La domanda sembra ridicola, eppure gli interrogativi sono abbastanza. Siamo sicuri che questi Estranei siano un vero e proprio pericolo? A Nord Jon e la maggior parte dei Guardiani continuano a ripetersi che stanno avanzando ecc. Ma essendoci la Barriera a limitarli, cosa gli fa pensare che possano attraversarla dopo migliaia di anni? Semplice preveggenza?
Inoltre si è mostrato che basta una Meera con un po' di ossidiana a spazzarne via uno abbastanza potente come se nulla fosse. E non fraintendetemi, io adoro Meera.
Per i non-morti basta il fuoco e la fonte di esso è chiara nelle plotline a venire. Se poi si considera l'esercito totale di Daenerys e i tre Draghi...
Io per adesso non riesco proprio a vederli come un pericolo.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
chiaramente serve qualche asso nella manica per rendere i WW una minaccia totale e non solo per il numero del loro esercito!
1)un drago di ghiaccio?
2)catturare bran e usarlo per prendere il controllo di almeno uno dei draghi?
3)un generale potenziamento o le riserve(dubito siano solo quei 3 rimasti)in campo adesso che è ufficialmente arrivato l'inverno?
4)un corno tirato fuori da loro invece che da euron?
5)o semplicemente una grandissima difficolta per i draghi in guerra in quel contesto di pieno inverno?
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Credo che la soluzione migliore sarebbero dei Draghi non-morti. Non vedo altre possibilità per renderli alla pari. Per ora sono loro quelli sfavoriti.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Gli estranei da soli forse no ma i loro esercito si e parecchio.. L'orda di non morti ad aspra dimora era notevole e bisognerebbe capire se ci sono altri bruti oltre la barriera. Potrebbero esserci altre orde non necessariamente di non morti ma di bestie varie (penso ai ragni di ghiaccio per esempio). In ogni caso bisognerebbe capire come li abbiano sconfitti millenni fa. Gli umani possono schierare truppe di fanti, cavalleria, catapulte (viste poco mi pare), altofuoco, draghi.
Gli Estranei a me sembrano palesemente troppo interessati a Bran: evidentemente serve loro a qualche scopo. La mia teoria personale è che vogliano trasformarlo in uno di loro per assicurarsi il suo potere da metamorfo: Bran sta imparando rapidamente, e fra poco potrebbe essere in grado anche di wargarsi in esseri umani. Se riuscisse, mettiamo, a wargarsi in Daenerys e quindi a prendere il controllo dei draghi, o direttamente in uno dei draghi, gli Estranei avrebbero un vantaggio notevole nella guerra. Queste ipotesi ovviamente sono limitate alla serie, perché penso che nei romanzi la questione Estranei sarà molto più complessa rispetto alla frettolosa presentazione fatta in GoT.
Facendo un discorso di metalettura incrociata tra libri e serie, in entrambe gli Estranei appaiono subito e sono immediatamente presentati come un grande pericolo, ma - appunto - c'è la Barriera, che finchè è in piedi continuerà a proteggere i regni degli uomini.
Però, appunto, non ha senso costruire un mondo e alzare sempre di più il livello d'allarme sull'invasione degli Estranei se poi non si ha intenzione di far crollare questo muro in un modo o nell'altro.
Che sia il corno di Joramun, il marchio di Bran o chissà quale altro modo, la Barriera è ovviamente destinata a crollare (così come le uova di drago erano ovviamente destinate a schiudersi).
Riguardo la potenza bellica di umani VS Estranei avevo aperto un topic in merito nella sezione dei romanzi, io penso che ad oggi l'esercito del ghiaccio che oltre ad un numero del tutto imprecisato di Estranei (potrebbero essere migliaia) conta anche, uhm, tutti i morti oltre la Barriera negli ultimi ottomila anni, compresi animali e giganti, sia in netto vantaggio (tolta la Barriera in mezzo) e che non è affatto detto che tutti e tre i draghi arrivino sani e salvi alla guerra, o nello stesso schieramento attuale.
Personalmente non credo nelle teorie sul drago di ghiaccio, ma potrebbero spuntare fuori i famosi ragni di ghiaccio di cui raccontano le leggende del nord, e l'erba fantasma di cui si parla nel lontano oriente.
però c'è la questione freddo. l'inverno terribile che portano. questo creerà delle situazioni climatche difficile x uomini. anche solo x cibo ad esempio. credo che quella sia la loro arma più forte. un po come il generale inverno x i russi tanto x fare un parallelo con la storia.
cmq si sa ancora troppo poco x me.
è vero hanno un forte interesse x bran ma nn penso per usarlo ma proprio perchè è un avversario pericoloso. del resto è l'unico che potrebbe scoprire come furono sconfitti nel passato
Ah sì, Rhaegar84 hai ragione! Per non contare le condizioni climatiche che hanno decimato da sempre gli eserciti, le tempeste di neve possono anche rendere assolutamente inefficaci i draghi come forza aerea.
Sai che panico ad ogni starnuto, qualora un drago si prendesse il raffreddore...
Secondo me "l'arma"per far cadere la barriera è Bran. Loro ce l'hanno con il corvo a tre occhi. Il night's king si è attivato subito appena ha potuto per uccidere il precedente corvo a tre occhi. Secondo me la "magia" di Bran è molto di più di qualche flashback e wargare in un metalupo. Bran secondo me ha dei poteri molto più grandi, è ipotizzabile un controllo mentale sugli altri esseri viventi o qualcosa del genere. Secondo me al night's king Bran serve per far cadere la barriera. Potrebbe darsi anche che la barriera esiste perchè continua ad esistere un corvo a tre occhi e la magia di cui è pervasa la barriera si mantiene solo grazie al fatto che Bran è in vita.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Facendo un discorso di metalettura incrociata tra libri e serie, in entrambe gli Estranei appaiono subito e sono immediatamente presentati come un grande pericolo, ma - appunto - c'è la Barriera, che finchè è in piedi continuerà a proteggere i regni degli uomini.
Però, appunto, non ha senso costruire un mondo e alzare sempre di più il livello d'allarme sull'invasione degli Estranei se poi non si ha intenzione di far crollare questo muro in un modo o nell'altro.
Che sia il corno di Joramun, il marchio di Bran o chissà quale altro modo, la Barriera è ovviamente destinata a crollare (così come le uova di drago erano ovviamente destinate a schiudersi).
Riguardo la potenza bellica di umani VS Estranei avevo aperto un topic in merito nella sezione dei romanzi, io penso che ad oggi l'esercito del ghiaccio che oltre ad un numero del tutto imprecisato di Estranei (potrebbero essere migliaia) conta anche, uhm, tutti i morti oltre la Barriera negli ultimi ottomila anni, compresi animali e giganti, sia in netto vantaggio (tolta la Barriera in mezzo) e che non è affatto detto che tutti e tre i draghi arrivino sani e salvi alla guerra, o nello stesso schieramento attuale.
Personalmente non credo nelle teorie sul drago di ghiaccio, ma potrebbero spuntare fuori i famosi ragni di ghiaccio di cui raccontano le leggende del nord, e l'erba fantasma di cui si parla nel lontano oriente.
Puoi linkare la discussione?
Sul come possano passare la barriera io spero nel famoso corno di Joramun, oppure con Bran che li fa passare inconsapevolmente.
Sul perché si siano svegliati proprio ora boh, sarà sempre legato alla crescita della magia con la rinascita dei draghi, oppure perché sta arrivando l'inverno, e di solito loro tornano con l'inverno (o sono loro a portarlo), magari tutto legato alla solita questione di ciclicità.
Ma dall'ultima lunga notte famosa ci sono stati altri inverni?
Per rispondere alla tua domanda: sì, ci sono stati altri inverni, la Lunga Notte è avvenuta molte migliaia di anni fa e da allora l'alternanza delle stagioni si è verificata (anche se non sembra seguire uno schema regolare)
Ecco qui la discussione in Castello Nero:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=16034
però c'è la questione freddo. l'inverno terribile che portano. questo creerà delle situazioni climatche difficile x uomini. anche solo x cibo ad esempio. credo che quella sia la loro arma più forte. un po come il generale inverno x i russi tanto x fare un parallelo con la storia.
Esatto. Gli Other portano l'inverno con loro, se dovessero riuscire a passare la Barriera potrebbero limitarsi ad andare a sud e aspettare che tutti muoiano di fame e/o di freddo. Questo al di là del fatto che hanno un esercito potenzialmente illimitato, con o senza draghi di ghiaccio (preferirei senza, ho sempre pensato fossero una vaccata senza precedenti).
peccato che per questioni di budget penso sia difficile mostrare in FB la battaglia dell'alba, perche dovrebbe essere la prima cosa da vedere per bran in questo momento!!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Che portino un inverno anche peggiore di quello che ha dovuto affrontare Stannis va bene, ma io finora non li vedo come un pericolo in sé.
Noi sappiamo benissimo che la barriera crollerà vista la moltitudine di simil-anticipazioni, ma cosa dà la convinzione ai vari personaggi che sia così anche lì? C'è una barriera che ha retto 8000 anni, perché gli Estranei dovrebbero arrivare con successo proprio ora?
Inoltre basta sfiorarli con un po' di ossidiana e sono belli che andati.
Ripeto, in uno scontro Daenerys+Draghi vs Estranei vedo questi ultimi parecchio sfavoriti. Spero davvero tirino fuori qualche arma particolare e li caratterizzino di più.