Jon....altrimenti, Varys, che piani ha per il consorte di Dany? Sta quindi nascondendo fAegon e quindi Jon sarebbe un problema per i suoi piani? Potrebbe essere un motivo per il quale Varys ostacolerebbe questa alleanza.

La questione é che Jon e Sansa provengono da una famiglia, gli Stark, che godono del "rispetto" di tutta Westeros grazie a Ned. Solo Dany, in quanto Targ, potrebbe odiarli. Ma come abbiamo detto Tyrion, Theon e Varys ne hanno un elevato rispetto!!!

Quindi posso capire che questo tipo di alleanza non si formerà subito, nel giro di una puntata, ma magari in due si ;)

Proprio come non vedo grossi ostacoli per Dany ad Approdo!!!

Al momento Dany si trova in una botta di ferro, perché i suoi alleati sono uniti sinceramente per lo scopo comune di annientare Cersei; diventerebbero gelosi/invidiosi se poi il maggior alleato di Dany diventasse il Nord? Loro, però, chi potrebbero offrire come consorte?

Il Nord, certamente, dopo la vittoria di Dany su Cersei potrebbe temere che sia arrivato il loro turno....però con gli Estranei alle porte, per il fatto che né il Nord e né tantomeno a Jon sia così fondamentale l'indipendenza verso gli altri regni, potrebbe essere lo stesso Jon a proporre di "inginocchiarsi" in cambio dell'aiuto contro gli Estranei.

La questione é che l'alleanza Dany&Nord, metterà a confronto troppi personaggi chiave: Varys-Ditocorto, Sansa-Tyrion&Theon, per non parlare di Jon-Dany...per cui sarà difficile farli agire in maniera tale che nessun risulti oscurato dall'altro, o troppo "sottomesso" all'altro per far sì che nessun "fandom" si scaldi troppo. Abbiamo già visto quanto per D&D sia stato complicato far interagire i personaggi...quindi sono preoccupata più per la loro gestione che non per la riuscita della stipulazione di questa alleanza :D

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 15:19 Autore

si vede Danys arrivare a KL in pieno inverno (col palazzo semidistrutto), fa per toccare il trono ma poi si gira e va verso la barriera...

Avevo totalmente dimenticato questa cosa!! :shock:

Per il resto sono d'accordo sia sulla serie (aggiungerei però una storyline un po' più consistente nelle Terre dei Fiumi, che poi magari una volta è Arya, un'altra il Mastino etc) sia sul fatto che Sam potrebbe avere un ruolo – oltre che nello scoprire qualcosa di utile su Draghi e/o Estranei e/o AA – anche nello scrivere a Jon di Dany o nel raccontare a Dany degli Estranei.

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 17:20

Alla fine credo che l'ordine degli eventi dipenderà tutto da quando durerà il viaggio di Danerys.

Se durerà a lungo il primo scontri sarà il cassico Stark vs Lannister con annesso un probabile e attesissimo Glaganebowl (con il mastino schierato col nord e la montagna con Cersei).

In caso contrario ci sarebbe un triello con uno dei tre contendenti con forze superiori agli altri due messi assieme con in più il fatto che un alleanza Nord-Sud è praticamente impossibile finchè Cersei resta in vita..

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 18:45 Autore

Ma perché gli Stark dovrebbero scendere a combattere a Sud contro i Lannister prima dell'arrivo di Dany? O.o

Lo capirei (eventualmente) solo per un aiuto a Delta delle Acque o alla Valle...

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 18:52

Ma perché gli Stark dovrebbero scendere a combattere a Sud contro i Lannister prima dell'arrivo di Dany? O.o

Lo capirei (eventualmente) solo per un aiuto a Delta delle Acque o alla Valle...

Credo che in questo caso il ruolo dell'attaccante spetti a Cersei,se dipendesse solo da Jon manderebbe tutti gli uomini disponibili direttamente alla barriera,ma dubito che la "regina" accetti senza fiatare il nuovo re del nord ;)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 11:45

Credo che in questo caso il ruolo dell'attaccante spetti a Cersei,se dipendesse solo da Jon manderebbe tutti gli uomini disponibili direttamente alla barriera,ma dubito che la "regina" accetti senza fiatare il nuovo re del nord

Con che uomini dovrebbe attaccare? Il suo esercito bastava a malapena ad assediare Riverrun.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 12:30

Gli uomini ce li dovrebbe sempre avere ma senza i soldi e le vettovaglie dei tyrrel non andranno da nessuna parte..

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 12:58

Non è che l'esercito del nord è messo tanto meglio :D

In teoria una guerra a questo punto sarebbe una follia per entrambe le parti

In pratica una delle due parti è Cersei :D

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 12:59 Autore

Boh, non mi pare che i Lannister abbiano tutti questi uomini a disposizione per attaccare a Nord, difendersi dalla Fratellanza nelle Terre dei Fiumi e tenere protetta Approdo del Re. Tra l'altro poi a chi ne darebbe il controllo? Ci sarebbe giusto Euron... C'è da dire che Cersei nella sua follia potrebbe anche non considerare questi dettagli xD

Semmai per il Nord mi sembrerebbe più temibile appunto Euron (che si allei con Cersei o no), anche se in teoria ora è senza navi (temo però che nella serie le costruirà in un battibaleno) e comunque dovrebbe puntare prima all'Ovest...

[Non escludo comunque che D&D possano optare per cose meno logiche, eh]

Detto ciò, secondo me Dany arriverà presto a Westeros, visto quanto poco ci ha messo Varys a fare Dorne-Meeren. Chiaramente per giungere a King's Landing ci metterà un po' di più, ma penso diventerà presto la prima preoccupazione di Cersei, anche per via della profezia.

Non mi dispiacerebbe uno scenario Aerys II bis, con Jaime che fa fuori Cersei per evitare che mandi all'aria Approdo pur di non cederla a Dany ;)

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 13:03 Autore

Non è che l'esercito del nord è messo tanto meglio :D

Per niente!

Proprio per questo non vedo che interesse dovrebbero avere ad andare a Sud a combattere Cersei, sapendo che a Nord il pericolo incombe e che i loro ranghi non sono molto folti.

Se proprio Cersei volesse attaccarli (nella sua follia non si sa mai, come dicevo xD) immagino l'aspetterebbero all'Incollatura...

Più pericoloso sarebbe Euron, qualora avesse le navi: i Greyjoy hanno già dimostrato di poter fare danni a Nord.

Penso però che anche lui si preoccuperà prima di Dany e parentame.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 13:05

Non è che l'esercito del nord è messo tanto meglio

Gli uomini della Valle hanno appena giurato fedeltà a Jon.

Cersei è matta, ma non credo fino a questo punto: ha a malapena gli uomini necessari per tenere la capitale, e fra poco dovrà fronteggiare l'armata-monstre di Daenerys, io non credo attaccherà proprio nessuno.

Euron che esercito potrà mai avere? I nipoti non gli hanno portato via solo le navi, ma anche i relativi equipaggi.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 13:25

Euron che esercito potrà mai avere? I nipoti non gli hanno portato via solo le navi, ma anche i relativi equipaggi.

una mia preoccupazione é che appunto, tra una stagione e l'altra, per D&D sia passato il tempo necessario per fare una flotta superiore a quella che gli é stata sottratta con i relativi equipaggi al completo ;)

Comunque, quest'eventuale flotta di Euron, non penso attaccherà il Nord, ma penso si scontrerà con quella dei nipoti, per cui non penso che il Nord dovrà chiedere aiuto a Dany....come si saprà dell'arrivo di Dany, Cersei darebbe la precedenza allo scontro con Dany e non con il Nord, proprio per la profezia che le é stata fatta.

Per cui l'eventuale alleanza tra Dany e il Nord, può essere solo in ottica per lei di unire i sette regni, per il Nord di avere più aiuti contro gli Estranei..

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 13:32 Autore

Straquoto, Kyo! Sono le mie stesse preoccupazioni/considerazioni ;)

Gedeont, è vero, gli uomini del Nord hanno anche l'appoggio della Valle, ma visto che questo aiuto al momento dipende da Ditocorto (in futuro potrebbe avere un qualche ruolo Robyn) ci farei affidamento solo fino a un certo punto ^^'

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 05 luglio 2016 0:00 Autore

Ecco come andrà a finire xD