Entra Registrati
Rapporto Dany&Co - Nord
A di Arya Nymeria Stark
creato il 30 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
VentoGrigio23
Confratello
Utente
47 messaggi
VentoGrigio23
Confratello

V

Utente
47 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 12:48

Il problema principale e' che non sappiamo come i due verrano a scoprire di essere parenti e se lo sopriranno prima o dopo una loro alleanza

Un allenza tra loro ci sara' perche fanno parte di due forze contrastanti nord vs sud

Visto che gli sceneggiatori hanno dichiarato che mostreranno il cambiamento di Cersei penso che all inizio della stagione avverra' questa allenza / matrimonio tra jon e dany e lei probbe dire " tu vieni con me ad approdo del re con il nord , vedica la tua famiglia ed io ti aiutero' a combattere gli estranei" la stagione finira' con la disfatta di cersei e l ultima stagione,ovvero l'ottava, sara' incentrata solo conostro gli estranei e scopriranno le origini di jon in modo tale che lo faranno vedere per una stagione come KITN

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 15:48

A Dany non serve l'appoggio del Nord per distruggere Cersei; con tutto quello che ha ce la può far da sola.

Non penso che a Cersei venga in mente di attaccare il Nord, visto che dovrà consolidare il suo potere nella capitale...Dany permettendo. Quindi, non penso che il Nord dovrà chiedere aiuto per essere difeso da attacchi da Sud.

Per il Nord la priorità sono gli Estranei, a loro e a Jon importerà riuscire a convincere che la minaccia é concreta.

Dany verrà a conoscenza degli Estranei prima o dopo aver sconfitto Cersei? Questo solo la settima potrà dircelo.

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 16:02 Autore

Anche io non vedo un interesse del Nord per le vicende del Sud. Se anche l'esercito di Dany dovesse razziare incontrollato, non credo che il Nord sprecherebbe le (credo poche) risorse che ha per preoccuparsi di ciò mentre gli Estranei sono alle porte.

Potrebbe mandare qualcuno a chiedere aiuto per il futuro, ma non smuovere l'Esercito, secondo me.

Giusto se la Valle fosse minacciata avrebbe forse un senso, per ricambiare l'aiuto ricevuto...

Allo stesso tempo, a Dany 'serve' il Nord non per l'appoggio militare in sé, ma banalmente perché è un pezzo del Regno che vuole governare.

Se volesse un'alleanza con il Nord secondo me non sarebbe per chiedere loro rinforzi a Sud, ma semplicemente per avere il Nord (e la Valle, ad ora alleata del Nord). Al resto può pensarci lei...

Poi tutto è possibile, sia chiaro.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 18:53

per come stanno i Lannister ora come ora Nord+valle sarebbero in grado di metterli in grande difficoltà, perfino conquistare Approdo del Re. Figuriamoci cosa è in grado di fare Daenerys con tutto il suo esercito di Dothraki e immacolati, i draghi, i Tyrell e i dorniani... per tornare e ricollegare questo off topic al topic io direi che la battaglia contro Cersei non è cosi scontata, lei puo far saltare in aria la capitale e probabilmente nella capitale si trova qualcosa di utile per fermare gli estranei quindi è fondamentale che Jon e Daenerys riescano a conquistare Approdo senza che questa sia distrutta, Cercsei è come il dittatore seduto sopra la bomba atomica e ha il telecomando per farla detonare, quindi non servira la forza bruta ne di Jon ne tantomeno di Dany ecco perche si alleranno, per salvare approdo del re..

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 18:58

probabilmente nella capitale si trova qualcosa di utile per fermare gli estranei

Perché? La capitale è una città relativamente nuova, l'ha costruita Aegon 300 anni prima dell'attuale ambientazione, gli Estranei non si vedono da 12000 anni... se esiste qualche arma specifica contro di loro, dovrebbe trovarsi alla Barriera o a Winterfell.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 19:21

Nelle cripte della fortezza rossa ci sono i resti dei draghi, forse anche ossidiana

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 19:31

O magari il trono stesso potrebbe essere un arma utile contro gli estranei, non è mai stato chiarito, ma è ipotizzabile che alcune spade usate per crearlo fossero in acciaio di Valyria...

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 20:02

Come si evolverà il rapporto Dany-nord?

Tra gli alleati delle due fazioni, quello più pericoloso è Ditocorto.

Sarà lui il problema principale anzitutto per Jon e Sansa.

Altri reali attriti io non ne vedo.

Dany è propensa a liberare le persone dal giogo dei potenti.

Jon lo stesso.

Una ha i liberti ex schiavi e l'altro gli uomini liberi aka bruti.

Sono opposti come carattere...

Non si sposano, no, si innamorano proprio! XD

A volte le cose più "scontate" e banali, diventano le più alternative se inserite in un contesto di aspettative fenomenali.

Jon e Dany, fatevene una ragione, sono dalla stessa parte.

E la loro storia è la canzone del ghiaccio e del fuoco :D

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 21:41

Anche io sono convinto che tra Jon e Dany sarà amore a prima vista, del tipo adolescenziale

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 22:15

Bleargh.....

V
VentoGrigio23
Confratello
Utente
47 messaggi
VentoGrigio23
Confratello

V

Utente
47 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 0:03

La casa degli eterni secondo me parla chiaro ....

V
VentoGrigio23
Confratello
Utente
47 messaggi
VentoGrigio23
Confratello

V

Utente
47 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 0:04

Cmq ho scritto che avverra' prima lo scontro tra dany vs cersei perche a livello di tempistica ovviamente devono far vedere 1 il cambiamento di cersei 2 la possibile alleanza co euron e lei

Quindi nel frattempo dany andra al nord secondo me

E
Elendil amico degli elfi
Confratello
Utente
180 messaggi
Elendil amico degli elfi
Confratello

E

Utente
180 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 0:59

La cosa che odierei di piú sarebbe: Dany arriva a Westeros, incontra il nipotino Jon, i due si sposano, uccidono i cattivoni (gli estranei) in un battibaleno con i draghi e vissero tutti felici e contenti.

In altre parole spero che i due siano rivali almeno per un po', quindi sono propenso ad accogliere la seconda opzione

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 7:22

Il matrimonio (politico) trai due è qualcosa che dovrà seriamente essere preso in considerazione in ogni caso,se Danerys vuole il Nord è una scelta quasi obligata perché "non c'è altro re che il re del Nord e ha nome Stark";)

Personalmente dubito che arriveranno entrambi vivi alla fine della serie e almeno uno dei due morirà contro gli estranei.

Non avremo "Casa Targaryan" anche se lo ammetto sarebbe divertente ;)

-"Jon di al tuo lupo che se mi caga ancora sul tappeto lo faccio mangiare da Drogo"

-"e tu di ai tuoi draghi di finirla di mangiarmi il cavallo tutte le volte che devo andare a lavoro!,lo fanno apposta e lo sai!"

-"Sei insensibile!lo sai quanto è dura per loro avere un nuovo papà)

E cosí via :D

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 03 luglio 2016 8:56

Che Jon e Danys sembrano fatti a pennello per innamorarsi l'una dell'altro sono d'accordo. Ed è proprio il motivo per il quale dubito che si sposeranno. Infondo stiamo parlando di Game of Thrones, dove i matrimoni sono più pericolosi delle battaglie. Entrambi prenderanno in considerazione il matrimonio, forse ci sarà anche una love story, ma credo anche che ci saranno delle complicazioni non da poco.

Interessante il ragionamento sulla casa degli eterni. Non ci avevo pensato, ma in effetti a riguardarlo... si vede Danys arrivare a KL in pieno inverno (col palazzo semidistrutto), fa per toccare il trono ma poi si gira e va verso la barriera...

Stavo pensando che Sam potrebbe fungere da anello di congiunzione tra Jon e Danys. Potrebbe scoprire che i draghi sono la chiave per produrre acciaio di Valyria o vetro del drago. A sto punto potrebbe scrivere a Jon e dirgli: 'Vedi di organizzarti un incontro.'

Una guerra tra Jon e Danys, invece, sarebbe utile per mostrare l'assurdità della guerra. Due personaggi fondamentalmente buoni e giusti, spinti a scontrarsi in una guerra senza senso non perché lo vogliono, ma perché travolti da eventi più grandi di loro. Io continuo a pensare che l'unico vero nemico da sconfiggere, in questa saga, è la guerra stessa, e non i WW. E non mi aspetto un finale classico. (almeno nei libri, ma anche nella serie TV).

Da una parte hai ragione a dire che sarebbe sensato far spiegare che le guerre sono per la maggior parte insiensate e assurde, pero' ...
ci rimango solo 13 episodi alla fine e mettere prima lo scontro tra cersei vs dany, lo scontro co euron che avverra' , lo scontro tra estranei e lo scontro tra dany vs jon allungherebbe davvero troppo la trama e non basteranno 13 episodi

Secondo me, in tredici episodi, è invece possibile fare accadere di tutto. Possono sembrare pochi, considerando il ritmo relativamente lento che ha caratterizzato la saga fino adesso. Ora però, bisogna considerare che il numero delle storyline, come dei personaggi, si è ridotto drasticamente, e resta a disposizione molto più spazio per raccontarci le storie dei 'sopravvissuti'. Giusto per fare un quadro, all'inizio della stagione le storyline erano tredici (se le ho contate bene):

Danys, prigioniera dei Dothraki
Jorah e Daario alla ricerca di Danys
Tyrion e Varys alla baia degli schiavisti
Dorne
Kings Landing al palazzo reale (principalmente con Cersei)
Kings Landing al tempio dei sette (principalmente con l'alto passero)
Grande Inverno, con Bolton al potere
Grande Inverno, con Sansa e Theon che scappano dai Bolton
La barriera, con Davos ed amici intorno al corpo di Jon
Sam e Gilly che si spostano verso sud
Arya a Bravos
Bran a nord della barriera
Isole di ferro

La settima stagione, invece, sembra sarà costruita su tre nodi:

Jon Snow e Sansa a grande Inverno.
Cersei a KL (alla quale però sono rimasti pochi personaggi con cui interagire)
Danys, che sbarca a Westeros.

Le storyline secondarie come Bran, Arya, Dorne, Euron, mastino, Melisandre difficilmente continueranno come storie a se stanti. Ormai la saga è matura per fare 'congiungere i pezzi'. Se non lo hanno già fatto, queste storyline presto si uniranno con le tre principali. O almeno, io mi aspetto così.

hgoeoCy.jpg

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE